Visualizza la versione completa : Presa di corrente R1100R
Ciao, stavo cercando ingiro per la moto dei punti di corrente comandati dalla chiave; ho trovato questo spinotto che sembrerebbe avere un contatto pulito e uno comandato da chiave.
Il conce mi ha detto che potrebbe essere quello delle manopole riscaldate.
Qualcuno l'ha presente?!
Grazie
Matteo
http://img7.imageshack.us/img7/7008/yfsm.jpg
Ciao Teo,
Sulla mia ho le manopole riscaldate, stasera vedo se lo spinotto è collegato. Cmq ti servirà il cablaggio originale.....e non la vedo facile! Ma non fai prima a tirare due cavi dalla batteria? Oppure se vuoi corrente sotto chiave, nella scatola fusibili ci sono un sacco di cavi verde/azzurro che fanno al caso tuo.
:wave::wave:
cber
Ciao Teo, confermo che sulla mia RR tutte le spine in quella zona sono collegate, non ho cablaggi liberi.
:?::?:
cber
P.s. Scusa il ritardo ma l'influenza mi ha messo ko!
Grazie!! Allora posso collegarmi e prendere corrente da lì per eventuali prese di corrente.
Cber, mi hai confermato avere le manopole riscaldate, mi sapresti dire le stesse da che fusibile sono protette? Mi servirebbe per capire se la corrente che mi fornisce quella presa è sufficiente per alimentare i miei guanti ed in aggiunta che una presa usb.
Grazie,
Matteo
Il fusibile delle manopole termiche è il n.7 (partendo da sinistra nel verso di marcia) ed è da 3 A.
Nel mio caso è l'ultimo prima dei tre posti vuoti per eventuali fusibili di riserva, tu dovresti avere 4 posti vuoti.
:?::?::?:
Cber
Nello scorso weekend di pioggia mi son dato da fare e così, grazie ai consigli di cber, ho messo mano alle modifiche elettriche, il mio punto di arrivo doveva essere montaggio presa usb e cablatura guanti riscaldati.
Alla fine non ho preso la corrente direttamente dalla predisposizione delle manopole ma ho preso da lì l'impulso sottochiave e la corrente direttamente dalla batteria con un relè anteponendo un fusibile per ora da 3A (sicuramente basta per i guanti, non ho idea se basterà anche all'utilizzo combinato guanti presa USB).
La presa USB l'ho posizionata sotto lo sterzo e sopra il clacson, mi pare un luogo abbastanza riparato e accessibile, i cavi vanno poi sotto il serbatoio e si posizionano nello spazio che mi pare aver capito è destinato all'impianto ABS che non ho, così come l'alloggiamento del relè e dello spinotto di sgancio corrente. Qui arrivano anche i cavi per i guanti riscaldati, con interposto interruttore. i negativi vanno dritti alla batteria e i positivi si collegano al relè. Al relè arriva poi il positivo collegato tramite rubacorrente al positivo sottochiave della predisposizione manopole per aprire il contatto diretto.
Vi allego qualche foto per spiegare il lavoro.
http://imageshack.us/a/img844/9025/k8ga.jpg
http://imageshack.us/a/img844/9025/k8ga.jpg
http://imageshack.us/a/img801/4052/gzo5.jpg
http://imageshack.us/a/img4/2596/vrn1.jpg
http://imageshack.us/a/img14/3123/tzmd.jpg
http://imageshack.us/a/img27/1797/lpk9.jpg
Se tiene il bel tempo domani faccio un giretto di test!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |