Entra

Visualizza la versione completa : Moto.it ha provato la 1190 con MSC...

Sgomma
30-09-2013, 18:18
So che se ne è già parlato un poco (non ho ritrovato la discussione)..ma ora MOTO.IT riferisce già le prime impressioni dopo aver provato la moto dotata di MSC...

sembrerebbe davvero un importante passo avanti..:

leggete qui

http://www.moto.it/prove/ktm-1190-adventure-con-bosch-msc-nostra-prova-su-strada.html

CREG
30-09-2013, 19:08
Poi arriva Marquez e tac! :lol:

Grande_Jo
30-09-2013, 23:34
Sempre meglio di camomillo.....eterno secondo!

dino_g
01-10-2013, 00:03
Bel sistema. Mi pare un bel progresso per la sicurezza. Certo per tutti i machomoto sarà inutile, castrante, puah....

andrea.rc
01-10-2013, 00:13
Utile ed a un prezzo popolare anche per chi ha acquistato il modello precedente.

Una soluzione intelligente per continuare a far eseguire tagliandi ufficiali vendendo l'upgradee guadagnando anche sulle moto già vendute.
Oltre a mantenere elevato il valore dell'usato.

Brava ktm!

StiloJ
01-10-2013, 00:23
a me pare interessante, ma io non ho la pretesa di essere un pilota.

caribù
01-10-2013, 09:31
Molti pilotoni affermano che l'abs e sistemi vari non servono che in certe circostanze se uno è bravo può creare dei problemi.
Io personalmente tra avere e non avere abs controllo di trazione ecc, compreso MSC e non averli preferisco averli.
Quindi appena disponibile farò l'upgrade.

Pacifico
01-10-2013, 09:40
Per fare stare in strada sta moto se ne inventano di tutte...

Marcone
01-10-2013, 10:14
Più che altro, una volta adattatisi a questo sistema non credo sia così immediato tornare indietro..

però è interessante

Sgomma
01-10-2013, 12:13
A questo punto mi chiedo cosa farà BMW sulla nuova GS e sulle nuove proposte per il 2014..!!

BMW a sempre tenuto molto a presentarsi come all'avanguardia nella fornitura sulle proprie moto di dotazioni e controlli elettronici, quindi mi aspetto che lo montino anche loro!!..e magari dopo poco anche le JAP di livello premium lo monteranno!!:cool:

dpelago
01-10-2013, 13:09
a me pare interessante, ma io non ho la pretesa di essere un pilota.

Meno si è piloti, più si ha necessità di dispositivi elettronici.

Io farò implementare la mia moto. Dovrebbe tornare utile in caso di panic stop in curva.

Diciamo che non mi è servito sino ad oggi... ma è come l'assicurazione sulla vita. La paghi sperando di non attivare mai la polizza....

Dpelago KTm 1190 ADV

CREG
01-10-2013, 13:17
Sul motard 450 disasso la ruota posteriore di quakche grado a dx perche' la misura omologata tocca la catena ed ho costantemente tre cm di spalla sinistra vonci di grasso :lol: c'e' un mondo la fuori :lol:

Pacifico
01-10-2013, 13:19
A questo punto mi chiedo cosa farà BMW sulla nuova GS e sulle nuove proposte per il 2014..!!

da non dormirci la notte! :lol::lol::lol:

Sgomma
01-10-2013, 13:33
La notte non c'entra..ma volendo prendere una moto nuova nel 2014, ed avendo ristretto (per ora) la scelta tra la nuova GS e la nuova 1190, è legittimo chiedersi se anche BMW avrà questo dispositivo...(da qualche parte infatti ho letto che saranno più d'una le marche che lo adotteranno)..

Bosch ci ha messo 3 anni per arrivare a questi risultati e sta già lavorando per implementare nel pacchetto anche le sospensioni attive della KTM, in modo che anche queste diano il loro contributo all'MSC.
...

MAgri la 1190 ADV 2014 avrà sia l'MSC che le sospensioni attive..interessante!!

Sgomma
01-10-2013, 17:39
MAgna...non proprio..

Nell'attuale 1190.. le sospensioni sono un ESA evoluto (4 settaggi contro i 3 dell'ESA montato su BMW) ma per il momento non sono ancora attive o semiattive ..!!;)

j.bolina
01-10-2013, 20:57
come vi rode.., in KTM sono avanti e fanno moto eccezzionali

emmegey
01-10-2013, 21:29
So che se ne è già parlato un poco (non ho ritrovato la discussione)..ma ora MOTO.IT riferisce già le prime impressioni dopo aver provato la moto dotata di MSC...

K ha battuto sul tempo, questa volta e per questo dispositivo, BMW...:lol::lol::lol::lol:

gonfia
01-10-2013, 23:27
Ho appena letto la prova,sono basito! :rolleyes::rolleyes:
Secondo me questo è davvero un passo avanti epocale per la sicurezza in moto!!

Bravissima Bosch ( e Ktm), spero vivamente che il sistema sia presto disponibile anche per altre moto, io lo vorrei domani...ma sulla Bmw! :arrow::arrow:

E che i soliti pilotoni supercazzuti non mi vengano a dire che l'elettronica sulle moto è inutile! È utile eccome!! Non sarà indispensabile, fino a relativamente pochi anni fa non ce l'avevamo e in moto ci andavamo lo stesso, ma cadevamo anche più spesso...:mad::mad:
Questa elettronica può fare un'enorme differenza in certe condizioni!
E oltretutto non diminuisce il piacere di guidare,anzi, lo aumenta pure! :D:D:D
Chapeau! :!:

Alfredomotard
01-10-2013, 23:42
Ho visto un video dove il sistema era montato su un VFR VTEEC 800. Secondo me sarà disponibile a brevissimo x tutti i costruttori che vorranno legarsi a Bosch.