Visualizza la versione completa : sottotuta
tarascona
20-09-2013, 14:16
inizia il freddo specie al mattino (che schifo rivoglio l'estate !!!!!!) per cui sotto i vari completi da moto occorre iniziare a coprirsi un po', qualcuno usa qualche tipo di sottotuta, già possiedo quella della Biker (?) ma è con wind stopper molto pesante adatta al mese di Novembre, adesso ci vorrebbe qualcosa di molto più leggero, ho visto sia BMW che Dainese ma non so decidermi, dovrebbe traspirare e nello stesso tempo mantenere il calduccio.......
Consigli ??
Premetto a questa stagione uso come completo l' Atlantis BMW
Absotrull
20-09-2013, 16:05
Ogni tanto la Lidll ripropone un intimo traspirante per motociclisti veramente efficace, io sono già al secondo acquisto.
straquoto !
intimo Lidl forever :D
io lo uso anche per sciare : eccezzionale davvero !
dovrebbe arrivare a breve; certo che se non puoi star ad aspettarlo.... :confused:
Tucano Urbano polo nord(maglia) e polo sud(pantaloni)
flower74
20-09-2013, 22:59
... io ho preso quello LIDL... e fa maledettamente il suo lavoro.
flower74
20-09-2013, 22:59
... altrimenti anche al decathlon hanno qualcosa di valido, ma che non costa una fucilata.
tarascona
21-09-2013, 11:52
grazie dei consigli ma la domanda era un po' diversa, forse non sono riuscito a spiegarmi il problema stava nel fatto se a questa stagione specie al mattino ed alla sera questo tipo di sottotuta non pesantissimo ha una sua logica, ovvero se tiene un po' di calduccio ma nello stesso tempo non ti fa stramazzare al suolo durante le ore un po' più calde della giornata (non sempre si è in condizione di mettere e togliere), io di logica e per passate esperienze sarei orientato verso tessuti tipo coolmax (dainese) perchè il tutto sintetico mi lascia un pò perplesso, ma mi domandavo appunto se qualcuno lo avesse già provato e non si fosse trovato poi allagato di sudore
darrenstar
21-09-2013, 12:24
c'è l'intimo traspirante estivo e quello invernale... il mezza stagione non l'ho mai visto.
Vai in auto con un buon clima automatico..........
tarascona
21-09-2013, 14:44
piuttosto che quattro ruote dormo tutto il giorno, l'auto è l'ultima spiaggia
vertical
21-09-2013, 17:33
allora fai l'ometto e stringi i denti :lol:
soluzione economica ma validissima,l'ho adottata già un paio di volte in casi d'emergenza,.......un bel giornale tipo gazzetta dello sport! ;)
Ma quella roba riscaldata o meglio elettroriscaldata??? Funge o no? Io vado col giubbotto di pelle ed i jeans ancora... Stamattina faceva 13...
vadocomeundiavolo
21-09-2013, 17:42
Vai di Mico.
Io ho in sotto tuta in Coolmax e X-Static, ottimo per la mezza stagione.
Se la temperatura sale è molto traspirante e ha uno spessore ridotto.
L'importante è che abbia l'X-Static.
tarascona
21-09-2013, 21:09
questa potrebbe essere la soluzione giusta, non avevo considerato i vari Mico/Odlo/patagonia, mi ero fermato solo su marchi motociclistici ma forse mi sbagliavo
La prima risposta è quella che conta!! :-)
LIDL...e sai cosa compri!
Costa un quarto di quelli di marchi conosciuti...è del peso giusto (anche perché le variabili in base alle temperature a mio parere sono gli strati più esterni)...ha tessuto che porta il sudore all'esterno (importante non solo d'estate per gli sbalzi di temperatura) ed è a spessore ed elasticità variabile a seconda delle zone del corpo.
Morale: poca spesa...tanta resa!!!
ariquoto in pieno !
in effetti questa della Lidl non mi è mai successo di sentirla bagnata di sudore , anche quando la temperatura si alza , rimane sempre asciutta perchè nell'espellere l'eventuale sudore è veramente efficace :D
Ps. quindi la risposta diretta alla tua domanda è "SI" , si puo' usare anche nella mezza stagione !
poi se preferisci spendere tre volte tanto (o piu') per prendere marchi prestigiosi, come vuoi.... :(
vai di sixs http://www.sixs.biz/ . io lo uso sia d'estate che d'inverno (termoregolatore grazie al filato di carbonio). per questa stagione e' fantastico . lo stesso dicasi per la maglia :!:
tarascona
22-09-2013, 21:40
ho trovato un rivenditore qui in città , in settimana vado a vedere
vadocomeundiavolo
22-09-2013, 21:47
Rivenditore di cosa?
Von meinem iPad gesendet
Absotrull
23-09-2013, 13:25
A meno che Patagonia non abbia modificato la composizione dei tessuti dei suoi capi d'intimo con tecnologie tipo ioni di argento e simili li sconsiglio vivamente.
Li utilizzo da 10 anni per la subacquea tecnica e svolgono il loro lavoro (allontanano l'umidità dalla pelle) ma si impuzzano dopo averli indossati una sola volta e poco si prestano, di conseguenza, ad uso che non prevede la posdibilità di lavarli quotidianamente.
Meglio Lidl (scelta economica) o Sixs come suggerito da caps
Si il bello di sixs è che non puzza . Neanche indossato per 3 giorni di fila e caldo agostano . Almeno questa è la mia esperienza.costano ma li ricomprerei senza pensarci.
vadocomeundiavolo
23-09-2013, 14:05
tutti i capi con X-Static non mandano cattivi odori.
dugongo64
23-09-2013, 14:19
quoto per lidl o alternativa migliore ma + costosa per sixs
li ho entrambi, sixs come sottotuta intera per la pista e non ostante il sudore copioso generato qnd vai in pista, non puzza mai e si bagna pochissimo e solo in condizioni estreme (tipo oltre 35°)
lidl per il turismo, ok, economica ma fa il suo sporco lavoro
tutti i capi con X-Static non mandano cattivi odori.
Purtroppo devo contraddirti. Dopo aver perso la mia amata papalina in seta ho comprato ad inizio agosto una papalina sixs. 'ho usata nel viaggio estivo (20gg 9.500 km) lavandola circa tre/quattro volte. Nel riutilizzarla al ritorno dal viaggio ho cominciato a sentiri brutti odori anche dopo un solo uso dal lavaggio: che sia sparita la capacità X-static? Comunque ho ricomperato una papalina sottocasco in seta.
Avro la pelle sensibile? :-)
strano ,uso la maglia sixs da 2 anni . anche indossata d'agosto in ferie tutto il giorno con la giacca in pelle . quindi uno si puo' immaginare le sudate ... non ha mai preso odore . credo nelle istruzioni di lavaggio debba essere lavata a bassissime temperature . o magari e' una combinazione del tuo sudore che non va' d'accordo con il materiale
vadocomeundiavolo
23-09-2013, 15:40
Io di materiali con X-Static da anni e vanno sempre alla grande.
In estate indosso tutto,ho anche le mutande,le fa la Mico.
Von meinem iPad gesendet
tarascona
23-09-2013, 19:21
trovato rivenditore sixs, al tatto molto belle, costo non spropositato, purtroppo è poco fornito ma mi ha assicurato che dopo salone arriva tutta la collezione
il problema è che se devi aspettare dopo il salone non ti servirà piu' un sottotuta da mezza stagione , ma da piena "stagione invernale" :lol::lol:
tarascona
24-09-2013, 21:53
Non penso (o almeno spero) di dipartire nei mesi invernali, la userò la prox primavera, qui sino a maggio (almeno negli ultimi anni) fa freschino
Il sottotuta BMW è buono, come anche ODLO.
lo so, lo so bene che fa freschino li, anche fino a maggio, soprattutto alle 7.30 del mattino quando arrivo io :lol:
ed infatti l'anno scorso l'intimo della Lidl l'ho usato parecchio !
sixs è eccezionale , specialmente con il freddo,..con il caldo non c'è sottotuta che tenga.
indumenti che possano andar bene da -10 a +35, non esistono, sixs, se non c'è qualche novità, ha un unica caratura che va benissimo da settembre a maggio, ma per l'estate c'è dell'altro.
comunque il post parlava di questa stagione e credo che sixs sia la migliore ad un costo non esagerato.
darrenstar
14-10-2013, 08:16
carissimi c'è una novità sul mercato: si chiama Silverskin ed è italiana. vero Made in Italy realizzato da un gruppo di artigiani delle marche.
http://www.tomshw.it/cont/news/silverskin-l-intimo-hi-tech-italiano-per-chi-fa-sport/49622/1.html
ho comprato maglietta e leggins invernali. appena li provo vi faccio sapere. hanno due linee consumer: stay warm (-15°/20°) e stay fresh (10°/45°)
d.
tarascona
14-10-2013, 16:08
ho letto la recensione del prodotto, grandi promesse che vanno poi valutate all'atto pratico, essendo entrato nella terza età la fiducia è rimasta ma si è molto ridimensionata, provale appena possibile poi ci farai sapere.
Però sul loro sito non dicono dove le vendono codeste magliette, vi sono dei rivenditori ufficiali ? si possono prendere solo on line ( abbigliamento uhmmmmmm, va provato), comunque tutti discorsi prova e vedremo. Ah i prezzi ?
darrenstar
14-10-2013, 17:39
per ora vendono solo online http://www.silverskin.it/. appena mi si libera un weekend la provo così vi racconto. dopodiché provarla non serve perché è talmente elastica che fa impressione. io ho preso una XL (1.81 per 87 kg) ma se la vedi è grande come una maglietta che potrebbe mettere un bambino di 8 anni. poi indossata diventa una seconda pelle senza stringere.
dimenticavo: sono fibre di vario tipo, ma la preponderante è Coolmax.
Per me il giusto compromesso, e usabile anche quando non fa così freddo è LIDL, oppure Sixs che ha modelli un pò più guardabili.
Io comprai sottopantaloni X-bionic perché non sopportavo il goretex a pelle. Dall'estate fin qua fanno un ottimo lavoro. D'inverno forse servirà altro.
Al Lidl ho trovato il sottomaglia manica lunga (non ero disposto a spendere per la maglia x-bionic). Valido, ma più pesante. D'estate non si porta, mentre adesso è ok.
tarascona
14-10-2013, 19:25
beh il Coolmax è già abbastanza una garanzia
Io ho provato il prodotto della Lidl la settimana scorsa: non lo sopportavo, sulla pelle sentivo un prurito fastidioso ... l'ho riportato indietro immediatamente.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
tu sai di essere "l'eccezione che conferma la regola" :lol:
è la prima volta che sento qualcuno lamentarsi di un prodotto della Lidl !
seriamente parlando trovo la cosa veramente strana :confused: non è che sei allergico a qualcosa ?!?
Beh, sulla pelle, il X-Bionic, è un'altra roba, obiettivamente.
Detto da uno che ha x-bionic sotto e lidl sopra.
Non saprei onestamente, non credo di essere allergico.
Ho indossato in casa sia la maglia che i pantaloni, avevo addosso una sensazione poco piacevole di prurito.
Magari io sono davvero l'eccezione che conferma la regola, non so.
tarascona
19-10-2013, 12:21
preso six, sensazione piacevole, ma.....data la giornata (almeno da noi) ........niente prova su strada, prezzo onestissimo
vorrei prendere anch'io questi sixs:
http://www.motoabbigliamento.it/abbigliamento-moto-accessori/abbigliamento-intimo/pantaloni-intimi-lunghi-sixs-nero
che ne dite del prezzo?
in linea; vedrete che vi troverete benissimo!
tarascona
19-10-2013, 19:56
direi più che onesto, oggi tenuta come un normale intimo anche non in moto, confortevolissima, penso che ne acquisterò almeno altre due per un uso quotidiano
appena comprati i pantaloni, quando arrivano vi faccio sapere come sono
i prodotti sixs, sono tecnologicamente avanzati e con un ottimo rapporto qualità prezzo.
prodotto italiano, ha cominciato in sordina da pochi anni ma si sta sviluppando in un modo a mio parere eccezionale, ottimizzando gli indumenti secondo l'attività sportiva.
in fiera pare porteranno diverse novità per i motociclisti, soprattutto per l'attività agonistica, che è la zona dove testano i loro capi, io ho comprato diverse cose, inclusi accessori tipo sottoguanti, collottole etc., mi sono trovato benissimo.
oltre al tradizionale filato al carbonio antistatico che è indiscutibilmente una spanna sopra la media, stanno arrivando i filati a osmosi per l'attività sportiva "spinta", anche qui , dimostrano di essere più avanti rispetto la concorrenza.
chi prova sixs, difficilmente cambia, senza bisogno far paragoni.
direi più che onesto, oggi tenuta come un normale intimo anche non in moto, confortevolissima, penso che ne acquisterò almeno altre due per un uso quotidiano
altre due ?? esagerato !! al massimo un altra . tanto la lavi la sera e la mattina e' asciutta ;)
Alfredone
20-10-2013, 23:58
Non ho molta esperienza con le maglie Sixs ma consiglio vivamente Silverskin per il freddo invernale. Comprato leggin, maglia, calze e sottoguanti a Novembre scorso e usato i leggin, oltre che in moto, per le uscite in civile tipo mercatini invernali etc. Non danno nessun ingombro e ti dimentichi di averli addosso.
tarascona
23-10-2013, 15:10
x CAPS, non le ho sotto mano, per andarle a prendere mi devo succhiare tra andata e ritorno 100 km, per cui nel dubbio ..............
minch.. :rolleyes:
ma dove diavolo vai a prenderle ?!? se non sono idiscreto :confused:
non c'è nessuno che vende SIXS dalle tue/nostre parti ?!?
tarascona
23-10-2013, 17:55
motolook voghera, è il più vicino, (ed è anche un punto vendita che fa piacere visitare x cortesia gentilezza e prezzi) io almeno mi sono trovato non bene....benissimo
io uso da anni Patagonia per la montagna (alpinismo anche invernale)
per l'intimo produce indumenti in capilene di varie grammature con differenti prestazioni termiche :
lightweight, midweight, expedition.
per me sono il top.
http://www.patagonia.com/eu/itIT/shop/mens-baselayer?k=1D-6M
cacchio anch'io vado sempre da motolook ! ho sempre preso praticamente tutto da lui (a parte qualcosa on line) e concordo pienamente che ne vale la pena sotto tutti i punti di vista: lui è sempre disponibile e cortese e affatto caro, gli faccio volentieri un po' di pubblicità perchè se lo merita
solo non sapevo , o almeno non avevo mai notato che tenesse i capi della Sixs
grazie mille per l'info ;)
io uso six2, sia estate che inverno
darrenstar
24-10-2013, 16:41
io invece sto provando in queste settimane Silverskin. mi trovo molto bene... coolmax e fibra d'argento. ditta marchigiana (tutta made in italy, dalla filatura alla confezione). anche in questo caso traspirante, antiodore e termoregolatore. senza cuciture e sopratutto al tatto è morbida come la lana. dimenticavo super elastica... la tira per 1 metro se vuoi.
Ieri mi sono appena arrivati questi:
http://www.motoabbigliamento.it/abbi...nghi-sixs-nero
Direi ottimi, tessuto morbido, nessuna cucitura, nessun prurito sulla pelle. Ora prendo anche la maglia!
tarascona
28-10-2013, 17:46
contento che l'ottima impressione non sia stata solo mia, tu mi confermi, e dopo aver provato in capo (peraltro la giornata non era particolarmente fredda) confermo tutte le impressioni positive, non è un tenere più o meno caldo, ma la sansazione di mantenere la tua temperatura, quindi non subire eccessivi sbalzi, come già detto penso che la adotterò anche nella vita quotidiana ( certo non i mutandoni x andare in ufficio)
Ogni tanto la Lidll ripropone un intimo traspirante per motociclisti veramente efficace...
è per caso questo?
http://www.lidl.it/cps/rde/SID-BA46495D-EDB275B3/www_lidl_it/hs.xsl/offerte.htm?action=showDetail&id=305
inoltre, oltre ad una maglia intima, indossate una ulteriore maglia sopra? di che tipo?
Superteso
30-10-2013, 08:48
Nessuna maglia intima, va a contatto pelle, sopra metti ciò che vuoi.
Sent from 🐾
mi sono espresso a caiser...comunque mi hai risposto lo stesso. La maglia lidl o sixs la considero intima e sopra ci metto un'altra maglia, magari un micropile.
Superteso
30-10-2013, 09:00
Preciso😄
Sent from 🐾
comunque non è quella la maglia della lidl di cui si parlava :(
l'intimo in questione è proprio specifico per motociclisti (almeno nella descrizione tecnica) ! se poi sia valido anche quello da sci non saprei :confused:
... mi toccherà provare anche quello :lol:
dugongo64
31-10-2013, 14:32
apparentemente sono identiche...hanno lo stesso disegno e stesso materiale, prese stamattina per la Lei e le avevo già prese per me precdentemente, in versione motociclistica
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |