PDA

Visualizza la versione completa : SRC Schuberth C3: interfono per passeggero?

Slash5
30-09-2013, 21:21
Ciao a tutti, vorrei collegare al mio SRC Schuberth C3 un interfono economico per il casco del passeggero. Mi serve solo la funzione interfono guidatore-passeggero e non vorrei utilizzare un modello Cardo, inutilmente costoso per l'utilizzo sporadico che ne faro'.
Qualcuno ha esperienza pratica di compatibilita' con intefoni di altre marche?
Non mi dite di utilizzare Cardo che e' sicuramente compatibile perche' lo so gia!

gianniv
01-10-2013, 10:13
Non ti dico di utilizzare Cardo....ma da quello che so è il solo compatibile con SRC.

Potresti provare con il Midlan next che lo danno compatibile con tutti gli interfoni ma di sicuro spendi di più del cardo

adventurer
01-10-2013, 10:53
il midland next funziona ma devi collegarlo al posto del telefono,quindi perderesti tale funzione sul src...
unica possibilità(comunque da provare) l'abbinamento con un cardo economico che però dovrebbe funzionare...

Slash5
01-10-2013, 11:56
il midland next funziona ma devi collegarlo al posto del telefono,quindi perderesti tale funzione sul src

Grazie adventurer, sai per certo di questa limitazione?
Perchè il Midland BTX1 Single, dichiarato compatibile con tutti gl interfoni di altre marche sul sito Midland, ha un costo ragionevole, meno di 100€ ...

ikes
01-10-2013, 12:35
Ti parlo per esperienza diretta. Ho l'SRC e inizialmente lo abbinai ad un Midland BtX: si collegano, ma il Midland vede SRC come fosse un telefono cellulare e quindi è vero che comunichi ma perdi ad esempio il collegamento con il navi. Rivenduto il Midland (nuovo) ho comprato un Cardo Q1 (è come il Q3 ma ha meno portata e a me nn interessava), e tutto è cambiato! Intanto il Cardo Q1 a differenza degli altri cardo ha il microfono non collegato di pezzo alla centralina e quindi è praticamente agevole inserirlo all'interno del casco, che sia modulare o jet. Si interfaccia perfettamente con l'SRC e mantengono entrambi tutte le funzioni, compresa musica e radio. Qualità costruttiva eccellente, durata batterie 8 ore garantite.
In definitiva Cardo Q1 o Q3 se vuoi affinacarli all'SRC sono perfetti!

Slash5
01-10-2013, 12:57
[...]

Grazie infinite ikes per il tuo dettagliato feedback, sono esattamente i dettagli di cui avevo bisogno!! E' ora chiarissima la limitazione dei Midland, mi metto subito alla ricerca di un Q1

gianniv
01-10-2013, 14:20
...... alla fine sei "cascato" sul cardo...;)

Slash5
01-10-2013, 14:29
Effettivamente sono cascato ... Meno male che non mi sono fatto nulla, nessun graffio nemmeno sulla moto !!!

ikes
01-10-2013, 23:39
Quando si può essere utili...è sempre un piacere
È poi mi sono trovato nella tua identica situazione e ho risolto molto bene.
Non avevo mai avuto Cardo (prima avevo F3 di cellular line) ma posso dire di essere molto soddisfatto. Avevo sempre scartato i Cardo perché avevano il microfono attaccato alla centralina esterna e montarlo sul casco era problematico oltre che poco funzionale. Poi, dopo aver preso midland btx ho scoperto la serie Q1 e Q3 che avevano il microfono scorporato dalla centralina e verificato che fossero compatibili con l'SRC (che è un Cardo) l'ho comprato al volo e sono stracontento. Usato nel lungo viaggio estivo ho apprezzato la robustezza (la placca per montarlo e' in ferro) e la durata batteria 8 ore piene e qualcosa di più..
L'SRC poi molto molto buono..