Entra

Visualizza la versione completa : Ceramic Power Liquid

vfghed
27-09-2013, 11:32
Ceramic Power Liquid-Ho parlato con qualche Kappista che lo usa sulla sua 1600 e mi hanno assicurato che fa miracoli, il cambio non è più rumoroso !
C'è qualcun' altro che mi sa dare riscontri?

giessehpn
27-09-2013, 13:44
Ciao, penso che PowerSte, in messaggio privato, possa esserti utile per le info che cerchi.

Bërlicafojòt
27-09-2013, 19:04
Per esperienza personale di un mio amico che l'ha utilizzato posso dirti che lui non ha risolto nulla clonk, tlank, e affini continuano il loro fastidioso lavoro....

KGTforever
27-09-2013, 20:32
3 anni fa comprai in fiera un flacone di ceramic power liquid apposito per moto storiche....risultato dopo 300 km ho rotto l'albero che a sua volta mi ha divelto il cuscinetto alberino del cambio cuocendo le forchette...campana e altro....900 Euro di danni...ma perché con pazienza ho cercato pezzi rigenerati e con un meccanico molto paziente e onesto...

Questa la mia esperienza con ceramic power liquid

Arrigo
27-09-2013, 21:41
Se fosse così semplice,l'avrebbe usato anche la bmw ma invece il problema è più strutturale e complesso,certo che fior fiore di ingegneri e tecnici non sono riusciti a fare una trasmissione decente e dire che corrono in SBK .

the
28-09-2013, 10:11
Ancora per poco...😉

sent via Tapatalk

valeleon71
28-09-2013, 10:33
Io ho usato il Sintoflon su motore cambio e coppi conica e al momento la mia moto va benissimo . Il cambio della mia K1200GT è di burro . Quindi lo consiglio vivamente .

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)

giessista 66
28-09-2013, 13:57
e da quando lo hai messo quanti km hai fatto?

valeleon71
28-09-2013, 14:38
Non tantissimi . Diciamo 4000 ?

ilprofessore
28-09-2013, 21:37
Parere personale, poi fate quello che volete: non servono a nulla.

pancomau
28-09-2013, 21:53
beh... è un pò come l'oroscopo...

.... se ci credi si avvera... :lol:

ilprofessore
28-09-2013, 22:09
Non potevi fare un paragone migliore, azzeccatissimo.

valeleon71
28-09-2013, 23:33
Parere personale, poi fate quello che volete: non servono a nulla.

Ma tu lo hai mai usato ? Se no su cosa ti basi per dire che non funziona ?

valeleon71
28-09-2013, 23:34
beh... è un pò come l'oroscopo...

.... se ci credi si avvera... :lol:

Spero sia una battuta . Io è anni che mi faccio fare oroscopi personalizzato sul tema natale e ti posso assicurare che ci prende eccome .

ilprofessore
29-09-2013, 09:26
Ma tu lo hai mai usato ? Se no su cosa ti basi per dire che non funziona ?

Gia' il fatto di provarlo e' una fregatura, perche' comunque lo hai comprato ed hai dato ragione a chi lo vende.

L'uso di questi addittivi che promettono miracoli e' una bufala per il semplice fatto che esistono ormai da molti anni e rimangono sempre confinati nel loro spazio ristretto di "specchietti per le allodole".
Se anche solo il 10% fosse vero, li avrebbero messi su tutti i prodotti di lubrificazione esistenti ed invece cosi' non e'.
Qualcuno dei prodotti base ha un uso specifico (tipo il teflon), ma metterli nell'olio motore e sperare che facciano il miracolo, questo proprio non si puo' sentire.
Poi ognuno e' libero di fare quello che vuole.

Il Sintoflon, in particolare, usato su moto che hanno la frizione che usa lo stesso olio del motore, e' una contraddizione gia' in partenza.
Se fosse veramente antiattrito, la frizione slitterebbe subito, invece non succede nulla perche' l'addittivo in se non fa nulla.

Ripeto, comprateli pure, io non lo faro' mai.

Sull'oroscopo lasciamo perdere, che e' meglio.

Sgomma
29-09-2013, 09:37
la penso allo stesso modo..;)

valeleon71
29-09-2013, 10:03
Beata ignoranza .... È come dire che un certo cibo non mi piace anche se non l ho mai assaggiato ...
http://www.top-racing.it/fotoarticoli/Sintoflon_PROVE.pdf

ilprofessore
29-09-2013, 10:59
Ognuno fa quello che vuole, ci mancherebbe altro.
E si vive pure evitando di mangiare i cibi che visivamente fanno schifo, ma magari sono buonissimi.

Gli addittivi sono una cosa leggermente diversa dal cibo, perche' non c'entrano i gusti personali, ma qualita' squisitamente tecniche.

Comunque, io ai miracoli non ci credo e, almeno sulle mie moto, non ho mai avuto bisogno di crederci. Hanno funzionato e funzionano tutte alla perfezione senza usare alcun addittivo.

valeleon71
29-09-2013, 11:14
Su questo non ci piove . L unica cosa che non capisco è per quale motivo se io credo che le tue moto vanno bene senza , perché tu non debba credere che la mia va meglio con ...

Fil
29-09-2013, 23:41
Ho messo ceramic power ma non ho avvertito assolutamente niente,speriamo che come dicono sulla confezione raddoppi la vita del motore.

Bërlicafojòt
30-09-2013, 06:09
C'è chi lo ha analizzato

"[...]L'impresa ha prodotto i risultati di analisi chimiche effettuate sul prodotto Eco Ceramic Plus, ad opera del dott. Manlio Caliari, iscritto all'Ordine dei Chimici della Provincia di Verona. In una nota redatta dal medesimo dott. Caliari si legge quanto segue: "da analisi chimiche effettuate nel mese di febbraio 2000 e ripetute nel mese di settembre 2001 sui prodotti nuovi denominati 'Eco Ceramic Plus' è stato riscontrato un incremento del silicio fino a quaranta volte il valore di partenza. Sono stati ricercati anche altri metalli che tipicamente rientrano nella famiglia degli additivi e la loro concentrazione è risultata dello stesso ordine di grandezza di oli non additivati, oppure erano assenti. E' presumibile pertanto che determinate specifiche dell'olio in esame, dichiarate, siano riconducibili alla presenza di composti del silicio. Questi possono essere di natura organica oppure inorganica e non è escluso che possano conferire ai prodotti determinate proprietà di cui non siamo a conoscenza. E' tuttavia improbabile che questi composti possano apportare proprietà lubrificanti significative, tanto decantate nelle correnti forme pubblicitarie, tali da giustificare un aumento di potenza dei motori nei quali vengono impiegati, ed una riduzione dei consumi di carburante in seguito a minori attriti degli organi in movimento".
E' stato inoltre depositato un rapporto relativo a test di 'banco prova motori' di una autofficina, che opera anche quale consulente del Tribunale di Verona. Nella nota di commento, viene affermato: "prove effettuate su un banco prova motori con un motore Sierra Cosworth c.c. 2000 anno '90 senza problemi tecnici smontato da vettura e messo al banco. Provato rapporto compressione con e senza prodotto-rimane invariato. Non abbiamo rilevato alcuna variazione di coppia, di potenza e di gas di scarico. Visto la nostra esperienza, possiamo confermare che le differenze minime di coppia e potenza trovate possono essere dovute a finiture grossolano di mappatura, in più dobbiamo constatare che ci sembra improbabile che grazie all'impiego del prodotto in questione ci sia la possibilità di aumentare il chilometraggio per litro di carburante usato".
La società A-Team Srl ha commentato, in proposito, che nell'ambito del mercato di tali prodotti lubrificanti può ben accadere che l'utilizzo di un lubrificante consenta al motore delle prestazioni più brillanti, anche solo sotto il profilo del risparmio energetico; tuttavia è assolutamente improbabile che il mero impiego di tale lubrificante consenta di migliorare le prestazioni dell'automobile ottenendo un risparmio energetico di 150 Km. per pieno.
Infine, è stato rilevato che le affermazioni pubblicitarie contestate sono riscontrabili anche in un messaggio apparso sulla rivista Auto nel numero di gennaio 2002.
[...]"

Il resto è tutto qui ........... http://www.agcm.it/agcm_ita/DSAP/DSAP_PI.NSF/0/0bc69b20988b59b6c1256bec004bc6da?OpenDocument

Poi leggendo qua e la si possono trovare tanti che lo usano da tempo e sono molto soddisfatti altri che invece hanno sputtanato il motore personalmente l'idea di mettere quella sostanza densa e appiccicosa nel motore mi lascia perplesso.....

Diciamo che se veramente facesse i miracoli dovrebbe avere un successo così eclatante da convincere tutti(case produttrici di motocicli,auto ecc) ma non vedo tutto questo clamore e tenendo presente gli impegni e gli investimenti progettuali, gli studi, la ricerca fatti dagli ingegneri sui motori per ridurre attriti, contenere i consumi ecc ecc,non riesco a credere che un liquido possa modificare un motore a tal punto da ottenere risultati concreti.

Poi sul proprio mezzo ognuno fa ciò che meglio crede,ma sul k due amici che lo hanno messo non hanno riscontrato nessun miglioramento sulla rumorosità del cambio o prestazioni motore....

giessista 66
30-09-2013, 14:25
e questo mi chiarisce ancor di più ciò che non mi convinceva....

pancomau
30-09-2013, 15:47
siccome il link messo per il sito agcm non funziona (più).. vi allego un link dove si può scaricare l'intero provvedimento 10852 in forma pdf (provvedimento per pubblicità ingannevole)

http://www.agcm.it/ricerca-avanzata/download/C12560D000291394/0BC69B20988B59B6C1256BEC004BC6DA.html?a=p10852.pdf

Da notare che il prodotto oggetto del provvedimento è un concorrente del produttore di ceramicpowerliquid, ed è lo stesso ceramicpowerliquid (la ditta si chiama A-Team srl) ad aver denunciato per pubblicità ingannevole.

il thread (uno dei tanti) dove si era discusso di questi tipi di prodotto nella sezione k6 è qui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=7396740)

Kap69
30-09-2013, 17:05
Effetto placebo...fà miracoli.

Bërlicafojòt
30-09-2013, 17:56
il thread (uno dei tanti) dove si era discusso di questi tipi di prodotto nella sezione k6 è qui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=7396740)

Grazie panco... L'ho cercato per postarlo visto che lo avevo scritto io ma non riuscivo più a trovarlo .... Oggi internet me le fa girare....

Fabio.cata78
30-09-2013, 23:34
Oggi ho ritirato la moto per sostituzione pompa acqua in piu hanno eseguito il tagliando cambio olio.il cambio e diventato molto piu rumoroso di prima ome mai?molto strano

THE BEAK
25-09-2014, 12:14
Ecco il solito effetto placebo quindi...

R90S
25-09-2014, 12:20
La differenza la fa la serietà del produttore e il tipo di additivi che aggiungono all'olio.
Perché l'olio di base è (più o meno) sempre lo stesso, cambia l'additivazione a seconda delle applicazioni e delle specifiche richieste dalle case.
Un esempio è un olio creato in origine per differenziali autobloccanti, il Castrol saf-xj 75w/140, che impiegato sulle nostre obsolete 2V al posto del solito olio cambio, è l'unico che limita davvero clonk, stunk e grunt sul cambio. E lo dicono i meccanici professionisti, non gli utenti placebisti... :)
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=4928846&postcount=2

THE BEAK
25-09-2014, 12:49
Si ma il cambio diventa più duro,magari nero rumoroso ma più duro.

Gary B.
25-09-2014, 13:07
Io ho messo ceramic power liquid nel mio motore e, tre giorni piu' tardi, mi e' spuntata una maniglia su uno zigomo.

THE BEAK
25-09-2014, 14:40
Non va mica bene

R90S
25-09-2014, 19:21
Si ma il cambio diventa più duro,magari nero rumoroso ma più duro.

Proprio il contrario, ti assicuro. :)
(un 75-140 è più fluido di un normale 80/90-....)

SoloKappistaASogliola
25-09-2014, 19:23
senza alcuna autorizzazione al tagliando della Peugeot 206 da 60 CV di mio figlio misero un additivo nel carburante .. qualcosa come green eccetera.. ha battuto una carrera 4s in accelrazione (GHGHGHGHG) :lol:

Bërlicafojòt
26-09-2014, 20:35
Io ho messo secondo istruzioni due flaconi da 100 cc di ceramic power non ha fatto una pippa, con il Bardahl xtc 60 in gradazione 15/50 invece è migliorato ora provo con il motul 7100 stessa gradazione vediamo se c'è margine di miglioramenti....