Visualizza la versione completa : Che gomme posso montare?
davidetrecilindri
26-09-2013, 09:37
Ciao a tutti, ho questo dilemma:
Sul libretto della mia S1000 sono riportate le seguenti misure di pneumatici 120/70 zr17 m/c 58w
190/55 zr17 m/c 75w
Queste sono le esatte specifiche riportate anche sulle gomme che ho attualmente sulla moto: Metzeler racetec K2 ant e post...
Vuol quindi dire che posso usare le gomme in mescola anche per strada non avendo le famose "parentesi" sul libretto?
Secondo il gommista si, ha detto che probabilmente è stato un errore di trascrizione della motorizzazione e che quindi sono in regola ad usare le gomme in mescola anche per strada!!! :D
merovingio
26-09-2013, 12:08
se non hai le parentesi mi risulta che le puoi usare..... io le parentesi sul libretto ce le ho.....
davidetrecilindri
26-09-2013, 12:17
Sono rimasto sorpreso pure io di nn averle, ci ho guardato per caso stamattina dopo 2 anni che ho la moto...
merovingio
26-09-2013, 12:18
io ne approfitterei .... :-) ..... spera di non dover mai ristampare la carta di circolazione.... quindi tienila con cura....:-p
si puoi montarle, anche sul mio di libretto non ci sono le parentesi. a tal proposito nel 2010 sono anche stato fermato dalla stradale ,e l'agente che la sapeva lunga, pensava già al succulento verbale....! dovevi vedere la sua faccia quando gli ho spiegato che le gomme in mescola le avevo montate x non avere quel tipo di problema con le parentesi !! come da libretto giusto?
e vai... una volta tanto!!
Swissrider
27-09-2013, 08:06
Ma usare gomme in mescola su strada non e' solo una questione di parentesi... Come la mettete col tempo di riscaldamento? Poi riescono a lavorare alle giuste temperature ed avere grip ottimale anche nell'uso normale?
concordo con Swissrider, sono gomme da termo-coperte, io le avevo montate quando ancora usavo la moto in pista-strada ( vedi RR card che rispondeva x danni in circuito) praticamente dopo 2000 km ha visto solo pista....
thules985
29-09-2013, 23:53
Si le può montare anche la mia 2010 non ha la parantesi. La 2012 e strana che le abbia? Potete controllare? Le gomme in mescola per strada meglio girare un 20 min per riscaldare poi vanno benissimo per gli angoli di piega che si raggiungono in strada. Più che altro occhio con il bagnato.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
Swissrider
30-09-2013, 07:25
Infatti, col bagnato diventa tragica gia' con i D211 GP Racer, omologati... figuriamoci con qualcosa di piu' estremo... Ma si sa. :)
Ma perchè scusate, le parentesi cosa vogliono dire ?????
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |