Visualizza la versione completa : 1 anno dall'uscita del gs e quanti problemi
geminino77
01-10-2013, 11:27
Oramai e' 1 anno che e' uscita e a vedere il forum e la pagina specifica del gs sono piu i trhead che parlano di problemi che sull effettiva qualita del prodotto.
Tra richiami e noie varie e' un peccato vedere che una moto bmw ha questi problemi, sicuramente molti hanno avuto zero problemi ma altrettanti sono abbastnza incavolati ...
Un altro 3D sui "problemi" della LC.
E' diventato lo sport del forum, inizio a pensare che sia più la tigna dei problemi ad alimentare questi 3D.
purtroppo è difficile far statistica, qui scrivono solo i possessori che hanno problemi...
poi alcuni guasti sono veramente indecenti(centralina ews assente da 2 mesi), mentre altre cose possono capitare(parabrezza crepato)...
roastedrobert
01-10-2013, 12:00
se vuoi consolarti, vai sul forum KTM e vedi cosa dicono del 1190, idem sul forum Ducati Multistrada, considerando che la GS vende n volte più delle suddette
MagnaAole
01-10-2013, 12:18
sportello reclami BMW prima porta a dx, per le Ducati in fondo al corridoio, KTM secondo piano, prendete il numerino e poi aspettate il vostro turno...
ma c'è gente che ancora non ha capito che i forum vengano prevalentemente utilizzati per segnalare problemi?
sbagli e di grandissimo quando scrivi che "...sicuramente molti hanno avuto zero problemi ma altrettanti sono abbastnza incavolati ..."
quell'altrettanti lì non sta nè in cielo nè in terra, ma non esiste proprio che il 50% è soddisfatto e il restante 50% non lo è, e le percentuali dei forum non rappresentano un bel niente perchè è risaputissimo che la stragrande maggioranza di chi scrive sui forum lo fa per lamentarsi e chi invece nn ha problemi non scrive ma va in moto...
cose scritte e riscritte eh, non le scopro io adesso
......... altre cose possono capitare(parabrezza crepato)...
questa è proprio una delle cose che non doveva capitare IMHO, mediamente viene sostituito ogni 4mila km, possibile che nei test effettuati dai collaudatori crukki non sia uscito il problema ???
non credo abbiano collaudato i GS LC per 2-3 mila km, mi auguro che le moto siano state provate per almeno 50mila km (sai quanti parabrezza dovevano rompersi in 50mila km ??? possibile che nessun collaudatore abbia evidenziato il problema ???)
i veri problemi sono di quelli che li segnalano e li ostentano ma non posseggono la LC! ehehehehe
Lo Zingaro
01-10-2013, 12:53
Solito vecchio discorso che sento dall'uscita del 1200 e dai K fronte marcia in avanti almeno ....la sostanza è la BMW non è più BMW ....moto come XXX non ne fanno più ....ecc ......discorsi analoghi in Land Rover sui Defender, ecc
geminino77
01-10-2013, 13:02
@magnaole siamo in un paese libero e democratico se non ti piace quello che scrivo puoi anche non leggerlo la mia era solo una considerazione non un polemica...per altro io per e con bmw moto ci lavoro e so di cosa parlo
madmax66
01-10-2013, 13:16
Secondo me fai una "considerazione" sbagliata nei numeri e nel merito e sono proprio i numeri a dirlo... ;)
managdalum
01-10-2013, 14:07
Ci sono già due thread aperti, usiamo quelli.
Grazie
se è vero che ad oggi ne hanno vendute quasi 4000 solo nel nostro paese, non mi sembra che la percentuale di chi denuncia problemi, almeno su questi forum, sia poi così elevata. percentuale che diminuirà con la 2a, poi 3a, 4a versione etc. test ne vengono fatti, ci mancherebbe, e abbastanza severi, ma alla fine è sempre l'uso quotidiano di migliaia di acquirenti e milioni di km fatti che fanno uscire le magagne, ma soprattutto i pregi di un modello. poi si sa, la moto sfigata qualcuno se la deve pur prendere, come il telefonino, il frigorifero o il computer.
managdalum
01-10-2013, 14:08
Anzi, usiamo quelli solo per le segnalazioni e questo per le considerazioni filosofiche
geminino77
01-10-2013, 14:28
Ok scusami non avevo visto gli altri aperti chiudilo senza problemi....
MagnaAole
01-10-2013, 14:43
1) leggo e commento quello che mi pare, visto che hai postato devi accettare anche il contraddittorio;scrivere "se non la pensi come me fai a meno di leggermi" non esiste proprio.
2) come hai potuto notare il mio pensiero è condiviso da altri: i numeri e le percentuali dei forum non rappresentano niente a livello di medie nazionali o europee
3)dici di lavorare per moto bmw... sputi pure nel piatto dove mangi? a me è sembrata proprio la solita polemica.
Con questo non voglio dire che il nuovo GS è perfetto, anzi! ma da qui a scrivere che per un tot di soddisfatti ce ne sono altrettanti di insoddisfatti ce ne passa!!!
Vento notturno
01-10-2013, 21:25
A me sembra che, a parte qualche moto veramente sfortunata, più che difetti eclatanti, che per'altro ci sono, vedi i parabrezza e poche altre magagne, la moto 'suona' diversa. Per taluni può essere un difetto, ma realmente è una sua caratteristica.
Prima che questo thread venga giustamente chiuso vorrei far notare che è stato aperto un sondaggio su che voto viene dato dai possessori alla propria LC, ebbene cosa c'è di meglio di raccogliere in un voto il giudizio sulla vs. moto hanno scritto una 50ina di persone possessori del nuovo GS 1200 LC compreso il sottoscritto e se non ricordo male le insufficienze (5) sono 2!! il 5 è il voto peggiore per gli altri 40 e passa la media globale è 8,5 o forse di più! credo che la dica lunga sui problemini o problemucci no? insomma basta recuperarlo e se avete una LC votare...
Paolotog
02-10-2013, 07:13
Quoto il 15 ed il 17.
@gemino77:
Tu che moto hai? E da quanto tempo?..... Così per farmi un idea...........
sillavino
02-10-2013, 10:57
Gs e basta: cosa c'è di meglio....!!!!
@gemino77:
Tu che moto hai? E da quanto tempo?..... Così per farmi un idea...........
Beh, ha una firma... bisognerà pur leggerla :mad: :lol: poi ci si fà un idea :cool:
MagnaAole
02-10-2013, 13:04
cmq a tutti quelli che hanno avuto problemi e riscontrati difetti sul nuovo GS lc
non è per girare il coltello nella piaga, nel modo più assoluto!
però davvero vi aspettavate che in una moto nuova nel motore, modificata nella ciclistica e nelle plastiche, ecc ecc ecc, cioè, non un semplice restyling, una moto che del vecchio modello conserva solo il nome, ...davvero vi aspettavate che non ci fossero difetti e problemucci vari dovuti all'avvio di produzione?
perchè è così da sempre, vale per le moto e anche per le auto
ora io capisco quelli che erano a piedi perchè la moto vecchia era k.o. o perchè proprio non ce l'avevano, ma gli altri? tanti sono alla ennesima bmw, avrebbero anche dovuto aspettarseli questi problemini, ci sono sempre stati nei vari passaggi da un modello all'altro, ve lo ricordate o no?
qui non è in discussione il fatto che" per 20.000 euro pretendo la perfezione, i betaster siamo noi e paghiamo di tasca nostra gli errori altrui ecc ecc" che sono anche tutti discorsi condivisibili e che hanno un fondo di verità; però non è neanche che con il senno di poi son piene le fosse, perchè ormai è una regola fissa che la prima serie di un modello profondamente rifatto hanno dei problemi.
Bastava aspettare un annetto invece di correre a firmare il contratto a marzo, anzi, ad agosto già avevano fatto delle modifiche sostanziali.
Ma siete peggio dei bambini, quando vedete il vasetto della nutella aperta non capite più niente :lol::lol::lol:
MagnaAole
02-10-2013, 13:09
anche sul nuovo KTM 1190 ADV ci sono dei problemini eh, non è che sia perfetta: anche quella consuma le pastiglie posteriori in pochi km, calore insopportabile sotto il culo, nelle valigie vendute come impermeabili entra acqua ecc ecc ecc; adesso nel m.y 2014 vi porranno rimedio .
Voglio dire che non è BMW merda e tutti gli altri oro, nelle prime serie ci sta benissimo che ci siano dei difetti su alcuni esemplari.
PUNTO.
firmato il contratto a gennaio...felicissimo di aver venduto quando era piu' vendibile la mia nonnetta e di essermi gia' goduto 10000 km di questa fantastica LC...tutto il resto sono chiacchiere, soprattutto se emesse da chi non ce l'ha...
vonde dite...dicono in friuli...ehehehe
Beh, ha una firma... bisognerà pur leggerla :mad: :lol: poi ci si fà un idea :cool:
Che ne so io che la firma è aggiornata.............
Enzino62
02-10-2013, 14:13
firmato il contratto a gennaio...felicissimo di aver venduto quando era piu' vendibile la mia nonnetta e di essermi gia' goduto 10000 km di questa fantastica LC...tutto il resto sono chiacchiere, soprattutto se emesse da chi non ce l'ha...
vonde dite...dicono in friuli...ehehehe
Pensi che fare un mucchio di firme e pagare per 5 anni sia una cosa solo per eccelsi e prediletti???
Pensa te che fanno un pacco di firme anche per l iphone...
Sui forum non è vero che scrive solo chi ha problemi come non è vero che 4000 GSisti se la godono alla grande. Io per lavoro tutti i giorni ricevo dalle 30 mail e oltre 20 telefonate e sms da motociclisti spesso bmwisti pensare che tutti conoscono Qde o internet? Molti non sanno nemmeno dove sfogare la loro rabbia se non al conce BMW che lo rincuora dicendoli" sei l unico ad avere questo problema".
Come da prassi insegnata nei corsi BMW.
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
e alloooora? alla fine ognuno fa i cacchi suoi e se ne coglie i frutti o i cocci!
io l'unica firma che ho fatto e' sul contratto e sull'assegno, non sulle cambiali. comunque dopo un anno di attesa che esca la moto perfetta, non devi firmare ugualmente?
voglio solo dire che ognuno la prende quando vuole e puo', primaserie o in saldo.
p.s: preferisco "primaserie"
Chiedo scusa ma volevo dire anch'io la mia: ordinata a marzo, arrivata il 23 di maggio, (il tris vario ad agosto), avevo sì paura che qualche magagnetta di prima serie saltasse fuori, ma 10.000 km e niente.
L'unico grosso difetto? 3500 km in giro per l'Europa in 6 giorni con il Capo, ehm mia moglie e non voleva più tornare a casa; se non era per le figlie.....
E adesso?????
Sono sempre più convinto che sta GS LC fa girare la balle a che non ce l'ha!
francamente detto da uno che il KTM 1190 R ce l'ha gia da 9000 km fatti in giro in posti come la serbia e Romania posso assicurare che la moto va da paura.. e ama tanto l'asfalto quanto i tratti con asfalto sgretolato o misto a buche.. anzi piu il terrreno e' sporco piu il KTM si gasa e mantiere il grip. Il calore... sopra i 35 gradi in effetti e' avvertibile. Sotto quella soglia io non ho avuto problemi. Le pasticche sembrano ancora ottime e di olio non ha consumato manco mezzo etto. tra l'altro a inizio 2014 KTM mette a disposizione una nuova dotazione software che raffina ancora di piu il gia fantastico sistema MTC che diventa MTS.
@ronin68:
Ne siamo felici ma detto tra noi.... Che c'entra?
non so' ho visto che si parlava di iphone... :D
Si parlava dei guai della LC mica di quelli del kappone................
@Verrik:
Attento bene, ti sbagli, la tua moto DEVE avere qualche difetto! Controlla bene, non è possibile che sia tutto a posto! :lol::lol:
Pacifico
02-10-2013, 17:35
leggi come si attizzano da soli.... AHAHAHAHAHAH!
Pacifico
02-10-2013, 17:39
firmato il contratto a gennaio...felicissimo di aver venduto quando era piu' vendibile la mia nonnetta e di essermi gia' goduto 10000 km di questa fantastica LC...tutto il resto sono chiacchiere...cut...
A dir la verità chi non ce l'ha se ne fotte altamente del GS LC... mica si comprano un cesso di moto.... eheheheheh!
MagnaAole
02-10-2013, 18:07
Ronin
la tua va bene, ne sei contento e strafelice, meglio per te
ma siccome scrivi e leggi anche su lc8.org, c'è un 3d aperto che riguarda il consumo precoce delle pastiglie posteriori, uno di ennepagine di gente incaxxata perchè sta aspettando la modifica promessa da ktm da applicare alla sella perchè oltre a spaccarsi il culo per la durezza marmorea si sono anche cotti i maroni, un altro di gente che sta aspettando la sostituzioni delle valigie originali perchè vanno bene per metterci i pesci rossi..., ecc ecc
cioè le cose non è che me le sono inventate, basta andar di là e leggerle; moto nuova anche la ktm, qualche probl di gioventù ce l'ha come è nella normalità
e con questo nessuno si sogna di dire che il 1190 è un cesso, di sicuro non il sottoscritto
il guaio è se non lo dice il Paci, perchè allora c'è da preoccuparsi: quando non lo dice è facile che lo sia per davvero :lol:
della sua non l'ha mai detto, o sbaglio?
madmax66
02-10-2013, 18:09
Io per lavoro tutti i giorni ricevo dalle 30 mail e oltre 20 telefonate e sms da motociclisti spesso bmwisti pensare che tutti conoscono Qde o internet? Molti non sanno nemmeno dove sfogare la loro rabbia se non al conce BMW che lo rincuora dicendoli" sei l unico ad avere questo problema".
Come da prassi insegnata nei corsi BMW.
Perdonami ma facciamo due conti: 30 mail + 20 telefonate/sms = 50 lamentele al giorno. Facciamo "contento qualcuno" e diciamo che il 40% sono proprietari di BMW... quindi siamo a 20 x 5 giorni lavorativi x 20 mensili = 400 "BMWisti" scontenti al mese. Ora, dato che stà povera BMW pare essere ancora operante anzi "si legge" che i risultati di vendita siano più che positivi, ecco allora due sono le cose, o siamo tutti pirla (ovviamente mi ci metto anch'io...:lol:) o forse l'hai sparata un pochino grossa, non credi? ;)
madmax66
02-10-2013, 18:14
A dir la verità chi non ce l'ha se ne fotte altamente del GS LC... mica si comprano un cesso di moto.... eheheheheh!
Il bue che dà del cornuto all'asino :lol::lol::lol:
Honda CT.....il BRUTTO ANATROCCOLO.....roba da veri SFIGATI.....
ehehehhEhehehe
Enzino62
02-10-2013, 21:36
Perdonami ma facciamo due conti: 30 mail + 20 telefonate/sms = 50 lamentele al giorno. Facciamo "contento qualcuno" e diciamo che il 40% sono proprietari di BMW... quindi siamo a 20 x 5 giorni lavorativi x 20 mensili = 400 "BMWisti" scontenti al mese. Ora, dato che stà povera BMW pare essere ancora operante anzi "si legge" che i risultati di vendita siano più che positivi, ecco allora due sono le cose, o siamo tutti pirla (ovviamente mi ci metto anch'io...:lol:) o forse l'hai sparata un pochino grossa, non credi? ;)
Per capirci,non faccio il telefono azzurro di BMW. Nei contatti ci sono proprietari di più marche di moto,chi sa perché quelli con BMW nel discutere di moto,non tutti per tua fortuna,lamentano magagne del marchio.
Ti posso assicurare che quelli che comprano crosstourer almeno il 50% di loro vengono da moto BMW e spesso hanno cambiato per l affidabilità.
Pacifico
02-10-2013, 21:45
Honda CT.....il BRUTTO ANATROCCOLO.....roba da veri SFIGATI.....
ehehehhEhehehe
Lo so che rode spendere due sacchi e ritrovarsi con un ferro vecchio dopo neanche un anno.... AHAHAHAHAHAHAHAHAH!
Al cospetto sei il nulla...e lo sai Pacifico. Evvai paci...che sei fico...
Pacifico
02-10-2013, 22:17
dai.... rilassati, che mi sembri agitato.... ahahahahahahah!
Dopo la fiera di Novembre, il GS LC 2013 varrà come lo scooter ahahahahahahahah!
Luponero
02-10-2013, 22:27
Una BMW si compra almeno un anno dopo la sua uscita.
flower74
02-10-2013, 22:44
... quindi, considerando che qui un ammortizzatore di sterzo fa diventare una moto nuova... il 2014 è il primo anno... se ne parla per il 2015... sperando che non mettano un cupolino diverso... altrimenti 2016.
managdalum
02-10-2013, 23:27
Per le offese personali c'è il thread sulle frustrazioni, prego accomodarsi la.
CISAIOLO
02-10-2013, 23:32
Paci sei peggio della dinamite.
managdalum
03-10-2013, 00:24
Si, ma non mi riferivo a lui ...
;-)
il proprietario della MOTOPAPERA e' sempre graziato...vabbe' sara' raccomandato
nautilus
03-10-2013, 07:57
nelle prime serie ci sta benissimo che ci siano dei difetti su alcuni esemplari.
PUNTO. bravo a specificare "su alcuni esemplari"...;)
fortunatamente la mia , per ora , è perfetta!!!!!
madmax66
03-10-2013, 08:02
Ti posso assicurare che quelli che comprano crosstourer almeno il 50% di loro vengono da moto BMW e spesso hanno cambiato per l affidabilità
Quindi visti gli "esigui" numeri di vendita del CT : 2 = pochi insoddisfatti rispetto a quelli che si vedono "per strada" pienamente soddisfatti della loro BMW... giusto? :lol: non prendertela ma come già detto sono proprio i numeri a rendere difficile questa demonizzazione "teorica" ;)
PS. ripeto o siam tutti pirla o qualcosa non torna...
il potere del GS new di rodere il fegato ai possessori di imitazioni mal riuscite di quest'ultimo e' oggetto di studio. certo che e' elevatissimo e mi sembra che ci siano le conferme scritte! eheheheh
managdalum
03-10-2013, 08:51
ascolta Mengus, sono sicuro che fingi solo di non capire la differenza tra prendere in giro un modello di moto e/o una categoria di motociclisti, ed usare termini come "sei il nulla" o "roba da sfigati". Affermazioni delle quali a Pacifico sono sicuro non importi niente, ma che trovo fastidiose si usino in generale, e soprattuto in questo contesto.
Già che ci siamo gradirei ti limitassi nello stucchevole atteggiamento da scuola per l'infanzia di considerare frustrati coloro che esprimono critiche nei confronti del nuovo GS.
Abbiamo capito che li ritieni tali, non occorre che lo ribadisca in continuazione
Pacifico
03-10-2013, 09:15
il potere del GS new di rodere il fegato ai possessori di imitazioni mal riuscite di quest'ultimo e' oggetto di studio. certo che e' elevatissimo e mi sembra che ci siano le conferme scritte! eheheheh
Ma che potere ahahahahahah! Se voglio compro il Gs, te e tutto quello che possiedi e lo regalo a qualche extra comunitario per sbarcare il lunario... il gs, invece, lo butto nella differenziata, non vorrei che un giorno mi dicesse di avergli dato degli scarti... ahahahahah!
Imitazioni.... ahahahahahah! Paranoico! Ahahahahah!
Oggi la giornata si prospetta interessante! :D
la nota "extracomunitario" te la potevi risparmiare, forse l'unico extracomunitario qui sei tu.
poi sul tuo "potere d'acquisto" gestiscitelo come vuoi visto che pare essere illimitato.
con questo passo e chiudo visto che qualcuno sente a senso unico.
Massi1958
03-10-2013, 09:29
Continuate x favore. Mi sto divertendo da matti.
Inviato con la Mattonella! !!!!!
Pacifico
03-10-2013, 09:51
con questo passo e chiudo visto che qualcuno sente a senso unico.
ahahahahahahahahah!
il paci è SEMPRE sul pezzo...incredibile :)
ma lavori ogni tanto? :lol: :lol:
Vento notturno
03-10-2013, 10:04
Devo dire che il Paci mi ha messo curiosità. Quest'anno a Milano vado a vedere la sua moto, questo ectoplasma delle strade! Tuttavia sospetto che sia un Forza con le ruote alte.
Ahahahaha
Ps. Il mio gs è perfetto.
Pacifico
03-10-2013, 10:20
La cosa che mi fa ridere è che pensate che le vostre osservazioni sulla mia moto mi diano fastidio, cosa che noto "con molto piacere", su di voi, quando faccio critiche al GS, non alla vostra moto in particolare, ma al GS LC.... e considerando che qui siamo in uno spazio dedicato al GS e non al CT, assume un carattere scientifico :lol:
Non so se vi rendete conto delle vostre reazioni....
PS: Ventodamezzapippetta... a te pare perfetto. AHAHAHAHAHAH!
Pacifico
03-10-2013, 10:20
il paci è SEMPRE sul pezzo...incredibile :)
ma lavori ogni tanto? :lol: :lol:
Delego.... ;)
MagnaAole
03-10-2013, 10:43
bravo a specificare "su alcuni esemplari"...;)
fortunatamente la mia , per ora , è perfetta!!!!!
Francesco, forse sei l'unico che ha capito il senso delle mie parole che era esattamente questo:
sulle primissime serie è possibile ma non matematicamente certo che su alcuni esemplari (e quindi non su tutti) ci siano dei difetti o dei piccoli problemi che successivamente con il passare del tempo vengono corretti. Succede in tutta la produzione industriale, non è una cosa che riguarda BMW e basta.
Ciò non toglie che l'esemplare sfigato nasca anche dopo un anno, però quello è un altro discorso e le cause sono diverse, oppure sono le stesse se il difetto iniziale non è ancora stato risolto
Quindi ritengo abb normale che tu e tanti altri possiate godervi la moto nuova senza avere probl, ma siccome sono stati aperti ben 3 thread da persone diverse per evidenziare i difetti di questo nuovo modello, mi sembrava anche normale cercare di capire il perchè e di provare a darne una spiegazione, senza voler perculare nessuno peraltro, o dire che la moto è un cesso; quelle sono licenze poetiche che bisogna lasciare esclusivamente al Paci o al Diavolo perchè se tutti quanti ci mettiamo a scrivere in quel modo così colorito è normale che qualcuno si offenda e risponda in modo offensivo.
Posso anche tranquillizzare chi ha messo in dubbio che la sto denigrando perchè non posso permettermela; la prossima primavera sarà mia cura postare le foto della mia nuova moto, quando avrò deciso se sarà un GS STD o un GS ADV (o forse un KTM 1190 ADV) :lol:
Quindi il discorso della volpe e l'uva nel mio caso centra na sega, stavo solo cercando di ragionare tra persone adulte, e ripeto, senza voler offendere nessuno.
Poi sul discorso qualità BMW o qualità Honda / KTM ecc io non voglio entrare nel merito; lascio la palla a chi ha la possibilità di avere statistiche e numeri in percentuali ben più precisi di quelli del forum.
Cercate di ragionare senza offendervi perchè le offese non sono nè goliardia nè simpatici sfottò, chiariamolo una volta per tutte, e a nessuno piace essere offeso :(
buona giornata e buon proseguimento
PS: Paci, la moto oltre a essere meccanicamente all'avanguardia, esente da difetti, sicura ecc ecc la si compra anche perchè piace esteticamente (e i gusti sono soggettivi...); non avertene a male se non prendo in considerazione l'Honda perchè pur riconoscendole tutte le qualità di questo mondo, a me, nun me pias :lol:
madmax66
03-10-2013, 10:54
Il bue che dà del cornuto all'asino :lol::lol::lol:
Le ultime parole famose di un tizio pacifico... Muuuuuuuuuuuu:lol::lol::lol:
Pacifico
03-10-2013, 10:58
PS: Paci, la moto oltre a essere meccanicamente all'avanguardia, esente da difetti, sicura ecc ecc la si compra anche perchè piace esteticamente (e i gusti sono soggettivi...); non avertene a male se non prendo in considerazione l'Honda perchè pur riconoscendole tutte le qualità di questo mondo, a me, nun me pias :lol:
Ti dico la verità.... che tu prenda un GS ADV, un GS LC, un KTM 1190 o altro, a me poco importa, felice te felice tutti.... se non ti piace il CT, ancor meno.... ma anche se ti piacesse :lol: Secondo me ve la prendete oltre ogni misura e pensate che qualcuno vi voglia imporre scelte... al contrario. Però negare l'evidenza è veramente ridic.... ops. :lol:
MagnaAole
03-10-2013, 11:12
io ormai conosco te, il Diavolo e il vostro personalissimo modo di comunicare e non mi offendo e non me la prendo mai se date pareri in modo "deciso";
so anche che tu non vuoi imporre niente e che delle scelte altrui non ci campi e non te ne può fregare un c....
Il problema nasce se qualcuno non capisce che è il tuo modo di fare e peggio ancora, se tutti vogliono scimmiottarti ed entrare a gamba tesa sugli altri pensando che su QDE sia il solo modo di esprimersi ed essere apprezzati per quello che si scrive.
Poi mi sono accorto che qualcuno aspetta un tuo post per accodarsi e fare anche lui il Paci, cosa che gli riesce malissimo, perchè il Paci e il Diaul per me sono copiryght e ce ne possono essere solo due
Hai ragione quando dici che qualcuno se la prende oltre misura e che questo fa dubitare molto sul fatto di essere più o meno contento (cosa che peraltro nè a me nè a te importa ;))
starcciatella66
03-10-2013, 11:50
Scusate se dico la mia da nuovo arrivato, dopo 5 Ducati...120.000 km circa percorsi piu o meno con qualche problema, MA QUANT'E' BELLA STA NUOVA GS!!!! 10 settimane che ce l'ho, 5.280 km percorsi, piu la uso e piu aumentano i rumorini vari (cardano e valvole, ma il preoccupante sarebbe se non ce ne fossero) ma è una gran bella moto e va benissimo!!!
Pacifico
03-10-2013, 12:11
dopo 5 Ducati, un GS nuovo ti sembrerà un tappeto volante! AHAHAHAHAHAH!
geminino77
03-10-2013, 12:15
Moderatori ho aperto questo thread non per polemizzare tra noi utenti o quant altro....dato che vedo che si finisce a discutere e basta....e dato che. Non avevo visto che 1 simile era gia aperto CHIUDETELO PURE....GRAZIE ..
E' nella media, dopo la terza pagina i 3d vanno in mucca.
Ma che cosa mi sono perso!!!!
Un flame bellissimo....
Dai andiamo avanti che la discussione è scaduta la dove doveva scadere, nel ridicolo, cosi come il titolo del 3D. hahahahahahahahah
Ma poi che ci frega se alcuni pensano che la LC fa cagare! Io mi diverto a sentire cotante boiate e nel frattempo godo ad andare in giro!
Lo Zingaro
03-10-2013, 13:48
Ma sembra che alcuni di voi abbiano la memoria corta oppure non erano ancora iscritti nel 2004 .....quanti post di polemica all'uscita delle prime GS 1200? Quanti richiami tecnici? Quante lamentele che il 1200 non valeva il 1150 in quanto ad affidabilità? Idem ed anche peggio nel passaggio dai Kappa a sogliola ai fronte marcia ......
Ed ora la storia si ripete ......
Vento notturno
03-10-2013, 14:06
Mezza Pippetta President, il fatto è che non è corretto fare osservazioni su una moto che proprio NON SI CONOSCE, NON SI VEDE IN GIRO, NON SI INCONTRA.
Bisogna fidarsi di quello che dici ... tuttavia, ribadisco che un cambio come il tuo l'ho visto (e reputato inutile) sullo scooter Forza (o era Sforza)
Ahahahahaha
Pacifico
03-10-2013, 14:07
..... Io mi diverto a sentire cotante boiate .....
Nano... Sordo... Amorfo.... ed anche Barboys, che mondo strano!
@loZingaro "Come non darti ragione!!! :lol:"
Pacifico
03-10-2013, 14:10
Mezza Pippetta President, il fatto è che non è corretto fare osservazioni su una moto che proprio NON SI CONOSCE, NON SI VEDE IN GIRO, NON SI INCONTRA.
Bisogna fidarsi di quello che dici ... tuttavia, ribadisco che un cambio come il tuo l'ho visto (e reputato inutile) sullo scooter Forza (o era Sforza)
Ahahahahaha
Ventodimezzapippetta.... al di là di quello che vedi, ti consiglio di non provare mai una moto come la mia..... ti suicideresti per la grande cazzate che hai comprato... :lol::lol::lol::lol:
Vento notturno
03-10-2013, 15:00
Paci, certamente accetto il tuo consiglio dovessi poi fare i gesto insano
ahahahhha
Nano... Sordo... Amorfo.... ed anche Barboys, che mondo strano!
Il mondo è pieno di BarBoys e anche di giullari, tu sicuramente appartieni alla seconda considerato che disdegni la prima............
Paci, certamente accetto il tuo consiglio dovessi poi fare i gesto insano
ahahahhha
Accetta accetta, magari muori si ma dalle risate, per quanto è per diversamente abili il DCT!!!
feromone
03-10-2013, 16:26
Fino ad ora ho percorso 500 km. con il Booster di mio figlio e anche io nessun problema!
1100 GS forever
@feromone
:lol::lol::lol:
67mototopo67
03-10-2013, 18:55
Ragazzi, più vi arrabattate per rispondere a Pacifico (si parla più di lui che di Berlusconi :lol:), più mi spiace dirlo, lui ne esce alla grande!
Si vede che la dialettica è il suo pane quotidiano ed è inutile controbattere...a livello di sarcasmo ha una marcia in più.
E ve lo dice uno non coinvolto nella diatriba...non ho ne un GS ne un Crosstourer e per certi versi, dopo averle provate entrambe, se costretto, opterei per la Jap...naturalmente con cambio MANUALE.
Però le emozioni sono una cosa personalissima e nessuno può disquisire sul fatto che una persona scelga una moto oppure un altra.
C'è chi viaggia felicissimo su un PX 125 e non vorrebbe neanche regalata una moto di questo tipo...vivete sereni e prendetevi meno sul serio.
VictorLi
03-10-2013, 20:00
Domani ci provo anch'io.....apro un thread dal titolo "il GS LC fa cagare"
E ci scrivo "chi l'ha comprato e' un coglione"....
Deve essere divertente :) ..... Vedo che succede spessissimo e funziona SEMPRE......
Mi piacciono le moto, TUTTE, pertanto sono iscritto a diversi forum:
LC8
Quelli dell'ala
Tingavert
Etc etc
Sbagliero' ..... Mi sembra però che risse di questo genere si trovino solo qui..... Mi sa che noi GiessiniLC abbiamo la coda di paglia ...... E c'è chi se ne e' accorto e ci si diverte un sacco....... :)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Vento notturno
03-10-2013, 20:21
Moto topo, mi spiace ma la dialettica è un altra cosa. Spesso qui ci sono parole in libertà.
Quello che sorprende di più è la quantità di opinioni espresse da gente che questa moto neppure la possiede. Fior di tester che in un giro di mezz'ora decretano il successo o l'insuccesso di una marca. Strano che non vengano assunti per risollevare le sorti di questi marchi ...
No non credo che chi ha Lc ha la coda di paglia, è una moto eccellente, costa cara ma nessuno ti mette la pistola alla tempia per comparla.
È un fatto che in questo forum è straordinariamente seguito da tanti 'opinionisti' e non da possessori.
L'erba del vicino è sempre più verde. Lamps
Scusate ma neppure nascondere i problemi... io non ce l'ho, se risolveranno un po' di rogne il prossimo anno la prendo ma alcune cose sicure le posso dire:
- moto presa in prova ... mi si spegne inspiegabilmente al terzo semaforo.
- il cavalletto centrale quando lo alzi fa un rumore di ferraglia allucinante
- i blocchetti (in particolare le frecce) sono scadenti... il comando frecce fa veramente schifo, sembra quello che montano sullo scooter.
- le plastiche così così
tutto questo solo con un giro di 15 minuti....
e per fortuna che non la uso tutti i giorni altrimenti chi sa cosa salta fuori ancora.
E se chiedi ai concessionari va benissimo... ma va.....
feromone
03-10-2013, 20:51
Quello che sorprende di più è la quantità di opinioni espresse da gente che questa moto neppure la possiede. Fior di tester che in un giro di mezz'ora decretano il successo o l'insuccesso di una marca. Strano che non vengano assunti per risollevare le sorti di questi marchi ...
No non credo che chi ha Lc ha la coda di paglia, è una moto eccellente, costa cara ma nessuno ti mette la pistola alla tempia per comparla.
È un fatto che in questo forum è straordinariamente seguito da tanti 'opinionisti' e non da possessori.
L'erba del vicino è sempre più verde. Lamps
Partendo dal presupposto che per affermare che una moto fa cagare esteticamente e che la qualità di alcuni sui componenti sia scadente non c'è nemmeno bisogno di provarla, ti sorprenderesti dal numero di persone (molte sono le stesse che difendono a spada tratta il GS LC) che sparano a zero su tante altre moto e, meraviglia delle meraviglie, senza prima averle provate.
Fatti un giro sui 3d di Honda Crosstourer e Moto Guzzi e poi ti accorgerai che cambia solo il soggetto, non la sostanza.
Anche in questo caso trattasi di erbetta fresca?
1100 GS forever
67mototopo67
03-10-2013, 20:54
Moto topo, mi spiace ma la dialettica è un altra cosa...
Volevo solo farvi notare, che a me sembra molto palese lo sfottò e voi invece che fregarvene o rispondere con la stessa moneta, scadete nell'insinuare che solo pochi eletti possono arrivare al GS...io ho scelto la moto che posseggo per ragioni solo mie e che non pretendo che vengano condivise da tutti...naturalmente avrei potuto comprarmi anche il GS e ci sono andato vicino (però al bialbero)...non sono 1000 o 2000 € a fare la differenza quando ne spendi 17000...argomentate piuttosto con differenze oggettive...ad esempio, il GS ti culla con tante piccole attenzioni dedicate al turismo che Honda non ha...e anche se a Pacifico non interessa il nocciolo non cambia, comunque non le ha!
Mr Queen
03-10-2013, 21:38
Ahahahahaha
Avere un GS lc con un cambio a dir poco pietoso e criticare la moto con il cambio di serie più tecnologico al mondo...(cambio che probabilmente la Bmw provverà a copiare male tra qualche anno) per il cambio....è da masochisti......
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)
Vento notturno
03-10-2013, 22:07
Be' se scegliessi la moto solo per il cambio, tanto vale aggiungere due ruote e un tetto, i cambi zf sono molto meglio. Quello della della lc non è male, certo è migliorabile ma è preciso e rapido.
Vento notturno
03-10-2013, 22:21
Moto topo, lungi da me fare un discorso di soldi, figurarsi la pago a rate. E che proprio non riesco a trovare quegli enormi difetti che sembrano caratterizzare questa moto. Se vado sui forum di altre moto, è per informarmi sul mezzo per valutarne l'acquisto non certo per polemizzare con i possessori, che sicuramente ne sanno più di me.
Poi evviva lo sfottò e ognuno si gode quello che ha.
Mr Queen
03-10-2013, 22:46
Be' se scegliessi la moto solo per il cambio, tanto vale aggiungere due ruote e un tetto, i cambi zf sono molto meglio.
Cioè un automatico é migliore di un doppia frizione?
Vento notturno
03-10-2013, 23:07
Dove è la differenza? La mia auto ha il cambio così, palette al volante per le cambiate manuali o fa da solo in automatico. Comodo, ma sulla moto preferisco ancora il tradizionale.
Mr Queen
03-10-2013, 23:17
Adesso capisco tante cose....
cinello66
03-10-2013, 23:28
Bè però usando il pedalino del cambio..(optional) il doppia frizione Honda è veramente una gran ficata.....:)
Mr Queen
03-10-2013, 23:29
[...]
MagnaAole
04-10-2013, 09:35
il cambio della nuova GS l.c. non è pietoso, è solo la frizione a bagno d'olio che lo rende diverso dal precedente, bisogna farci l'abitudine, inserire la prima con decisione invece che con delicatezza, cose che avete già scritto, come avete scritto che anche i cambi di altre moto con la frizione a bagno hanno questa prerogativa. E' stato anche scritto che mettendo un olio con viscosità diversa il probl si riduce notevolmente.
E allora basta dire che il cambio fa schifo perchè non è vero.
Riguardo al cambio doppia frizione Honda: leggo che il 70% delle vendite è con il cambio doppia frizione; il primo anno ne hanno vendute poche perchè pochi concessionari avevano la possibilità di far provare la moto con questo cambio. Adesso che c'è la possibilità di provarlo, tanta gente si è ricreduta, tester compresi: http://www.moto.it/prove/honda-dct-alla-scoperta-irlanda-con-i-doppia-frizione.html. Sono dati che fanno riflettere, se poi volete fare i talebani è un altro discorso.
Io ce l'ho sulla macchina, lo uso sempre in modalità manuale a parte quando sono in città. Contrariamente a quanto si pensa, è un cambio sportivo che migliora anche le prestazioni (se qualcuno volesse cronometrarsi) e non toglie niente al piacere di guidare, anzi...; se non sbaglio in formula 1 le cambiate le fanno con le palettine, sono degli sfigati andicappati anche quelli? (mi scuso con i portatori di handicap per i quali ho un profondo rispetto)
Il futuro è il seamless, quello che usano in MotoGP, tra un anno o due qualche costruttore lo renderà disponibile su moto di serie, e allora i supermanici dei forum si apriranno a questa nuova tecnologia o continueranno a pensare che è roba per gente che non sa andare in moto??
Se volete attaccare il Crosstourer della honda attaccatelo sotto qualche altro aspetto, fate prima a dire che esteticamente non vi piace o che pesa troppo, ma il cambio meglio lasciar perdere perchè loro sotto quell'aspetto sono avanti, BMW tiene solo il passo
MrQueen: come optional si può far montare la pedalina del cambio e usare quello invece delle palettine per cambiare
67mototopo67
04-10-2013, 10:29
Ok, sono passati alla frizione a bagno d'olio, ma di sicuro il risultato è piuttosto mediocre per un utilizzo turistico...il cambio risulta rumoroso e ruvido!
Diciamo che si può fare meglio!
In merito all'automatico della Crosstourer, io l'ho provato e continuo a preferire la soluzione tradizionale...rimango convinto che il gusto nella guida è dato dalla perfetta armonia tra i comandi del nostro cervello e il movimento di mani (frizione e gas) e dei piedi (cambio e freno)…si crea una simbiosi con l’utilizzo del mezzo che nessuna centralina elettronica potrà mai replicare…e anche l’utilizzo manuale del DTC, prevede che la frizione venga azionata da un meccanismo che non sarà mai morbido come l’accompagnare manualmente la leva e dosare con gusto il comando del gas.
IMHO
Ti quoto MagnaAole, ma sta CT è brutta che non si può guardare :) che è la stessa cosa che dice mia moglie del mio GS ;)
Nessuno credo abbia messo in dubbio la tecnologia Honda e la bontà del cambio DCT! Altro discorso e invece snaturare il concetto di cambio per una moto! Io ho un caro amico col Crossntourer, il DCT e ottimo ma a me di cambiare con il pulsantino proprio non va giù ! Il sistema in automatico e perfetto ma solo in città, se te ne vai fuori scordati l'automatico potresti ritrovati la moto che sale di rapporto mentre sei in piena curva rischiando di andare fuori strada! È non l'indice uno che parla per sentito dire ma per esperienza!
Ragazzi, più vi arrabattate per rispondere a Pacifico (si parla più di lui che di Berlusconi :lol:), più mi spiace dirlo, lui ne esce alla grande!
Si vede che la dialettica è il suo pane quotidiano ed è inutile controbattere...a livello di sarcasmo ha una marcia in più.
Chiunque e in grado di entrare in un 3D e dare della mezza pipetta, amorfo etc agli altri, di fronte a certe persone l'unico modo e rispondere dandogli della mezza calzetta così tanto per ragionare sulla dialettica di cui parli....
Nei forum c'è di tutto, professorini, fasulli, arroganti, provocatori, tutte persone che si celano dietro la maschera della rete per apparire di più di quanto non possano! Ci sono anche persone serie quelli che non sono frustrati! Ma quelli purtroppo vengono ignorati trattati come coglioni dalla massa di coglioni che hanno bisogno di essere diversi dall'immagine che lo specchio gli regala ogni mattina!
Pacifico
04-10-2013, 14:09
Massi.... digli al tuo amico di comprarsi un auto... la moto non fa per lui.... AHAHAHAH! Poi ce la spieghi sta gran cavolata... posso capire che da fastidio l'automatico in curva (non lo uso mai l'automatico) ma che sia pericoloso è la più grande cazzata del secolo... perdonami, senza offesa, ma certe cose non si possono neanche sentire... digli di iscriversi al forum della Crosstourer che gli diamo qualche dritta... AHAHAHAHAHAAHA!
Però.... la cosa che mi stupisce, al di la tutto.... è che centra il CT? qui siamo dentro una stanza riservata al GS LC e in un 3d che dovrebbe parlare dei difetti di questa moto dopo meno un anno di vita... ma fatemi capire... vi consolate parlando delle altre moto? Oppure ogni volta che vi pizzico nelle vostre lugubrazioni fantasiose cercate di punzecchiarmi parlando della mia moto? AHAHAHAHAHAHAHAH!
Il mio amico, mi ha detto che un suo amico ha restituito il GS LC perchè l'ha lasciata al sole per una giornata intera ed i blocchetti sono andati in tilt... AHAHAHAHAHAHAH!
Pacifico
04-10-2013, 14:13
Chiunque e in grado di entrare in un 3D e dare della mezza pipetta, amorfo etc agli altri, di fronte a certe persone l'unico modo e rispondere dandogli della mezza calzetta così tanto per ragionare sulla dialettica di cui parli....
Nei forum c'è di tutto, professorini, fasulli, arroganti, provocatori, tutte persone che si celano dietro la maschera della rete per apparire di più di quanto non possano! Ci sono anche persone serie quelli che non sono frustrati! Ma quelli purtroppo vengono ignorati trattati come coglioni dalla massa di coglioni che hanno bisogno di essere diversi dall'immagine che lo specchio gli regala ogni mattina!
Beh.... quando dici cazzate tipo quella del cambio automatico che ti fa uscire fuori strada ed è pericoloso... non c'è storia.
Poi, guarda... io non mi nascondo proprio dietro nessuno, partecipo ai giri organizzati qui dentro, molti mi conoscono, con tanti scherziamo anche su noi stessi, quindi poche chiacchere...
Comincia a dire cose sensate e vedrai che non sarai ignorato dalla casta..... :lol::lol::lol::lol:
managdalum
04-10-2013, 14:31
.. è che centra il CT? qui siamo dentro una stanza riservata al GS LC e in un 3d che dovrebbe parlare dei difetti di questa moto dopo meno un anno di vita...
Ecco, ripartiamo da qui
toscolento
04-10-2013, 16:28
fa piacere leggere e poter condividere quando uno ha un problema e pensa di essere stato abbandonato a se stesso
appunto chi si lamenta scrive e a chi va tutto bene si diverte a andare in moto
pero si deve valutare prima di scrivere
magari poi a cosa risolta mettere anche la parola fine e..........uscire a divertirsi
rimane un po l'amaro in bocca per queste piccole magagne ma..........
che gioia quando al semaforo la gente si gira a vedere e a chiedere informazioni vedendoti su quo gioiello di BMW
le moto si comprano col Q...uore non per calcolo
ciao
Pacifico
04-10-2013, 16:55
illuminante!
Per me vi fate delle seghe mentali a rincorrere chi vi sfotte per la moto che a voi piace tanto, ma quando individuate uno che vi scassa i coniglioni usate la lista ignora no? la mia è bella gonfia e leggo solo chi a mio avviso apporta argomentazioni valide e che ritengo interessanti a chi interessa solo fare caciara solo per il gusto di farla a me non arriva...quindi sapete quante belle risposte in meno sopratutto inutili dovreste dare? 2/3 paginette sane mica bello? no? mah....
Ciaooo
Pacifico
04-10-2013, 17:16
Ha parlato Zarathustra!
Enzino62
04-10-2013, 17:38
Ecco. Pacifico aggiunto alla lista nera.
Raussssss
feromone
04-10-2013, 17:39
Cacchio allora se leggi solo chi porta argomentazioni valide siamo tutti fregati....rimane solo Nicola66 ahahahahahah!
1100 GS forever
@Pacifico
Le cazzate le dici tu visto che nemmeno conosci la moto che usi! Lo hai detto te, l'automatico non lo usi mai! Provarlo per una volta poi mi ridici chi dice cazzate! Entra in curva bello allegro e spera che non decida di cambiare rapporto....
Comunque finito l'argomento CT!
Quando avrò l'opportunità sarò ben felice di partecipare ai raduni così sarò altrettanto felice di conoscerti! Anche io non ho nulla da nascondere ne tantomeno timore di essere ignorato dalla "casta"
@Pacifico
Parliamo pure delle magagne!
L'amico dell'amico ha detto che l'amico ha lasciato la moto al sole.... Hahhahahhah certo anche l'altro amico... Intanto oggi mi sono fatto 600 km non stop sotto acqua poi sole... Si vede che la mia LC e nata miracolata!
managdalum
04-10-2013, 18:43
__________________________________________________ ___
tiriamo una bella riga
da qui in poi ogni OT verrà cancellato e l'autore si prenderà un rosso
vediamo se così funziona
Pacifico
04-10-2013, 19:08
@Pacifico
Le cazzate le dici tu visto che nemmeno conosci la moto che usi! Lo hai detto te, l'automatico non lo usi mai! Provarlo per una volta poi mi ridici chi dice cazzate! Entra in curva bello allegro e spera che non decida di cambiare rapporto....
Comunque finito l'argomento CT!
Scusa Manag... permettimi un appunto soltanto OT..... :!::!:
AHAHAHAHAHAHAHAAHAH! Spero tu stia scherzando.... perchè non sai cosa dici. Credimi sulla parola... AHAHAHAHAH!
Sull'amico dell'amico.... ti stavo prendendo per il culo, visto che parli del tuo amico carissimo con CT che non sà guidare... AHAHAHAHAHAH!
Mi prendo questo cartellino rosso volentieri... :!::!: chiedo scusa... ma come si fà a fare discorsi seri... speigatemelo un pò... con quali interlocutori.. :mad::lol:
geminino77
04-10-2013, 19:25
@managdalum avevo aperto questo thread. Non per vedere discussioni e litigi e vsto la piega che ha preso che piu che discussioni tra noiutenti come se fossimo all asilo mariuccia non si leggono chiudilo senza problemi...
TWISTER7474
04-10-2013, 19:50
Mi prendo il rosso:-o:-o:-o grande Geminino:D:D:D
A Paci perdonami...non ti conosco e non vi ambisco...però leggo valuto ed interpreto... Ecco è proprio sull'interpretazione che ti patisco di più! Sei accreditato di efficace dialettica e quant'altro, invece Dio santo... L'italiano questo sconosciuto! Provoca provoca, ma lasciati anche provocare...eccheccazzo!!
E poi scusami, ma dopo 153 km di curve sulle strade del Turini e del Rallye di Montercarlo col mio LC 2014, ho chiuso in bellezza e mi sono abbuffato con il ns. tartufo bianco annaffiato da buon Barolo ....e sono un po' acidino...
Pacifico
04-10-2013, 21:13
Hai un titolo nobiliare?
Si...di certo superiore al tuo! Se hai tempo da perdere ( e ne hai ... Dio solo sa quanto ne hai!!) con me non riuscirai mai ad avere l'ultima parola
managdalum
04-10-2013, 21:25
@Geminino: hai ragione, si chiude.
Tanto per le segnalazioni sta per partire il progetto di Xpdev, che terrà conto anche della data di immatricolazione.
Quanto al resto, visto che nelle sezioni tecniche gli OT non sarebbero consentiti, ma sono tollerati, in conformità alla linea "leggera" del forum, mentre non sono tollerabili certi comportamenti, da adesso ogni OT è bandito, in tutta la stanza e le infrazioni ripetute verranno sanzionate.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |