PDA

Visualizza la versione completa : un anno di GS

fabiosire
25-09-2013, 08:48
Cari amici,
è passato 1anno dall'acquisto della mia R1200GS.
Mi sono montato i faretti per festeggiare
:arrow::arrow::arrow:
http://i.imgur.com/BEymDY4.jpg

Comunque:
ci ho fatto di tutto e posso dire che mi ritengo molto contento.
Dopo il tagliando dei 10.000 i consumi sono scesi verso i 5,7 mentre prima si attestavano a 6,1. L'olio motore ogni 3/4.000 km ne consuma 0,5 litri ma non ho problemi a rabboccare e ho anche la spia che mi segnala l'intervento.
La moto è fantastica, il pregio maggiore è che si può passeggiare senza avere rotture di marroni perchè la GS ti accompagna benissimo senza affaticare e scaldare in ogni condizione.
Facendo qualche strada di montagna sento il boxer frullare generoso e salendo con un buon passo mi godo il panorama perchè la posizione è ideale vedo tutto dall'alto.
Ho messo il parabrezza originale ADV, il paramotore Touratech, il tris Vario e come scritto sopra i faretti.
Se vuoi farti una tiratina il mezzo non si tira indietro e ti regala una guida sportiva che devi condurre in modo fluido senza staccatone come ero abituato con altre moto.
I freni li uso poco perchè altro pregio il freno motore è ottimo.
In coppia è uno spettacolo.. si guida bene, non si sente per niente la moglie zavorrina..
PROBLEMI PER ORA NON NE HO AVUTI.. tutto funziona a dovere..
:lol::lol::lol:
Nel traffico l'unica seccatura è che qualsiasi mezzo a 2ruote ti vuole superare.. forse perchè la moto con le valigie toglie loro la visuale.. se vai a 50 loro vanno a 60.. se vai a 40 loro a 45.. ecc.ecc. e quindi in questo anno solare ho mandato diversa gente a quel paese.. si infilano dappertutto a destra, tra il marciapiede e la gente.. addirittura rischiano una collisione con le auto.. sembra che vogliano dimostrare qualcosa.. e ripeto con la strada intasata..
Ieri addirittura un tizio con carrozzina elettrica esce da un vicolo e pretendendo la precedenza mi urla che mi dovevo fermare.. io mi fermo e gli spiego il Codice Stradale e mi dice: "BRAVO, BRAVO"
Sarà l'invidia verso chi ha una BMW?
con altre moto in passato nessuno ha osato tanto con questa tutti la vedono e tutti la vogliono sfidare:eek::eek:

http://i.imgur.com/PaOD6Hd.jpg

Ciao Fabio

lucabi
25-09-2013, 18:10
Si chiamerà invidia?

robiledda
25-09-2013, 21:20
Hai espresso bene sensazioni che tanti di noi provano quotidianamente ... Io per primo

Elsentenza
26-09-2013, 11:58
ti capisco...quando avevo l'800 succedeva solo con i Ktm adv...ora con il 1200 ci provano tutti!

feromone
26-09-2013, 12:08
Fabiosire, tempo fa avevo male dappertutto! Mi spingevo con il dito sulle gambe e un dolore terribile, sulla testa un male atroce, sulla pancia ancora peggio....poi mi sono accorto che avevo un dito rotto.
Tutto questo per dire cosa? "non è che sei tu e la tua moto ad essere sempre in mezzo ai ............ ahahahahahah!"
NO, dai scherzo non te la prendere eheheheh!

1100 GS forever - sono un invidioso nato eheheheh!

managdalum
26-09-2013, 13:46
però ... in effetti sai che potresti anche avere ragione ...

feromone
26-09-2013, 14:11
Eheheheheh! potrei raccontarti anche quella dell'automobilista che ascolta la radio mentre guida in autostrada:
<<attenzione, attenzione c'è un matto che guida contromano sull' autostrada A14>>
E lui " eh! uno! Saranno almeno mille"
Ahahahahahahah!

1100 GS forever

nerisluc
26-09-2013, 14:36
Condivido Fabio. Pure la gelosia X i nostri mezzi.
Potete sempre comperarne uno! Li vendono, l'educazione no!

feromone
26-09-2013, 14:37
La affittano?

1100 GS forever

stefanoikeo
26-09-2013, 14:41
Mi sa che avete ragione...con GS e ADV forse generiamo antipatia

managdalum
26-09-2013, 16:48
mi spiace deludervi: siete in groppa ad una MOTO (tra l'altro la più inflazionata del pianeta), non alla Bellucci.
Se qualcuno vi invidia vuol dire che ha problemi così grossi che la vostra moto è sicuramente l'ultimo per lui

madmax66
26-09-2013, 17:50
Non sò se ridere o piangere :lol: però concordo con TUTTI ;)

windofchange
26-09-2013, 17:54
Sono ad un anno e 2 mesi... sottoscrivo tutto...... tranne i consumi! Inizialmente ero tra i 4,9/5 ora intorno ai 4,7. Preciso che sono i dati da computer di bordo (ma cmq ho fatto altre verifiche con i km effettivamente percorsi e il dato torna) e che non sono uno smanettone, mi concedo ogni tanto qualche tirata.

stefanoikeo
30-09-2013, 08:38
cmq, allo scopo di migliorare l'immagine del mukkista, sto salutando proprio tutti tutti tutti i motociclisti...al massimo mi prenderanno per scemo.

fabiosire
30-09-2013, 09:05
Per il saluto non so perchè ma quando viene fatto GS vs GS io godo di più.
Spesso le altre moto non lo contraccambiano anche se io lo faccio con tutti.. mi guardano come se fossi un marziano.. addirittura ho ricevuto più considerazione quando ho usato per 1settimana la BMW 800S..
Per i consumi 4,7 mai visti.. comunque 5,7 in città mi sembra buono..
Al massimo ho fatto 5,0 ma con andatura sempre sui 90/130 in autostrada.

Ciao Fabio

Championpiero
30-09-2013, 14:21
tranquillo, sono tutti invidiosi....
i primi sono quelli delle honda, che non se le c@g@ nessuno
Provate a mettere vicino una adv e una ct.... la gente si fermerà ammirata solo davanti al gs....

big_paul
30-09-2013, 14:27
...travisando una frase quasi storica... "l'invidia logora chi non ce l'ha (il BMW)"

managdalum
30-09-2013, 18:04
vabbè dai ...
per i saluti c'è un megathread nel WW

feromone
30-09-2013, 18:51
Ahahahahahahah! ma dai Managdalum, ci stanno prendendo in giro....non può essere vero!
Ahahahahahahah!
Propongo anche io qualche cosa "CLUB GS Beverly Hills, la moto dei VIP e voi siete tutti invidiosi - tranne le Harley che quelle siamo noi gli invidiosi".

1100 GS forever - il falò delle vanità

feromone
30-09-2013, 18:55
E poi mettiamo l'adesivo di Costantino Vitagliano (ovviamente a bordo di un GS) che piscia sulle moto giapponesi ahahahahahah!

1100 GS forever - noto delle somiglianze http://youtu.be/v12X20eEqRs

Nonvadoinmacchina
30-09-2013, 20:35
...può accompagnare solo...