Visualizza la versione completa : Nuovo arrivato saluta e chiede aiuto
Madhawk65
03-09-2005, 18:45
Salve a tutti,
dopo anni e anni di Yamaha (quella attuale è una strepitosa Warrior) mi sono "incaponito" sulla K 1200 S. Bella! Anzi, bellissima! Ma che dico, un disastro!!!
Ho letto tanti (ma VERAMENTE TANTI) post in questo e altri forum BMW riguardanti rogne di tutti i tipi sulla K-S: dai corpi farfallati, alla trasmissione finale, all'ABS, al cambio, ecc.
D'altro canto sento commenti entusiastici sulla ciclistica, la gente continua a comprarla (qualcuno l'ha anche rivenduta) e tutto sommato non vedo commenti al vetriolo.
La mia domanda.
Onestamente, con la mano sul cuore, mi consigliereste di acquistare una BMW K1200S? O resto su Yammi, magari la nuova Fazer1000 o la MT-0?
Thx in advance
Kilimanjaro
03-09-2005, 18:59
Secondo me conviene leggere meno sui forums e andare a fare di persona un test da un conce.
A quanto ne so è una moto meravigliosa!
Fatti una tua opinione in merito provandola.
barbasma
03-09-2005, 19:01
benvenuto...
tra una K1200S e una FAZER1000 ci sono 8000 euro di differenza...
la MT01 è una cosa totalmente diversa e non paragonabile...
io le proverei tutte e deciderei... le bmw sono moto talmente diverse che o si amano o si odiano...
in quanto all'affidabilità... di sicuro le jappo sono meglio.... questo è assodato...
io alla K farei fare ancora un paio di anni di test ai clienti... ;)
pidienne
03-09-2005, 19:14
in quanto all'affidabilità... di sicuro le jappo sono meglio.... questo è assodato...
io alla K farei fare ancora un paio di anni di test ai clienti... ;)
ritengo qst nn un giudizio sintetico di quanto gli elichisti di qst forum pensano sulle bmw e sulla ks in particolare.
ciao e benvenuto.
Visto che sei di Treviso, vai da Mattarollo che ne ha una per le prove clienti, se vai in settimana te la lascia anche per mezza giornata.
Tutto il resto sono solo parole, compresa la comparazione tra K1200S e Fazer1000.
Per telaio e sospensioni, la K1200S non è paragonabile a nessun'altra moto.
non ascoltare sulasei
se la vai a provare ...........................
non ti passa più
e poi diventa un'incubo fino a che non l'hai in garage
lassa perde :lol: :lol: :lol:
barbasma ti sei innamorato della fazer??????????????sembrerebbe proprio di si!!!!
barbasma
03-09-2005, 20:10
Per telaio e sospensioni, la K1200S non è paragonabile a nessun'altra moto.
in che senso? :lol: :lol: :lol: spero a livello di differenze costruttive...
la fazer nuova ha il telaio e il motore di derivazione R1!!!!!
e con la differenza di prezzo volendo ci metto le sospensioni di ROSSI!!!
in che senso? :lol: :lol: :lol: spero a livello di differenze costruittive...
la fazer nuova ha il telaioe il motore della R1!!!!!
si ma fatta in giappone che schifo !!!!!su sei moto che ho avuto una sola era jap(era quella che andava meglio!!!) mi da l'idea che i jap non vanno in moto come noi e allora dico come fanno a fare le moto se non ci vanno???? hai mai visto un gruppo di giapponesi sullo stelvio? :evil4:
barbasma
03-09-2005, 20:17
no ma ho visto una marea di tedeschi e francesi e austriaci e olandesi con le jappo anche di 20 anni fa...
invece quelli con le bmw (a parte i 2valvole) hanno sempre la moto nuova.... forse perchè si rompe prima????? :confused: :confused: :confused:
ps: sono cresciuto a 20km dallo stelvio...
Benvenuto! :)
...un consiglio...provale...sentirai tu qual'è la moto più adatta a te! ;)
Madhawk65
03-09-2005, 21:29
Grazie a tutti per i graditi riscontri.
Barbasma: mi sa che un po' field testing per KS è quello che ci vuole. Meglio lasciare che i pionieri aprano la strada. Mi domandavo solo se una stagione fosse sufficiente.
Per quanto riguarda la noiosa diatriba Jap, Harley, tedesche, ecc... non me ne curo!
Temo di aver generato un equivoco. Non era mia intenzione comparare KS, FZ1 e MT-01.
KS è bella, guidabile, performante e divertente (e la mia visita da Mattarollo l'ho già fatta). Tutto ciò si ricava da una prova di mezza giornata, ma io faccio parecchia strada, quindi esigo una moto affidabile. Per quanto riguarda il prezzo, la mia è costata di più, senza contare gli accessori.
FZ1 è una moto nuova fatta con "pezzi" adattati da moto collaudatissime (a parte il telaio in fusione di alluminio), ma la KS è più bella.
MT-01 ha lo stesso motore della mia con qualche HP in più, ha quindi una coppia in grado di bruciare in spunto quasi tutto ciò che si muove su ruote, KS compresa. KS è più bella!
Concludendo, accetto che una moto sia soggetta a richiami per qualche motivo. E' normale, vista la complessità della meccanica e dell'elettronica. Non accetto invece di buon grado che i problemi ci siano, evidenti, ma il produttore, la rete di vendita e l'assistenza li minimizzino o addirittura li ignorino.
Però... KS è più bella! :eek:
Grazie a tutti per i graditi riscontri.
Barbasma: mi sa che un po' field testing per KS è quello che ci vuole. Meglio lasciare che i pionieri aprano la strada. Mi domandavo solo se una stagione fosse sufficiente.
Per quanto riguarda la noiosa diatriba Jap, Harley, tedesche, ecc... non me ne curo!
Temo di aver generato un equivoco. Non era mia intenzione comparare KS, FZ1 e MT-01.
KS è bella, guidabile, performante e divertente (e la mia visita da Mattarollo l'ho già fatta). Tutto ciò si ricava da una prova di mezza giornata, ma io faccio parecchia strada, quindi esigo una moto affidabile. Per quanto riguarda il prezzo, la mia è costata di più, senza contare gli accessori.
FZ1 è una moto nuova fatta con "pezzi" adattati da moto collaudatissime (a parte il telaio in fusione di alluminio), ma la KS è più bella.
MT-01 ha lo stesso motore della mia con qualche HP in più, ha quindi una coppia in grado di bruciare in spunto quasi tutto ciò che si muove su ruote, KS compresa. KS è più bella!
Concludendo, accetto che una moto sia soggetta a richiami per qualche motivo. E' normale, vista la complessità della meccanica e dell'elettronica. Non accetto invece di buon grado che i problemi ci siano, evidenti, ma il produttore, la rete di vendita e l'assistenza li minimizzino o addirittura li ignorino.
Però... KS è più bella! :eek:
Taglia la testa al toro non sentire + nessuno vieni qui da me ti compri la mia (K1200RS-FL) e ful opsional e come nuova e spendi poco se poi non ti va la dai indietro ti danno +di quello che lai pagata e ti compri i K-S chiaro.
barbasma
03-09-2005, 23:44
concordo in TOTO... ;)
Madhawk65
03-09-2005, 23:50
Barbasma mi è simpatico :lol:
... e poi gli piace la FZ1!
barbasma
03-09-2005, 23:51
a me piacciono tutte le moto.... però quelle che costano poco ma hanno tanta sostanza... mi piacciono di più.... :confused:
Madhawk65
03-09-2005, 23:53
13000 "barette" nn sono poche per una fazer 1000
barbasma
03-09-2005, 23:55
13000???
ma se quella 2005 costa 9300 di listino....
13000 costa l'R1...
Madhawk65
03-09-2005, 23:57
Parlato col mister Yammi: circa 13000.
Si, ma e' una moto di sostanza fatta con i pezzi riciclati :lol: :lol: :lol:
Madhawk65
04-09-2005, 00:01
Si, ma e' una moto di sostanza fatta con i pezzi riciclati :lol: :lol: :lol:
Noooo quelli li usano per la KS :cool:
però quelle che costano poco ma hanno tanta sostanza... mi piacciono di più.... :confused:
Questa va bene ???? :lol: :lol: :lol:
http://www.hondaitalia.com/moto/prodotti/foto/moto/CBF500/CBF5004/CBF5004_3l.JPG
barbasma
04-09-2005, 00:03
naaahhh per la KS usano pezzi belli nuovi... progettati ad hoc...
i motori della prima serie già li hanno buttati tutti.... :lol: :lol: :lol:
Noooo quelli li usano per la KS :cool:
Ah, beh, allora vale davvero 13.000 iuri... :D :D :D
Madhawk65
04-09-2005, 00:04
Non mi piace il colore :)
barbasma
04-09-2005, 00:04
x ziocake
esatto... peccato che io sono un cristone alto 1,90 e su quella... non ci sto...
e poi deve piacermi....
è un pò come con le donne... da noi si dice...
FACIA SMORTA FIGA FORTA.... :confused: :confused: :confused:
barbasma
04-09-2005, 00:05
ummerda... scimmia ammazzata di colpo... :mad: :mad:
13.000 euro manco morto...
Barbasma mi è simpatico :lol:
... e poi gli piace la FZ1!
non dargli confidenza ha tendenze omosessuali latenti.....ma nemmeno tanto...
ummerda... scimmia ammazzata di colpo... :mad: :mad:
13.000 euro manco morto...
sei proprio un pazzo......:lol:
esatto... peccato che io sono un cristone alto 1,90 e su quella... non ci sto...
Balle, ti fai rifare la sella con 20 cm di imbottitura in piu'...
Cosi' alzi anche il baricentro... :lol: :lol: :lol:
e poi deve piacermi....
Questa e' una frase da dentista con GS1200... ahi ahi ahi.. :lol: :lol: :lol:
Madhawk65
04-09-2005, 00:10
non dargli confidenza ha tendenze omosessuali latenti.....ma nemmeno tanto...
Bof, finché sto seduto in sella non corro rischi :lol:
Bof, finché sto seduto in sella non corro rischi :lol:
non pensare.....
ha il pisello radiocomandato.....
il suo obiettivo è quello di farti montare sulla sua carota........:lol:
Ne sei sicuro ( fonte ? ) mi pare una cifra fuori mercato x questa moto...
Madhawk65
04-09-2005, 00:19
non pensare.....
ha il pisello radiocomandato.....
il suo obiettivo è quello di farti montare sulla sua carota........:lol:
Prima deve prendermi! Non sottovalutare il potere della Warrior (frase in prestito da Star Wars) :cool:
Madhawk65
04-09-2005, 00:20
Ne sei sicuro ( fonte ? ) mi pare una cifra fuori mercato x questa moto...
Non sono sicuro di niente, riferisco quello che mi ha detto il mio concessionario. Ma di lui mi fido come della mamma, anche se dice male della KS.
Madhawk65
04-09-2005, 00:26
Eccone un'altra:
During my bike's 700 mile ride-in service, the mechanic found a chunk of metal stuck to the magnetic gear box drain plug.
The mechanic called the BMW rep who had never heard of such a problem and had the shop break down the engine. Three pieces of circlip were found and some missing (broken) teeth on the clutch basket.
That's a known problem. I got my clutch replaced, too together with the oil pump. BMW instructed dealers to change to pump and to clean the oil circuit as well as the oil sump.
Da: http://www.bmwk1200s.com/ridefast.htm
Kakkio!
rigel1959
04-09-2005, 00:31
si ma fatta in giappone che schifo !!!!!su sei moto che ho avuto una sola era jap(era quella che andava meglio!!!) mi da l'idea che i jap non vanno in moto come noi e allora dico come fanno a fare le moto se non ci vanno???? hai mai visto un gruppo di giapponesi sullo stelvio? :evil4:
Se e' per questo neanche gruppi di Italiani sul Fujiyama :lol: :lol: :lol:
guidopiano
04-09-2005, 07:20
bhò !!! è sempre difficile consigliare qualcuno a spendere un bel gruzzolo di soldini.... io non voglio soffermarmi sul modello KS piuttosto che KR piuttosto che GS ma voglio dirti qualcosa di BMW in generale.
io le BMW fino a due anni fa manco le consideravo ... stavano proprio fuori da ogni mia valutazione di bellezza di funzionalità di prestazioni poi ho provato a comperarla ad occhi chiusi senza averla mai provata e cambiando completamente genere da stradale ho comperato la mia prima bmw un GS...... ed è stato amore vero !!! :eek:
ti faccio un paragone..... facendo una domanda
può esistere l'amore a prima vista per una donna ???
certo che esiste !!!!!
ma poi quando la conosci meglio magari dopo qualche mese o qualche anno ti accorgi che:
di notte russa, a volte digrigna i denti,
scoreggia
quando non si lava puzza anche lei come tutti gli umani
non sa far da mangiare .....come mamma
non sa fare tante cose
e magari ogni tanto ti rompe anche i maroni...
ma quando "le salti sopra" salta come un grillo e urla come una scimmia urlatrice
e ha tanti altri pregi
col tempo che passa tu conosci lei ...e lei conosce te
e tu che fai ???
ti vedi smontare tutta quella infatuazione che avevi avuto appena l'hai vista ???
e cosi rimani deluso non le vuoi più bene ???
credi a me !!!! ....se il tuo è amore vero , continui a volerle bene ed amarla
ecco ;) !! la moto BMW è così tu la comperi ...la usi la usi e la riusi e ogni tanto ti da qualche delusione ...... ma più la usi e più ti piace e te ne innamori e poi .............. tuto il resto è " IL NULLA " ...... si potranno essere anche belle, affascinati...... ma in quanto ad emozioni ZERO !!
ps
ho detto delle cazzate ?????....... io penso di no !!!
forse ho detto solo quello che penso
la perfezione non è di questo mondo ...
barbasma
04-09-2005, 07:35
x mad
secondo me è impossibile che verrà a costare 13.000...
la FAZER ha tra le sue concorrenti la SV1000, la BANDIT e la Z1000 le altre jappo che sono tutte intorno ai 10.000... ecc.ecc.
nessuna di queste costa 13.000... con 13.000 sali sulla categoria delle supersportive tipo CBR.... GSXR...
già la FAZER è poco venduta... a 13.000 non ne venderebbero manco una perchè è fuori target... i francesi e i tedeschi si metterebbero a ridere...
per i jappo la concorrenza e la battaglia dei prezzi SONO TUTTO.... dunque si metterebbero a fare una moto che costa di più di una multistrada S?????
costa 14.000 la MT01 che è un progetto a se stante... dove le economie di scala sono ridotte...
non si è mai visto un modello jappo che in una versione nuova costa 4000 euro in più!!!
insomma... la mia scimmia mica morirà così facilmente... :lol: :lol: :lol: :mad:
barbasma
04-09-2005, 08:25
ecco qui... da MOTORCYCLE USA... probabili 9000 DOLLARONI da loro...
azzo sarebbero meno di 7500 euro... :mad: :mad: :mad: :mad:
FZ1
While the baggy jeans crowd is drooling over the radical new R6, sport-riding bodies that were around during the disco craze will be gushing over the new FZ1. The previous version was fast and versatile, but harsh critics wondered why Yamaha saddled it with a steel frame and carburetors instead of the alloy frame and injectors from the R1 that loaned its engine architecture to the FZ1.
For 2006, those whiners will be silenced. The FZ1's new engine is derived from the 2004-05 R1, presumably tuned for torque, and it now includes electronic fuel injection. The more powerful motor resides inside an aluminum twin-spar frame that is matched out back by a Controlled-Fill cast-aluminum swingarm. It adds up to a 9-pound weight reduction, according to Yamaha's early specs.
Also upgraded is the front suspension, changing from a conventional fork to a stiffer inverted design. Rake angle has been reduced by a full degree for sharper steering, although an additional 0.2-inch of trail and 0.4-inch of wheelbase buys back some stability. Overall height has increased a half inch, while its seat height of 32.1 inches is slightly lower.
The previous FZ1 was attractive if a bit staid, but this new Fizzer looks much more contemporary. Its twin headlight face is familiar, yet the rest of it is a fresh take on Yammie's big naked bike. Noteworthy aspects of its design are its black perimeter frame, humpback fuel tank, smart-looking tailsection and, last but not least, its stylized oval-shaped muffler that is sure to cause some controversy.
The old FZ retailed for a very reasonable $8599, so we predict this new version to be priced somewhere north of $9000.
Madhawk65
04-09-2005, 13:37
ecco qui... da MOTORCYCLE USA... probabili 9000 DOLLARONI da loro...
azzo sarebbero meno di 7500 euro... :mad: :mad: :mad: :mad:
[/B]
Lo so, ma anche la RSW negli USA costava, se non ricordo male, 12.000$ e qui l'ho pagata 16.000 Eurozzi!
Aspettiamo e vediamo.
Madhawk65
04-09-2005, 13:43
la moto BMW è così tu la comperi ...la usi la usi e la riusi e ogni tanto ti da qualche delusione ...... ma più la usi e più ti piace e te ne innamori e poi .............. tuto il resto è " IL NULLA " ...... si potranno essere anche belle, affascinati...... ma in quanto ad emozioni ZERO !!
ps
No, non hai detto ca$$ate. So cosa vuol dire sognarsi di notte una moto e so anche che la passione per le curve di montagna dura di più di quella della moglie :)
So anche però che se la moto comincia ad avere rogne io mi inca$$o come Hitler e non ci vivo più! Sarò un maniaco, sarò paranoico, ma la moto deve essere un divertimento, non una fonte di preoccupazioni. IMO.
barbasma
04-09-2005, 14:08
Hitler e non ci vivo più! Sarò un maniaco, sarò paranoico, ma la moto deve essere un divertimento, non una fonte di preoccupazioni. IMO.
idem :tongue8:
Infatti ti sei comprato una moto affidabilissssssima...
AHAHAHAHA :lol: :lol: :lol: :lol:
barbasma
04-09-2005, 15:54
siamo tutti tester.... di c..... :mad: :mad: :mad: :mad: :lol:
Madhawk65
04-09-2005, 16:44
Infatti ti sei comprato una moto affidabilissssssima...
AHAHAHAHA :lol: :lol: :lol: :lol:
La mia moto è affidabilissima. Non ha mai avuto un solo, unico, insignificante problema! Neppure dopo 4000 euro di accessori!
Non toccarmi la moto... piuttosto la moglie :lol:
La mia moto è affidabilissima.
Stavo parlando della (CHIAVI)CArota di Barba...
La moto PIU' affidabile per andare nel deserto.... :lol: :lol:
barbasma
04-09-2005, 17:45
prima di parlare dovete fare quello che ho fatto con sta moto.... ;)
Prima di parlare dovresti provare per bene tutte le moto che denigri... :lol: :lol: :lol:
barbasma
04-09-2005, 17:57
le ho provate.... di GS ne ho avuti due...
troppo costose e non valgono quei soldi...
bhò !!! è sempre difficile consigliare qualcuno a spendere un bel gruzzolo di soldini.... io non voglio soffermarmi sul modello KS piuttosto che KR piuttosto che GS ma voglio dirti qualcosa di BMW in generale.
io le BMW fino a due anni fa manco le consideravo ... stavano proprio fuori da ogni mia valutazione di bellezza di funzionalità di prestazioni poi ho provato a comperarla ad occhi chiusi senza averla mai provata e cambiando completamente genere da stradale ho comperato la mia prima bmw un GS...... ed è stato amore vero !!! :eek:
ti faccio un paragone..... facendo una domanda
può esistere l'amore a prima vista per una donna ???
certo che esiste !!!!!
ma poi quando la conosci meglio magari dopo qualche mese o qualche anno ti accorgi che:
di notte russa, a volte digrigna i denti,
scoreggia
quando non si lava puzza anche lei come tutti gli umani
non sa far da mangiare .....come mamma
non sa fare tante cose
e magari ogni tanto ti rompe anche i maroni...
ma quando "le salti sopra" salta come un grillo e urla come una scimmia urlatrice
e ha tanti altri pregi
col tempo che passa tu conosci lei ...e lei conosce te
e tu che fai ???
ti vedi smontare tutta quella infatuazione che avevi avuto appena l'hai vista ???
e cosi rimani deluso non le vuoi più bene ???
credi a me !!!! ....se il tuo è amore vero , continui a volerle bene ed amarla
ecco ;) !! la moto BMW è così tu la comperi ...la usi la usi e la riusi e ogni tanto ti da qualche delusione ...... ma più la usi e più ti piace e te ne innamori e poi .............. tuto il resto è " IL NULLA " ...... si potranno essere anche belle, affascinati...... ma in quanto ad emozioni ZERO !!
ps
Grande , mi hai letto nel cuore.... :D :D :!: :!: :D :!: :!:
le ho provate.... di GS ne ho avuti due...
Dunque com'e' che spali merda su centinaia di moto pur avendone avute SOLO due ? :lol: :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |