Visualizza la versione completa : Quanto vale la mia moto?
Ho deciso di venderla, ma non riesco a capire quanto possa valere effettivamente. Vorrei chiedere una cifra congrua, che mi permetta di darla via con rapidità ma senza lasciarci un capitale. Insomma, deve essere una valutazione che davvero metta in contatto la domanda e l'offerta, senza esagerare nè in un senso nè nell'altro. Mi aiutate com il vostro parere? Eurotax, concessionario, amici, annunci vari...tutti valori diversi...
Questi i dati essenziali:
R1200GS ADV Triple Black
Immatricolata dic 2011, quindi ancora in garanzia
Km 41000 sempre tagliandata Palma (PG)
ABS
Controllo di trazione
Cromatura scarichi
Frecce bianche
Manopole riscaldate
Computer di bordo
Indicatore pressione pneumatici
Telai valigie posteriori
no ESA
Perfetta, gomme appena cambiate.
Faccio notare che una serie di componenti sono nuovi, mai usati, in quanto sostituiti prima di ritirare la moto con altri aftermarket (chi conosce la moto ne sa qualcosa...). Ad esempio il parabrezza, i deflettori, le manopole riscaldate, gli specchietti, le leve freno e frizione, gli ammortizzatori, le selle, il paraspruzzi posteriore. I dischi freno hanno solo 10.000 km. Magari tutto questo non ne aumenta il valore, ma potrebbe renderla più appetibile.
Direi che ho scritto tutto, attendo solo di leggere i vostri pareri.
Grazie!
sent via Tapatalk
Tricheco
06-10-2013, 13:59
Mah..........tienila 10years!
13.500 euro dovresti prenderli
Quoto Cit e... OT Luca, curiosità, cosa pensi di prendere?
Qualcosa con più cilindri...per ora non fami sbilanciare! 😉
sent via Tapatalk
Eheheheh....
Non più di tre....?
Questa non è molto più larga di un boxer:
http://www.daidegasforum.com/images/521/benelli-12-cilindri-cylinders.jpg
pacpeter
06-10-2013, 14:35
Qualcosa con più cilindri...per ora non fami sbilanciare! 😉
sent via Tapatalk
ennò................. ora parli........................ più di 4????????????????
Se poi si vogliono limitare gli ingombri laterali, c'è quest'ottima soluzione:
http://media.motoblog.it/r/rad/radialmotorcycle1a.jpg
Superteso
06-10-2013, 14:40
Questa non è molto più larga di un boxer:
Minghia Wotan...
però basta mettere un serbatoio mod advenciur che confonde l'occhio.... 😄
Sent from 🐾
Vale quanto sono disposti ad offrirti, pare brutta come risposta?
Inseriscila sui soliti di siti e poi vedi.
Vendere
S-vendere
Regalare
È solo questioni di punti di vista e aspettative.
iariiari
06-10-2013, 15:46
Conta solo su moto.it quanti gs ci sono in vendita e ti fai un idea ;)
Questo non è un parametro, non a mio giudizio. Un conto è individuare "il più probabile valore di mercato", un altro è la facilità con cui riesci a vendere, magari anche a causa dell'elevata offerta. Mettiamo che io abbia un amico o conoscente interessato, qual è il giusto valore da chiedere? A lui non importa che ce ne siano altre 200 su moto.it, ha scelto di comprare la mia, ma vuol pagarla il giusto. Questo è quello che chiedo, un aiuto a trovare il giusto prezzo.
sent via Tapatalk
Vale quanto sono disposti ad offrirti, pare brutta come risposta?
Zergio, non mi pare brutta, però non mi aiuta. Per inserirla, come giustamente suggerisci tu, sui "soliti siti" devo individuare un prezzo. O la metto in asta su ebay partendo da un Euro? :D
Non ha nulla di particolare (o meglio, non avrà nulla di particolare dopo che avrò tolto i TTX, i dischi da 320, le pinze radiali e mille altre cose più o meno utili), come posso pretendere che venga (ap)prezzata più delle altre?
sent via Tapatalk
Scommetterei su un solo cilindro in più....... Luca non hai pace:arrow::arrow:
Comunque visti i km e anno direi 13000..... Se ci metti tutto quello che c'è sopra, direi 15000...... Diciamo che con 14000 sarebbe la cifra giusta poi se vuoi la cifra che ti soddisfa direi 20000:lol::lol::lol:
pacpeter
06-10-2013, 16:52
guardando la media delle richieste sui siti di compravendita, di moto uguali alla tua, già hai una base di partenza.
io feci così quando vendetti le mie moto.
...Non ha nulla di particolare (o meglio, non avrà nulla di particolare dopo che avrò tolto...omissis), come posso pretendere che venga (ap)prezzata più delle altre?
Mi sa che non puoi... Ciò che non si distingue dalla media normalmente non viene valutato più della media. Se ha qualche cosa (accessori a parte) che la rende migliore delle millemila che sono in vendita in contemporanea sta a te riuscire a farlo capire ai possibili acquirenti.
Purtroppo i ricordi di viaggio e le emozioni non rimangono registrati sulle nostre moto, altrimenti il loro valore si che sarebbe alto ;)
Mi auguro tu trovi qualcuno che apprezzi il tuo mezzo e sappia dargli il giusto valore.
GhostADV
06-10-2013, 17:40
Ora come ora secondo me conviene rimetterla a originale, venderla a un prezzo congruo e poi in un secondo momento vendere tutti i vari accessori, con i tempi che corrono la gente preferisce spendere 1000 euro in meno e trovarsi senza qualche ghiera, poi ognuno la pensa come vuole.. ;)
se ho letto bene ha circa 40k in poco piu di un anno.
se sei il primo padrone complimenti.
ma questo fatto abbasserà notevolmente il valore.
Sarò impopolare ma secondo me devi sudare anche per 12 ... faccio l'avvocato del diavolo ...
non hai l'esa, hai 41k km e gli optional originali che citi ormai li trovi su quasi tutte le moto ...
il problema è il chilometraggio che se per una moto con + anni è tollerabile, lo è meno per una moto con meno di 2 anni ... cosa che tu giustamenti rivendichi e sottolinei ...
personalmente preferirei una 2010 con 10000 km ad una 2012 con 40000 ...
purtroppo vendere una moto "fresca" di anno è sempre difficile se messa in confronto con il costo di una nuova ... al contrario + invecchia + aumenta la differenza col nuovo e + diminuisce la differenza di valutazione tra le annate dove invece si tiene quasi + conto delle condizioni ...
ovviamente queste sono solo mie considerazioni ...
63roger63
06-10-2013, 19:26
Ho deciso di venderla, ma non riesco a capire quanto possa valere effettivamente.
Fai te questo con 15.000km chiede 13.500€
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-gs-adventure/r-1200-gs-adventure--2010-14/index.html?msg=4794257
Tris Alu incluso ... togli quasi un millino e sei a 12.500
Un millino per un tris alu usato???
Se sei così di manica larga ho il mio da vendere! :D
E comunque, oltre a non essere una Triple Black, pare sia anche incidentata...
sent via Tapatalk
robiledda
06-10-2013, 21:05
Però c'è scritto "incidentata"...
Dai, un millino possono essere 8-900 euro tranquillamente ... e comunque ti auguro seriamente di riuscire a darla via anche 15k figurati ...
scusate dove è scritto incidentata?
15k è irrealizzabile, diciamo che mi accontenterei di stare sui 13 abbondanti, magari lasciando qualche "accessorio"...ne ho su una settantina!
Incidentata...c'é una riga "ad hoc" nell'annuncio, se lo scorri tutto la vedi.
sent via Tapatalk
Championpiero
06-10-2013, 22:42
Se vuoi dei consigli da un "collega"
L'annuncio deve contenere delle foto, deve contenere tutte le notizie relative alla moto, deve avere tutti gli optional descritti per bene.
Poi porta pazienza, questo sarà un inverno lungo e difficilmente si riuscirà a vendere se non vuoi regalare la tua moto.
..secondo me devi sudare anche per 12 ......
non hai l'esa, hai 41k km e gli optional originali che citi ormai li trovi su quasi tutte le moto ...
...
della mia triple del 2/2011 con esa e 49mila km. ma senza valige o altro....
ho appena preso 12.500
Buono! Privato o permuta?
sent via Tapatalk
permuta......
privatamente certe cifre te le sogni.
Avrei potuto tentare di vendermela da me a 1500 euro meno che poi mi avrebbero fatto di sconto in concessionaria, ma non mi va di sbattermi.
Alla fine il risultato è lo stesso.
Lo Zingaro
07-10-2013, 10:14
Ma ancora non hai svelato a cosa punti ......
della mia triple del 2/2011 con esa e 49mila km. ma senza valige o altro....
ho appena preso 12.500
Parliamo la stessa lingua, l'hai detto tu stesso, l'hai lasciata in permuta ...
senza permuta avresti avuto almeno altri 1000 euro di sconto ... e siamo a meno di 12k ... ;)
è come una coperta corta se tiri da una parte ti scopri dall'altra ...
mi spiace, niente di personale, ci mancherebbe, ma la realtà è questa ...
A Lù....sè trovi uno che te dà 13 mila eurozzi......incartejela con un ber fiocco rosso e portejela dentro casa e offrije pure nà cena.......cor tris compreso....ovviamente...... ;)
RANTAX ...io l'avrei scritto in calabrese e non in romanaccio, mi hai letto nel pensiero
kenshiro
07-10-2013, 14:14
io faccio sempre il conto che se nuova la porti a casa con 15.500 non puoi vendere un usato a soli 2k in meno.
Secondo me puoi metterla a 12k e pregare di venderla, anche considerando il periodo.
vuppauer
14-10-2013, 15:48
Io ho venduto la mia 02/2010 con 8.550 km originali, gomme nuove e tagliando appena eseguito, tutti dico tutti gli accessori in catalogo BMW (tris alu con borse interne + borsa serbatoio, antifurto, ESA, ABS, manopole, ecc.) + tutti gli accessori disponibili in after market Touratech e Wonderlich, parabrezza Isotta maggiorato a 14.000 euro.
L'avevo messa anche qui su QDE ma non se le filata nessuno....
Un'amico che mi conosce appena saputo della vendita me l'ha pagata in anticipo pur di fermarla!
Però, ripeto a quella cifra su Moto.it e qui su QDE non se le filata nessuno... e ti garantisco che più nuova di cosi non si poteva.
Ah dimenticavo, verniciata tutta bianca con serigrafie personalizzate....
rsonsini
14-10-2013, 23:12
La gente guarda a moto.it come se fosse un superenalotto...
Tutti i rivenditori che trattano molto usato guardano ormai solo moto.it. Identificano il modello e l'anno della moto che gli vorresti consegnare, ordinano per prezzo crescente e guardano qual'è il prezzo più basso. Quella è la cifra di partenza da cui ti toglieranno il loro guadagno per arrivare alla cifra definitiva che ti valuterà la tua moto.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
Flavio56
15-10-2013, 11:42
dipende da quanta fretta hai.....
ad aprile di quest'anno io ho venduto la mia TB del 2011 con 17.500 full + tris vario a 12K.
venduta in due giorni, era anche sul mercatino QDE
Si Flavio, quella vendita l'ho seguita e se non ricordo male mi meravigliai della rapidità con cui si era chiusa!
Flavio56
15-10-2013, 14:15
perchè il prezzo richiesto era molto competitivo se confrontato con altre GS a parità di accessori e Km....
io mi son fatto questi due conti:
moto pagata nel 2011 18.000
- IVA 3800 = 14200
- due anni di svalutazione....
Buongiorno THE
La valutazione può variare da regione a regione, ma i conce BMW del nord si comporterebbero così:
libretto blu alla mano, la tua in allestimento base vale 11.000 €
Hai superato i 40.000 km ed è già tagliandata? Allora Ok, altrimenti ti svalutano 400 €
Hai questi optional originali BMW montati dalla casa? Te li valutano al 50% del loro valore. Se si tratta di optional after market, interessano poco o nulla.
L'ABS, che sicuramente avrai pagato, non te lo valutano più perché sulle moto attuali è già di serie.
Il risultato è il valore al quale la dovranno rivendere (così dicono) e da quello devono sottrarre il loro guadagno.
In sintesi significa che in caso di permuta, il conce BMW ti darebbe meno di 12.000 €.
Se aggiungi il tris valigie, potresti aumentare il valore di 700 €
mandrake1
08-10-2020, 17:37
buonasera a tutti, vorrei vendere la mia BMW gs 1200 lc adv del 2016, immatricoata nel gennaio 2017, full full optional con 2 valigette alu,
ho guardato in giro , ma ci sono troppi siti dove dicono prezzi divesri, anche diverse centiania fi eurini !!
ah !
dimenticavo, sono 52000 km, da tagliandare, colore bianco, quacuno ha dei consigli da darmi, al riguardo ??
poi cosi' posso mettere un prezzo giusto di vendita, sempre trattabile !
grazie
Gilgamesh
08-10-2020, 21:51
il prezzo... e' difficile definirlo! Dipende quanto tempo hai a disposizione per perdere tempo con acquirenti strani... Da quanta fretta hai di realizzare.
Il valore di un oggetto ha senso SOLO quando trovi qualcuno disposto a dartelo!
Siamo anche a fine stagione.. io dovrei vendere una Guzzi Stelvio ma so gia' che fino a febbraio/marzo.. difficile... sempre se trovo chi la vuole!
Tati usati sul mercato.
Se vuoi vendere veloce la tua IO PENSO CHE dovresti stare dai 11.000 in giu.
Ma io capisco nulla!!!
ValeChiaru
08-10-2020, 23:15
Ma la stanza LC è da un'altra parte.. comunque penso si sia intorno ai 15-16000; secondo me il sito migliore è moto.it.
robiledda
09-10-2020, 10:13
Come dice ValeChiaru vai sull'usato di Moto.it, selezioni il tuo modello, ADV LC 2016, metti gli annunci in fila per prezzo crescente e chiedi 1000 € in meno del costo più basso a parità di accessori.
Se dopo un mese non hai ricevuto richieste significative... aspetta la primavera incrociando le dita.
mandrake1
09-10-2020, 17:07
Ma la stanza LC è da un'altra parte.. comunque penso si sia intorno ai 15-16000; secondo me il sito migliore è moto.it.
grazie !! ho fatto verifiche su moto.it e sembra che simo sui 14.000 circa....
mah...ha ancora la garanzia casa madre !
fino a maggio, mi pare...
provo a fare cosi' !!
grazie x il consiglio !!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |