PDA

Visualizza la versione completa : voci sulla nuova CBRXX....

barbasma
04-09-2005, 08:19
su advrider da un conce hanno avuto notizia...

1200cc
5 cilindri
190 cv
controllo trazione e altre pippate elettroniche
ammortizzatore di sterzo elettronico (come sul CBR)

quello che mi chiedo è... perchè mettere 190cv per poi doverci cacciare controlli elettronici di tutti i tipi?????

sennò con 100cv si sentono tutti col pene piccolo...

marketing...

pico
04-09-2005, 19:23
mi pare che si sia esagerato abbastanza....
non è ora di finirla con tutti sti cazzo di cavalli che non servono assolutamente a nulla???
mah!!! :(

BimboMix
04-09-2005, 19:27
Ma fare un 4 cilindri con 120 cavalli? ( che sono già ultra che buoni)
Poi tutto ilresto delle energie che ti avanzano ( grazie ricerca) le spari su una coppia da urlo già a 500 giri no?
Sai che motina?

barbasma
04-09-2005, 19:45
non capisco perchè la ricerca della coppia ci deve essere solo nei bicilindrici... e nei tre...

la MT01 ha un bicilindrico 1700cc da 90cv che ha una coppia da camion...

ma penso che il tutto sia fattibile anche su un 4 di cilindrata ben minore...

possibile che non facciano un 1000cc con 100cv ed erogazione strepitosa che allunga alla grande???

perfino bmw è caduta in questo gioco perverso...

pico
04-09-2005, 19:53
anch'io sono convinto che l'ideale sarebbe una moto con 100-130 cv (a seconda del tipo di moto...) con una buone dose di coppia ma sti mentecatti di costruttori continuano a rincorrersi!!!
e poi ci sono i motociclisti della domenica che quelle moto strapotenti se le comprano... :(

Berghemrrader
04-09-2005, 23:25
anch'io sono convinto che l'ideale sarebbe una moto con 100-130 cv (a seconda del tipo di moto...) con una buone dose di coppia ma sti mentecatti di costruttori continuano a rincorrersi!!!
e poi ci sono i motociclisti della domenica che quelle moto strapotenti se le comprano... :(

A volte sfoggiare la cavalleria è un gusto che pochi si possono permettere.
Altrimenti perchè esiste la Smart Brabus che va come una buona Clio?
Perchè non ci sarà nessuna Smart più veloce, e saperlo è una soddisfazione.
E le case lo sanno.

AleConGS
05-09-2005, 13:49
La maggior parte di quelli che comprano le moto con mandrie di cavalli impazziti lo fa per dirlo, non per sfruttarli... Cosa cavolo la compri a fare una porsc da 10000 cavalli se poi vai così forte che nessuno ti vede? invece no, la compri e ci vai in giro piano, così tutti vedono che c'hai il porsce. E siccome nessuno va in giro con un banco tascabile per misurare la potenza te la fanno con qualche particolare esterno che sulle altre porsh non c'è nemmeno opscional così tutti capiscono che quella lì che c'hai te è quella spescial da 150.000 euri, non quella da poveracci che costa solo 90.000 euri... :lol:

Monegasque
05-09-2005, 15:22
Il tutto si chiama marketing!
La Suzuki ogni hanno sforna la GXSRYZ 1200 da 800 cavalli; moto assolutamente inutile anche su pista per i più. Chi è in grado di sfruttarla al massimo su 100 motociclisti? Forse 5!
Morale: gli appasssionati si scannano per comprarla.
E' un mercato fatto cosi'. Produci qualcosa che supera il limiti della versione precedente e la si venderà certamente anche se inutile.

M.