Visualizza la versione completa : macchie bianche manubrio
Ciao,
mi sono accorto che da un pò di tempo sono apparse delle macchie bianche sul manubrio :confused: al primo momento pensavo di non avere tolto la cera che metto dopo ogni lavaggio, ma non vengono via :( Ho chiamato in BMW per il tagliando dei 10.000 e mi hanno detto che sarebbe colpa di uno shampo troppo aggressivo.
Ma è lo stesso che uso da 5 anni con le altre 2 GS e con le macchine :mad:
spero che non sia contagioso ;)
Stefano63
19-09-2013, 22:58
Vitiligine? :lol::(
Lamps, Stefano.
Mario Franchini
20-09-2013, 00:09
Ma va a fa fragole....................
lo shampoo in commercio contiene alcaloidi che risultano aggressivi se combinarti con gli spray lucida cruscotto;
per inibire tale processo potresti provare a risciacquare con acqua tiepida ed aceto
Big ha detto cera non lucida cruscotti...
Va che devo controllarti sempre
allora non saprei
la cera dovrebbe essere neutra
Pacifico
20-09-2013, 08:10
Sono gli schizzi delle mezze pippette....
madmax66
20-09-2013, 09:31
Ma non ci credo... ogni giorno c'è qualcosa di nuovo, troppo bello la mattina aprire il forum e trovare qualcuno con qualcosa che non và in questa povera GS :-o me ne stó innamorando sempre di più e giuro che non scherzo :eek: più mink@@@e leggo più mi sale la :arrow: :D
PS. Approposito ma che cavolo serve la "cera" sul manubrio...:brushtee:
PS. Approposito ma che cavolo serve la "cera" sul manubrio...
Esatto, poi non lamentiamoci che ha le macchie bianche.... :)
Ma quando la lavate sta moto? Io l'ho lavata un paio di volte ma solo acqua per togliere polvere e moscini..... Lo Shampoo per fare che?
Non la lavo proprio mai, non ce l'ho sotto casa :( e mi serve per girare per strada, quindi per definizione si sporca.
E non lavandola non si vedono eventuali strisci; faccio così anche con l'auto, che è nera: le poche volte che la faccio lavare mi incazzo perché trovo botticelle e strisci.
Vabbè, sono c...i miei ;)
kenfight80
20-09-2013, 12:41
Colpa dello shampoo troppo aggressivo? Vedi cosa si inventano pur di non riconoscere la garanzia!!!!!!!!! Come bisogna lavarla la moto??? Con detergente intimo??? :) ;)
Che la lavi a fare con lo shampoo, gli dai una sciacquata e via!
Tanto dopo 10 km e di nuovo sporca!
kenfight80
20-09-2013, 13:16
infatti ... che senso ha farsi la doccia, tanto poi si suda :lol::lol::lol:
Axelroth
20-09-2013, 13:35
Colpa dello shampoo troppo aggressivo? Vedi cosa si inventano pur di non riconoscere la garanzia!!!!!!!!! Come bisogna lavarla la moto??? Con detergente intimo??? :) ;)
E al posto della cera il Vagils intimo!
Palpa e topa parlato con Ciapàphonio
infatti ... che senso ha farsi la doccia, tanto poi si suda :lol::lol::lol:
Uahahahahahahaha....................:lol:
Il paragone corretto! :D
dannigas
20-09-2013, 15:13
Non la lavo proprio mai, non ce l'ho sotto casa :( e mi serve per girare per strada, quindi per definizione si sporca.
E non lavandola non si vedono eventuali strisci; faccio così anche con l'auto, che è nera: le poche volte che la faccio lavare mi incazzo perché trovo botticelle e strisci.
Vabbè, sono c...i miei ;)
meno male, credevo di essere l'unico. adesso quando mia moglie e gli amici rompono per moto e auto sporche posso dire che non sono solo io e che vadano a rompere l'anima altrove.
slow_ahead
20-09-2013, 15:59
...mi hanno detto che sarebbe colpa di uno shampo troppo aggressivo...
e' persino sul manuale d'euso e manutenzione che, a seconda dei sintomi mostrati in blocchetti, ammortizzatori, e, soprattutto sbacchettamento, bisogna attentamente calibrare lo shampoo:
abbiamo il caso di sbacchettamenti troppo secchi:
lo shampoo deve essere delicato e nutriente, speciale per le moto secchesecchi, ricco di principi attivi nutrienti, come le ceramidi, gli oli o gli acidi grassi essenziali. Una volta su due, prima dello shampoo, applica sulla moto leggermente umida una maschera bio al burro di Karité o all'olio di palma. Lascia riposare per almeno 20 minuti, avvolgendo la moto in un asciugamano caldo, e poi procedi al risciacquo.
nel caso di esa troppo morbido, come grasso:
il trattamento più semplice per combattere il problema è basato su lavaggi frequenti con shampoo poco detergenti. La frequenza dei lavaggi dipenderà dalla gravità del problema che, quando è particolarmente accentuato, richiede lavaggi quotidiani.
In ogni caso, è giusto ripeterlo, occorre adoperare shampoo delicati per evitare di rimuovere troppo sebo dalla superficie della moto privandola della sua naturale protezione.
Vale inoltre la pena spendere qualche parola per sfatare l'errata convinzione che il lavaggio frequente provochi un aumento della produzione di grasso: la secrezione di grasso non è infatti influenzata dal lavaggio.
un vaso particolare e' quello delle eventuali accumulo di polvere, che sporcando la sella crea quel fastiodoso effetto come di grattata di parmigiano: in questo caso, non si discute, l'unico possibile rimedio e; lo shampoo antiforfora
Come in tutte le cose a mio avviso la cosa sensata sta nell'equilibrio ovvero nella giusta via di mezzo...
I ficaccioni che non lavamo mai la moto...:) ( è un complimento quindi non alteratevi :cool:) anche perchè sembra sia fico girare con la moto zozza..perchè fà molto adveturiero...:confused:, non li condivido...
I leccatini che levano ogni insettino e relative cacatine di moscerino... (non alteratevi anche voi si fà per parlare...:cool:) utilizzando tanti prodotti per il numero di materiali che compongono la moto...:confused:, non li condivido
I primi perchè quando si percorrono molti Km si possono accumulare sostanze sui metalli sopratutto, che a lungo andare ne compromettono la loro originaria composizione, ossidandoli, opacizzandoli..., provate a tenere la moto al mare 2 mesi senza lavarla... e poi date un occhiata...:rolleyes:
I secondi, perchè i detergenti col troppo uso rovinano anche'essi l'originaria composizione di parti in plastica e metallo...tra le altre cose ho visto gente rovinare le cromature con la paglietta di ferro per levare le incrostazioni...:(
Quindi per concludere la moto la lavo sopratutto quando ho la consapevolezza di aver percorso strade dove è probabile ci siano sostanze o altro che possono danneggiarne alcune parti...ad esempio su strade dove per evitare il formarsi di ghiaccio è stato sparso del sale...oppure quando l'utilizzo mi compromette la pulizia dello "smoking"...:lol:
Gli specchietti?
Presentano anch'essi le stesse macchie?
kenfight80
20-09-2013, 17:19
In tutto ci vuole il giusto compromesso ..... ne troppi lavaggi ma neanche trascurala ;)
Io la lavo sempre dopo ogni giro con idropulitrice a 150 atm. In genere i moscerini vengono via bene senza bisogno di shampoo. Il problema piuttosto è togliere il fango dai cf o dalle teste, o peggio ancora dallo spazio tra paramotore e coppia dell'olio. Stavo pensando di utilizzare gli scovolini per pulire le bottiglie per fare il grosso e come misura preventiva dopo il lavaggio un paio di bombolette di WD40 spruzzate su tutta la moto. Anche se nutro il dubbio che magari poi tenda a derapare un po' troppo nel sasso smosso.
Tu che sei un esperto Slow..... cosa mi consigli? Ho provato anche con la sabbia: nel fech fech i cerchi tornano nuovi e i parafanghi smerigliati quasi lucidi, ma poi mi ritrovo tutti i contatti pieni di borotalco giallo\marrone tendente al rosa....
Non so più cosa fare..
Grande_Jo
20-09-2013, 19:44
........e son problemi da non dormirci la notte....:lol::lol:
slow_ahead
20-09-2013, 21:27
I...nel fech fech...qui l'importazione del 1200 LC e' vietata dalla troppa polvere per le frequenti tempeste di sabbia, cioe' polvere (questo settembre due spettacolari)
e poi non ci sono bar all'aperto dove venire a prendere lo spritz
pero', per voi in europa, proporrei di usare un bagnoschiuma neutro invece dello shampoo. Direi cje quello al burro di karite' potrebbe andare.
e alla fine lucidare con pronto mobili(pero' quest'ultima cosa, per i maniaci, e' davvero vera, risultati ottimi su plastiche e metalli tutti, senza controindicazioni)
La fai facile col pronto mobili... ma quello spray di una volta o quello nel flaconcino anonimo a base di cera?
Un birrino non c'è verso di averlo neanche in un remoto Cafè du Desert? Che posti infami..... non dare da bere agli assetati è un crimine orrendo.
Mr Queen
20-09-2013, 22:44
Quoto pronto legno...sui cerchioni fa miracoli....
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)
...Nafta.....o Kerosene......lo metto nella pistola per liquidi....e lavo la moto....
poi do una spruzzata totale con lo sgrassatore del galletto.......lascio agire....e sciacquo con abbondante acqua o con l'idro pulitrice.....
per le parti delicate...passo uno straccetto con la NIVEA.....lascia un sottile strato protettivo......
Animal di la verità che usi la anonet dopo il lavaggio
http://img.tapatalk.com/d/13/09/21/yqusaqa2.jpg
:lol:
Mi avete fatto venire voglia di lavare la moto, oggi pomeriggio eventualmente chiamo animal per le varie fasi
La moto maschia addapuzzà!
...Lollo....quella la metto solo sulle cromature...............dello scarico!!...eheheheheheheh..
...Passin.....chiama che ti do indicazioni in diretta... ;-)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |