Visualizza la versione completa : gli scarichi
euronove
18-09-2013, 13:08
Quando viene presentato un nuovo modello non faccio altro che leggere commenti sugli scarichi, al 99% negativi, spesso tali da compromettere l'apprezzamento del modello stesso. Io do poco peso all'estetica (es. dopo la lettura dei test della MT-09 mi è rimasto molto più impresso come va piuttosto che come è), figuriamoci il porre attenzione specifica sulla forma del componente in oggetto. Ma, mi sfugge qualcosa? Dottore, deriva tutto dal fatto che non mettevo la carta da gioco tra i raggi della bici?
Viviamo in un mondo dove l'estetica, intesa come apparire, conta molto. La forma più del contenuto. Ecc ecc.
Anche se in un oggetto voluttuario come una moto il design conta eccome.
se solo estetica, è una questione di gusti personali, se invece è una questione di prestazioni, è vero, le normative antiinquinamento fanno in modo che lo scarico sia sempre più strozzato da catalizzatori adeguati alle suddette norme.
E la passione di molti fa si che sia sempre meno "chiuso" e esteticamente accattivante (questione di punti di vista) ;)
Ps. A proposito di estetica , la moto imho e' paragonabile a una compagna ...non basta sia affidabile (brava in sintesi) ma ti deve anche attizzare guardandola e standoci insieme altrimenti pago una colf e ho risolto i problemi :) :) :)
La moto è rozza per definizione. Deve esse tamarra, ignorante e casinista.
Se la moto non fa BRUUMMMBRUMMMMMM al girare del gas rendendomelo barzotto non è una moto.
Oggigiorno le moto tendono tutte a fare priiitttpriiiiitttt come reazione alle manate di gas erogategli, strozzate da inutili normative anti-inquinamento. E' ora di tornare alle origini.
la mia non è nuova, avevo montato una leovince, senza catalizzatore ma con DBK, veramente un bel rombo, purtroppo ho dovuto rimontare l'originale, la forestale in giro per i passi ToscoRomagnoli non perdona, se devo girare con l'angoscia di essere fermato con tutto quello che ne deriva, preferisco girare con la sua originale, anche se sembra di girare su un asciugacapelli.
euronove
18-09-2013, 16:11
se solo estetica, è una questione di gusti personali, se invece è una questione di prestazioni, (...)
Intendo proprio di mera estetica, molti danno una grande importanza all'aspetto di questo componente, mentre io faccio spallucce (frega niente).
, purtroppo ho dovuto rimontare l'originale, la forestale in giro per i passi ToscoRomagnoli
piccolo OT
ma la forestale ti puo fermare se sei in strada? oppure ti riferisci quando vai fuoristrada?
fine OT
Intendo proprio di mera estetica, molti danno una grande importanza all'aspetto di questo componente, mentre io faccio spallucce (frega niente).
Beh...contento tu contenti tutti ;)
Ti porto comunque sempre l'esempio femminile (d'altronde la moto e' femmena) ovvero mentre si guarda una ragazza c'è chi rimane colpito dal seno, chi dal fondoschiena , chi dagli occhi , i capelli, il viso, etc ... Hanno ragione tutti e non ha ragione nessuno in casi analoghi (i gusti non si discutono tuttalpiù si condividono o meno).
Anche l'occhio vuole la sua parte.
Vorrei proprio vedere,chi comprerebbe una moto ciclisticamente ottima ma con un estetica che fa ca....re.!!
L'unica che c'e'riuscita e' stata la suzuky con la v-strom, moto fantastica ma dall'estetica ...........:rolleyes:
piccolo OT
ma la forestale ti puo fermare se sei in strada? oppure ti riferisci quando vai fuoristrada?
fine OT
la forestale ti ferma in strada, come la polizia, oltretutto ha auto civetta che vanno a velocità minima, e ti filmano se sorpassi ed i colleghi ti fermano più avaniti, non solo, fermano tutte le moto e controllano se tutto regolare
euronove
19-09-2013, 12:57
Ti porto comunque sempre l'esempio femminile (d'altronde la moto e' femmena) ovvero mentre si guarda una ragazza c'è chi rimane colpito [...]
Si vede che a me non piacciono quelle che fumano, quindi nel caso chissene su come lo fanno ;)
robertus
19-09-2013, 15:19
Sono d'accordo in linea di massima con l'amico Euronove. Certo e' che la mia R 1200R con lo scarico di serie così ingombrante non la si può proprio guardare.... Mi piace moltissimo il modello che produce la HP Corse di Bologna... Ma mi piace anche tenere in tasca 350 eurini per scopi più nobili, e chissenefrega dell' estetica..... Buona moto a tutti ( Harleisti e non .... )
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |