Visualizza la versione completa : macchie bianche manubrio
Ciao,
mi sono accorto che da un pò di tempo sono apparse delle macchie bianche sul manubrio :confused: al primo momento pensavo di non avere tolto la cera che metto dopo ogni lavaggio, ma non vengono via :( Ho chiamato in BMW per il tagliando dei 10.000 e mi hanno detto che sarebbe colpa di uno shampo troppo aggressivo.
Ma è lo stesso che uso da 5 anni con le altre 2 GS e con le macchine :mad:
spero che non sia contagioso ;)
Stefano63
19-09-2013, 22:58
Vitiligine? :lol::(
Lamps, Stefano.
Mario Franchini
20-09-2013, 00:09
Ma va a fa fragole....................
lo shampoo in commercio contiene alcaloidi che risultano aggressivi se combinarti con gli spray lucida cruscotto;
per inibire tale processo potresti provare a risciacquare con acqua tiepida ed aceto
Big ha detto cera non lucida cruscotti...
Va che devo controllarti sempre
allora non saprei
la cera dovrebbe essere neutra
Pacifico
20-09-2013, 08:10
Sono gli schizzi delle mezze pippette....
madmax66
20-09-2013, 09:31
Ma non ci credo... ogni giorno c'è qualcosa di nuovo, troppo bello la mattina aprire il forum e trovare qualcuno con qualcosa che non và in questa povera GS :-o me ne stó innamorando sempre di più e giuro che non scherzo :eek: più mink@@@e leggo più mi sale la :arrow: :D
PS. Approposito ma che cavolo serve la "cera" sul manubrio...:brushtee:
PS. Approposito ma che cavolo serve la "cera" sul manubrio...
Esatto, poi non lamentiamoci che ha le macchie bianche.... :)
Ma quando la lavate sta moto? Io l'ho lavata un paio di volte ma solo acqua per togliere polvere e moscini..... Lo Shampoo per fare che?
Non la lavo proprio mai, non ce l'ho sotto casa :( e mi serve per girare per strada, quindi per definizione si sporca.
E non lavandola non si vedono eventuali strisci; faccio così anche con l'auto, che è nera: le poche volte che la faccio lavare mi incazzo perché trovo botticelle e strisci.
Vabbè, sono c...i miei ;)
kenfight80
20-09-2013, 12:41