Visualizza la versione completa : Scimmiaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
è 2 anni che la sogno la notte, adesso pare che stia per arrivare...
http://www.motonline.com/img_repository/2006_MT-03_Static_Bo.jpg
ma quanto bella è?????
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
ossignùr... c'hai una mandria di scimioni......
ma cos'è? yamaha?
yamaha MT-03
il prototipo, presentato al salone di milano 2 anni orsono era questo:
http://www.buzzwordenabled.com/images/mt03.jpg
absolute beginner
03-09-2005, 10:30
:shock:
Ma...
Veramente tu, dopo aver cavalcato questo splendido oggetto... :eek: :eek: :eek:
http://www.roxbox.dk/picpages/triumph/classic/thunder3s_1.jpg
Ti sei scimmiato per quella merd@ senz'anima? :lol: :lol: :lol:
Sei peggio di Tom Cruise, che molla quella dea di Nicole kidman per mettersi con quel pescetto di Penelope Cruz... :lol: :lol:
E' proprio vero: DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST... ;) :)
Lamps!
a me non pare senz'anima... anzi....
absolute beginner
03-09-2005, 10:39
a me non pare senz'anima... anzi....
Capirai... motore Minarelli dell XT 660...
Lasciamo perdere... io da quest'orecchio non ci sento...Le moto Jap che mi piacciono si contano sulla punta delle dita di una mano...e non sono queste stronzatine modaiole...
Piuttosto mi piacciono parecchio i cancelloni come l'XJR 1300, o l'Honda CB 1300... :eek: :eek: :eek:
Lamps!
Contento tu :confused: ...
:lol:
03-09-2005, 10:42
ammazza la scimmia!
Capirai... motore Minarelli dell XT 660...
Lasciamo perdere... io da quest'orecchio non ci sento...Le moto Jap che mi piacciono si contano sulla punta delle dita di una mano...e non sono queste stronzatine modaiole...
Piuttosto mi piacciono parecchio i cancelloni come l'XJR 1300, o l'Honda CB 1300... :eek: :eek: :eek:
Lamps!
non voglio fare polemica ma:
la mia prima moto è stata questa (ed è tuttora con me, anche se in restauro da 2 anni causa signora che tornava dalla spesa):
http://www.hobbylinc.com/gr/tam/tam14048.jpg
io ho da sempre la passione per le monocilindriche stradali, quindi il mio interesse per le yamaha presenti in questo post non è assolutamente dovuto a fattori di moda. seplicemente ritengo la mt03 la logica evoluzione del mio primo amore.
è altresì vero che negli ultimi due anni la gs 1200 è stata la moto + modaiola di tutte, però qualcuno qui se l'è comprata indipendentemente dalla moda. perchè è una gran moto.
quanto al discorso dell'anima: tutte le mie moto hanno un'anima, perchè sono mie, perchè me le sono sudate, sognate, preparate, coccolate e su 4 moto 3 erano jap, le mie jap.
se invece consideriamo moto con l'anima le "solite marche":
- bmw
- ducati
- guzzi
- harley
- triumph
allora possiamo pure andare a caratterizzare il valore economico dell'anima di una moto: prezzo di vendita - valore reale del mezzo = valore dell'anima.
ma mi sorge il dubbio che l'anima in questi casi sia solo un modo per tenere alta la quotazione. un po' come la moda.
e allora ben venga la MT 03 senz'anima, così mi costa meno, tanto poi ce la metto aftermarket :lol:
....vendi ancora la Triumph ????
ah....io la penso come Abso ( su Tommaso Crociera ) e sulle japssss.
Ergo......o fai sto sondaggio ???????????????????????
la triumph è svogliatamente in vendita...
no, niente sondaggi nei uicchend ;)
barbasma
03-09-2005, 18:28
bellissima e intelligente...
la yamaha è l'unica jappo che fa moto furbe ma finalmente anche belle...
io ho una cotta per la nuova FAZER1000... :arrow: :arrow: :arrow:
absolute beginner
03-09-2005, 18:31
non voglio fare polemica ma:
la mia prima moto è stata questa (ed è tuttora con me, anche se in restauro da 2 anni causa signora che tornava dalla spesa):
http://www.hobbylinc.com/gr/tam/tam14048.jpg
Nessuna polemica neanche da parte mia, ci mancherebbe... By the Way la SRX6 anche se jap di personalità ne ha da vendere... ;)
(...)
se invece consideriamo moto con l'anima le "solite marche":
- bmw
- ducati
- guzzi
- harley
- triumph
allora possiamo pure andare a caratterizzare il valore economico dell'anima di una moto: prezzo di vendita - valore reale del mezzo = valore dell'anima.
ma mi sorge il dubbio che l'anima in questi casi sia solo un modo per tenere alta la quotazione. un po' come la moda.
E qui mi trovi in disaccordo...le marche che hai citato hanno innegabilmente una storia ed una personalità che le Jappe non hanno... un esempio?
Se passa una R 1150 R, una SPEED, un Monster S4 o una 883, riconosci al volo la marca dal rumore anche se non la vedi...
Se passa una Jap manco Armando Feroci (il Gallo Cedrone delll'omonimo film di Verdone) riesce a distinguere se è una Honda, una Suzuki, un Kawa o una Yamaha...
:)
Lamps!
absolute beginner
03-09-2005, 18:36
....vendi ancora la Triumph ????
ah....io la penso come Abso ( su Tommaso Crociera ) e sulle japssss.
Ergo......o fai sto sondaggio ???????????????????????
Adesso che ci penso tutti e due lavoriamo in aziende automobilistiche giapponesi...
Tutti e due abbiamo sul culo i jap...
Vuoi vedere che la cosa non è casuale? :lol: :lol: :lol:
Lamps!
Nessuna polemica neanche da parte mia, ci mancherebbe... By the Way la SRX6 anche se jap di personalità ne ha da vendere... ;)
E qui mi trovi in disaccordo...le marche che hai citato hanno innegabilmente una storia ed una personalità che le Jappe non hanno... un esempio?
Se passa una R 1150 R, una SPEED, un Monster S4 o una 883, riconosci al volo la marca dal rumore anche se non la vedi...
Se passa una Jap manco Armando Feroci (il Gallo Cedrone delll'omonimo film di Verdone) riesce a distinguere se è una Honda, una Suzuki, un Kawa o una Yamaha...
:)
Lamps!
le jappe non hanno storia e personalità? sulla personalità è da vedere, certo le 4 cilindri sono tutte + o meno li, ma se ti discosti la personalità compare, prendi la srx l'hai detto tu, ha personalità da vendere. la tricker direi che ha una bella personalità, lo stesso la nuova kawa 650 (molta + delle anteprime bmw che si sono viste sinora sul twin parallelo). la kawa di recente ha dato un bell segno di personalità con la zeta mille e la zeta 750... e soprattutto non confondere quello che viene importato in italia con quello che i jappi producono... le moto secondo me migliori restano sempre fuori dai nostri confini, perchè l'italico gusto preferisce i 4 cilindri con tanti cavalli.
storia: un nome tra tutti: honda four 750... quando ancora in italia un 350 era una cilindrata MAXI, e le inglesi perdevano olio ovunque e quanto ad affidabilità lasciamo perdere. telaio ottimo, progetto innovativo (i 4 cilindri in linea attuali seguono ancora lo stesso schema), affidabilità e comfort (avete mai provato il cambio di quella moto? ecco, ora pensate al cambio di un 1150 boxer). la suzuki wankel? la honda turbo? la yamaha xt 500 (che nessuno ricorda ma ha fatto scuola e storia)?
storia 2: che moto hanno scritto la storia motociclistica degli ultimi anni? solo perchè sono case nate di recente non vuol dire che non abbiano una notevole storia alle spalle (soprattutto molto + stabile, e soprattutto continua, vedi triumph).
storia 3: le marche con l'anima si sono fossilizzate ognuna su un progetto, + o meno, (elle desmo, v e cardano, boxer, aste e bilanceri ammerigane, 3 cilindri etc.)
i jappi è 30 anni che fanno i 4 cilindri, non è storia questa?
ripeto, non nego che la produzione che arriva in italia sia un po' monotona, ma non venirmi a parlare di anima, storia o personalità.
parlami di fascino, su quello ti do ragione, anche se forse non faccio testo, sono pochine le moto a cui non riesco a trovare qualcosa di buono :lol:
tutto "secondo me" ovviamente
a me piace da morire................... :D :D :D :D
barbasma
03-09-2005, 21:11
i jappi è 30 anni che fanno i 4 cilindri, non è storia questa?
ripeto, non nego che la produzione che arriva in italia sia un po' monotona, ma non venirmi a parlare di anima, storia o personalità.
parlami di fascino, su quello ti do ragione, anche se forse non faccio testo, sono pochine le moto a cui non riesco a trovare qualcosa di buono :lol:
tutto "secondo me" ovviamente
anche secondo me!!!! ;) ;)
e diciamo pure che loro il 4 cilindri l'hanno fatto diventare quello che è... :cool:
mentre i bavaresi perfettini il primo che fanno lo ritirano dal mercato e seghetta....
anche secondo me!!!! ;) ;)
e diciamo pure che loro il 4 cilindri l'hanno fatto diventare quello che è... :cool:
mentre i bavaresi perfettini il primo che fanno lo ritirano dal mercato e seghetta....
Il primo che hanno fatto non seghettava affatto!!! :eek:
E' il secondo che seghetta un pò, ma è un portento lo stesso... :!:
ma quanto bella è?????
Secondo me è bellissima, ma qualche cavallino in più, non ci stava male.
Quando un mio amico mi prestava l'SZR 660, ero sempre lì a spremere come un limone il povero mono!!! :mad:
Era divertente, ma alla lunga... :mad:
Ed il 5 valvole era più potente di questo... :-o
spazzacamino5
23-01-2006, 01:24
Sul bella possiamo discutere è sempre molto soggettivo.
Complimenti per la scimmia comunque e divertiti.
ma quanto bella è?????
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Andreino
23-01-2006, 01:27
:rolleyes: EEEEEEEEEEEEDDDDDDDDDDDDDDDD..........guarda cosa posta sto ragazzo..... :cool: :cool: .... :sad1: :sad1: .... :lol: :lol: :lol: :lol:
:rolleyes:
regà, ke tempismo!
l'ho provata giustappunto ieri sta scimmia... :eek: :eek: :eek: :eek:
il motore è quel che è, però la scimmia è colossale... handling paura e ciclistica molto rigorosa... posizione di guida comoda... peccato per le capacità di carico, ma ho un'ideuccia che potrebbe aiutare...
mò vediamo
:D
Devilman83
23-01-2006, 09:49
Allora Luigi l'affianchi al T-Sport??
Allora Luigi l'affianchi al T-Sport??
boh, vedremo...
Trovo che sia molto ma molto ma molto bella!!!!
elikantropo
23-01-2006, 11:40
anche io la trovo molto carina, peccato che (secondo motociclismo) consumi come una super moto, meno di 16 km/l
ED IL POLSO
23-01-2006, 17:07
A parte tutte le pippe che ci si fa sull'anima o non anima della moto Jap....(chi se le fa è solo chi con la moto vuol far credere qualche cosa che in verità non è...Vedi fighetti da bar....).....(altrimenti se vuoi sapere quanta anima ha una jap, ti fermi, ci beviamo una birra e ti spiego cosa vuol dire avere un'anima..... ).....
L'anima di una moto si crea guidandola....Se volete scoprire l'anima di una moto, fate 4 chiacchiere con chi la guida....Le moto in vetrina (benchè voi la pensiate differentemente...) non hanno anima....Un HD in vetrina è solo un ferrovecchio che dovrete pagare il quadruplo di quello che vale, se volete farla diventare un mito e cavalcare una moto con l'anima:
- L'accendete
- Ci sparate un 100aio di migliaia di km in giro per l'Europa
- Finirete questi giretti senza esser mai rimasti a piedi
- Farete un tagliando ogni 2 anni spendendo 20/40 Euri
Allora potremo dire che questo mito ha un'anima....:D
Quindi, dicevamo.....
La MT03 potrebbe essere la mia prossima moto (Minarelli, XT600...etc.etc.) l'unica cosa che un pò mi frena è che vorrei qualche cavallino in più....Però ci si può accontentare.....
Grazie a AHST se farà un resoconto delle sue prime impressioni di guida, a me interesserebbe molto.....
CIAO A TUTTI I BELLI SENZ'ANIMA....:lol:
ED
La MT-03 è una moto che nasce dotata di grande personalità: non copia nessuno e fa dell'essenzialità (caratteristica purtroppo perduta della moderne BMW) una questione di funzionalità e di stile. Se la mettiamo sul piano della storia direi che la genealogia di un mono Yamaha è assolutamente invidiabile: la capostipite, xt 500, trent'anni fa ha partorito una dinastia giunta sino ad oggi costellata di grandi successi.
Quanto al boxer, tanto di cappello, ne ho due in garage, entrambi due valvole: delle nuova generazione, quattro valvole, ne acquistate tre, tutte liquidate dopo breve tempo. Il motivo?...la personalità, che secondo me è un'altra cosa.
Il "nuovo" quattro cilindri frontemarcia? : quasi quarantanni di ritardo sui Jap senza entrare nel merito della qualità.
l' "originalità" del nuovo twin 800? Quanto dobbiamo viaggiare nel passato per scoprirne l'originalità, ci si perde nella notte dei tempi e mi chiedo cosa porti di personale rispetto ad un onesto TDM.
Allora io, BMWista affezionato, mi chiedo chi me lo fa fare? Un tempo una BMW era un pezzo esclusivo: guardatevi intorno, oggi è un fenomeno di massa.
Un tempo era un ottimo investimento: guardatei cosa offre il mercato dell'usato e riflettete sulla tenuta del valore.
Un tempo i jap uscivano con un modello nuovo ogni anno, mentre le nostre BMW sfidavano il passare del tempo intramontabili.
Un tempo le BMW erano le moto più affidabili, le più eleganti, le più moto: mi dispiace essere dissidente, ma il "nuovo corso" non mi ha conquistato.
Resto BMWista, ma se dovessi acquistare una moto nuova potrebbe essere una MT-03 più probabilmente che una nuova BMW:
MacGyver
23-01-2006, 20:21
ma quanto bella è?????
:rolleyes: :rolleyes: SE ANDAVI A PADOVA IN FIERA LA PROVAVI PURE!! :rolleyes: :rolleyes:
:rolleyes: :rolleyes: SE ANDAVI A PADOVA IN FIERA LA PROVAVI PURE!! :rolleyes: :rolleyes:
anfatti l'ho provata :cool:
E' una bella moto! avrà un gran successo! ;) ;) ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |