Visualizza la versione completa : meglio decat o terminale?
Salve a tutti,sono felice possessore(preso da poco usato)di un 1200gs del 2008
completamente originale con 8000km.Tira bene,e sono pienamente soddisfatto,vorrei solo dagli quel pizzico di brio che gli manca sotto...Vorrei fargli queste due tre cosucce:
Filtro aria tipo bmc o k&n
modifica sensore IAT
Sono indeciso se mettere collettori decat e terminale originale
o tenere collettori originali e mettere un bel terminale after
grazie a tutti per le dritte!!!
Il mio voto per Collettori decat + marmitta originale
Grande_Jo
25-09-2013, 21:57
Quoto spagnol.....non c'è storia.....
io voto per terminale akra con filtro e power frk ;)
Se riusciste a motivare anche la vostra opinione,sarebbe perfetto...Esperienze dirette o almeno di amici con cui uscite spesso??? Di questo che ne dite???
http://www.sol2.be/Performance/ENG/Theory/index.html
Grande_Jo
26-09-2013, 07:20
In passato Y decat + frk su ADV '07.......sotto corposissima, erogazione molto piena, sopra i 4.500 praticamente uguale.
Akra e filtro e frk mi "sembrano" strozzati dal collo di bottiglia della Y, tanta spesa con poca resa.
La Y è la base, poi di concerto devi ingrassare con frk o altro, e ti puoi sbizzarrire con scarico e filtro.....imho
Il mio mecca (sei anni in BMW moto) sulla sua ha montato collettori+terminale Laser, filtro, FRK: va che è una meraviglia, prontissima sotto anche riprendendo con marce lunghe e ottimi consumi.:)
Grande_Jo
26-09-2013, 13:01
Chiaro se metti anche scarico ha chiuso il cerchio, non so se dovresti a quel punto usare una centralina, no penso che una semplice IAT sia in grado di coprire le variazioni fatte
Bene bene,tutto più chiaro.Credo di aver capito il concetto,se avete altri consigli da aggiungere,pendo dalle vostre labbra.
Su questa http://www.sol2.be/Performance/ENG/Theory/index.html ancora nessuno si è pronunciato,il prezzo è allettante,ho letto qualche cosa in proposito in altro 3D,però poi dopo le solite 3/4 pagine iniziano OT e cazzeggi vari e non mi sono fatto un idea chiara!!!
Per il momento,ringrazio tutti...
Grande_Jo
26-09-2013, 14:40
Non conosco, se vuoi nera limo in mp, non posso aggiungere altro....
massimiliano61
26-09-2013, 20:48
montato sulla mia RT vale veramente la spesa.
ti consiglio collettori deca (se cerchi le trovi usati con 200/250 euro esistono 2 tipi ma prendi quelli che sono come gli originali cioè uniti al centro avrai più tiro ai bassi ) se abbinati con Il modulo ™ acceleratore ma eviterei il filtro aria in spugna, perché smagriresti
troppo.
Massimiliano
kenfight80
26-09-2013, 21:43
L'accelerator module non è altro che la modifica della IAT ...... una NTC da 10 cent o se la vuoi bella e pronta solo 4,90 euro ;) ........ c'è gente che ti chiede 75 euro per la modifica!!!!!!!! ........... poi ti confermo y deca e scarico originale ,,,,,,,
kenfight80
26-09-2013, 21:44
dimenticavooooooo il link della NTC da 4,90
http://www.ebay.it/itm/151126001385?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
massimiliano61
27-09-2013, 17:33
dimenticavooooooo il link della NTC da 4,90
http://www.ebay.it/itm/151126001385?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
grazie per la dritta :D:D:D
una domanda : li nesto va cambiato o va bene cosi ?
Massimiliano
kenfight80
27-09-2013, 18:48
Sulla mia non ho cambiato nulla oltre Y e IAT e va bene ;) .... Secondo me non vale la pena spendere un capitale in centraline e aggeggi vari ..... la moto va bene così com'è ;)
Cavolo,interessante l'aggegino da 4,90 €. Molti,però parlano di una resistenza da 20 l'oggetto in questione pare ne abbia una da 10 Kohm il cablaggio,è plug&play o necessita di modifiche??? In materia di elettronica,sono negatissimo!!!
Decatalizza!! Va molto di più!!! ;)
In base alla mia esperienza se decatalizzi ai bassi perdi.
Non c'è storia: anche con Y dotata di compensatore se non rimappi adeguatamente con ulteriore dispendio di risorse, nella migliore delle ipotesi ai bassi rimane uguale. Ma proprio se ti va di culo perché normalmente in basso perdi un po'.
La coperta è corta... se ti interessa guadagnare ai bassi NON scatalizzare e al max i zia a montare una IAT...
mauro sultano
11-10-2013, 22:20
una IAT?? e che è? dai abbiate pietà spiegatemelo in due parole...
Grande_Jo
11-10-2013, 22:44
Romargi non mi trovi d'accordo assolutamente.....provato di persona nella mia ADV 07, sopra rimasta uguale ma sotto era cambiata di brutto, la differenza l'ho sentita molto quando rimontato i pezzi originali.
tuttounpezzo
12-10-2013, 07:09
una IAT?? e che è? dai abbiate pietà spiegatemelo in due parole...
Anche a me!:confused:
tuttounpezzo
12-10-2013, 07:12
Cmq dopo circa 5 anni e 120000km con scarico aperto e terminale la moto non andava più bene...ho gli rimontavo l'originale ho dovevo spendere un pò di dindini e metterci una centralina aggiuntiva....
Anche a me!:confused:
Altro che non sa cosa e' :-)
mauro sultano
12-10-2013, 17:14
tuttounpezzo guarda qua, non si capisce un beneamato ma almeno inquadri l'argomento
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=397918&page=2
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |