Visualizza la versione completa : consulenza perdita olio gs 2008
andrea.g1972
18-09-2013, 21:04
Ciao a tutti,
sto visionando alcun GS per l'acquisto ne ho trovato un FANTASTICO.
pochi Km accessoriato di tutto punto (20.000Km) molto bello e ben tenuto.
Pra su strada OK, anche se non ho messo neanche la 4°.
Unica cosa che, probabile sia vera, il proprietario sembra proprio una brava persona....e con un mucchio di soldi....
Sopra la piastra motore, zona filtro olio si è accumultao dell'olio motore. Lui mi ha avvertito prima che me ne accorgessi, dicendomi che ha fatto un rabbocco esagerato quindi l'olio in eccesso viene espulso da li ol tre che a caldo dal tappo rabboco. ed effettivamente anche dopo il giretto l'oblo dell'olio era pieno non si vedeva aria....
E' mai successo a nessuno ??? sia con 1200 o 1150???
Può capitare che se riempito troppo sfiati fuori un pò ma però occhio che se riempito troppo i paraoli saltano...
vertical
18-09-2013, 21:17
azzardo una delle ipotesi,oltre ad aver esagerato nella quantità probabilmente perde proprio l'oblò (una stupidaggine cambiare vetrino e guarnizione) e se perde dal tappo di rifornimento bisognerà cambiare anche quelle di guarnizioni,perchè normalmente non c'è perdita......mi preoccuperei molto di più per l'olio in eccesso che non fa bene,se la prendi togli subito l'eccesso e metti il livello giusto,se per prenderla devi fare un lungo traggitto,mi fermerei al primo meccanico a fare sostituire l'olio.
andrea.g1972
18-09-2013, 21:26
Grazie, quindi è possibile...bene.
Grazie anche della dritta, domani me la porta con il furgone e la facciamo svuotare un po'...
altre testimonianze???
francogs
19-09-2013, 13:04
olio in eccesso si accumula nel airbox
la pressione generata nei carter motore sfiata con un tubo nel lato sx
daniele52
19-09-2013, 13:22
[...]
esatto,nessun pericolo,unico neo incrostazioni in camera di combustione,meglio toglierne un pò.
immagina quanti hanno riempito oltre misura,vedendo l'oblo' momentaneamente vuoto............
andrea.g1972
19-09-2013, 13:56
Ma se scende dal tubo sd può accumularsi sul paracoppa?
potrebbe noon essere serrato bene il filtro,comunque e' facile accertare da dove viene con una osservazione accurata,
andrea.g1972
19-09-2013, 22:19
ciao , seguendo il consiglio di aspes ho portato la moto in oggetto dal mio meccanico,
messa moto su ponte, lampada alla mano e rimozione paracoppa....
...bene, nessuna traccia di trafilaggio olio. Abbiamo girato un po con la moto ma di olio trafilante non se ne è visto. La teoria che ormai pare prendere campo è quella del proprietario: avendo riempito troppo ed esageratamente il motore di olio, la moto lo ha sputato un po dallo sfiato dall'airbox e da dove ha trovato posto. Ho comunque fatto rimuorere olio fino ametà oblò, prima l'oblo era tutto neo non si vedeva aria e comunque l'olio su paracoppa non era olio cambio ma olio motore....che ne pensate?
daniele52
20-09-2013, 06:23
io proverei a togliere il filtro aria per vedere se nel fondo dell'airbox ci sono residui di olio,in caso affermativo una causa l'hai trovata,una bella pulita,poi vedi se si ripresenta.
in ogni caso occhio ai rabbocchi per non ripetere l'errore del precedente proprietario.
bohhh:confused: io ho fatto il tagliando dei 20 mila e l'oblo' e pieno pieno........neanche da fredda vedo la luce, sempre pieno.......fatto in conce ufficiale.....mah:(
andrea.g1972
20-09-2013, 09:23
Si ma dipende quanto ce ne è sopra l'oblò...... io ne ho tolto almeno mezzo chilo ed ho sempre l'oblo pieno...
devi tirarlo via con una siringa e un tubicino.......non sto scherzando
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |