PDA

Visualizza la versione completa : Disco freno posteriore ???

davide cruiser
24-09-2013, 23:35
Ho notato che il disco del freno posteriore della mia k 1300 GT ( 18000 km ) ha un colore più scuro ( brunito ) di quello anteriore come se si fosse surriscaldato , non ho notato nessun problema durante la marcia e la moto non rimane frenata ; ho il dubbio che possa esserci un problema in quanto l ' amico che mi segue durante i viaggi spesso sente un' odore di bruciato ma controllando la temperatura del disco non sembra particolarmente caldo ... Avete un consiglio ?

Grazie Davide

TAG
25-09-2013, 07:02
se intendi la parte di disco "piena" che è all'interno, è così anche il mio da oltre 60.000 km (ha cominciato a vedersi intorno a 20mila, ora è più scuro); non hanno saputo darmi spiegazioni ma non ho mai riscontrato particolari segni di cedimenti o allungamenti di frenata... semplicemente il mio posteriore ha sempre frenato molto poco, anzi pochissimo, se usato da solo, ma questo da sempre

e, la curiostià che ho notato, è che cominciava ad essere brunito persino quello della brochure originale BMW del K1200GT nel 2006 (che ho conservato quando andai a provare la moto alla sua presentazione)

davide cruiser
26-09-2013, 08:25
Grazie Tag per la risposta ...