Visualizza la versione completa : Scimmia harley-ducati
Dopo tre anni che ho un R1100R del '99...
Mi sta prendendo la scimmia di cambiare.
Esteticamente mi piacciono l'harley v-road e la diavel, ma per l'uso che ne faccio della moto (la uso tutto l'anno ma praticamente solo raid casa-bar e giretti inferiori ai cento km) mi sto orientando verso un'harley switchback.
Ho 48 anni e conto di andare in moto almeno per i prossimi venti-trent'anni.
In alternativa, se dopo averle provate non dovessero convincermi, prenderei una R1200R.
Pareri, commenti o improperi son benvenuti...
rsonsini
22-09-2013, 14:57
aspetta eicma, che bmw presenta la nuova nuda... Salutami la costa d'amalfi, io ho casa del nonno a marmorata! :)
boxeroby
22-09-2013, 15:05
La diavel è bella da paura....
EnricoSL900
22-09-2013, 16:04
La Diavel è brutta da paura....
EnricoSL900
22-09-2013, 16:06
Provata un paio di anni fa la Switchback. Moto godibilissima anche per chi come me non si era mai avvicinato al monto Harley.
Fra quelle che hai menzionato è quella che sceglierei, senza un attimo di esitazione.
Secondo me hai la piu' bella BMW degli ultimi 20 anni(quella con le ruote a raggi).
Per togliermela dal garage, se ne avessi una, dovrebbero puntarmi contro una tempia un fucile a canne mozze.
valeleon71
22-09-2013, 19:24
La Diavel è brutta da paura....
Scusami Enrico ma dire che è brutta la Diavel c'è ne vuole . Allora il nuovo Gs come lo consideri ? :-))
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)
Rorschach
22-09-2013, 19:31
guarda, ho appena fatto il cambio all'opposto, circa 1 mese fa sono passato da Harley ad un GS
Il mondo Harley è bello se ti fai coinvolgere nei gruppi e negli eventi, per non parlare dei concessionari che sono mediamente spanne sopra, come trattamento cliente, agli altri; questo per dire: non considerare come usi la moto adesso, con Harley, se partecipi un minimo, cambierà.
Le moto sono affascinanti ma sono dei bisonti su ruote, a meno che tu non vada su modelli sportster avrai sotto al culo 300 e passa KG di ferro ruggente che si, fanno scena, ma si sentono molto sulla schiena, quindi occhio alla scelta!
Riguardo la scelta posso dirti: i modelli v-rod sono belli ma sono visti di cattivo occhio dagli Harleysti perchè... non sono harley! Il motore è sviluppato da Porsche e non hanno il feel ne il suono del motore Harley, quindi belle si, ma è come essere harleysta di serie B. Chi ti dice il contrario, mente.
Non ho mai guidato uno switchback ma so che non ha avuto molto successo perchè è un pò un ibrido fra un Wide GLide e un king, comunque i gusti sono gusti, ma provala prima.
Come saprai le famiglie Harley si differenziano nel telaio, i piu classici sono la famiglia Dyna e Softail, ho avuto un Dyna e posso dirti che come telaio è molto agile, ma un pò rigido, ho amici con Softail e tutti giurano che non tornerebbero mai e poi mai indietro; considerata l'età io ti consiglierei di guardarti un bel Deluxe, che secondo me ha una grandezza/guidabilità/postura abbastanza equilibrati
Ti deve piacere, prendi quella che quando scendi in garage sei felice di partire.
Gusti ed esperienze altrui non contano, 100 km li fai con qualsiasi moto.
Deciderò dopo averle provate, non ho intenzione di far via la mia.
Grazie dei pareri.
desmonello
23-09-2013, 10:02
da ducatista ti dico : vai di diavel!!! è stupenda!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |