PDA

Visualizza la versione completa : Siamo rovinati....

ziocake
03-09-2005, 23:31
Ora che il Barba s'e' fatto ingroppare dalla scimmia jappa ci aspetta sicuramente un
lungo periodo di tritamento di palle "DOC".... :mad: :mad: :mad: :mad:

AIUTO !!!!

:lol: :lol: :lol:

barbasma
03-09-2005, 23:33
non lo sai che tutto è ciclico? :confused: :confused:

e poi sennò cosa fate durante il lungo inverno????

e poi figuriamoci quando cercherò la mono da enduro.... peggio di brontolo....

dai... corri a verniciare la tua moto di bianco.... :lol: :lol: :lol:

ziocake
03-09-2005, 23:35
Pensa se t'accatti una jappa.........
l'anno dopo esce quella che ha il telaio 600 volte piu' telaio, il motore 500 volte piu' motore, le ruote 300 volte piu' ruote.......

Non la vendi manco se ci metti 500 mani di bianco e 400 targhette :lol: :lol: :lol:

barbasma
03-09-2005, 23:40
eggià perchè la bmw invece cambia i modelli ogni 10 anni... :lol: :lol:

considerando che costa 9000 euro anche se la vendo a 6000 ho perso meno che comprare una K1200R o bavarese qualsiasi...

e comunque se compro una jappo è per tenerla per mooolto tempo perchè ha un motore che non giri una vite per tanti tanti km... e non per le prestazioni assolute e l'ultima novità....

infatti la FZ1 mi piace perchè ha una linea minimale... tipo quelle taroccate dai francesi... e penso che ne venderanno un sacco oltralpe...

comprerei la MT01 ma costa una esagerazione...

ziocake
03-09-2005, 23:48
considerando che costa 9000 euro anche se la vendo a 6000 ho perso meno che comprare una K1200R o bavarese qualsiasi...

Se ha lo stesso successo della FZS1000, i 6000 euri li prendi (forse) dopo 6 mesi :lol: :lol: :lol: :lol:

e comunque se compro una jappo è per tenerla per mooolto tempo perchè ha un motore che non giri una vite per tanti tanti km... e non per le prestazioni assolute e l'ultima novità....

Infatti stai parlando di una moto che deve ancora uscire e con 150 cv.... :lol: :lol: :lol:
Se vuoi essere coerente allora comprati un bel TranzAlp: japponese, prestazioni ridotte e affidabilita' garantita non essendo un'ultima novita'... :lol: :lol: :lol:

infatti la FZ1 mi piace perchè ha una linea minimale... tipo quelle taroccate dai francesi... e penso che ne venderanno un sacco oltralpe...

Si, ma qui NON siamo oltralpe... :mad: :mad: :mad:

barbasma
03-09-2005, 23:50
la FZ1 di nuovo ha solo il telaio... per il resto è un collage di R1 anni passati.... quindi stracollaudata... ;)

è per questo che i jappo fanno moto che costano il 30% in meno delle altre....

chiediti come mai la KS costa il doppio?????

pssss... la risposta non è... PERCHE' VALE IL DOPPIO...

ziocake
03-09-2005, 23:56
Ah, ho capito, praticamente e' un recupero di pezzi usati tipo il GS Adv LE ... :mad: :mad:

Allora se la prendi ti tocca verniciarla di bianco sul serio... :lol: :lol: :lol:

Per il discorso dei prezzi, eccoti un po' di prezzi di listino
- KS1200 16.500
- FJR1300 14.990
- CBR1100 13.400
- ZZR1200 12.400
- GSXR1300 13.600

Non vedo nessuna moto paragonabile che costi 8.250 euri... :evil4:

Theduke
04-09-2005, 00:18
non lo sai che tutto è ciclico? :confused: :confused:

e poi sennò cosa fate durante il lungo inverno????

Cosa fai tu, semmai!!! sommerso dalla neve (però puoi sciare quasi sempre :!: :!: :!: )

noi altri terroni andiamo in moto :D :D :lol: :lol:

barbasma
04-09-2005, 08:03
x ziocake

sulle jappo fanno sconti enormi.... ;)

Adelmos
04-09-2005, 09:36

Che strana logica commerciale...:mad:

barbasma
04-09-2005, 09:52
beh loro sono in concorrenza continua.... per loro la politica prezzi è tutto...

modello nuovo molto richiesto... pochi sconti... modelli poco richiesti... tanti sconti...

e comunque vedrai che prezzoni sugli usati K tra un paio di anni... :lol: :lol: :lol: :lol:

Dave
04-09-2005, 10:01
Ma tutti gli estimatori di moto non BMW.................
cosa ci fate in questo forum ?
Non siamo in in sito di BMWuisti?
Allora perchè
" Quellidellelica" la più grande comunità non ufficiale di moto BMW ?
era meglio chiamarsi
" Quelli che la moto........"

barbasma
04-09-2005, 10:02
il problema è che quelli che il forum l'HANNO FONDATO sono estimatori di TUTTE LE MOTO... e principalmente di bmw... ;)

è questa la differenza di QDE... non abbiamo il prosciutto sugli occhi... beh almeno alcuni...

Dave
04-09-2005, 10:14
non pensare che i BMWisti abbiano il prosciutto sugli occhi:
da estimatori del bello/ buono il prosciutto ce lo mangiamo!!!!!!!!!

e se i padri fondatori di QDE sono estimatori di tutte le moto beh, hanno cannato alla grande il nome e logo
(o forse amano le jap uaz azz caz ma rosicano per una BMW )

barbasma
04-09-2005, 10:29
uhmmm il tuo nick ti fa così schifo? :lol: :lol: :lol:

04-09-2005, 10:49
prevedo uno scassamento di pa@@e senza precedenti! :lol:

Dave
04-09-2005, 11:37
uhmmm il tuo nick ti fa così schifo? :lol: :lol: :lol:
se ce l'hai con me scusa, ma non ho capito cosa centra il nick
me lo spieghi ? grazie
(forse oltre al prosciutto sugli occhi ho anche la mortadella nel cervello)

barbasma
04-09-2005, 12:56
beh era una battuta perchè al fondatore del forum piace cambiare i nick... :lol: :lol: :lol:

e comunque se frenquenterai di più il forum capirai che la moto qui è solo una scusa per unire la gente... di qualsiasi marca sia... ;)

Shark 72
04-09-2005, 13:04
e se i padri fondatori di QDE sono estimatori di tutte le moto beh, hanno cannato alla grande il nome e logo

O magari tu hai cannato forum :confused:

ziocake
04-09-2005, 13:26
x ziocake

Vallo a dire a quelli che hanno comprato la SV1000 a oltre 8.000 iuri quand'e' uscita e che ora si trovano nuove a 6.500 :lol: :lol: :lol:

Ice
04-09-2005, 15:45
Ora che il Barba s'e' fatto ingroppare dalla scimmia jappa ci aspetta sicuramente un

AIUTO !!!!

Minchiazza che tritatura ci attende..............speriamo gli si scassi subito :evil4: :evil4: :evil4: , così si riscimmia immediatamente :lol: :lol:

dgardel
04-09-2005, 16:05
Tranquillo.....

si compra la Fazerona.....

1. capisce, guidandolo, poichè non ascolta nessuno (glia avrò detto 1000 volte di provare il KR !!!! ma non lo fa!! solo per paura di innamorarsene....) che fino ai 6000 g/min è vuoto di coppia...

2. lo rivende dopo tre mesi...

3. si ricompra un GS (non l'HP, costa troppo ma sicuramente il 1200)

....

e inizia la solfa sui GS, che vanno da dio,.....

E' lui così e gli vogliamo bene per questo...

....o forse no!

KappaElleTi
04-09-2005, 16:18

AIUTO !!!!

minkia fino a che era fuori per un grezzo e rude ktm... ;)

adesso ci sono di mezzo le 4 sorelle :mad: :mad: :mad:

ziocake
04-09-2005, 16:19
Facciamo un sondaggio per la VERA MOTO DI SOSTANZA DEL BARBA ? :( :(

KappaElleTi
04-09-2005, 16:25
il problema è che quelli che il forum l'HANNO FONDATO sono estimatori di TUTTE LE MOTO... e principalmente di bmw... ;)

è questa la differenza di QDE... non abbiamo il prosciutto sugli occhi... beh almeno alcuni...

behh però se non iniziavo io.. :cool: che non sono fondatore :-o

KappaElleTi
04-09-2005, 16:29
Tranquillo.....

e inizia la solfa sui GS, che vanno da dio,.....

E' lui così e gli vogliamo bene per questo...

minkia

se compra un GS 1200

ne dice peste e corna per 8.000 post

almeno fino a quando tutti i forumisti non hanno venduto tutti i GS!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

NON VOGLIO NEPPURE PENSARCI :mad: :mad: :mad:

barbasma
04-09-2005, 16:32
x dgardel

non comprerei una K1200R manco se avessi i soldi da buttare... l'ho detto e lo ripeto... se voglio una moto da bar mi compro la BRUTALE...

purtroppo la mia scelta sulla nuova moto sarà assolutamente razionale perchè in 13.000 euro di budget dovranno starcene DUE!!! :confused:

ChiaraER5
04-09-2005, 16:42
Oh Barba, finalmente hai capito che le giapponesi ci hanno il loro perché. Costo, affidabilità.. La mia, per esempio, è la moto perfetta. Peccato che a te andrebbe un po' corta di cavallo... Ma l'fz l'hai provata? non è che ti è un po' piccina?A fare la randamaratona con una moto così rischi che il gomito ti faccia contatto col ginocchio e poi ti viene una bruschetta nell'occhio dal dolore. Se vuoi la prossima volta che faccio un giro nei miei possedimenti studio un po' che moto adottano di solito i giandonazzi. :cool:

Ailait
04-09-2005, 17:29
x dgardel

non comprerei una K1200R manco se avessi i soldi da buttare... l'ho detto e lo ripeto... se voglio una moto da bar mi compro la BRUTALE...

purtroppo la mia scelta sulla nuova moto sarà assolutamente razionale perchè in 13.000 euro di budget dovranno starcene DUE!!! :confused:

come fai a paragonare un kr ad una brutale?
il kr ha sicuramente le carte in regola per essere una moto da bar
costa un botto
il marketing ha colpito nel segno
è bmw
è da fichetti
ma se uno se ne fotte di tutte queste cose
e coglie le sue doti
è una moto versatile visto che ci si può viaggiare tranquillamente cosa assolutamente impossibile con una brutale se non in solitaria e senza il minimo spazio nemmeno per uno spazzolino da denti.....

barbasma
04-09-2005, 17:49
x chiara

le selle si alzano senza problemi.... ;)

x highlight

sul forum lc8 uno col duke990 è andato in ferie a berlino con una borsa serbatoio e una sacca sulla sella... e dalle mie parti i tedeschi arrivano con le sportive i bagagli... e in DUE!!!

ognuno accetta i propri compromessi... sul fazer ci posso mettere sia valige rigide che morbide... ma alla fine dei conti... quante volte all'anno sono necessarie le valige in moto?

io che faccio 30.000 km all'anno le monto forse due volte... per il resto metto una sacca sulla sella...

già vedo una bella BAGSTER con copriserbatoio... alla francese... :cool: :lol:

Ailait
04-09-2005, 17:52
x highlight

sul forum lc8 uno col duke990 è andato in ferie a berlino con una borsa serbatoio e una sacca sulla sella... e dalle mie parti i tedeschi arrivano con le sportive i bagagli... e in DUE!!!

ognuno accetta i propri compromessi...

se mi fai questo discorso ti rispondo dicendoti che allora potresti prendere una speed o una fazer e andare in Tunisia come hanno fatto quei tizi con le harley...
il tuo discorso è fuori luogo, tutto si può fare....comunque le differenze tra kr e brutale rimangono e le moto non sono paragonabili, non è una mia opinione è un dato di fatto.

barbasma
04-09-2005, 17:59
le moto non sono paragonabili... ma il target clienti è lo stesso... BAR...

se poi tu ci andrai a caponord... buon per te.... infatti per ora le uniche che ho visto sui passi avevano una sacca stagna sulla sella ed erano in mano a crucchi zozzi e luridi.... una era una donzella... pensa te....

Ailait
04-09-2005, 18:12
le moto non sono paragonabili... ma il target clienti è lo stesso... BAR...

come darti torto?
per fortuna che le caratteristiche tecniche permettono di usarla per viaggiare.

Dave
04-09-2005, 19:05
[QUOTE=shark 72]O magari tu hai cannato forum :confused:[/Q

dato il nome scelto, non credo di aver cannato io.
Se poi siete tutti o quasi sull'altra sponda ( motociclisticamente) beh, mi arrendo:
evviva le jap !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

barbasma
04-09-2005, 19:07
caro dave...

qui siamo tutti dall'altra sponda... ma in altri sensi... :eek: :eek: :eek:

ed eugeniog è la più pazza di tutti...

vieni tra i MAIALI NEL FANGO... :lol: :lol: :lol:

AGER!!! AGER!!! AGER!!!!

Dave
04-09-2005, 19:22
caro dave...

qui siamo tutti dall'altra sponda... ma in altri sensi... :eek: :eek: :eek:

ed eugeniog è la più pazza di tutti...

benissssssimo. Fanculo le moto e diamoci dentro( o dietro)

BmwMotorrad
04-09-2005, 19:45
Il ns Barba si è preso una scimmia per la fazerona....

Ovviamente per i prossimi 6 mesi spaccherà i maroni che è la moto migliore del mondo...ecc.

:lol::lol::lol::lol:

E MAGICAMENTE la 950 diventerà un catenaccio mai visto

:lol::lol::lol::lol::lol:

Direi che si è magotelmizzato

:lol::lol::lol::lol::lol:

http://www.desearch.net/out.php/i32088_resotelma.jpg (http://www.desearch.net)

barbasma
04-09-2005, 19:52
non esistono le moto migliori del mondo... esistono le moto migliori del mondo per NOI STESSI... e noi siamo tutti diversi... e quindi esistono tantissime moto migliori del mondo...

se poi io compro la moto migliore del mondo mica è colpa mia.... :lol: :lol:

se poi in 100.000 credono di sentirsi esclusivi con la gs1200 mica è colpa mia.... :lol: :lol: :lol:

comunque sto seguendo il dibattito su ADVRIDER sulla fazer e dicono che quel motore fa centinaia di migliaia di km senza problemi.... perfino sulle R1...

gli americani sono dei massacratori di moto...

questo interessa a me... :rolleyes: :rolleyes:

dgardel
04-09-2005, 21:02
x dgardel

buaaaaaaaaaaaaaaaa :crybaby: :crybaby: :crybaby:

io voglio solo che tu la vada a provare..........................

almeno senti UN MOTORE 4 cilindripieno di coppia!!!! e potrai VERAMENTE dire:

che motore, che motore...

barbasma
04-09-2005, 21:03
x dgardel

per quanto vada bene dubito fortemente che abbia la coppia del triple... sarebbe impossibile...

però prima o poi la proverò... se capita qualcuno che lo ha nei dintorni...

dgardel
04-09-2005, 21:08
x dgardel

per quanto vada bene dubito fortemente che abbia la coppia del triple... sarebbe impossibile...

però prima o poi la proverò... se capita qualcuno che lo ha nei dintorni...

sei testone però

NE HA DI PIU'!!!!!!!

Chiedi a Rikkiox, hem, Nicox (Highlight) che le ha provate entrambe anche lui....

il segreto della coppia del KR sta negli scarichi (guardate lo schema 4 imìn 2 in 1 , nelle punterie a ditonella camera di combustione (pme 14,74 bar a coppia massima, in Aprilia con il V1000SBK quello da corsa vero arrivevamo appena a12,65 bar e 14,25 col twin 2T di Vale) e ....

tutte le moto hanno il 1 e 2 cil. assieme ed 3 e 4 assieme.....

KR ha 1 e 4 assieme e 2 e 3 assieme...

questa configurazione però penalizza gli alti..........(pensa un po' se non era penalizzata)

ps col ST 2005 ciò fatto 250 km..... tira e forte, ma non come il KR

barbasma
04-09-2005, 21:12
la speed è corta come una bicicletta e quindi l'erogazione del motore si rapporta anche a quello...

comunque tra qualche mese la guerra sarà contro il mio fazer... :confused: :confused:

dgardel
04-09-2005, 21:15
la speed è corta come una bicicletta e quindi l'erogazione del motore si rapporta anche a quello...

NO!!! centra 'n casso il tiro è tiro, il passo corto la fa solo impennare!!!!

dgardel
04-09-2005, 21:16

comunque tra qualche mese la guerra sarà contro il mio fazer... :confused: :confused:

il 1000 è una gran moto, incompresa in italia, ma una gran moto.....

ma KR ......

'naltro pianeta :cool:

barbasma
04-09-2005, 21:18
anche nel prezzo...

chiedi alla BMW se riesce a fare una moto con 150cv e ciclistica R1 con 9000 euro...

ci fanno l'F650 dakar... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

dgardel
04-09-2005, 21:20
Hai letto l'aagiornamento del mio post (ho aggiunto info tecniche)

barbasma
04-09-2005, 21:22
ripeto... può anche andare meglio ma ha un prezzo assolutamente fuori mercato per le mie tasche...

se costasse 10.000 potrei pensarci...

ma per quello basta aspettare un annetto... usata volendo... è che della bmw non mi fido... non mi fido più di nessuna marca europea... testano le moto al CAD invece che sotto il culo....

e se le testano in gara non danno retta ai meccanici ufficiali....:mad: :mad: :mad: :mad: