Visualizza la versione completa : Problemino al KTM 1190 ADV
Sabato mattina, moto sul cavalletto laterale.
Giro la chiave, premo il tasto START, ma tutto tace. :confused::confused:
Salgo in sella, chiudo la stampella laterale, la moto si avvia.... Ma il conta marce non funziona, parimenti la spia del folle.
Per farla breve, abbassando la stampella, la moto legge il gesto come se la marcia fosse inserita, anche laddove è in folle. Il "verde" non si accende, e non appare la marcia inserita.
Passaggio dal conce, che mi dice... "Ah si c'era un richiamo, probabilmente non è stato fatto. Lasciamela un paio di giorni, e in "via elettronica" sistemiamo tutto. "
Devo lasciar loro tutti i codici chiave ( che ovviamente non avevo con me ) per poter operare.
Vabbuò (cit. Schettino ) , non è un gran problema. La moto funziona perfettamente e si può usare senza problemi.
Ma.... Se c'era un richiamo, perchè non me lo vate fatto al primo tagliando????
Dpelago KTM 1190 ADV
desmonello
23-09-2013, 12:33
gira che ti rigira questi concessionari sono tutti uguali......ce ne sono pochi che usano il cuore e non il portafoglio!!! :confused::(
chuckbird
23-09-2013, 12:40
Magari quando hai fatto il tagliando i concessionari non avevano ancora ricevuto direttive.
desmonello
23-09-2013, 12:42
si potrebbe anche essere......
Magari quando hai fatto il tagliando i concessionari non avevano ancora ricevuto direttive.
Possibile. Nel qual caso mi sarei atteso una chiamata.....
Dpelago KTM 1190 ADV
desmonello
23-09-2013, 13:00
si di solito avvisano con una lettera a casa . insomma vista la cifra spesa uno si aspetterebbe un pò più di assistenza!!!
ivanuccio
23-09-2013, 13:04
Mi ricordo quando portavo il 950 nei conce ufficiali.Mi facevano pagare pure l aria che respirava il meccanico.Ma i richiami li saltavano.Vedo che la musica non è cambiata
nicola66
23-09-2013, 13:05
è prevista l'assistenza stradale alla BMW ?
se si dovevi fartela venire a prendere.
Possibile. Nel qual caso mi sarei atteso una chiamata.....
Dpelago KTM 1190 ADV
secondo me ti chiamano o ti mandano una lettera se il richiamo e' per qualcosa che puo incidere sulla sicurezza della moto se no al primo tagliando ti fanno il richiamo.
probabilmente quando hai fatto il tagliando non era ancora uscito il richiamo
è prevista l'assistenza stradale alla BMW ?
se si dovevi fartela venire a prendere.
Sì è prevista. Di fatto però la moto funziona. Non puoi lasciare il motore acceso con la stampella laterale divaricata. Tutto qui.
Non si tratta di un problema grave. Mi attenderei tuttavia un po' più di attenzione verso il cliente.
Almeno, così farei io se la concessionaria mi appartenesse.
Dpelago KTM 1190 ADV
Dpelago...giuro che se apri una concessionaria la moto la prendo da te..!!:lol::lol:
caro Dpelago , io dopo due 990 ho capito che l'unico vero difetto delle ktm e' la rete vendita.
Boxerfabio
23-09-2013, 15:46
sabato mi hanno consegnato la ktm 530 exc presa usata in un conce ktm ufficiale. la ero andata a vedere di persona e combinato. c'erano un paio di cose da sistemare bene in vista e un paio di cose da sistemare "nascoste". Al telefono il giorno prima della consegna chiedo se tutto era sistemato, ribadisco che non avevo fretta di avere la moto e che volevo la moto fosse a posto (come da contratto). Mi viene detto che tutto era ok. Il giorno della consegna scaricano la moto e mi accorgo subito che le cose da sistemare “a vista” erano state sistemate come dio comanda. Bene mi dico. Credendo nella buona fede non verifico punto per punto tutti gli interventi che mi dovevano fare nei punti “nascosti”. Morale: non hanno sistemato una bella ceppa! Un nervoso che non vi dico. Oggi sono chiusi ma domani li sollevo da terra. Ma tanto a loro non frega niente, non sono della mia città e tanto sapevano che non sarei tornato da loro per la manutenzione. Serietà zero. Piuttosto che comperare da loro un ricambio lo vado a prendere in Austria. Non è possibile, in pochi curano ancora il cliente. Già che di sghei ne girano pochi, invece che curare i nuovi clienti li prendono per il sedere. E oggi con internet, corrieri espressi e pagamenti veloci i “rapporti” potrebbero continuare anche a distanza.
Serietà cercasi.
wgian1956
23-09-2013, 16:04
a conce siamo tutti ben messi....con qualsiasi marca:(
Per non parlare di conc auto...
boxeroby
23-09-2013, 16:32
Parole sante....ogni volta che ho a che fare con uno di questi "personaggi", auguro loro dieci anni di questa crisi....
A me pare che molti oggi vendano le moto, con la stessa passione che il farmacista usa nel vendere una confezione di aspirina.
Un colpo di telefono al cliente non costa nulla. Lo fa sentire "coccolato", e magari passando in concessionaria per il richiamo ( che suppongo essere cosa veloce ) , ci scappa pure un acquisto.
Manca passione. Ecco tutto. Con le ovvie e dovute eccezioni.
Dpelago KTM 1190 ADV
bobo1978
23-09-2013, 16:37
Io ho avuto il problema inverso.
Il cruscotto segnava folle ma in realtà la moto era in marcia.solo che la mia ha il motorino automatico,finché non si mette in moto continua a girare.
Due anni fa sulla bonette è capitato il patatrac!
Moto parcheggiata per foto di rito,pronti a ripartire,a la ti della moto io giro la chiave,folle pigio e la moto parte da sola.......
Zk se non tiro la frizione la moto la raccogliamo a Barcelonette
There's only one way to soothe my soul
fast_robby
23-09-2013, 16:38
i richiami vengono pagati dalla ktm ai concessionari che li fanno... e loro devono segnare sull' apposito sito il numero di telaio della moto alla quale hanno eseguito il richiamo.
Tutto molto bello... Se lo facessero ....
Dpelago KTM 1190 ADV
A me pare che molti oggi vendano le moto, con la stessa passione che il farmacista usa nel vendere una confezione di aspirina.
Un colpo di telefono al cliente non costa nulla. Lo fa sentire "coccolato", e magari passando in concessionaria per il richiamo ( che suppongo essere cosa veloce ) , ci scappa pure un acquisto.
Manca passione. Ecco tutto. Con le ovvie e dovute eccezioni.
Dpelago KTM 1190 ADV
Secondo me hai colto il segno, manca PASSIONE ...Comunque almeno dalle mie parti non c'è da stare allegri neanche con i concess. BMW. Se avessi avuto fiducia nel concess. KTM più vicino a me avrei comprato il 1190, che reputo la moto più bella e forse migliore della categoria.
Ho acquistato il nuovo GS LC a TA perché il concess. è fatto da APPASSIONATI DI MOTO...In questi giorni vanno (i tre fratelli MUSCIACCHIO dico...) alla SEI GIORNI di enduro!!!
C'e da dire che molti concessionari hanno o hanno avuto dei clienti ASSURDI... penso che la verità stia nel mezzo...
aresmecc
23-09-2013, 19:34
C'è da distinguere bene tra i richiami e i bollettini tecnici , i secondi vengono fatti alla prima manutenzione o riparazione .Se invece si guasta si ripara in garanzia , è la legge dei numeri, costa meno così ed è così x tutte le case auto- moto e varie.:confused:
C'e da dire che molti concessionari hanno o hanno avuto dei clienti ASSURDI... penso che la verità stia nel mezzo...
Finalmente....:!:
Vedo che le conce sono uguale in tutta la europa :-)
Veramente una volta che hai aquistato non se ne frega più nessuno ( BMW, KTM ecc tutti uguale )
tutti uguali i marchi e le reti assistenza. chi meno peggio và..comunque ormai di passione non c'è ne molta. e anche fare il meccanico non è facile..sempre l'officina piena di rompiballe che tardano ad andare a casa tutte le sere perchè devono dare i pantaloni alla moglie..
iasudoru
23-09-2013, 22:36
Non mi sembra che ci fosse un richiamo per l'elettronica del cavalletto laterale.
Il richiamo per il cavalletto ha riguardato la molla che tendeva a rompersi all'attacco superiore.
Il richiamo riguarda la chiave di accensione.
Mi dicono che il "malfunzionamento" coinvolgerebbe il contamarce. Ovviamente se la moto non risulta mai essere in folle, significa che aprendo la stampella il motore va in arresto.
Ripeto... Questo mi hanno detto.
Dpelago KTM 1190 ADV
tigrotto
24-09-2013, 17:19
non riesco a capire come possa centrare la chiave,secondo me c'e' un problema al sensore che e' posto sulla leva del cambio non riconoscendo il folle ,quando il cavalletto e' giu non fa accendere la moto,per scrupolo ho fatto la prova anch'io dato che ultimamente faccio un po fatica a trovare il folle ce da dire che a 6.000km il cambio e' molto migliorato sembra un burro e la frizione e' al top..proprio come il gs1200lc...clonck
mah...la chiave a differenza di bmw non ha niente dentro...
chuckbird
24-09-2013, 21:32
Se è vero che la cosa si risolve in maniera elettronica, nella fattispecie aggiornando il software, il problema può essere sintetizzato in qualsiasi modo... anche dicendo che se la freccia è inserita il motore può non partire :)
E ci si deve credere, perché è possibilissimo...
iasudoru
24-09-2013, 21:42
[...]
La mia quando è in riserva commuta le luci in configurazione diurna anche se è notte fonda. Un'esperienza divertente specialmente se mi trovo in autostrada...
chuckbird
24-09-2013, 21:59
Pardon, non ho ben capito qual'è il tuo problema.
Cosa intendi per configurazione diurna delle luci?
E soprattutto parli sempre della KTM?
iasudoru
24-09-2013, 22:09
[...]
Si, sempre KTM 1190.
Configurazione diurna: led accesi ad alta intensità, anabbagliante spento e illuminazione rossa del cruscotto e del display spenta.
Non appena lampeggia l'avviso che si è in riserva di carburante, ed è sera/notte, quindi configurazione luminosa notturna cioè led a bassa intensità di luce e anabbagliante acceso, le luci si settano in configurazione diurna: l'anabbagliante si spegne e i led diventano ad alta intensita di luce. Come scrivevo, se ti capita di andare in riserva di notte in autostrada, praticamente non vedi più nulla.
Spero di essere stato chiaro.
chuckbird
24-09-2013, 22:28
Ora ho capito perfettamente.
Grazie
c'e' un problema al sensore che e' posto sulla leva del cambio
No... Il sensore è a posto....
Dpelago KTM 1190 ADV
Mai ricevuti avvisi da ktm e specialmente dal mio conc che e' il peggiore del pianeta.
iasudoru
25-09-2013, 09:45
X David: sicuramente questo link lo conoscerai, ma meglio esserne sicuri.
http://www.ktm.com/it/concessionario-assistenza/assistenza/assistenza-controllo-sicurezza.html
Credo che KTM non mandi avvisi, a meno di una campagna di richiamo. Ed anche in questo caso, forse avviserebbe solo tramite comunicati sui quotidiani.
Gli avvisi tramite raccomandata forse son riservati a richiami per gravissimi difetti.
Si' grazie ma molto gentile cmq a ricordarmelo.
tigrotto
25-09-2013, 16:20
azz se il sensore e' a posto,che azz combinano con i software ,che senso ha non fare accendere la moto...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |