Visualizza la versione completa : Ignoranza
2 foto da sottoporvi.
Cardano visto da sotto.. Quel buco deve rimanere aperto?
http://img.tapatalk.com/d/13/09/28/taqy4uba.jpg
Mono posteriore.
Queste smerigliature da cosa possono essere provocate? (Moto acquistata usata) http://img.tapatalk.com/d/13/09/28/7usypudu.jpg
Grazie ragazzi..
ho appena guardato la mia, (e nell'occasione ho notato una leggera trasudazione di olio) il buco c'è pure nella mia, che è nuova percio' puoi stare tranquillo, le smerigliature nella mia non ci sono e non saprei che dirti.........:confused:
se il parafanghino non è di serie, probabilmente, chi l'ha montato ha dato un colpo di flex dove strusciava....:mad:
Per il cardano tutto ok...per il resto sarei d'accordo con la teoria dell'amico qui sopra.
Mi fareste vedere come sarebbe la zona della seconda foto se non ci fosse nessuna smerigliatura?
Lo chiedo perché mi sembrano passate di "flessibile" pesanti (se fatte per dare spazio ad unnparafanghino di plastica)
Ne butto là una: magari ha montato male delle catene.
Se veramente sono "passate" di flessibile, chi le ha fatte è da ricovero al neurodeliri.
Al limite poteva limare il parafango, non una fusione così sollecitata come quella, con il rischi di innescare delle cricche distruttive...
Il foro é per montare il para cardano
ho fatto 2 foto con il telefono, ma mi sto' incazzando perchè non riesco a metterle......ossia non ricordo....
direi che per l'ammo di rischi non ce ne sono proprio, semplicemente chi l'ha fatto è un demente
http://i42.tinypic.com/2z4zr44.jpg
http://i43.tinypic.com/2ihp6s9.jpg
.chiaramente non è il massimo, fatta con il telefono da sotto.
2 foto da sottoporvi.
Cardano visto da sotto.. Quel buco deve rimanere aperto?
[...]
Grazie ragazzi..
Sembrerebbe una "grattata da asfalto..." Resta solo capire come ci sia riuscito il precedente proprietario. :confused:
Dalle foto di kit non riesco a capire se la fusione del forcellone è già smussata di progetto o se lo smusso che noto io è figlio dello sfregamento. Considerate che il mio parafango supplementare ha gli stessi segni che ci sono nelle foto di cui sopra. Disposti allo stesso modo. Sembra davvero che la plastica abbia consumato l'alluminio.
Anche a me darebbe fastidio l'idea della cricca da fatica.
considera pure che il mio parafanghino è il blackreef.
Quello montato sulla mia è quello twalcom
Bigo Walter
29-09-2013, 01:07
Le grattate le fa il parafango supplementare, usa il phon per sagomarlo un pochetto.
adv 1.2
Grazie Walter. Ma che forma hanno i 2 componenti prima di essere sfregati contro al parafango. Così mi regolo sulla quantità di materiale rimosso e colorendo se è un disastro o meno.
semplicemente chi l'ha fatto è un demente
demente e' poco e ..... offendi i dementi !!
Bigo Walter
29-09-2013, 11:01
Non è un disastro, tranquillo, smonta il parafango e lo scaldi sulla punta che sfrega, lo sagomi verso la ruota e lo sbatti sotto un getto di acqua fredda, basta un centimetro, un po' di carta vetro e te lo dimentichi.
adv 1.2
Confermo, anche a me il blackreef ha piallato quel punto...molto meno che in foto perché me ne sono accorto subito, ma cmq la piallata c'è...
Come suggerito, phon da carrozziere e lo pieghi verso la ruota...per capirsi, il mio con moto sul centrale ha il bordo inferiore che resta a pochi millimetri dalla ruota..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
http://img.tapatalk.com/d/13/09/29/uzymy3e2.jpg
Ci sta che abbia strusciato.....
x me catene artigianali montate male e usate peggio , l inverno passato al elefantrefeen ne ho viste di tutti i colori ......
Quindi un parafanghino di plastichetta può riuscire a limar via tutto quel metallo?
...orpo...
In effetti mi sembra un po' esagerata quella "raschiata" di materiale per un contatto con della plastica.....
L'unica spiegazione che riesco a darmi dopo le vostre osservazioni sono (escludendo le catene) è che essendo il parafango molto vicino ai componenti grattati, quando la moto è a pieno carico parafango e componenti si toccano e se ci si infila sabbia, sassolini ecc.. questi hanno un grosso potere abrasivo per sfregamento. Proverò a modellare il parafango per allontanarlo maggiormente ma quello che continua a preoccuparmi è valutare quanto materiale è stato rimosso da questo sfregamento. A occhio non mi sembra una esagerazione ma dovrò limare con carta vetrata anche i componenti grattati per ridurre la concentrazione degli sforzi nelle creste delle abrasioni. Che ne dite?
Superteso
29-09-2013, 12:29
A me sembrano segni di flessibile...
🐾
Cercare di rimediare eliminando i punti che potrebbero formare delle cricche può essere una buona idea, ma sentirei il parere di un addetto ai lavori prima di prendere iniziative.
Per quel che riguarda la causa, poiché monto il Blackreef (che non ha mai toccato niente), francamente non credo che una laminetta di plastica possa fare tutto quel danno. Qualche graffio, forse, ma limare tutto quel metallo non ci credo.
....limata da flessibile direi.... Non certo certo da blackreef che è di plastica...!!!!
....se ci si infila sabbia, sassolini ecc.. questi hanno un grosso potere abrasivo per sfregamento....
Sì, ok...
Ma mi vien da pensare che se così fosse, l'abrasione dovrebbe risultare più liscia.
Da quel che si può capire dalla foto sembra ci siano dei solchi belli profondi.
....limata da flessibile direi....
Sì ma...
Perchè???
Superteso
29-09-2013, 13:04
Per far posto al parafango.....
Ahahahah
🐾
Su che base escludi le catene ( o aggeggio analogo )?
Dalle abitudini del vecchio proprietario.. il fango non faceva parte delle sue massime aspirazioni
..tecnicamente il piano formato dalle striature non è compatibile al movimento di rotolamento della ruota. Inoltre le stesse striature sono presenti sul parafango dal lato del mono e non lato ruota.
comunque non ci perderei troppo tempo e pensieri, ormai è andata ed è solo una questione estetica, al max mettici un po' di antiruggine giusto per stare sul sicuro
evo_angel
29-09-2013, 14:57
Ma ragazzi ma dalle foto di kit, vedo male io ho c'è una crepa sul forcellone!!?? :rolleyes:
Ma ragazzi ma dalle foto di kit, vedo male io ho c'è una crepa sul forcellone!!?? :rolleyes:
è il segno di una colatura ;) probabilmente del grasso/olio dal piede dell'ammo...
Escludo il flessibile anche perché le striature sono perfettamente verticali e non circolari come tipicamente farebbe il flessibile. È sono uguali sul parafango
http://img.tapatalk.com/d/13/09/30/ujyture9.jpg
A occhio sono stati limati 2 o 3 mm di raggio.
madmax66
30-09-2013, 07:07
Secondo me qualcosa, il brecciolino tirato su dalla ruota, insieme al parafango hanno fatto da abrasivo e con il tempo... :(
Adesso capisco ed apprezzo di più il mio parafanghino che è più corto :D
É il parafango...stesso identico problema di un mio amico sia sul forcellone che sul parafango...tra le altre cose i segni non sono compatibili con la smerigliatrice.
Samsung NOTE.
Che plastica! Potrebbero farci anche i telai delle moto.
(Forse è meglio non spargere la voce...)
:lol:tranquilli, non è niente, lì per lì vista la foto mi è preso un mezzo colpo anche a me, è solo sporco.......toccato con mano.......ho solo visto sotto il cardano una trasuadazione leggerissima di olio......:-o
evo_angel
30-09-2013, 13:35
Menu mal!! :lol: a vista sembrava proprio una crepa
Ripeto, può sembrare assurdo che la plastica mangi l'alluminio in quel modo ma a me è successa la stessa cosa, anche se in misura minore perchè me ne sono accorto dopo un paio di giorni.
Termosoffiatore e una bella piegata del parafango verso la ruota e sei a posto!
Inviato dal mio impression i10-12 con Tapatalk 2
Boxer 4 president
04-10-2013, 11:58
OT - Teo, adoro il tuo avatar !!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Personalmente dubito ancora che la plastica del parafango possa fare una limatura del genere, ma mi avete messo il dubbio e oggi controllerò meglio, non si sa mai !
OT - Teo, adoro il tuo avatar !!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Grazie!!!!
Anch'io rimasi stupito per l'inizio della piallata della plastica sull'alluminio, ma tant'è...a me è successo...poco, ma l'ha fatto, e non ho dubbi che se non me ne fossi accorto sarebbe peggiorato magari al primo viaggio in due e carichi.
Oh, poi magari quella della foto è davvero la piallata di un flessibile (ma perché poi?!?!?)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |