Visualizza la versione completa : chiave di plastica
zonaradioattiva
27-09-2013, 00:24
gironzolando qua' e la ti scopro l'esistenza di questa fantomatica chiave..e vengo a sapere che e' pure codificata...ho acquistato la moto a fine luglio mi sono state date due chiavi e due telecomandi..ma la chiavetta in plastica no....il vecchio proprietario dichiara di non averla mai avuta...bmw dice che viene sempre fornita......cosa fareste voi????
codifica delle chiavi o sostituzione del kit impariglio completo.... ovviamente ci sara'da dover litigare con il venditore ma quanto puo' essere sicura la sola codifica....e che speranze ho di ottenere quanto richiesto??:mad:
non vorrei dire castronerie ma in bmw possono abilitarti in centralina solo le 2 chiavi in tuo possesso escludendone eventualmente altre esistenti
Se hai già 2 chiavi, sei a posto.
Quella di plastica è da tenere nel portafogli in caso di perdita dell'originale.
Io ne ho una di metallo ed una di plastica, che tengo legata al marsupio che uso quando vado in moto, e non mi preoccupo più di tanto.
Fare una copia, ammesso che te la facciano, costa un sacco di soldi.
Per le due BMW comprate finora mi sono sempre state date due chiavi + una piccola di plastica per la codifica
confermo, anche a me l'anno scorso hanno dato 2 chiavi metalliche e una in plastica...............e cmq credo che con le due metalliche se uno è un po' attento..........
zonaradioattiva
27-09-2013, 09:22
Il problema è che questa chiave esiste .....ma non si sa dove sia ed anche modificando le altre ......borse e bloccasterzo me le potrebbero aprire
zonaradioattiva
27-09-2013, 09:38
Ed in caso di furto cosa dice la legge ?sò che alcune compagnie assicurative possono decidere di non rimborsarti nel caso di mancanza delle chiavi
Qualcuno ha avuto esperienze simili ?
GELANDERSTRASSE
27-09-2013, 10:20
...io al passaggio gli ho dato le due normali ma quella in plastica l'ho tenuta...ho detto che gliela spedivo ma e' ancora qua:confused:
sei sempre in tempo..........
meglio tardi che mai !
non vorrei dire castronerie ma in bmw possono abilitarti in centralina solo le 2 chiavi in tuo possesso escludendone eventualmente altre esistenti
Possono riprogrammare la parte elettronica della centralina ed il microchip presente nella testa della chiave, di conseguenza le altre chiavi che ci sono in giro non possono più accendere la moto.
Però la codifica meccanica della chiave rimane invariata.
Per quanto riguarda le serrature delle valige, si fa presto a ricifrarle ed usare un altra chiave qualsiasi anche senza trasponder.
Per il quadro penso sia un pò più complicato, si dovrebbe poter ricifrare anche quello, ma devi chiedere in concessionaria, ci potrebbe essere la sorpresa :(
Magari ti obbligano a cambiare il blocchetto completo di chiavi con la scusa che non vendono parti separatamente.
.
Il problema è che questa chiave esiste .....ma non si sa dove sia ed anche modificando le altre ......borse e bloccasterzo me le potrebbero aprire
Io ho comprato la moto usata; credo sia improbabile che l'ex proprietario, ammesso che abbia ancora una chiave, si scomodi per venire ad aprire le mie valigie. Temo molto di più che un ladruncolo da 4 soldi forzi le serrature (non ci vuole molto) o il bloccasterzo.
Per me è stato il contrario quando lo comprata nel 2010 mi hanno lasciato una chiave 2 telecomandi e quella in plastica....
...#11
....quoto Bassman ...;) !!!
Colomer77
27-09-2013, 13:40
Per me è stato il contrario quando lo comprata nel 2010 mi hanno lasciato una chiave 2 telecomandi e quella in plastica....
idem per l'acquisto del mio gs adv 2010
Io l'ho presa usata (std 2009) e mi hanno dato una chiave di metallo e una di plastica, e leggo testualmente nel libretto di istruzioni quanto segue:
"Con la moto vengono fornite una chiave principale e una di riserva."
Quindi devo presupporre che in realtà non vengano date due chiavi metalliche ma una sola?
vengono date due chiavi di metallo e una di plastica
Sempreinsella
27-09-2013, 13:55
Prova a contattare il proprietario, vedrai che ha la chiave di plastica....
Cmq ti possono rubare la moto in tutta tranquillità con quella chiave, e l'assicurazione risponde perchè hai le due chiavi di metallo
Con la storia della chiave di plastica,non ho la certezza ma il forte sospetto,che mi sia sparita la mini della figlia,presa usata e appunto senza aver avuto la suddetta chiave.Fortunatamente ritrovata dopo una settimana a 60km.di distanza e usata per furti in appartamenti-garage.Troppo facile il furto,nel tempo di 15 minuti fuori da un bar molto frequentato alle 10 di sera,senza che nessuno notasse niente e senza scasso.
P.S.Il tipo che me la ha venduta si trova in carcere per tentata rapina a supermercato.......ma questa è un'altra storia.;);)
Io l'ho presa usata (std 2009) e mi hanno dato una chiave di metallo e una di plastica, e leggo testualmente nel libretto di istruzioni quanto segue:
Quindi devo presupporre che in realtà non vengano date due chiavi metalliche ma una sola?
Dipende dalle annate,a volte ne davano 1+1,a volte 2+1.
Ci sono delle discussioni a riguardo.
La mia del 2007 1+1
Championpiero
27-09-2013, 14:36
Non so che modello hai tu, ma nemmeno a me hanno mai consegnato la chiave "di plastica" ....
e cmq ho l'assicurazione contro il furto...
zonaradioattiva
27-09-2013, 14:40
all'inizio ne davano una e una...adesso ne forniscono due di metallo e una di plastica
Prova a contattare il proprietario, vedrai che ha la chiave di plastica....
e' prorpio questo il problema ...lui asserisce di non averla mai avuta.....mentre per certo la chiavina di plastica viene sempre consegnata....
che sia 1+1 o 2+1 la malefica plasticona e' sempre presente:mad:
Con la storia della chiave di plastica,non ho la certezza ma il forte sospetto,che mi sia sparita la mini della figlia,presa usata e appunto senza aver avuto la suddetta chiave.Fortunatamente ritrovata dopo una settimana a 60km.di distanza e usata per furti in appartamenti-garage.Troppo facile il furto,nel tempo di 15 minuti fuori da un bar molto frequentato alle 10 di sera,senza che nessuno notasse niente e senza scasso.
P.S.Il tipo che me la ha venduta si trova in carcere per tentata rapina a supermercato.......ma questa è un'altra storia.
che faccio inizio a preoccuparmi ???? il vecchio proprietario da quanto ne so' lavora in un supermercato e non sto' scherzando :lol:
zonaradioattiva
27-09-2013, 14:50
cmq nel dubbio faccio riprogrammare le chiavi e faccio una denuncia che la chiave non e' in mio possesso.....
ho provato a sentire per le chiavi nuove e quindi anche blocchetto accensione
costo oltre 900neuri ti danno centralina 3 chiavi e blocchetto bloccasterzo credo anche quello del tappo mentre quello sella lo ricodificano ...Tipo quelli delle borse
.. 900neuri ti danno centralina 3 chiavi e blocchetto bloccasterzo
azz......lo immaginavo e te lo avevo anticipato in una risposta precedente, ma non pensavo una cifra del genere !!
:( :confused: :-o
motovizio2
27-09-2013, 17:25
IO non mi preoccuperei più di tanto con chiave o senza se te la vogliono portar via
ci riescono sempre.
andrea.g1972
27-09-2013, 18:20
Anche a me GS 2009 preso ora ora ma il vecchio proprietario afferma che ha solo una chiave metallica e l'altra di plastica...
gavrilovic
27-09-2013, 18:20
basta farla disattivare in un concessionario ....... credevo di averla persa e me l'hanno disattivata, un anno dopo l'ho ritrovata e l'hanno riattivata ( in slovenia )
Al di la di quello che il vecchio proprietario vi rilascia, dalla concessionaria esce con due chiavi di metallo e una di plastica
andrea.g1972
27-09-2013, 18:23
Ok, c'è chi dice in un modo e chi dice in un altre.....scrivo a BMW e ci leviamo il pensiero
vi tengo aggiornati,
ciao
La chiave te la deve dare perché gliel'hanno data...io sbatterei i pugni...
Colomer77
27-09-2013, 22:04
fino al 2009 davano 2 chiavi metallo + quella di plastica.
dal 2010 in avanti 1 chiave metallica + quella di plastica + 2 telecomandi se prendi antifurto.
se ne era già parlato in passato su altra discussione.;)
andrea.g1972
27-09-2013, 22:39
ma dove sta scritto nel manuale? io non trovo niente....
andrea.g1972
27-09-2013, 22:48
fino al 2009 davano 2 chiavi metallo + quella di plastica.
dal 2010 in avanti 1 chiave metallica + quella di plastica + 2 telecomandi se prendi antifurto.
se ne era già parlato in passato su altra discussione.;)
qui sembrerebbe il contrario:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=259719
e a me tornerebbe...
luglio 2005...........1+1
gennaio 2009.......2+1
febbraio 2011.......2+1
Cit ha detto bene...io ho avuto una 2009, 2011 e 2013 e tutte due metallo e una di plastica...c'è stato un periodo 2007/2008 che arrivavano con una chiave metallo e una di plastica...se non ricordo male dalla fine 2008 tutte con due chiavi e una di plastica
la mia è un 2006 e ne ho 2 di metallo
andrea.g1972
27-09-2013, 23:22
Vabbè.......capito che non torna una cippa, mettiamoci l'anima in pace...
...quanto costa rifarla?
Colomer77
28-09-2013, 08:50
Scusate avete ragione, mi son confuso io.
Quando acquistai il modello 2008 una sola chiave metallica ed una in plastica.
Con il modello bialbero 2010 mi diedero 2 chiavi metallo +chiave plastica + 2 telwcomandi
Comprata nuova gennaio 2006: una metallo e una plastica.
Nel libretto di uso e manutenzione confermano che la dotazione in quel periodo era questa!
D'altronde...non credo proprio che il conce ci tenga a fare collezione di doppioni chiavi non consegnandole ai clienti...se gliele danno con la moto lui le da al cliente!
andrea.g1972
29-09-2013, 08:07
Ma dova sta scritto nel libretto....io non lo trovo!!!
...spero si veda bene :-o.......ho fatto un accrocchio :lol:
http://img89.imageshack.us/img89/2488/4vtx.png (http://imageshack.us/photo/my-images/89/4vtx.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ripeto e confermo cose già dette da altri ma su moto GS 2012 nuova mi hanno consegnato 2 chiavi metalliche, 2 telecomandi e 1 chiavi a di plastica.
Qui il problema rimane comunque perché a lui manca la chiave di plastica e quella è SEMPRE stata data...in qualsiasi annata!
2012, 2 di metallo e una di plastica.
Confermo 2 di metallo ed una di plastica
zonaradioattiva
30-09-2013, 19:36
Qui il problema rimane comunque perché a lui manca la chiave di plastica e quella è SEMPRE stata data...in qualsiasi annata!
problema parzialmente risolto.... il concessionario s'e' impegnato a fornirmi una nuova chiave in plastica e ricodificarmi tutte le altre !!!
per il fatto che la prima non si trova credo che sentiro' le autorita' e se nel caso faro' denuncia di non averla mai ricevuta(sempre meglio tutelarsi un po')
scommetto che tra qualche mese mi contattera' il vecchio proprietario ...."SAI L'HA TROVATA MIA MOGLIE IN UNA TASCA DEI PANTALONI" :mad:......... magari accanto al numero di cellulare dell'amante :lol:
Hahahahahha! La denuncia come la fai?non so in che modo...tu non hai smarrito una chiave...li denunci per truffa?
Non è così semplice...
credo sia comunque superflua nel momento in cui il concessionario ti rilascia carta di ricodifica chiavi
zonaradioattiva
30-09-2013, 21:21
Hahahahahha! La denuncia come la fai?non so in che modo...tu non hai smarrito una chiave...li denunci per truffa?
Non è così semplice...
credo sia comunque superflua nel momento in cui il concessionario ti rilascia carta di ricodifica chiavi
a parte che non ho detto che denuncio qualcuno ma denuncio di non aver ricevuto la chiave ...sempre se possibile
con la carta di ricodifica ci fo' una bella cippa.....
con la chiave di plastica vecchia il bloccasterzo lo apriranno comunque
l'unica soluzione il cambio kit impariglio a 930€.....
io pubblico la mia disavventura in modo che ad altri possa tornare utile
....
recentemente ho scoperto che qualche anno fa' hanno rubato un bmw serie 5
ad un ragazzo che conosco...parlando del piu' e del meno anche a lui non avevano consegnato una delle chiavi
nel suo caso era proprio il concessionario il truffatore.... faceva sparire le macchine e le rivendeva all'estero
faro' denuncia di non averla mai ricevuta(sempre meglio tutelarsi un po')
Sicuro sicuro?
Hehehehehehhe
Se fai denuncia di non averla mai ricevuta, ma non denunci, come fai?
È il meccanismo che é problematico:)
Scherzi a parte, se ti ricodificano fatti fare una fattura o una dichiarazione del conce che la chiave smarrita non è più funzionante sul mezzo
Edit non credo ti cambieranno i blocchetti
vengono date due chiavi di metallo e una di plastica
negli anni han fatot cose diverse. a me nel 2005 han dato una di metallo e una di plastica e stop. Dopo so che ne davano 2 di metallo e forse una di plastica o solo 2. Insomma, negli anni han fatto un po' a tutti i modi.
COme la dotazione attrezzi, piu' ricca nel 2004 e a man mano sempre piu' ignobile
gs 2008 mi hanno dato una metallica e una di plastica, quella di plastica la consegnano comunque
Con la storia della chiave di plastica,non ho la certezza ma il forte sospetto,che mi sia sparita la mini della figlia,presa usata e appunto senza aver avuto la suddetta chiave.
Un mio amico che lavorava in una concessionaria di auto di lusso era colluso con ladri di auto specializzati. Lui nascondeva la chiave di plastica all'interno dello specchietto destro. Poi dava i riferimenti, indirizzo compreso, ad un suo amico ladro professionista dietro compenso.
Il ladro si appostava sotto casa dell'acquirente è appena questo usciva lo pedinava. Era sufficiente un fermata di pochi minuti per dare il tempo al ladro di rompere lo specchietto, prendere la chiave e partire.
È comodissimo!
Alby the scrap
05-10-2013, 11:55
GSA 2010 due metallo+una plastica, ma nel GS 2008 avuto in precedenza una metallo+una plastica
Un mio amico che lavorava in una concessionaria di auto di lusso era colluso con ladri di auto specializzati.....
begli amici che hai !!! :-o
quasi quasi ti cancello dalla lista
:lol: ah ah ah ah ah
Un mio amico che lavorava in una concessionaria di auto di lusso era colluso con ladri di auto specializzati. Lui nascondeva la chiave di plastica all'interno dello specchietto destro. Poi dava i riferimenti, indirizzo compreso, ad un suo amico ladro professionista dietro compenso.
Il ladro si appostava sotto casa dell'acquirente è appena questo usciva lo pedinava. Era sufficiente un fermata di pochi minuti per dare il tempo al ladro di rompere lo specchietto, prendere la chiave e partire.
È comodissimo!
Romargi, io non lo chiamerei amico!!;)
cit...mi hai anticipato!!
zonaradioattiva
15-10-2013, 13:39
Stamani passo dal concessionario.......sai il vecchio proprietario ha portato la chiavetta in plastica....attaccato c'era il portachiavi del conce bmw che gli aveva venduto la moto.......e meno male che non gli era mai stata consegnata !!!!!!!!!!
Gs 2009 comprata a luglio,2 chiavi in metallo e 1 in plastica
flendermoto
17-10-2013, 17:38
Ottobre 2008....2 chiavi metallo + 1 chiave di plastica + 2 telecomandi + bacio in fronte
zonaradioattiva
20-10-2013, 16:05
bene diciamo che in parte il problema e' stato risolto....appena ho due minuti porto la moto a codificare per sicurezza....cosi taglio la testa al topo....
bhe devo dire che il mio topic ha aperto una bella discussione...proporrei agli amministratori di segnalarla tra le cose importanti per chi acquista un usato...
dato che le chiavi fanno parte di una dotazione di sicurezza della moto
pretendere sempre dal concessionario la totalita' delle chiavi per il proprio anno/modello o una spiegazione sulla eventuale mancanza
grazie a tutti
Cazzo cazzo cazzo...a me la moto è stata fornita con una in plastica ed una in ferro...il vecchio prorietario nicchia dicendo che lui non l'ha? La mucca in questione è del 2010!! Che voi sappiate con quante chivi veniva fornita?? Possibile mai che una moto viene venduta con una sola chiave principale??
Due ferro e una plastica senza alcun dubbio...di al proprietario che te la tiri fuori
Sul libretto c'è scritto due principali ed una im plastica!! E cosi non va bene!!
RT 1200 2006 1 metallo 1 plastica....GSA 2011 2 metallo 1 plastica,cosi mi sono state consegnate.Le mie moto sono spec USA mercato asiatico comunque penso vari dall'anno.
Confermo due in metallo ed una in plastica.
Per un certo lasso temporale ma non mi pare per il bialbero, la dotazione era una metallo ed una plastica. Se hai dubbi puoi recarti in conc BMW. Fai collegare la moto al sistema informatico di controllo e verifichi. Il sw ha anche una sezione specifica per la gestione chiavi.
così nel caso manchi effettivamente una, la fai disattivare.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |