Visualizza la versione completa : Quando per farsi del male non servono 100 cavalli ma basta un asino: io
Il Veleggiatore
04-09-2005, 20:55
Oggi sono riuscito a procurarmi: trauma capitis :rolleyes: con perdita di conoscenza, spalla lussata, due costole rotte. Stagione finita. Come? in bici....... :mad: :mad:
Ah, il caschetto, che metto sempre e da sempre, si è rotto in due come un melone, ma mi ha salvato la zucca :!:
..porca paletta....solidarietà....meno male che ciavevi il caschetto...ti farai un paio di mesi di riposo.....forza e coraggio... :confused:
barbasma
04-09-2005, 21:01
minkia... cadere in bici è bruttissimo... :mad: :mad: :mad:
rimettiti presto, meno male che avevi il casco, sono due anni che dico ad un mio amico di comprarselo ma va avanti con i "... si, ora lo compro però...".
Ed invece serve come dimostri tu. In bocca al lupo, per trauma cranico, spalla e costole rotte in me trovi uno che ti può capire in pieno (già dato per tutti e tre) coraggio passerà ;) ;)
:sad4: Auguri di pronta guarigione........
Berghemrrader
04-09-2005, 22:23
Oggi sono riuscito a procurarmi: trauma capitis :rolleyes: con perdita di conoscenza, spalla lussata, due costole rotte. Stagione finita. Come? in bici.......
Scommetto in discesa, finchè non mettono l'ABS anche sulle bici può succedere.
Bel volo, ma sono contento che non hai perso il senso dell'humor.
Motorrad56
04-09-2005, 22:53
Auguri di pronta guarigione!!!
'azzarola che botta!
Rimettiti! a presto ;)
:D
Ops!! Auguroni di pronta guarigione!!!
non ci conociamo ma IN BOCCA AL LUPO PER UNA RAPIDA-PERFETTA-FANTASMAGORICA GUARIGIONE!!!
Andreino
05-09-2005, 00:46
Vedi? VEDI? la domenica è fatta per andare a zonzo in moto...e dovevi venire con noi!
In culo alla balena e che tutto torni come prima! ;)
rinnovo gli auguri...a presto per una birretta o altro... ;)
guidopiano
05-09-2005, 07:51
mi viene sempre la pelle d'oca quando vedo le cadute di gruppo in tv e quando vedo chi scende dai tornanti di montagna a palla magari a 90/100 kmh ..cazzo l'asfalto è duro quando cadi in moto ...ma in bici ti grattugi ben bene
augurissimi di perfetta guarigione
ma perchè ti sei definito "un asino" ???...hai gaffato qualcosa ??
Auguri di pronta guarigione :)
Sono caduto anch'io in bici un paio di mesi fa e il "volo" l'ho sentito :(
Quanto al caschetto...... io lo renderei obbligatorio!
Il Veleggiatore
05-09-2005, 08:40
mi viene sempre la pelle d'oca quando vedo le cadute di gruppo in tv e quando vedo chi scende dai tornanti di montagna a palla magari a 90/100 kmh ..cazzo l'asfalto è duro quando cadi in moto ...ma in bici ti grattugi ben bene
augurissimi di perfetta guarigione
ma perchè ti sei definito "un asino" ???...hai gaffato qualcosa ??
asino perchè sono caduto per pigrizia nella manutenzione: si è rotta la catena che in effetti aveva già parecchi km e da un bel pò "sgramolava" e saltava. Mi ero ripromesso di fare una revisione completa questa settimana per fare una gran fondo il 18 settembre. Già aveva saltato un dente qualche km prima, ma quando sono caduto ero in piedi sui pedali e stavo spingendo. :(
Ho saputo ieri sera che mi ha assistito il mio benzinaio che pasasva di lì in moto: è rimasto venti minuti a parlarmi e io non mi ricordo assolutamente niente. Che spiacevole sensazione! :-o
x Andreino: hai ragione, era meglio se venivo con voi :mad: :mad:
Purtroppo temo di non riuscire a venire a Cescenaticco il 17 :( :(
auguri di una pronta guarigione! ;)
neoelica
05-09-2005, 08:46
auguri anche da parte mia!
Auguri per una pronta guarigione
05-09-2005, 09:00
in bocca al lupo per una pronta guarigione ;)
Madhawk65
05-09-2005, 09:02
Orpo!
Fra un po' bisognerà comprarsi la tuta in pelle anche per la bici!
Buona guarigione!
Archimede
05-09-2005, 09:03
Cazzolina, cadere in bici perchè ti si rompe la catena!!!!!
Ma non le fanno le bici col cardano????
AUGURISSSSSIMI! Ti rimetterai PRESTISSIMO !!!
briscola
05-09-2005, 09:03
mA COME HAI FATTO??? azzzzzzzzzzzz.?!?! :mad:
guidopiano
05-09-2005, 09:04
asino perchè sono caduto per pigrizia nella manutenzione: si è rotta la catena che in effetti aveva già parecchi km e da un bel pò "sgramolava" e saltava. Mi ero ripromesso di fare una revisione completa questa settimana per fare una gran fondo il 18 settembre. Già aveva saltato un dente qualche km prima, ma quando sono caduto ero in piedi sui pedali e stavo spingendo.
vabbè dai !!!...sei stato anche un pò sfortunato.....
tu pensa !!! mi torna in mente ora che penso alla tua caduta cosa ho visto in diretta un giorno in montagna .. ero in auto mentre io scendo mi vedo che stanno salendo a distanza di un centinaio di metri tre ciclisti , una donna in mezzo due uomini ...ad un certo punto non ho capito il perchè la ragazza cade non verso la banchina ma verso la mezzeria in modo rovinoso come un sacco di patate visto che ora hai anche queste scarpette che ti inchiodano al pedale e di istinto non puoi neppure posare i piedi in un estremo tentativo di non cadere...comunque questa cade io di istinto mi spavento anche ...non me l'aspettavo.... e il mio primo pensiero è stato quello di dire : " cazzo , ma se questa cadeva mentre stava per essere sorpassata da un'auto che a volte a chi è in bici fanno filotto ..l'avrebbe investita come un gatto"...... mi è venuto freddo......è stata sfortunata a cadere ma molto fortunata che non sopraggiungeva nessuno
Al Kappone
05-09-2005, 09:16
.....è stata sfortunata a cadere ma molto fortunata che non sopraggiungeva nessuno
lasciare sempre lo spazio di una macchina.
eleoluca
05-09-2005, 09:24
Caspita, auguri di prona guarigione.....
guidopiano
05-09-2005, 09:24
lasciare sempre lo spazio di una macchina.
quoto al 1000%
però i ciclisti ( non tutti ) dovrebbero smetterla di considerare la strada come se fosse la loro e viaggiare affiancati due o tre e tenere tutta la carreggiata
in fila indiana devono stare :lol:
Il Veleggiatore
05-09-2005, 09:33
quoto al 1000%
però i ciclisti ( non tutti ) dovrebbero smetterla di considerare la strada come se fosse la loro e viaggiare affiancati due o tre e tenere tutta la carreggiata
in fila indiana devono stare :lol:
sono assolutamente d'accordo. Devo dire che ieri mi è andata "bene" perchè ero rigorosamente sulla destra e le auto che mi hanno affiancato mentre cadevo andavano piano e hanno rispettato la distanza di sucurezza.
Se fosse passato il solito pirla a manetta facendo il pelo, non so.....
Un abbraccio e tantissimi auguri di rimetterti presto (in sella)!
Accidenti che sfortuna!!Vedila così, se proprio doveva capitare, meglio che sia successo adesso piuttosto che in piena estate!!Auguroni, guarisci presto. ;) :D
Il Veleggiatore
05-09-2005, 09:48
grazie a tutti: siete fantastici :D :D
Ricky vierventiler
05-09-2005, 10:03
quoto al 1000%
in fila indiana devono stare :lol:Anche tra i ciclisti ci sono i Ciclisti e i dentisti, i caproni, le teste di legno ecc ecc... Ho sempre avuto grande rispetto di loro, evito accuratamente di sorpassare a 2mm e -se li incroscio in una esse- tale curva non la faccio mai al limite e ci mollo anche un pò, perchè se dovessi scivolare, gli tirerei addosso dai 250 ai 300Kg di K100.... :confused:
Se avessi un kalashnikov fucilerei invece quei ciclisti che -puntualmente- tagliano i semafori rossi, ti fanno un inversione ad U in mezzo a due curve cieche, stanno in 4 affiancati davanti ad un autobus, sorpassano tra le macchine ed i pedoni mentre sei fermo sulle strisce.... :mad:
** Auguri, tienti controllato, quella botta che hai preso è una di quelle "non si sa mai!" :thumbup:
Shark 72
05-09-2005, 10:06
Auguri :cool:
Ma, per curiosità, la bici quanti cavalli ha?? :lol: :lol: :confused:
Rimettiti presto!! Auguri! :) :)
Il Veleggiatore
05-09-2005, 10:32
Ma, per curiosità, la bici quanti cavalli ha?? :lol: :lol: :confused:
solo l'asino.. :confused:
piuttosto, voglio chiedere a Shimano se hanno in programma un gruppo col cardano e, magari, con l'abiesse :lol:
silfer48
05-09-2005, 10:33
auguroni :D
Andreino
05-09-2005, 11:09
Ho saputo ieri sera che mi ha assistito il mio benzinaio...
Immagino non fosse il Lugaresi altrimenti te lo saresti ricordato :lol:
solo l'asino.. :confused:
piuttosto, voglio chiedere a Shimano se hanno in programma un gruppo col cardano e, magari, con l'abiesse :lol:
in effetti è in programma...ma solo su bici bianche con la targhetta :mad:
Il Veleggiatore
05-09-2005, 11:12
Immagino non fosse il Lugaresi altrimenti te lo saresti ricordato :lol:
in effetti è in programma...ma solo su bici bianche con la targhetta :mad:
oddio, non farmi ridere che mi si squassa tutto :lol: :lol:
tanti auguri di pronta guarigione
ciao Stefano
Un concittadino sfasciato in bici! Auguroni.
Massimo
Il Veleggiatore
05-09-2005, 15:36
Un concittadino sfasciato in bici! Auguroni.
Massimo
grazie a te e a tutti :D
Tanti auguri di pronta guarigione.
Domandina, vediamo se hai studiato: per la spalla lussata ti hanno fatto un bendaggio a otto o ti opereranno?
Il Veleggiatore
05-09-2005, 15:56
Tanti auguri di pronta guarigione.
Domandina, vediamo se hai studiato: per la spalla lussata ti hanno fatto un bendaggio a otto o ti opereranno?
ho un tutore
ErMonnezza
05-09-2005, 16:01
Cardano?
http://www.showandgo.com.au/ebikes/pics/shaftm.jpg
:)
Ciao.
Il Veleggiatore
05-09-2005, 16:08
Cardano?
http://www.showandgo.com.au/ebikes/pics/shaftm.jpg
:)
Ciao.
mai vista una cosa del genere!!! per favore, dammi qualche delucidazione tecnica
tanti in bocca al lupo di pronta guarigione. rimettiti presto che ti deve arrotare il barba con la moto.
:-)))))))))))
ErMonnezza
05-09-2005, 17:21
mai vista una cosa del genere!!! per favore, dammi qualche delucidazione tecnica
Ehm !! in effetti cardano è una parola grossa , si tratta di due coppie coniche una dove c'è la "corona" nelle bici tradizionali, un albero che porta il moto al mozzo della ruota posteriore dove esiste un'altra coppia conica.
(si innestra in questo punto il cambio di velocità, nella foto a 7 velocità).
Ne ho vista una marcata Ferrari (quella Ferrari!) con tanto di cavallino
rampante.
Mi scuso ma i di più non saccio.
Alcuni link.
http://www.dynamicbicycles.com/bikes/
con mono posteriore :
http://65.66.244.26:8080/mvnforum/mvnforum/viewthread?thread=852
Taiwan:
http://www.sussex.com.tw/se2.htm
http://www.sussex.com.tw/image/p2.jpg
(Foto della trasmissione con cambio)
Ciao, ed ancora auguri! :)
Ricky vierventiler
05-09-2005, 17:32
:eek: Un monolever da bici!!
Da bici di BMVvista o di Guzzista :lol: :lol:
sì, ma costerà una fucilata una bici così... :confused:
... e tornare orgoglioso sul sentiero del coraggio!!!Come dice il dott.Costa! :lol:
Comunque a proposito di cardani, catene, cinghie ed altri sistemi di trasmissione del moto: la catena è ancora il sistema più efficente, ma quando cede so ca...zi!!!
Non te la prendere .... feci la stessa cosa anni fa !!
Andavo in bici e all'improvviso, mente ero in piedi, mi si spezza la catena !!! :mad: :mad:
Gran volo e frattura del capitello radiale del gomito !!! :mad: :mad: :mad:
..... e poi dicono che la moto è pericolosa !! :lol:
Guarisci presto !!! :thumbup:
Il Veleggiatore
06-09-2005, 11:09
[QUOTE=tonigno]Non te la prendere .... feci la stessa cosa anni fa !!
Andavo in bici e all'improvviso, mente ero in piedi, mi si spezza la catena !!! :mad: :mad:
Gran volo e frattura del capitello radiale del gomito !!! :mad: :mad: :mad:
aaahhh, credevo di essere un caso unico di sf@@a :mad:
La novità di oggi, oltre al resto, è che mi ha visto la spalla un amico terapista e non esclude qualche lesione ai tendini dell'omero. Io non ci capisco nulla, so solo che la spalla mi fa un male cane, peggio delle costole....farò una eco la prossima settimana. Voglio la mia motoooooooo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |