Visualizza la versione completa : Navigatore bmw
Visto che mi sono stufato di chiedere all' edicola e il cell mi rompe le B...e durante la guida mi è venuta la brillante pensata di ordinare la moto con il navigatore BMW che però non ne ho la minima idea di come vada
Chi l'ha montato può descrivere come funziona ?
E' meglio l' originale o un after market
grazssie a tutti quelli che rispondono
Quello bmw non è altro che un garmin zumo 660 direi...
Inviato usando Tapatalk 📱
valbracco
03-10-2013, 14:45
quoto RAVLER.
comunque io ho preso la moto col navigatore originale. Mi trovo benissimo e l'ho associato all'interfono ed all'Iphone. Praticamente sento il navigatore (con mp3 inclusi) nel casco ed in caso di chiamate in arrivo abilito la chiamata dai comandi del navigatore e sento e parlo nel casco.
Per effettuare le chiamate si scorre la rubrica dell'Iphone che appare sul display del navigatore (essendo anche questi due associati) e sempre con gli stessi comandi al manubrio si può chiamare chi si vuole.
Putroppo non mi funziona SIRI...altrimenti sarebbe stato il TOP...poter cercare le cose senza staccare le mani dal manubrio...una figata
Grazie prenderlo originale BMW o Garmin quale è la differenza ? come garmin viene visto con i comandi della moto, ......... non mi stupirei che BMW abbia fatto qualche accrochio strano per cui con il rotellone a sx del manubrio (quello che dovrebbe controllare il navigatore per intenderci) non si controlla un C...O
in pratica che differenze ci sono (se ci sono) tra navigatore (chiamiamolo) BMW e il GARMIN ZUMO 660
Adesso è uscito il V... prova ad andare a vedere quello, magari... dico MAGARI faranno sconti sul IV
valbracco
03-10-2013, 16:07
Esatto quello BMW è comandato dal rotellone quelli marcati GARMIN no (e quindi se metti quelli non originale hai un bel passatempo per le code in strada nella parte sinistra del manubrio)...fondamentalmente credo che cambierà un pò il software che c'è dentro e basta infatti per quello BMW se si attiva le opzioni di sicurezza si "associa" alla moto e lo puoi usare solo sulla moto su cui lo configuri...se lo vuoi usare staccato devi inserire un codice (forse dialoga con la centralina???). Non so se il Garmin originale lo fa.
Comunque da computer si usa gli stessi software della Garmin per aggiornarlo e personalizzarlo
Io ho il IV. Non so se il Garmin si interfaccia per alcuni dati (velocita' media distanza chilometri e carburante residuo) in modalita' quadrante "nero". Sono dati che hai gia' nel trip ma e' piu' visibile averli sullo schermi del nav.
Magna: ho solo fornito un elemento aggiuntivo di comparazione.
Avevo il Navigator IVsul Gs STD 2012 e me lo sono portato dietro sull'LC 2014 preso la scorsa settimana: me lo hanno riprogrammato e per es. una funzione che trovo utile è che sia sincronizzato con il trip cpu della moto per quanto riguarda l'autonomia: quando entri in riserva se selezioni il simbolo rosso del distributore sul nav, si apre la lista di tutti i distributori più vicini. Sulle altre funzioni con la rotella mi devo ancora applicare un bel po'
Sono una mezza pippetta e adoro essere massacrato dal Paci!
Premesso che ho pagato il IV come un 660 scontato, confermo l'utilità di essere comandato dalla rotella di sinistra, per molteplici funzioni; certo, bisogna studiare il manuale ma dopo un po' ci si fa il dito.
Lamento la lentezza di hw e fw e confermo che è uno strumento da imparare ad osservare in frazioni di secondo, perché distogliere lo sguardo dalla strada è molto pericoloso e gli unici errori di guida li ho fatti proprio intrattenendomi con il navigatore, che peraltro su strade sconosciute aiuta a prevedere l'ampiezza delle curve successive.
Per il resto, ci sono molteplici discussioni nella sezione GPS.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |