PDA

Visualizza la versione completa : Spia ABS e ASC

big_paul
22-09-2013, 20:48
Ciao a tutti
Oggi durante il tipico giro domenicale ad un certo punto mi si è accesa la spia dell'ABS ed il simbolo ASC ha cominciato a lampeggiare. Ho completato il giro facendo attenzione al fatto che avrei potuto avere l'abs disinserito e ASC non funzionante... ma non ho avuto il coraggio di provare se veramente era così. Poi alla ripartenza dopo una sosta il contachilometri è rimasto a zero per alcuni chilometri dopodichè ha ricominciato a funzionare... e le spie sempre accesa (ABS) e lampeggiante (ASC). Ho provato con la funzione di ricerca ma non sono riuscito a trovare nulla. A qualcuno di voi è già capitato?

PS: ho un 1200 adventure del 2010 30° anniversario

Grazie per un aiuto!

nio974
22-09-2013, 20:59
Batteria...???

big_paul
22-09-2013, 21:06
boh... possibile... Devo provare a cambiarla?

GISTO
22-09-2013, 21:06
probabilmente uno dei 2 sensori è partito o i cablaggi relativi.......o semplicemente quello posteriore è sporco.......

big_paul
22-09-2013, 21:12
il fatto è che non ho idea di quali siano 'sti sensori... mi sa che devo per forza andare a pagare un meccanico bmw...
oppure c'è qualcuno che mi sa indicare in qualche modo quali sono? e per pulirli? il miracoloso WD40?

nio974
23-09-2013, 08:43
Magari prova a darle una bella carica...per il resto non saprei...

healer_na
23-09-2013, 15:06
Direi sensore ABS posteriore ma non e' vista e richiede intervento in officina

Icchesetir
23-09-2013, 15:34
Visto che il fai da te non ti spaventa e giustamente prima di spendere vuoi verificare, mi procurerei il CD con la manualistica di officina e darei un'occhiata ai sensori ed ai cablaggi dell'ABS.
Nel frattempo se vuoi provare la funzionalità dell'ABS e dell'ASC basta trovare un po' di breccino o sterrato e frenare con il posteriore o accelerare per sentire se fa il classico borbottio del taglio alimentazione....ovviamente senza esagerare nell'uno e nell'altro caso!! ;-)