Entra

Visualizza la versione completa : Sostituzione candele su 1100 gs

riccardoaderito
06-10-2013, 16:23
Buonasera a tutti , mi chiamo Riccardo e da alcuni giorni possiedo una 1100 gs del 99 . Non ho nessuna esperienza di questo tipo di moto ( erano trent'anni che non ne guidavo ) e vorrei farle un minimo di manutenzione ordinaria anche se apparentemente gira bene . Volevo cambiare il filtro aria che ho trovato in pessime condizioni , le candele ma non l'olio perchè è stato appena sostituito , e come livello va bene . Ora il problema è che per sostituire le candele ( bosch FR6 DDC ) ho tolto dalla testata la mascherina ad incastro , per accedere alla pipetta della candela , però senza esagerare a tirare , questa non si muove assolutamente. Non volendo fare dei disastri ho preferito chiedere al Forum informazioni per il corretto smontaggio .Ringrazio e saluto anticipatamente Riccardo

roberto40
06-10-2013, 16:57
Tira forte anche con le mani e vedrai che viene via.Se non và aiutati con un paio di pinze a becco facendo attenzione a non rovinare la gomma,magari interponi uno straccio così eviti danni.
Ciao.

Omega_Lex
06-10-2013, 17:03
ma non c'è uno strumento che aiuta nell'operazione?
mi pare ci sia tra gli attrezzi di dotazione.

A dire il vero ci ho provato anch'io, e la faccenda è macchinosa.

Ben altra storia con le 2v

PEZZ68
06-10-2013, 17:55
Si c'è. ed è negli attrezzi basta capire un attimo il funzionamento!!!

roberto40
06-10-2013, 18:22
Onestamente le ho cambiate da solo e con relativa semplicità. Al primo approccio anche io ho avvertito una resistenza che mi ha un po' intimorito per paura di fare danni, sostituire la seconda candela è stato decisamente più semplice. Alla fine è messa semplicemente a pressione,basta tirare.
Importante poi è avere la chiave giusta per svitarla la candela.

ronny
06-10-2013, 22:07