Entra

Visualizza la versione completa : un giro per concessionari

cit
24-09-2013, 01:55
sabato l'ho dedicato, con un amico, ad una ricerca tra concessionarie per vedere chi ci dava di più delle nostre moto essendo intenzionati a cambiarle con le nuove.
La mia è una TripleBlack del febbraio 2011 con 50mila km.
Quella del mio amico una ADV del 2010 con 40mila km.
Ne abbiamo girate quattro di concessionarie ed il primo è stato quello che ci ha fatto le valutazioni più assurde, dopo aver armeggiato al computer per mezz'ora su un sito eurotax, è arrivato a dire che la mia, considerato il kilometraggio valeva 7300 euro però lui, bontà sua, mi avrebbe dato molto di più, si è sbilanciato ad offrirmi circa un 10mila........ ah ah ah ah
I successivi ci hanno offerto qualcosa in più ma sempre con valutazioni un pò tirate.
Abbiamo tenuto per ultimo quello che ci aveva venduto le moto, e dove auspicavamo di fare l'affare, visto che ci siamo sempre trovati molto bene, essendo una concessionaria a gestione di tipo familiare, e con i titolari si è instaurato un rapporto di amicizia.
Diciamo pure che dagli altri ci siamo andati solo per curiosità e per avere un metro di paragone.
E' andata come volevamo, alla fine tra loro e quelli che ci avevano offerto meno, ballavano 2500 euro ! tanto per me come per il mio amico !
inutile dire che abbiamo firmato :)
contratto "aperto" .....vediamo al motosalone che novità ci sono e poi decidiamo cosa prendere con consegna all'inizio dell'anno prossimo.
Comunque in linea di massima un altro GS ed un altra ADV.

.....

KAPPA65
24-09-2013, 22:13
ciao hai fatto benissimo ....beato te che potevi scegliere, qui i concessionari ufficiali sn uno piu' sanguisuga dell'altro e per prendere la mukka della mia passione ho dovuto accettare la valutazione del Gaucho locale ......e ci ho rimesso un migliaio di euri .....altri motosaloni nn trattano il prodotto bmw oppure sn peggio ...cmq è andata e mi faccio il mio rodeo felice con la nuova lc ......

cit
25-09-2013, 11:37
ho voluto rendere pubblica questa esperienza per confermare, se ce ne fosse bisogno, che ogni concessionario propone delle valutazioni che a volte sono lontane dalla realtà e quindi non bisogna fermarsi dal primo che capita dando per scontato che quello sia il valore reale della nostra moto.
Per quanto mi riguarda, sono al 4° cambio moto dal 2005 (sempre gs) ed ogni volta, da chi mi ha fatto la valutazione peggiore, a quello che poi mi ha venduto la moto, ho riscontrato differenze che vanno dai 1500 ai 2500 euro......

;)

Burìk
25-09-2013, 11:42
La mia R1200GS ADV 2009 è stata valutata 10.374,98 euro presso un concessionario e 8500 euro da un altro. Entrambi BMW Motorrad, ma di due città diverse. Le due valutazioni sono state fatte lo scorso week end. Se non avessi i preventivi scritti nero su bianco non ci crederei nemmeno io.

Tigre1050
25-09-2013, 11:44
La cosa migliore era non andare in un conce di altra marca, ormai gs ... kaput !!

mototarta
25-09-2013, 12:22
@ Burik

Si, è sconcertante. Io vado dal mio e non ho girato, ma avendo una Gs ad 2010 bialbero ho voluto vedere quanto fossero le quotazioni. Quelle vendute dai concessionari sono quasi tutte oltre 12000 euro, qualcuna anche oltre 13000. provando a telefonare per farmi fare una valutazione 'spannometrica'... lo stesso concessionario parlava di 10000 massimo 11000 euro. ovvio che ci devono guadagnare ma il 20 per cento sul tuo usato più il margine sulla moto nuova, che ti danno a quel punto a prezzo pieno... pare un po' troppo. ma personalmente non ho mai trovato problemi a vendere le mie gs a privati, la 1150 gs adv addirittura misi l'annuncio al mattino, mi chiamò un ragazzo di Bolzano il pomeriggio ed il giorno dopo venne con il circolare già fatto. dopo averla vista solo in fotografia. Erano altri tempi...e forse Bmw aveva ancora il plus della tenuta del prezzo sul mercato.

sillavino
25-09-2013, 14:17
Bravo Cit!!!!!!!!

cit
25-09-2013, 14:43
e allora Marco ..........arriva o no ??

Teo Gs
25-09-2013, 17:47
.....ben fatto...;)!!!!!

sillavino
25-09-2013, 18:04
..........arriva o no ??

ancora 15 gg........!!! Quando arrivano quelle del salone.......eh eh eh :D

Bestia!
25-09-2013, 18:54
...Erano altri tempi...e forse Bmw aveva ancora il plus della tenuta del prezzo sul mercato.

Assolutamente no (per quanto mi riguarda) GS Monoalbero venduto in foto su moto.it in 3 giorni, GS Bialbero Triple Black del 2011, venduto in foto su moto.it a 13.500 in meno di una settimana (a maggio 2013 quindi non sono altri tempi). Se la moto l'hai tenuta bene e si vede che non sei un pirla si vende da sola, l'occhio vuole la sua parte, se presenti una moto qualsiasi sporca da paura con la morchia perfino sulla sella beh allora il discorso cambia (ciò non toglie che chi l'ha tenuta da Dio magari c'ha fatto dei fuorigiri da paura e chi l'ha zozza l'ha guidata benissimo ma sono pochi i casi)