PDA

Visualizza la versione completa : La fine di un GS...

nio974
25-09-2013, 12:03
Ieri...strada statale di Terrasini, il mio amico nonché testimone di nozze, nonchè proprietario della mia prima GS 1150...fortunatamente la possiamo raccontare...
Questo il suo messaggio stamattina...
"Fratture multiple piede sinistro ...varie contusioni in tutto il corpo...piede destro immobilizzato....gomito sinistro immobilizzato...ho perso la sensibilità del miglolo della mano destra......per il resto tutto ok;) ...ringrazio Gesu Cristo di essere vivo."

http://img.tapatalk.com/d/13/09/25/uda8era7.jpg

Anche io Topa Talko...;-)

nio974
25-09-2013, 12:06
Il tipo ha fatto inversione a U...notare la striscia continua...minkia...bene com'è andata.

Panda
25-09-2013, 12:06
LUCA.......fatti dire invece la dinamica cosi ne possiamo discutere nella stanza della sicurezza stradale, da quel che vedo il pickup stava svoltando o sbaglio ?

felice per il tuo amico che sta a raccontare il fattaccio

Burìk
25-09-2013, 12:07
E' andata bene, conta solo quello. In bocca al lupo al tuo amico

Panda
25-09-2013, 12:07
mi hai risposto allo stesso momento ;)

depbear
25-09-2013, 12:09
Grazie a dio. Tutto è bene quel che finisce bene. Nn capisco la dinamica dell'incidente, il furgoncino sembra nn avere grossi colpi...e un ga che ti arriva addosso a piu di 50 km/h almeno un graffio lo fa...
Nn dirmi che l'ha scavalcato...

Inviato da myAle

GATTOFELIX
25-09-2013, 12:09
Belin che botta! simile alla mia contro un camper... meno male che è finita "bene"

Kit
25-09-2013, 12:20
forse il colpo è nella parte anteriore del furgone che non si vede nella foto......cmq io porterei un cero a S.Rosalia......per come è ridotta la moto.......e cmq le moto non se le caga nessuno, a meno che non gli spari un razzo terra - terra.......

Panda
25-09-2013, 12:23
la portiera del furgoncino è piena di olio e benza...

Kit
25-09-2013, 12:25
ho visto anche io, sicuramente la botta è davanti........nella parte che non vediamo....

nio974
25-09-2013, 12:38
Si si...la botta è proprio sul lato anteriore destro tra ruota e parafango...ho altre foto ma tapatalk mi dice che vuole i soldi per caricarle...limite di 30...vi risulta?

depbear
25-09-2013, 12:38
Risulta si...

Inviato da myAle

Charly
25-09-2013, 14:50
auguri di pronta guarigione!!

iariiari
25-09-2013, 14:55
Minkia che botta ! Fortunato a raccontarlo.

roberto40
25-09-2013, 15:41
Auguri di pronta guarigione al tuo amico.
Ci sono passato ed è un cammino lungo e doloroso ma finchè si racconta và sempre bene...

Championpiero
25-09-2013, 16:04
ecco.... è stato fortunato ed è andato bene così...

Ma se fossi il tuo amico, quando mi rimeto in forma e in forza, quatro parole di quelle giuste le andrei a fare al tipo che ha tagliato la strada.
Così, giusto per fargli capire che queste stupidaggini è meglio non farle nella vita ....

TWISTER7474
25-09-2013, 16:57
Come non quotarti Pier;););) comunque è andata bene... fa impressione vedere la moto così:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

nio974
25-09-2013, 17:06
Ragazzi...quando hanno "tentato" di rimettere in piedi la moto...si è spaccata in due!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

L'Emarginato
25-09-2013, 17:08
Meno male che si può raccontare.
Successa cosa simile anche a me, inversion ad U e meno male che non vi è stato impatto.
In bocca al lupo!

Alessio gs
25-09-2013, 17:09
ZK di lusso, in bocca al lupo per la guarigione...ciao...

GIANFRANCO
25-09-2013, 17:11
Minchia picciotti che botta ! Luca, in bocca al lupo per il tuo amico.

nio974
25-09-2013, 17:31
La cosa più terribile lo volete sapere qual'è?Il tipo è senza assicurazione!!!

http://img.tapatalk.com/d/13/09/25/6ytada6e.jpg

http://img.tapatalk.com/d/13/09/25/maqu4usu.jpg

http://img.tapatalk.com/d/13/09/25/pubabuzy.jpg

http://img.tapatalk.com/d/13/09/25/2utybujy.jpg

http://img.tapatalk.com/d/13/09/25/avuvu6up.jpg

http://img.tapatalk.com/d/13/09/25/tuvere8e.jpg

http://img.tapatalk.com/d/13/09/25/hu4ejyqa.jpg

http://img.tapatalk.com/d/13/09/25/unu4ezem.jpg

http://img.tapatalk.com/d/13/09/25/zajyda7y.jpg

http://img.tapatalk.com/d/13/09/25/ymumaqu2.jpg

http://img.tapatalk.com/d/13/09/25/ygada5us.jpg

http://img.tapatalk.com/d/13/09/25/u3u8yhuj.jpg

nio974
25-09-2013, 17:35
Credetemi...io sono scioccato...:mad::mad::mad: Altro che cero alla Madonna...l'ho sentito poco fà...vi lascio immaginare...:(:(:(

GIANFRANCO
25-09-2013, 17:35
senza assicurazione??? Le megghie stramuert..
Evviva l'Italia! Una ragione in piu' per la quale mi convinco sempre di piu' a mollare tutto, ed andarmene per sempre all'estero.

L'Emarginato
25-09-2013, 17:36
Madonna santa, ma ancora sta gente esiste?
Io spero il tuo amico abbia già preso un avvocato, perchè la vedo ardua: magari non avrà intestato nulla, ma gli si dovrebbe fare motlo male, davvero da rovinarlo per sempre, come del resto lo è il tuo amico con tutte quelle fratture.

Maledizione, a questi delinquenti.

Karim
25-09-2013, 17:38
Ecco, io quelli che girano senza assicurazione li abbatterei, così siam sicuri che non lo rifanno....

nio974
25-09-2013, 17:41
Ovviamente GRAZIE a tutti per la solidarietà!

duca_di_well
25-09-2013, 17:43
Sta minch...

R72
25-09-2013, 17:52
Ecco, io quelli che girano senza assicurazione li abbatterei, così siam sicuri che non lo rifanno....

sono d'accordo

mamma mia, a vedere la moto messa così sembra quasi un miracolo che il tuo amico la possa raccontare

picchiare forte forte il non assicurato che fa pure gli incidenti? maledetto

Gioxx
25-09-2013, 17:57
Leggevo le percentuali di mezzi senza assicurazione suddivise per regioni....beh quando vengo giù ho sempre le chiappe strette.

Panda
25-09-2013, 17:58
gioss.....hai ragionissimo.......però qui una rca costa 7 volte quella pariclasse di VR

Panda
25-09-2013, 17:59
quindi fai presto a non farla e fottertene del prossimo :mad:

Gioxx
25-09-2013, 18:02
il motivo del costo? Pandino

daniele52
25-09-2013, 18:03
un grande in bocca al lupo per una pronta guarigione al tuo amico,un bel cero ci stà tutto,sò per esperienza personale che ci vuole molto tempo e pazienza.
purtroppo il fenomeno dell'assicurazione mancante è in costante crescita,complice l'attuale economia disastrata.
l'unica salvezza è che il guidatore possieda qualcosa di tangibile,anche qui grande pazienza,per ora l'importante è che si sistemi tutto al meglio e non perda la voglia della moto.un saluto
Daniele

fortuso
25-09-2013, 18:08
E' un pochino lunga, però in questi casi si può fare ricorso ad un fondo specifico (qualcosa tipo "fondo di solidarietà"). Una quota del premio che paghiamo alla nostra assicurazione va a finire in questo fondo che risarcisce i danneggiati da persone non assicurate. Ovviamente il risarcimento è solo civile, il procedimento penale segue il suo iter.

managdalum
25-09-2013, 18:21
per i danni risponde il Fondo Vittime della Strada.
Poi per fargli passare la voglia di girare senza assicurazione una querela per lesioni colpose; l'eventuale condanna sarà una cosa ridicola, ma intanto gli rompe la scatole fin che può

Kit
25-09-2013, 18:40
Puoi dire al tuo amico di stare tranquillo per il risarcimento,(mettere subito un buon legale) è successo a me nel 2010 con un altra moto,la strommina, il conducente non ha rispettato lo stop, svoltando anche stretto, in poche parole ha svoltato verso sinistra a secco........frontale!!!!!....straniero, con targa straniera..........avevo una paura non avesse l'assicurazione e il giorno dopo il sinistro sono andato subito da un avvocato che mi ha tranquillizzato dicendomi che qual'ora il mezzo fosse stato scoperto, sarei stato cmq risarcito sia per i danni meccanici che fisici, come dice il grande managdalum con unn fondo specifico, cmq questo tipo è veramente un gran figlio di una gran p..............spero tanto che il tuo amico torni in forma al più presto!!!

Panda
25-09-2013, 18:46
@gioss........troppi furbi

carpe_diem
25-09-2013, 19:00
intanto tanti ma tanti auguri allo sfortunato collega motociclista.

se poi il giro era quello organizzato da Bmw palermo verso triscina, per poco non partecipavo anch'io al giro.

questione inversione a u: inutile dire che questo tipo di incidente può avvenire, e purtroppo avviene, in tutto il mondo.

questione assicurazione mancante: l'argomento diventa dolente e caldo.
l'anno scorso nel fare un preventivo on line per la mia gs con direct line, non so come, ma la mia residenza non risultava più provincia di Trapani, ma provincia di torino.
ebbene il preventivo era pari a € 211,00 rc per un anno, e ulteriore sconto di 31€ per aver altri veicoli assicurati con la medesima compagnia.
chiamo per confermare e l'operatrice mi dice che il premio era di € 542,00.
alla mia rimostranza, e con i dati della mail alla mano, mi diceva che dovevo cambiare la residenza se volevo fruire della tariffa, altrimenti ciccia.

bene ho trovato un'altra compagnia, ma il fatto è lampante.
al sud paghiamo di più le assicurazioni a partità di classe di merito.
la colpa, per rispondere a chi ironicamente si cheideva il perchè, è di coloro che di professione truffano le assicurazioni che, non essendo enti di beneficenza, caricano su coloro che hanno sempre pagato regolarmente, e continuano a farlo. io per primo.

è un malcostume purtroppo incrementato enormemente dalla crisi attuale.

consiglio all'amico di rivolgersi al più presto ad un legale con gli attributi, perchè sento puzza di bruciato.
niente niente che al possessore del pick up non abbiano fatto l'assicurazione perchè moroso o poco affidabile-gradito??

P.S. la moto si ripara o, speriamo, si ricompra.
riparati le ossa e sopratutto il morale.

Animal
25-09-2013, 19:06
....mecojonichebbbotto!!!.......

...segui il suggerimento di Mannaggiabumbum.... ;-)

spagnol
25-09-2013, 19:07
Ragazzi...quando hanno "tentato" di rimettere in piedi la moto...si è spaccata in due!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ci credo ...

GISTO
25-09-2013, 19:16
Auguri al tuo amico e un bel vaff....ulo all'autista.....st...zo! :mad:

yukio
25-09-2013, 19:20
L'importante è che alla fine non si sia fatto tanto male (vista la dinamica e la botta).
I miei auguri di pronta guarigione.

P.S. Certo che sfiga....doveva beccare proprio il pezzente/incapace/delinquente...la rabbia mi farebbe aggiungere altri aggettivi, ma preferisco fermarmi qui

Grande_Jo
25-09-2013, 19:31
Più che altro è che se guidava in modo "rispettoso" del codice nessuno si faceva del male, sembra ovvio ma purtroppo non è così.....auguri di pronta guarigione al tuo amico!!!

dentex
25-09-2013, 21:08
Fa riflettere ragazzi!... ormai è "consuetudine" (...per alcuni) non pagare l'assicurazione, i rischi di incapparci diventano concreti.L'incolumità fisica sicuramente è al primo posto, ma rompe i cabasisi aver a che fare con chi se ne frega di rispettare le regole. Comunque fa davvero impressione questa sequenza! Augurissimi al tuo amico, Luca!!

nio974
25-09-2013, 21:57
Grazie di nuovo a TUTTI.

Lo Zingaro
25-09-2013, 23:18
È andata bene ....la racconta ....sulle assicurazioni stendiamo un velo pietoso, ne so qualcosa io!!!

Franz78
25-09-2013, 23:41
In bocca al lupo..

Panz
26-09-2013, 00:06
auguri di pronta guarigione al tuo amico........per il guidatore del pick up auguri invece di essere investito da un non assicurato nullatenente...

stefanoikeo
26-09-2013, 09:31
[QUOTE=nio974;7662710]La cosa più terribile lo volete sapere qual'è?Il tipo è senza assicurazione!!!

Kavolo, l'angelo custode ha fatto il suo lavoro, tanti auguri di pronta guarigione. Cmq, c'è da stare preoccupati, c'è parecchia marmaglia a girare senza assicurazione, con assicurazioni farlocche o straniere che non coprono un tubo.
Dico, ma il tizio...sai che giri senza assicurazione...almeno potresti evitare di fare caxxàte...spero che passi tutti i guai possibili!!!:mad:

Paro
26-09-2013, 09:49
Intanto un IBAL grosso come una casa al tuo amico!
Poi digli di prendere contatto SUBITO con un agenzia o un legale specializzati nei risarcimenti danni che, oltre alle denunce di rito per quel delinquente, dovranno rivolgersi anche alla Consap per accedere al Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada
http://www.consap.it/fondi-e-attivita/mondo-assicurativo/fondo-di-garanzia-per-le-vittime-della-strada/procedure-e-modulistica

Championpiero
26-09-2013, 10:06
basta una punizione "sociale" al fenomeno che ha procurato l'incidente....
Basterebbe cacciarli dai negozi, renderli dei reietti della socieà civile...
Invece alla fine il buonismo italico imperversa e regna !!!!!

Se succedesse a me lui e la sua famiglia sono finiti......

lucky1975
26-09-2013, 10:09
Il problema è che anche se lo si denuncia non li fanno un caxxo!
Mi sono informato con le varie forse dell'ordine ma nesssuno li andrà a bussare a casa e chiedere come mai era senza assicurazione anche se faccio la denuncia. Unico modo per farlo pagare è portarlo davanti ad un giudice e quindi spendere soldi in Avvocati.
Fortunatamente a me riguarda solo danni materiali lievi senza lesioni fisiche!

Cmq dalle immagini sarei felice a poterlo raccontare!

nio974
26-09-2013, 10:50
Oggi vá peggio di ieri...era ovvio, i dolori sono dappertutto ma in fondo in fondo lui non perde la sua vena ironica...ieri a mio padre gli ha detto che in settimana vuole mangiare la polenta!!!
L'avvocato è già all'opera.

Gioxx
26-09-2013, 10:59
Se succedesse a me lui e la sua famiglia sono finiti......

Eccolo qua....

sempre il nr 1

er-minio
26-09-2013, 11:06
Cazzarola che pigna.
Ci sono passato - brutte cose.

In bocca al lupo per la pronta guarigione al tuo amico!

Mcfour
26-09-2013, 12:47
Sinceri auguri di pronta guarigione.
Auguro dell'altro, che non posso citare, al conducente del furgone.

Per quanto riguarda il problema dei veicoli non assicurati, la soluzione sarebbe una serie di controlli incrociati da parte dell'ANIA, purtroppo la normativa sulla privacy impedisce di fatto la creazione di database realmente condivisi ed operazioni di intelligence realmente efficaci.
In inghilterra però, dove conoscono il significato delle parole "vivere civilmente" e credetemi lo dico con amarezza :(, hanno razionalizzato la gestione delle assicurazioni, adeguandola al modello già utilizzato in Germania e Svizzera. Un modello in cui, fatte salve piccole variazioni fra un Paese e l’altro sul disbrigo di alcuni obblighi, il controllo sul fatto che ciascuno paghi il dovuto alla società viene di fatto effettuato preventivamente.
Il sistema è semplice: per l’immatricolazione di qualunque veicolo è necessario che il proprietario presenti un codice contenente gli estremi della propria polizza assicurativa. Non c’è modo di ottenere la targa di un’auto o di una moto, né di completare un passaggio di proprietà senza fornire all’agenzia prova di una polizza in corso di validità per il mezzo. Lo stesso cambio di assicurazione si può effettuare solamente presentando alla compagnia da cui si è coperti al momento del cambio la prova di aver stipulato un’altra polizza. In caso contrario, cioè se si smette semplicemente di pagare, o si tenta di disdire la copertura senza fornire giustificazioni, si viene denunciati.
Certamente il furbo italico troverà il modo di sfuggire al controllo, ma sicuramente sarebbe molto più difficile.
"fonte automoto.it"

er-minio
26-09-2013, 13:11
Infatti l'inghilterra é una delle nazioni con il piú alto numero di macchine non assicurate in Europa :lol:

Mi fermo qui per non andare OT. Cmq argomento giá trattato su altro thread.

Come giá detto in precedenza, fondo vittime della strada. É capitato ad altri amici di essere coinvolti in incidenti con veicoli non assicurati in Italia.

In culo alla balena e facci sapere come si risolve!

Mcfour
26-09-2013, 13:24
Inghilterra... Non assicurate...e non circolanti.
Oppure ci sono parecchi Italiani...:lol:

http://www.corriere.it/economia/13_luglio_02/rc-auto-assicuazioni-ivass_f4878924-e309-11e2-a1f9-62e4ef08d60d.shtml

http://www.autoblog.it/post/40427/irregolarita-con-l-assicurazione-rc-auto-in-inghilterra-trasgressori-bloccati-dallocchio-elettronico

big_paul
26-09-2013, 14:32
anzitutto un enorme "in bocca al lupo" al tuo amico.

Sul fatto dell'assicurazione l'altro giorno ho letto questo articolo:
http://www.automoto.it/news/autovelox-e-tutor-dal-2014-controlleranno-anche-l-assicurazione-dei-veicoli.html
che di fatto costituisce un primo timido passo avanti nei controlli. E' vero che se hai l'auto non assicurata basta non prendere le autostrade... ma almeno qualcosa comincia a muoversi.

Sui costi delle assicurazioni ci sono mille punti di vista...
Concordo che pagare 600 euro per assicurare la mia moto lo ritengo veramente eccessivo.

E' anche vero però che tante, troppe truffe nei confronti delle assicurazioni non aiutano sicuramente a far abbassare il prezzo. E non parlo di truffe colossali... e' anche truffa quando uno aggiusta anche un precedente danno in occasione di un incidente con ragione.
Vero: cosa saranno mai 2 o 300 euro per quella piccola sistemazione? ma 2 o 300 euro moltiplicati per migliaia di incidenti...

Ma è anche vero che quando uno paga 600 euro ed ha la quasi certezza che in caso di incidente gli verrà riconosciuta una parte di colpa...
Parliamo ad esempio del caso di incidenti ai semafori.
Oppure, se la "controparte" del tuo amico fosse stata assicurata, quello della macchina potrebbe dire che il tuo amico arrivava troppo forte, che stava facendo il matto, che non conduceva una guida consona a poter evitare un incidente del genere... insomma: 1000 scuse che, senza testimoni, diventano difficili da smontare e come per magia compare un concorso di colpa e relativo abbattimento del risarcimento.
E' un mondo difficile...

Mr.Brain
26-09-2013, 14:40
Mamma mia! In bocca al lupo ;)
Un sistema marcio, dove le compagnie ci marciano: dai periti ai consulenti vari. Un sistema che di mutualistico non ha NULLA :mad::mad:
I virtuosi continuano a vedersi aumentare il premio anche quando la loro classe di merito arriva a "- 1.000". Una buffonata solita italiana. Scappi chi può! :(:(

windofchange
26-09-2013, 18:04
Brutte, bruttissime immagini. Tutto sommato è "andata bene", in bocca al lupo e auguri di pronta guarigione. lamps

gammaemme
26-09-2013, 18:06
merdaaaaa senza assicurazione...tanti auguri al tuo amico per la botta e un sincero bocca al lupo per dopo....

il_della
26-09-2013, 20:11
In bocca al lupo al tuo sfortunato amico, e tante maledizioni e auguri nefasti al galantuomo non assicurato.

mattia03
26-09-2013, 20:20
auguri all'amico motociclista....azz che botta...

Championpiero
26-09-2013, 22:48
Eccolo qua....

sempre il nr 1

yessssssssssssss :lol::lol::lol:

iltasso62
27-09-2013, 10:23
Tanti auguri per la guarigione e un grandissimo VAFF....al conducente della macchina e a tutti quelli come lui

GheGhe
27-09-2013, 19:03
c'ero settimana scorsa in Sicilia.... quando degli amici mi hanno detto che assicurare uno scooter da 400 euro costa più di 1000 euro all'anno, secondo voi quanta gente c'è che gira senza RCA... ? :(

camelsurfer
27-09-2013, 19:17
[QUOTE=nio974;7662710]...sai che giri senza assicurazione...almeno potresti evitare di fare caxxàte...spero che passi tutti i guai possibili!!!

Quelli senza assicurazione se ne fottono degli incidenti che possono provocare. Mica hanno il bonus-malus.
In bocca al lupo all'amico, Nio.

nio974
27-09-2013, 19:21
Oggi và un pò meglio,sia psicologicamente e fisicamente...sarà lunga ma tant'è...mah,faccio fatica ancora a crederci...

lollopd
27-09-2013, 19:41
Un grosso in bocca al lupo in primis...
Per evitare tutto ciò sarebbe sufficiente dare funzione a tutor (avevo letto un articolo ma non so se l'abbiano più fatto) e telecamere semaforiche e quant'altro di controllare se il veicolo è assicurato....
Se non è assicurato arriva a casa verbale da 1000 euro, sequestro del mezzo e via. Almeno non guida più...
Senza pietà...

Edmeo
27-09-2013, 20:01
In bocca al Lupo al tuo amico nella speranza che si riprenda presto. Al delinquente che girava senza assicurazione auguro che possa avere il massimo della pena, ma ho poca fiducia perchè siamo un Paese che non tutela a sufficienza le persone oneste e non colpisce con durezza i delinquenti. Le foto sono impressionanti e credo proprio che alla fine possa anche accendere un cero alla Madonna..

PEZZ68
27-09-2013, 20:03
In bocca al lupo al tuo amico !!!!

Panda
27-09-2013, 21:01
Lollopod
In uk questo servizio è già attivo da qualche anno....stanno avanti, nulla da dire

inviato con ndujatalk

lele75
27-09-2013, 23:50
innanzitutto in bocca al lupo al tuo amico.
Il caro assicurazione non ci autorizza a girare senza. Se hai i soldi per pagarla vai a spasso in macchina, se non li hai te ne vai con i mezzi pubblici oppure a piedi.
Io comunque ritengo che le Assicurazioni non debbano far pagare le loro inefficienza ai cittadini onesti. Sono loro che devono evitare le truffe, facendo più controlli possibili. Invece con questa storia dell'indennizzo diretto e dei rimborsi forfettari tra una compagnia e l'altra non hanno nessun interesse a verificare la veridicità di un incidente o delle eventuali lesioni. Sempre secondo me.

L'Emarginato
28-09-2013, 09:07
Prima dell'indennizzo diretto, la RCA aumentava.
Dopo l'indennizzo diretto, la RCA auumenta.
Non ci sono cause esterne, è il loro business che si autoalimenta, inutile fare filosofia.
E' come la benzina, non è previsto ch ediminuisca, non potrà mai farlo, perchè la risorsa da cui si estrae diventa sempre più preziosa in quando sta finendo.
Con le assicurazioni stanno terminando le persone oneste (da mò) e stanno terminando anche i diversamente onesti, ma che la potevano pagare.

Serve una bel numero di calci in culo, dati da un governo serio.
Quindi non ci sono possibilità che succeda nulla.

Amen.

spagnol
29-09-2013, 18:10
Io la cosa che non capisco e come mai non c'è in italia una assicurazioni RC protetta dal governo .

Per esempio in Spagna il sicuro RC di una macchina ( qualsiasi ) a il prezzo bloccato a 150 € + tasse al anno . Più meno 176 € .

Con questo le assicurazione se abbassano subito , per esempio io il sicuro casco sulla GS lo pago 400 € anno e per esempio un Mercedes G non lo paghi più di 1000 ( sempre sicuro casco )

Dal mio punto de vista se il RC e una obbligazione ( come deve essere ) anche il prezzo deve essere onesto, e così è difficile trovare una macchina senza assicurazione ( per esempio sono altre paise come Spagna o Francia dove la macchina delle carabinieri hanno una camera che controlla in tempo reale se la macchina è assicurata o no per medio della targa , se non lo è ritirano la macchina e la patente al guidatore + multa 10 volte il coste del RC tutelato )

Parlando di assicurazione ... Tra un po' devo acquistare una macchina in Italia , qualche consiglio ? ( chiedo scusa per il offtopic )

tinux
29-09-2013, 18:38
Mamma mia che botta ragazzi .... Meno male che la racconta .... Senza assicurazione ? dovrebbero incriminarlo per tentato omicidio !!!

Kratos
29-09-2013, 18:40
In bocca al lupo al tuo amico e un augurio di pronta guarigione, e che rimonti in sella presto!

nio974
27-02-2014, 01:09
E questa è proprio la fine fine...

http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-r-1150-gs-2002-palermo-85529556.htm

robiledda
27-02-2014, 08:08
"donatrice di organi"... che tristezza!

MetMaleDucati
27-02-2014, 09:17
E questa è proprio la fine fine...

http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-r-1150-gs-2002-palermo-85529556.htm

Ma sai se vende anche pezzi separati o vende solo la moto in blocco ? ? ?

Tatone
28-02-2014, 00:39
Ciao nio, come è andata a finire la questione con il farabutto non assicurato?
Come si è rimesso il tuo amico?

dcozzi82
28-02-2014, 02:30
Ma ora come sta il tuo amico?

nio974
28-02-2014, 17:54
E insomma...io mio amico/compare ha ancora qualche strascico a livello osseo...comunque oggi la moto è andata...

lollopd
28-02-2014, 19:25
Si è rivolto al fondo vittime della strada?

Jeanmonth
11-03-2014, 17:27
Ottobre 2013, stessa dinamica a Rimini, disintegrato il mio ADV. Fortunatamente io solo 3 costole, clavicola e scapola!! Saltato via e passato sopra la macchina!!! La raccontiamo e va bene.

THE BEAK
14-03-2014, 22:18
...Una ragione in piu' per la quale mi convinco sempre di piu' a mollare tutto, ed andarmene per sempre all'estero.

Portami con te

Stappatalkato con la 

Supermukkard
08-04-2014, 21:04
basterebbe mettere un chip tipo telepass sul tagliando dell'assicurazione con controlli un pò dappertutto (semafori, gallerie, ponti etc etc)

maiacasa
08-04-2014, 21:53
sticazzi che botta........

enricomarzico
09-04-2014, 10:18
Ma che .......

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk