Visualizza la versione completa : Ecco finalmente la nuona Adventure LC!!!
Finalmente hanno svelato la nuova Adventure lc!!!
Tra le varie modifiche rispetto alla STD ho notato il volano appesantito ed un contralbero anti vibrazioni che dovrebbero addolcire il motore e migliorarne la comodità :D
Link alla pagina di moto.it
http://www.moto.it/news/bmw-r1200gs-adventure-2014.html
....."solo" 260 kilozzi??? :confused:
[...]
Quasi simil Harley...:lol::lol::lol::lol:
Migliore e più bella di quanto mi aspettassi.
Vale quanto ho già scritto prima:
Ormai è una storia trita e ri-trita: all’inizio non piace. Poi, una buona parte di quelli che hanno il modello prima, “improvvisamente” si convertono e diventano pasdaran della nuova. Mentre gli altri si tengono stretta la loro. Poi si svegliano quelli che hanno quella due modelli prima, che a loro volta si divideranno in “ora è giunto il momento di lasciare la ghisa”, e quelli che “io ho l’ultima vera BMW Adv air cooled” (che vallo a dire a quelli col 1200) …
Il mondo è bello perché è vario!
A me piace. Poi, se ci metterei il pacco incredibile di soldi incredibile che costerà, credo proprio di no.
Effetti collaterali: discesa, inevitabile, delle quotazioni del 1200 “vecchio” (chiedo perdono a chi ce l’ha, ma poi è così che verrà chiamata, fino all’uscita del 1300, che eliminerà ogni dubbio). E basta! Nessun incremento di valore del 1150 o del 1100, mi dispiace.
Ciao
Anche a me piace. Peccato che non ha le frecce tipo Z4 sullo stemma! :lol::lol::lol:
enormeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
:-o
matteo10
07-10-2013, 12:39
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=399496
Tommasino
07-10-2013, 12:42
Sempre più imponente, comunque esteticamente parlando, bella!
Dalle foto non sembra male ... andrebbe vista dal vivo !
acelaviaggi
07-10-2013, 13:06
Molto bella
pele1970
07-10-2013, 13:06
boh...
io ho il 1200 adv, ma a vedere il 1150 adv (sopratutto la versione grigia) ho frequenti erezioni...
spero di averne cosi frequenti quando parcheggerò la mia accanto alla nuova LC :)
Tra qualche settimana all'EICMA ci togliamo il pensiero ...... almeno vedendola dal vivo !
Credo.
Per tmarko: ovvio che è il mio pensiero, ed in quanto tale, eventualmente non condivisibile per definizione (anche se mi piacerebbe sapere se in parte, on in toto … almeno per piacere di dialettica).
Ciao
R.
Tra qualche settimana all'EICMA ci togliamo il pensiero ...... almeno vedendola dal vivo !
Credo.
Si infatti! Comunque, personalmente, a vederla così...bella figata...
Bella.... Anche se a me quella specie di maniglioni sul becco tipo mazinga z continuano proprio a non piacere.....
Powercanso
07-10-2013, 14:29
vedendola dall'alto assomiglia a una RT! ... :rolleyes:
comunque questo nuovo modello farà patire molti possessori del "vecchio"
... la full optionals picchierà sui € 24.ooo o giù di lì :rock:
sono sempre dell'idea che in questi periodi non convenga fare "la buga" (tipico pesce che abbocca subito all'amo, in dialetto zeneize)
pensando a tutti i circuiti e a tutti i sistemi elettronici avrei pensato più ad un altro nome, non più Adventure ... può essere che dico eresie ... ma fare dei raid senza mezzi d'appoggio con questo computer viaggiante sarà un'impresa
vedremo ... tanto io non ho fretta :lol:
nestor97
07-10-2013, 15:06
... molto bella !!!!!.....:!::!::D:D
..adesso corro a comperare la vecchia perché ho sentito che la regalano....:lol::lol::lol:
A me piace e tanto...
Inviato da myAle
Elsentenza
07-10-2013, 15:21
Se avesse circuiti di mille valvole e se si trasformasse in razzomissile ci farei un pensierino....
.....bella dalle foto....vedremo dal vivo....;)!!!
vadolungo
07-10-2013, 18:05
Questi continuano a prendere per il culo la gente. Troppo forti.
E' pur vero, che con una moto così c'è poco da capire. Può accompagnare solo...... :)
Potieres
07-10-2013, 18:47
... molto bella !!!!!.....:!::!::D:D
..adesso corro a comperare la vecchia perché ho sentito che la regalano....:lol::lol::lol:
La vecchia é sparita dal catalogo, se si va sul configuratore la adventure non é piú presente...
Veramente notevole , direi stupenda, tranne quel paracilindri tubolare che sembra un edera che si arrampica su un albero.
Bella...... ma ha dato più sensazione di innovazione e cambiamento la GS LC dello scorso anno, questa in fondo e' "esattamente" come ci si aspettava dopo la novità del 2013.
Purtroppo non sarà come si vorrebbe il prezzo
Quindi la :arrow: la faccio aspettare ancora un po' sul ramo
E io che speravo di saltare questa edizione di Eicma : mi tocca andarci per salire sulla nuova bestiolina e poi appena la fanno provare ...
akakor81
08-10-2013, 00:10
Veramente bella!!!
iariiari
08-10-2013, 00:18
Con tutto il rispetto per chi la gradisce , io direi sempre piu' giap e meno gs .
Parere mio solo mio . ;)
Fotonico
08-10-2013, 00:26
Premesso che non la potrò acquistare essendo fuori dalle mie possibilità, la nuova ADV può piacere o meno (a me personalmente piace) ma di certo si distingue da tutte le altre (come la STD del resto) quanto a personalità. Ovviamente c'è dietro un bel lavoro di MKTing che ha come obiettivo quello di mantenerla "riferimento" di mercato, modaiola, etc, etc.
E' un oggetto per viaggiare e divertirsi facendosi notare. Dubito infatti, contrariamente alle immagini ufficiali che circolano in questi giorni, che il mezzo sia effettivamente idoneo per l'off road vista la mole e il peso (semmai ci si possono fare strade bianche, facili sentieri o strade in terra battuta comunque ben levigate). Mi fa anche sorridere l'abbigliamento da enduro dei tester (casco da cross, stivaloni da off puro). Parliamoci chiaro, il fuoristrada si fa con altre moto, leggere, senza elettronica e facilmente gestibili, altro che GS ADV! Resta indubbio che è bella come il sole e che chi la farà ci andrà al bar, in vacanza, sui tornanti e se la godrà alla faccia nostra...tenendola pulitissima aggiungerei. Stessa cosa che avviene con i mega fuoristrada e SUV in circolazione, con gomme tipo Porsche o Ferrari da pista, che non sanno cosa sia una mulattiera.... Nel frattempo spero di trovare una ADV usata "vecchio" modello (visto che ho c'è più nel configuratore sul sito BMW) ad un prezzo inferiore alle attuali quotazioni. Lamps!
Powercanso
08-10-2013, 07:51
Questi continuano a prendere per il culo la gente. Troppo forti.
E' pur vero, che con una moto così c'è poco da capire. Può accompagnare solo...... :)
hai ragione! PUO' ACCOMPAGNARE SOLO
http://www.youtube.com/watch?v=W9QIE1OytWg
pienamente d'accordo con Fotonico, a me piace, purtroppo di molto fuori dalla mia portata, come anche il vecchio modello, che tra un pò si dovrebbe trovare usata ad un prezzo spero più umano
Molto bello il colore nuovo, mentre la foto dall'alto è un po' imbarazzante; senza borse montate sembra sproporzionato il troppo pieno davanti è il tutto vuoto dietro. Però rispetto alle prime foto decisamente più umana e meno aliena. Vedremo dal vero l'effetto che farà anche se il prezzo alla fine deciderà per molti di noi...
vadolungo
08-10-2013, 10:58
sempre con il massimo rispetto per i fortunati che l'acquisteranno. Ma oggettivamente, arrivare al bar con sta accrocco, non è un pò imbarazzante? Da dove stai arrivando? ma sopra tutto, dove devi andare?
vadolungo
08-10-2013, 11:04
Tra gli optionals: Argano, piastre, fari fendi nebbia, air camping. Della serie: sto in fila sulla tangenziale, ma il mio spirito è li; in quella landa selvaggia :)
tuttounpezzo
08-10-2013, 11:51
E trazione integrale!
Molto bello il colore nuovo, mentre la foto dall'alto è un po' imbarazzante; senza borse montate sembra sproporzionato il troppo pieno davanti è il tutto vuoto dietro
La vista dall'alto è sostanzialmente la stessa identica dell'attuale ADV sia monoalbero che bialbero. Stesse proporzioni e stesso ingombro: http://0.tqn.com/d/motorcycles/1/0/l/5/0/-/2010_BMW_GS_Adventure_overhead.jpg
tuttounpezzo
08-10-2013, 11:57
Bella è come la mia....!!!!
tuttounpezzo
08-10-2013, 11:58
Ma a mi e chiù bell!!!
IMPETUOSO
08-10-2013, 12:30
E' così brutta che venderà tantissimo!
E' così cara che venderà tantissimo!
E' così grossa che venderà tantissimo!
E' così pesante che venderà tantissimo!
E' così alta che venderà tantissimo!
Siamo alle solite......de gustibus non disputandum est!!!!
A me piace molto ma tengo il mio "vecchio" 1200 del 2010 che va ancora da Dio con 45.000 km. sul groppone!!!!
non è vero che la nuova GS ADV LC è grande quanto quella precedente.
ho cercato immagini sul web e dopo averle portate alla medesima scala il verdetto è:
quella nuova è più larga nella zona del serbatoio ed è più lunga (servirà la patente C per guidarla?)
inoltre ha il manubrio posto in posizione più avanzata tenendo come allineamento l'asse delle pedane).
http://www.freeimagehosting.net/newuploads/e8guc.jpg
http://www.freeimagehosting.net/newuploads/ikq4v.jpg
tuttounpezzo
08-10-2013, 13:19
Secondo voi gli ohlins delle adv bialbero vanno anche sulle nuove adv lc???
mattematte
08-10-2013, 13:28
Effettivamente sembra un po' piu' larga,se il paraserbatoio fosse stato nero e non cosi' "lucido" a me' sarebbe piaciuta di piu'!
L'unico problema e' che oramai invece che andare dal meccanico ti tocca andare nel negozio di computer per aggiustarla!!
a me pare un po' troppo ciccia, il tubolare superiore (quello a protezione dei radiatori) è largo quanto il manubrio :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
è diventata obesa :lol:
Piu la edo più mi convince. Ho gia scelto tra l'altro, bianca, guardate la foto 24/26 del corriere on line di oggi, paura così con parabrezza fumè e sella sport.
Finalmente anche sto benedetto cassettino porta minkiate...
L'unica i faretti, sempre troppo esposti secondo me!
Sinceramente la scritta nn mi piace,
Inviato da myAle
Obesissima... Mi piace un sacco!!!
Se poi c'è qualche manico che la userebbe per farci l'off non sò, ma se quei pirloni di Yamaha pensavano di vendere la tenerona che pesa di più per farci le stesse cose.. :-)
emysangre
08-10-2013, 17:17
Molto bella molto filante in relazione alla massa ed alla dimensione. Comunque a mio parere più godibile la standard più leggera ma sopratutto più bassa.
Altre foto dal Corriere della Sera di oggi:
http://motori.corriere.it/foto-gallery/reportage/motori/13_ottobre_07/nuova-bmw-r-1200-gs-adventure-f278918a-2f3c-11e3-bfe9-e2443a6320c1.shtml#1
caponord6600
08-10-2013, 17:48
Peccato per i 3 litri in meno di benzina..
Molto Jap...snaturata se vogliamo... piu' plasticona...bella...ma per ora mi tengo la mia....c'è crisi.:lol:
giuda ballerino
08-10-2013, 22:30
...non bastano i soldi!
Qui serve fisico!!
andreaalbertin
08-10-2013, 22:49
Bella , mi piace !! Quella bianca poi è veramente notevole...:eek:
ivanuccio
08-10-2013, 22:56
Molto bella.Fortunato chi potra
E sti kazzi...bella è bella!
Manubrio avanzato? State toppando alla grande...confrontando la scheda tecnica della ADV bialbero su moto.it e quella della nuova sul sito BMW deduco che le foto di KRUGIA, soprattutto quella dall'alto non sono esatte.
La ADV ad aria in questa seconda foto è meno zoommata, risultando quindi sensibilmente più piccola e corta rispetto alla nuova. Dal confronto delle schede tecniche si deduce che la lunghezza è la stessa: 2250 mm VS 2.255 mm, mentre la larghezza (specchi compresi) differisce di 2.5 cm: 955 mm (aria) VS 980 mm (LC). Fate voi
mototarta
09-10-2013, 10:35
ma infatti come si può pensare che siano quelle le proporzioni? Risulterebbe più lunga di 30 cm, tipo Goldwing 1800. E sarebbe pure più lunga della standard a parità di telaio... assurdo !
...e come proporre una comparativa pescando foto random su internet?! :rolleyes:
Aspettiamo di vederla dal vivo...ma, come dicevo qualche post fa, le dimensioni sono sostanzialmente invariate ;)
comunque dite quello che volete ma vista frontalmente è enorme, è obesa :lol:
si può avere una zona serbatoio larga quasi come il manubrio ??? :rolleyes:
mototarta
09-10-2013, 10:46
Comunque
Piaciuta subito, e già ieri pomeriggio ho prenotato, full color sabbia. Una sorta di pre lista, il mio concessionario ieri oltre al mio preordine ne ha fatti altri tre. Quindi evidentemente piace molto. Tra l'altro mi ha offerto una valutazione 'sbalorditiva' della mia se gliela lascio subito perché sa come è tenuta e ha un acquirente pronto. A mio parere Adventure ha anche questo appeal in più, una quotazione usato decisamente più alta.
mototarta
09-10-2013, 10:48
Krugia
Era inevitabile fosse più larga, per i radiatori, che hanno dovuto carenare. ma che sia più larga solo d 2,5 cm per me è un risultato eccellente. Quanto è più larga in quella zona la Standard rispetto alla Standard precedente ??
Vabbè krugia...è per farsi un'idea di massima, non serve sia perfetta. ;)
Da come era all'inizio sembrava fosse 30 cm più lunga e si guidasse da supini o stile libero. Qualcuno aveva presentato la DIA per abbattere il muro del garage :lol:
mototarta
09-10-2013, 11:44
A parte il fattp che la larghezza in zona serbatoio... che fastidio dovrebbe dare? Semmai maggiore protezione, non porta nessun problema di ingombro, Avendo poi i condotti di aspirazione inglobati avranno ingrandito per garantire comunque i 30 litri di capacità. Non dimentichiamo che il modello precedente non aveva le prese d'aria che arrivano in zona serbatoio. farci stare dentro quelle e la carenatura dei radiatori con solo 2,5 cm in più di larghezza mi pare un bel lavoro.
managdalum
09-10-2013, 11:55
Non so cosa vi abbia fatto pensare che le regole sul quoting fossero state abolite, ma vi informo che non è cosi
ci fosse più fiscalità in altri casi (vedi topic che partono in OT e poi degenerano in insulti anche poco velati) anzichè occuparsi di qualche quoting ....
può capitare di dimenticarsi che un quoting intero (e non una parte) non sia ammesso ;)
Ricevuto :)
Sent from my sofa...
Senza quoting... Nell'immagine comparata il tappo serbatoio della vecchia adv sembra decisamente più piccolo... Credo sia da scalare ingrandendo un pelo
Sent from my sofa...
paco68
la correzione era nel quoting che è stato cancellato ;)
managdalum
09-10-2013, 13:34
ci fosse più fiscalità in altri casi ...
Magari se non dovessimo continuamente occuparci di quoting fatti con i piedi potremmo dedicare maggiore attenzione anche ad altro
Easy, dude 😉
Sent from my sofa...
STEFANODJ
10-10-2013, 23:20
Bella e' veramente bella, lo std nuovo francamente ancora non riesce a piacermi, questa invece si, mi piace. Purtroppo non la potro' mai comperare.....tra i tanti motivi ce n'e' uno insormontabile.....sono diversamente alto, non ci arrivo con i piedi a terra, gia lo std del 2011 e' al limite, percio' beati quelli che la compreranno
questa li ha le frecce z4 : http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=399346
:lol::lol::lol:
Molto bella, speriamo solo che vengano risolti un po' di problemi riscontrati sul Gs 2013.
flendermoto
16-10-2013, 18:35
Davvero bella!!!!! Peccato i due maniglioni sopra il becco......nun si ponu taliari!!!!
OMG ma veramente gli ha messo le frecce laterali della Z4? 😱
Sent from my sofa...
Bellissima secondo me!! :arrow: Bisogna solo capire quanti eurozzi ??:neutral:
Ordinata full !
Pare che la prima ondata di consegne mantenga il prezzo dell'attuale adv come riferimento.
Poi come successo nella std ci sarà un aumento !
Sul sito tedesco c'e' il prezzo della nuova e anche dei vari pacchetti:
http://www.bmw-motorrad.de/de/de/index.html
cliccate Modelle
ed in fondo la nuova GS adv
poi cliccate sul configuratore
19.100 full in germania, qui sarà 2000 euro di più
Sul sito tedesco ci sono entrambe, la nuova e la vecchia;
300 euro di differenza.
Chauto, a quando le prime consegne?
A Mestre mi han detto febbraio, non mi pare male e anche loro credevano andasse un po' più in là..
P. S. : ho solo chiesto eh, non ho certo intenzione di prenderla
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Sul sito tedesco ci sono entrambe, la nuova e la vecchia;
300 euro di differenza.
Chauto, a quando le prime consegne?
Si sta parlando di febbraio per le prime in conce !
Esattamente come la std !
Sicuramente costerà di più
IVA diversa
Spese di immatricolazione compresa nel prezzo da noi...li mi sembra di no
Primo tagliando compreso...li mi sembra di no...
Maurizio77
31-10-2013, 16:50
Per me è bellissima!!!! Non penso la cambierò per tre fondamentali motivi:
- non c'ho il grano
- è appena uscita, non faccio il collaudatore
- ultimo ma non per importanza, sono affezionatissimo al mio GS e non penso che lo venderò mai!!!
Maurizio
GATTOFELIX
31-10-2013, 17:19
Maurizio77 mi ha levato le parole dalla tastiera... :-o
pietroangelo
31-10-2013, 21:48
Io penso che malgrado tutto la prenderò (quando la immatricoleranno euro4, nel 2016, che è quando mi scade il finanziamento che ho fatto per l'attuale).
GB_Gs_Adv
04-11-2013, 16:40
Sul sito Bmw Motrrad germania prezzo Nuova adv Lc nuda e cruda 15.900€
c'è ancora Adv bialbero 15650€
Iva tedsca dovrebbe essere 19%
http://www.bmw-motorrad.de/de/de/index.html
...bella e sicuramente farà tante stragi di cuori...
Prezzo 17.100 della adv. Dalla fiera eicma
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
...come volevasi dimostrare le dimensioni sono sostanzialmente invariate rispetto all'attuale bialbero. Anzi, a dirla tutta ci sono 3kiletti in meno, ricavati dal serbatoio meno capiente di 3 litri... Giusto per tranquillizzare chi si immaginava un Bigfoot a due ruote
Gli optional in via di definizione. Consegne da febbraio e moto già in produzione
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
GS-1200-Leon
07-11-2013, 21:59
Domani finalmente la vedrò e comincerò a ragionarci....:arrow:
Io non ci ragiono più !
Questa l'ho già accoppata :arrow:
Ordine già effettuato, domenica sceglierò il colore fra bianca e il nuovo verde !
Gli adesivi sul becco, secondo me, sono inaccettabili, roba da scooter cinese.
Preserie? Li modificheranno?
GS-1200-Leon
09-11-2013, 13:41
http://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1392674_1477963545761629_1100235070_n.jpg
Mah... Non è brutta... Ma preferisco la vecchia... Poi le ginocchia picchiano contro il serbatoio... Boh... Forse bisogna farci l'occhio...
Bella ma anche le plastiche hanno perso. Sottilissime e taglienti al tatto. Passate la mano sotto il becco! Capolino ballerino....
Motovolante
09-11-2013, 18:00
Ciao a tutti. Ieri l' ho vista e palpeggiata per bene e devo dire che mi ha deluso. Premetto che col mio ADV bialbero, faccio sterrato appena posso e mi ci diverto pure. La nuova è molto più "delicata", secondo me. Ieri in fiera stiracchiando un po' le protezioni motore, si denota una mobilità dei tubi inaccettabile, con conseguente movimento di plastiche in zona serbatoio. Poi ho provato ad analizzare i radiatori e, a parte le sassate che si beccheranno in quella posizione, anche qui erano davvero ballerini. Se penso ad alcuni tratti fatti col mio ADV, non so se li farei con questa. Chiaro che, per chi ne farà un uso prettamente stradale, rimane esteticamente bella e sicuramente un prodotto straordinario per quanto riguarda la dinamica di marcia. Buona serata a tutti!
Ramstein
10-11-2013, 10:04
Ciao a tutti. Ieri l' ho vista e palpeggiata per bene ...
:lol:
Sì anche a me ogni volta che scendo in box mi viene voglia di palpeggiare la mia...
cmq ADV LC 2014 bella, bella davvero, specie il colore olivastro militare... dibbrutto minacciosa :eek:
...se non fosse per quei ben 260 Kg a 4 cm in più da terra rispetto alla STD....:confused:
Motovolante
10-11-2013, 11:10
Eh lo so, sono un palpeggiatore :lol:
Colomer77
11-11-2013, 09:23
quoto motovolante sulla qualità peggiorata del nuovo gs adv. appena l'ho vista e toccata mi ha dato subito questa sensazione. non solo mia sensazione ma di altre persone che ci giravano attorno.
Il cupolino è imbarazzante! Del resto è una bella moto, forse un po' troppo imponente. Quella verde più che verde è color cacca. Le grafiche ridicole. ll prezzo folle!
-Giuseppe-
11-11-2013, 10:57
La moto di Mazzzzzzinga!
è una bella moto, ma manca il fascino del GS. La guardi, le giri attorno...linea sempre imponente, alcuni dettagli molto azzeccati, altri veramente ridicoli. Nel complesso è bella e originale, ma senti che non scatta quella scintilla, quel non so che che appena la vedi di sfuggita passare al semaforo ti fa direi: "è lei". Forse l'eredità della precedente è ancora pesante: ha turbato per anni e anni i sogni di molti di noi, passando come uno schiacciasassi sui nostri bilanci familiari, e in tanti siamo restii a dimenticare la vecchia linea. Sono stati coraggiosi in BMW e hanno stravolto parecchio. Magari è solo questione di tempo o magari stavolta hanno toppato.
http://i44.tinypic.com/316w3e0.jpg
secondo me avrà successo.
cementone
11-11-2013, 12:40
Ieri l' ho vista all'Eicma...., mah... per motore e sospensioni semiattive il passo lo farei..., per tutto il resto no...., la posizione di guida e piu' incassata diciamo... e tocco meglio a terra che sul mio adv..., mi sento pero', preso per le palle, attaccate al serbatoio.... :-( , la mia astronave e' molto piu' comoda... :-)
madmax66
11-11-2013, 12:44
Non avrà successo, avrà grandissimo successo :D appena potrò la prenderò sicuramente :arrow::arrow::arrow:
Bella!Mi piace e avendo i 21 mila e passa la comprerei.
Ne venderanno..ehhhhh se ne venderanno...
managdalum
11-11-2013, 14:22
Adesso che l'EICMA è finito continuiamo a parlarne solo nella stanza specifica.
Grazie
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it