Entra

Visualizza la versione completa : Fine settimana a Napoli

Timariesci
30-09-2013, 22:59
Per festeggiare l'anniversario n° 21 :lol: ho promesso alla mia metà di portarla a Napoli nel fine settimana dal 11 al 13 ottobre. :mad:

Il viaggio lo faremo con la nostra k 1200 s con partenza da Genova il venerdì pomeriggio e rientro la domenica sera.

Ho bisogno del Vostro aiuto per la scelta di un albergo con garage che non mi costringa ad accendere un mutuo :rolleyes:, andrebbe bene sui 70 - 100 euri a notte.:)

Servono anche preziose informazioni sulle cose da fare e vedere in città e dintorni nella giornata del sabato oltre a consigli su un buon ristorante per il venerdì sera ed una pizzeria dove gustare la vera pizza di Napoli:D

Grazie per l'aiuto.

Caponord
01-10-2013, 00:03
Se vai a Napoli non puoi perderti la Reggia di Caserta, la costiera amalfitana, gli scavi di Pompei e un giro nel parco del Vesuvio (fin sopra)... ci aggiungerei una giornata a Capri, il palazzo reale, il cristo velato, il maschio angioino... insomma cose da fare nel weekend ne hai! ;)

BMW R1200GS ADV (Over the Top)

tuttounpezzo
01-10-2013, 00:14
Pizzeria da Michele a forcella. .....nei pressi della stazione centrale....fanno solo margherite e marinare....la vera pizza napetana raramente piace ai nordisti. .questione di abitudine. ..:-o

tuttounpezzo
01-10-2013, 00:16
Non perderti assolutamente il parco virgiliano a posillipo...

Husky
01-10-2013, 04:32
@ Timariesci > bell'avatar, non si discute. :D:D:D Approfitti della sosta????

Se hai la possibilità fai un salto qui (http://www.sfogliatellecalde.com/) , ne vale la pena.

Timariesci
02-10-2013, 00:37
Grazie per i preziosi suggerienti che sono già stati annotati dalla Ste per il percorso di visita, manca solo qualche suggerimento riguardo ad un albergo dotato di garage attendo fiducioso

@ Husky L' avatar è stato scelto appositamente per fare capire ai forumisti che Genova è solo rossoblu mentre una delegazione è dedita al ciclismo :)
ciao
Marco

Alting
02-10-2013, 16:30
rossoblu

:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:

alby1953
02-10-2013, 17:58
Pizzeria da Michele a forcella. .....nei pressi della stazione centrale....fanno solo margherite e marinare....la vera pizza napetana raramente piace ai nordisti. .questione di abitudine. ..:-o

Non è questione di essere nordisti o meno.....quella è la vera pizza napoletana ed è assolutamente da non perdere.
PS: Bisogna fare la fila con bigliettini di arrivo scritti al momento (almeno due anni fà).
Per l'albergo io avevo optato per uno li vicino (stazione FFSS) che aveva il garage di fronte mà non ricordo il nome in ogni caso con Booking trovi quelle che fà per te. Non penso che riuscirai a vedere tutto in un we dovrai fare delle scelte: Napoli città, traghetto per Capri, e Reggia di Caserta non penso riuscirai a fare altro.

ɐlɔɐlɔ
03-10-2013, 00:17
genova è solo rossoblu

:!:

Detto questo, non si offendano i miei conterronei :lol: , ma in moto a Napoli non ci sono mai andato e mai ci andrò.

Ci sono stato più volte in treno, ma con la moto preferisco gironzolare per costiera, Cilento :!: , o entroterra ;)

tuttounpezzo
03-10-2013, 06:00
Quoto il cilento in moto....

black
03-10-2013, 12:56
........ma non eri in croazia ?