Entra

Visualizza la versione completa : K1300S vs ZZR1400 mi dite qualcosa?

alexa72
17-09-2013, 15:19
Ciao a tutti!
A casa, tra le altre, ho una Ninja ZX-9R, sportiva ancora vivibile su strada con la quale mi diverto ancora molto senza spaccarmi schiena e polsi. Un giorno, però, dovrò pensionarla e guardando al mondo delle sportive, K1300S e ZZR1400 mi sembrano due ottime alternative. Un po' meno l'Hayabusa, che mi sembra più scomoda sia per il pilota che per il passeggero.
Premettendo che non ho mai provato nessuna delle tre e che l'utilizzo che ne andrei a fare sarebbe turismo a corto raggio e giretti di giornata (anche in coppia), cosa mi potete dire di loro?
Ad oggi, se dovessi scegliere, opterei per la nuova ZZR1400, per la dotazione tecnica e per la proverbiale affidabilità jap, anche se la K1300S non mi lascia indifferente, sbaglierei? :confused:
Grazie a tutti!!! :D

olivermicio
17-09-2013, 15:34
:hello2:ciao . scendo da una gtr 1400 e da qualche mese sono su una busa . dopo qualche pausa " europea " sono tornato anche io alla affidabilità Jap ( non vogliatemene ) ... non ci credevo quando mi dicevano di non salire sulla busa perchè me ne sarei innamorato . è una moto fantastica e , al di la di ciò che si pensa , equlibratissima e divertente . quando viaggio in coppia con mia moglie ci maciniamo in giornata un pò di valli ( trebbia e adiacenti ) ... in media sono 400 km . circa e scendiamo a fine giornata moooolto coccolati . quello che apprezza soprattutto la zavorrina , è l ' erogazione molto lineare e la mancanza di scuotimento ai caschi ... beh ... non mi dilungo ancora ... ciao ... roby ...

alexa72
17-09-2013, 15:59
Grazie dell'intervento, ma hai avuto modo di confrontarla con le "cugine" in oggetto?
Lamps!

olivermicio
17-09-2013, 16:47
parto dalla cbr xx superblackbird ( non più indietro ) , veloce e comodissima ma un po troppo da pantofole e pipa davanti al caminetto . poi cbr 1000 rr che non fa testo qui . k 1200 s , bello , veloce , adrenalinico però , seppure non abbia mai avuto difetti eclatanti , c ' erano rumori , specialmente dal reparto frizione che non mi convincevano troppo . piccola pausa con uno zx 12 r ( roba da fachiri ) . approdato a un fantastico gtr1400 . gran bel mezzo con cui ti diverti e viaggi pure . più sport che touring direi . e poi la busa . equilibratissima .velocissima , reattiva e divertentissima anche sui passi . motore che spinge sempre e a qualunque marcia o regime di giri ... probabilmente la miglior moto che abbia mai avuto . poi , ovviamente , de gustibus ... ciao ... roby ...:hello2:

henry
17-09-2013, 22:44
Avute entrambe, la zzr 1400 motore infinito, molto piu' potente della k 1300, un po' vuoto fino a 4000 rpm, da 4000 a 7500 grande spinta, poi .... incredibile, tiri la seconda e fai fatica a tirare la frizione per mettere la terza, da li in avanti in qualche secondo sei al massimo, nessun mille supersportivo tranne la 1000 rr puo' starle pari, ciclistica tutta puntata sull'anteriore, va fatta girare di corpo, non molto agile. k 1300 s , da 2000 rpm in sesta nessuna riprende come lei, solo la Brutale 1078 le puo' stare di fianco, motore pronto grazie al fatto che ha le marce molto piu' corte della kawona, per giri allegri in giornata e turismo mi e' piaciuta piu' della kawona, in montagna discretamente agile e con una guida meno caricata sull'anteriore.
Quindi da guidare meglio la bmw, la kawa pero' in GERMANIA sulle autostrade e' incredibile, quarta che da 160 a 270 impiega pochissimi econdi, wonderfull.

pacpeter
17-09-2013, 22:59
Aggiungo: la kawa benchè più caricata sui polsi e con gambe più flesse, a me risultava più comoda rispetto alla bmw. Mia moglie pure trovava più comoda la kawa. Però scaldava tanto....... non so se la nuova sia migliorata da questo punto di vista. Di motore pare che sia un'altro pianeta rispetto alla vecchia

alexa72
18-09-2013, 09:30
Incredibile, dalle prove statiche avrei detto Kawa meno caricata sui manubri. Mi chiedevo: i rapporti corti della K1300 quanto incidono sul comfort? Mi pongo la domanda perché vedo sul GS gli effetti delle marce corte, meno comodità in autostrada.
Lamps!!!

pacpeter
18-09-2013, 10:16
io avevo il k1200s. dal punto di vista rumore sembrava un ferrovecchio. e questo a qualsiasi andatura , anche autostradale. ma anche vibrazioni, il kawa è nettamente più soft

la kawa è più caricata e con gambe più rannicchiate. lì per lì è una posizione strana, anche per le pedane abb. avanzate, ma alla lunga io soffrivo meno. sul K mi faceva male il sedere, tanto pure.

alexa72
18-09-2013, 11:21
Quindi:

ZZR1400: più caricata e più rannicchiata per il pilota ma più comoda per il passeggero, meno vibrazioni e motore più "gustoso", più affidabile

K1300S: più comoda per il pilota ma più scomoda per il passeggero, motore più rumoroso e con maggiori vibrazioni, affidabilità non a livello della giapponese

A livello accessori, direi che la BMW è al top, Kawa uno (due?) gradino(i) sotto anche se con l'ultima versione ha colmato abbastanza il gap (controllo di trazione, mappe motore, ABS evoluto). Non ho menzionato l'ESA di BMW perchè secondo me con sospensioni after si ottiene anche di meglio e le manopole riscaldabili si possono montare after.
Parlando di capacità di carico, BMW batte Kawa 10 a 0. Con la giapponese bisogna rivolgendosi all'after market per cercare di fare qualcosa (borsa da serbatoio, borse laterali morbide...)
Mi sono scordato qualcosa?
Lamps!

olivermicio
18-09-2013, 12:40
sul k12s l ' ESA ( gran comodità ) e le manopole riscaldabili le avevo su di serie . per ciò che riguarda le valigie avevo quelle originali bmw , valide e ben fatte ma poco capienti se non in modalità tutte aperte ... la kawa ha da montare i telaietti per le eventuali valigie , appunto aftermarket . sulla kappona , che trovavo gustosa , stavamo comodi in due ( il passeggero , è vero , un pò meno . ma poca roba ) . a livello affidabilità però , in tanti anni che vado in giro in moto , con le jap zero problemi ... per cui la mia scelta cadrebbe su queste ultime . l ' ultimo zzr poi è veramente notevole ...:eek:

Wotan
18-09-2013, 13:47
La KS è una grandissima moto, sport tourer completa, con cui si può stare in sella dieci e più ore senza problemi e divertirsi davvero su qualsiasi tracciato.
La ZZR è ancora meglio. Paga pegno sulla ciclistica, ottima senza dubbio, ma non siderale come quella della K, sull'assenza di cardano e sulla necessità di aftermarket per i bagagli (comunque, le borse della K sono piccole, per fare turismo in due non bastano), ma dalla sua ha un motore ancora più infinito agli alti, una levigatezza e silenziosità meccanica davvero notevoli (la K al confronto è un po' agricola, la 1300 un po' meglio della 1200), l'interasse più corto e l'affidabilità, che sulla K non è male, ma nemmeno a livello giapponese.
Per la posizione di guida, vale quanto detto da Pacpeter: la ZZR ha il manubrio più basso e le pedane più avanzate rispetto al K. Personalmente la trovo un po' meno comoda come postura, ma qui si va sui gusti personali.

pacpeter
18-09-2013, 15:06
capacità di carico :

http://img341.imageshack.us/img341/2363/dsc0195smgsmall.jpg

pierpaolo
18-09-2013, 22:50
Ma come estetica che dite?

alexa72
18-09-2013, 22:57
Non si possono guardare!!! Ma capisco che a volte si devono accettare dei compromessi se si vuole viaggiare anche con una sportiva.
Lamps!!!

Gioxx
18-09-2013, 23:13
Il 1300 ha poco a che fare con il 1200.
Non esprimo giudizi sulla zzr...per rispetto di Piero.

alexa72
19-09-2013, 00:02
Eh no Gioxx, adesso parli!!! Son troppo curioso :)

olivermicio
19-09-2013, 10:03
Ma come estetica che dite?
dello zzr ? STUPENDA ... ! D ' altronde amo la busa !!! che è particolare pure lei ... :lol::lol::lol:

pierpaolo
19-09-2013, 11:02
Questa si può guardare? :lol:
Io sono una persona seria.
http://www.pointerdata.it/images/K1300S/Hayabusa.jpg

Luponero
19-09-2013, 11:32
E' in uscita questa, ammortizzatore posteriore Öhlins TTX e due silenziatori Akrapovic in titanio.

http://www.kawasaki.it/ZZR1400PerformanceSport

pierpaolo
19-09-2013, 11:38
E' accattivante, ma è solo una moto da pista surdimensionata in modo ridicolo, non una sport tourer a mio avviso.
Sullo sconnesso che faccio, mi fermo a tarare le sospensioni?

olivermicio
19-09-2013, 12:19
della kawa non so che dirti , della busa copia in maniera fantastica quello che succede " sotto " donandoti sempre una stabilità granitica nonostante sia comoda e , senza tarare nulla . la pensavo anche io come te finchè non ci sono salito sopra e , pensa , ho venduto al suo posto il gtr 1400 ... del motore non ne parlo volutamente ma , come già scritto , gli farei un monumento ... FANTASTICO ...:D:D:D

pierpaolo
19-09-2013, 12:24
Io sono intervenuto nella discussione sul tema estetica.
Su tanti aspetti, come sospensioni, esa, maneggevolezza, motore, purtroppo non posso dire non conoscendo le altre moto.
L'eleganza sobria del K è inavvicinabile dalle jap per me.

alexa72
19-09-2013, 12:37
La Busa affascina anche me con le sue forme fuori dagli schemi. Però ieri sera mi sono riletto la prova comparativa tra Hayabusa e ZZR (vecchio modello) uscita su Motociclismo nel marzo del 2008, dove c'è scritto che la Kawa è più comoda...e questo non gioca di certo a suo favore. olivermicio hai qualcosa da dire a riguardo? ;)
Lamps!

EnricoSL900
19-09-2013, 12:37
In effetti la ZZR, specie nella nuova versione, e ancora di più la Busa, messe accanto a una K sembrano uscite da "Torque - Circuiti di fuoco"... :lol::lol::lol:

pierpaolo
19-09-2013, 12:42
Io sono un professionista serio e stimato.
Da un cliente, con la hayabusa non posso presentarmi, col kawasaki nemmeno, col K sì!! :!:

pacpeter
19-09-2013, 12:45
lo zzr moto da pista? decisamente no, anche se io ci sono stato al mugello un paio di volte , divertendomi da morire. io lo zzr la considero una sport tourer come ik ks. chi mi conosce sa benissimo l'uso che ne ho fatto, proprio da sport tourer........ l'ho avuta per 4 anni..............

la busa? la trovo affascinante anche se oggettivamente brutta. mi fa sangue però.......

pacpeter
19-09-2013, 12:47
Io sono un professionista serio e stimato.
Da un cliente, con la hayabusa non posso presentarmi, col kawasaki nemmeno, col K sì!! :!:

mi hanno detto che lo sono anche io, e con il kawa mi sono presentato eccome

pierpaolo
19-09-2013, 12:51
Si vede che sei più coraggioso di me!

Ma le mie sono solo battutacce, amico mio! ;)

olivermicio
19-09-2013, 12:58
@alexa72 ... della kawa non saprei che dire perchè al di là della zx12r ho avuto solo la gtr 1400 . ho però un amico quasi 60enne che con la "vecchia" zzr viaggia assieme alla moglie e macinano un bel pò di km ... quest ' estate in nordeuropa . con la busa io e mia moglie ci stiamo in sella mica poco ( in qualche mese siamo quasi a 17000 km . ) e la troviamo comoda . come riparo dall ' aria fino ai 160 kmh . viaggi anche riparato ( sono alto 183 cm . ) oltre devi un pò abbassare la testa ... il mio consiglio sarebbe , se potessi , di potere provare quella che ti piace e poi decidere ...:hello2:roby

pacpeter
19-09-2013, 13:03
in effetti quando dicevo che sono serio e stimato facevo anche io una battutaccia.......:lol:;)

pierpaolo
19-09-2013, 13:07
Infatti siamo entrambi a cazzeggiare qui in orario di lavoro!
:lol::lol::lol::lol::lol:

Wotan
19-09-2013, 13:44
in effetti quando dicevo che sono serio e stimato facevo anche io una battutaccia.......:lol:;)Confermo, era proprio una battutaccia...

alexa72
22-09-2013, 20:09
Appena tornato da 2gg. in Toscana col ninja, dove sono andato a vedere le tre moto in questione: zzr1400, Hayabusa e K1300S.
Alla fine, dopo averle confrontate dal vivo, ho capito quale sarà l'erede dello ZX9R...

ZZR1400 :D

Perchè la trovo bellissima, perchè ha un pacchetto elettronico già completo e perchè è il miglior compromesso di comodità pilota/passeggero, oltre ad avere l'affidabilità giapponese.

Lamps!!!

olivermicio
23-09-2013, 10:46
complimenti !!! gran bel mezzo che mi ha tirato via il sonno per diverse notti ...:arrow::arrow::arrow::eek: ... ciao ... roby ...

alexa72
23-09-2013, 11:08
Grazie olivermicio!!!
A dire il vero ero molto attirato anche dall'Hayabusa. Alla fine ha vinto la ZZR per via dell'elettronica e del miglior compromesso pilota passeggero oltre, ovviamente, per l'estetica che trovo veramente elegante e aggressiva.
Ora non resta che cercare un buon usato 2012 verde :eek:

P.S.: la K1300S l'ho scartata subito per l'estetica. Messa a confronto con la ZZR, mi è parsa "vecchia", senza offesa ;)

pacpeter
23-09-2013, 12:09
Lo zzr è l'unica moto dove ci ho lasciato il cuore. Sul tinga c'è uno che aveva fatto dei rialzi per i semimanubri. Fatti molto bene e credo renda ancora più confortevole la moto.

alexa72
23-09-2013, 12:13
Li ho visti pac...già posati gli occhi :-p
Raccontami perchè ti ha lasciato il segno ;)
Lamps!

pacpeter
23-09-2013, 21:45
Mi ha lasciato il segno perchè mi divertivo a guidarla......ogni volta che provavo un'altra moto non vedevo l'ora di scendere e risalire sulla mia.

pierpaolo
23-09-2013, 22:36
Pensavo che questo era un forum di estimatori di moto europee ed in particolare bmw, ma sono sicuro che non ho capito qualcosa.

pacpeter
23-09-2013, 23:02
http://www.quellidellelica.com/vbforums/announcement.php?f=15&a=16

questo è il regolamento............

Wotan
23-09-2013, 23:13
Pensavo che questo era un forum di estimatori di moto europee ed in particolare bmw, ma sono sicuro che non ho capito qualcosa.
L'unica cosa vera di questa frase sono le parole dalla sesta alla decima.

EnricoSL900
24-09-2013, 00:45
Pierpaolo, senza offesa... se una moto è una bella moto è inutile e sbagliato avere pregiudizi, e te lo dice uno che "da giovane" vedeva solo Ducati e si toccava le balle in presenza di una moto giapponese... :lol::lol::lol:

La ZZR è un gran bel ferro, non ci sono se è non ci sono ma. ;)

olivermicio
24-09-2013, 07:41
personalmente sono un estimatore di moto europee e di bmw ( ho anche un gs 2010 prossimo al tagliando dei 90000 km . ) ma , come dice enrico , se una moto è bella e bella , senza se e senza ma ...poi potrà non piacere , ci mancherebbe ... :thumbup:

pierpaolo
24-09-2013, 10:32
Ho letto il regolamento.
Penso che sono ancora nel posto giusto.
:lol::lol::lol:

Gioxx
24-09-2013, 10:53
Pierpaolo....cosa dici...non vedi che qui tutti parlano bene di bmw?

:lol:

pierpaolo
24-09-2013, 12:40
Io penso di essere un fortunato, perchè ho avuto 4 bmw una meglio dell'altra che mi hanno dato e continuano a darmi grandi soddisfazioni.
Pochissimi problemi tecnici e sempre alla trasmissione, ma probabilmente dipende dal conducente.
Ho fatto un esame di coscienza e devo ammettere che sono prevenuto verso le jap.
Ora devo capire il perchè ed eventualmente redimermi.
Ciao Gioxx
:( . . . . . . . . . . . . . . . . . . . :lol:

alexa72
24-09-2013, 12:43
Per ricrederti devi provare la ZZR1400 :tongue1: :hello2:

pierpaolo
24-09-2013, 13:17
L'unica cosa vera di questa frase sono le parole dalla sesta alla decima.
Infatti sono le uniche espresse in forma di certezza; le precedenti sono espresse in forma dubitativa.
;)

alexa72
01-10-2013, 22:13
Stamattina l'ho portata a casa!!! La ZZR1400 ovviamente :lol:
Ho fatto solo 500 km ma ragazzi credetemi, da guidare è una favola!!! Il motore poi, dolce, privo di vibrazioni e una furia :D
Purtroppo non posso fare paragoni con la K1300S ma credo che non ci sia storia. Magari chi ha avuto modo di guidare entrambe può confermare o smentire.
Posto una fotina (senza offesa eh! In garage ho sempre la fedele Adventure :) )

http://imageshack.us/a/img401/8877/3znc.jpg

Lamps!!!

MBrider
01-10-2013, 22:27
...Pochissimi problemi tecnici e sempre alla trasmissione, ma probabilmente dipende dal conducente.

Insomma, c'è di che esser contenti!
Comunque non dipende dal conducente.. Una moto come questa zzr, nonostante a me esteticamente non piaccia, ha una qualità costruttiva penso sconosciuta a BMW.

P.S. Congratulazioni ad alexa per il nuovo ferro!
Sarei poi curioso di avere le impressioni sul comportamento nel misto.

pacpeter
01-10-2013, 22:39
alexa.... che invidia.............

una cosa da moderatore: la foto la devi postare appoggiandoti ad un server esterno. in evidenza ci sono le istruzioni su come fare.

torno utente come te: che bava la moto......... metti una foto più grande......... da una prova fatta pare che con la k1300 non c'è proprio storia di motore..........

EnricoSL900
01-10-2013, 22:58
Però il K ha un'altra ciclistica e, non ultima, un'altra versatilità nell'uso quotidiano.
Sulla ZZR al massimo puoi mettere un borsetto sul serbatoio, mentre con la K io giro praticamente sempre con le borse laterali montate: sono poco ingombranti, velocissime da togliere e mettere oltre ad essere tutto sommato belle da vedere. Io ho costantemente con me il necessario in caso di acquazzone improvviso, ma soprattutto mi danno il vantaggio anche psicologico di una sufficiente capacità di carico extra da sfruttare in qualsiasi modo e in qualsiasi momento mi serva. Sembra una stupidaggine fin quando non ci si abitua, ma tornare a una moto senza bagagliaio :lol: per me sarebbe quasi impossibile...
D'altra parte non andrei mai in giro quotidianamente con due Givi V35 montate: ecco come mai in Kawasaki guardo da tempo con interesse casomai la GTR... :eek:
Però poi penso che arrivare al Ring per caso dopo mille chilometri fatti in un giorno, scaricare un quintale di bagagli e il giorno dopo andare a girare... non ha prezzo... :!::!::!:

EnricoSL900
01-10-2013, 22:59
Detto questo, la ZZR rimane anche per me un grandissimo ferro! :!::!::!:

pacpeter
01-10-2013, 23:12
io al ring con il kawa 1400 ci sono stato................. ti passo solo le valigie laterali del k che sono assai poco ingombranti e tutto sommato accettabili alla vista, per il resto , scusami ma non sono affatto d'accordo.

poi questo discorso della ciclistica. tanti bla bla, poi vedi gente con moto dalla ciclistica spettacolare guidare come cancelli ........ insomma, voglio dire: non è che parliamo di moto inguidabili. si parla di moto un poco più o meno maneggevoli, quindi questa esasperazione su questo aspetto non è che la trovo molto azzeccata.

Swissrider
01-10-2013, 23:40
sul K mi faceva male il sedere, tanto pure.
:lol::lol::lol: Delicatino...

alexa72
02-10-2013, 01:34
Scusa pac per la foto, provvederò a sistemare.
Per il resto grazie per i complimenti. Devo dire che la k1300s è stata in lizza fino alla fine. Ho preferito la zzr1400 principalmente per estetica. A me piace troppo!!! Poi per il motore e affidabilità. Alle borse ci ho già pensato. Ne monterò un paio di morbide all'occorrenza con telai a sgancio rapido come ho fatto a suo tempo con lo zx9r. Quando avrò fatto un po' di strada vi saprò dire meglio come va. Vi anticipo che questa mattina ho fatto un po' di Appennino (Futa) con 10 gradi e umidiccio e non ho avuto nessun problema. La moto scende bene in piega anche se non è velocissima e l'avantreno da molta sicurezza. Anche nei cambi di direzione non è niente male. Vi assicuro che non dimostra quello che pesa. Le sospensioni sono tarate standard. Frenata ottima, elettronica ben settata. Col controllo di trazione al minimo si riesce a fare pattinare un po' la ruota e ci si diverte pure! Ho provato un breve tratto col passeggero e non ho riscontrato reazioni anomale. Non si sente la sua presenza. Però si deve tenere forte!!! :lol:

pierpaolo
02-10-2013, 12:22
P.S. Congratulazioni ad alexa per il nuovo ferro!
Sarei poi curioso di avere le impressioni sul comportamento nel misto.

Congratulazioni ad alexa, la passione non si discute.
Nel misto il K non ti sorpassa, ti scavalca. :-p

pacpeter
02-10-2013, 13:13
eggià.......... le moto vanno da sole...............

Wotan
02-10-2013, 13:21
E' noto che nel misto il K sia perfetto.

Pacifico
02-10-2013, 15:32
Nel misto il k è un treno merci...

Quando vedrò guidare qualcuno con il k come ho visto guidare Pac sulla zzr sul misto stretto vi farò un fischio...

Nel frattempo siete delle mezze pippetta!

Wotan
02-10-2013, 16:13
Ne conosco almeno uno. :lol:

olivermicio
02-10-2013, 17:03
Alexa 72 complimenti !!! gran bel mezzo . per curiosità che scarpette monta ? sulla busa ho trovato un buon compromesso con le bt016pro hypersport .... sportive e divertenti quanto basta e , se non ci tiri troppo il collo riesci anche a farci un discreto numero di km ... ciao e ancora complimenti ... roby ...:D:D:D

pacpeter
02-10-2013, 17:25
le kawa zzr montano di serie le bt020 con specifica ZZR 1400.........

mica pizza e fichi...........

spero che quella di alexa monti quelle. sono gomme fantastiche.

Pacifico
02-10-2013, 17:41
Pac.... ho deciso... me la compro pure io... Nera 2013!

lucar
02-10-2013, 17:42

io due.... :lol:

olivermicio
02-10-2013, 17:46
le kawa zzr montano di serie le bt020 con specifica ZZR 1400.........

mica pizza e fichi...........

spero che quella di alexa monti quelle. sono gomme fantastiche.
volevo montarle , visto che in 17000 km sono al quarto treno . poi ho rimontato le bt016 pro per il prezzo . per caso sai la differenza fra queste e le 020 ? che specifica hanno per lo zzr ?

Pacifico
02-10-2013, 18:04
io due.... :lol:

quelli che conosci te sono delle mezze pippette... come quello di Wotan! :lol:

Wotan
02-10-2013, 18:30
mezza.pippetta@gmail.com

pacpeter
02-10-2013, 19:12
Pac.... ho deciso... me la compro pure io... Nera 2013!

io verde!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

passin
02-10-2013, 19:34

Wotan spero che il tuo uno non sia il Gioxx...

L'hai visto ultimamente come si è ridotto?

:D:D:D:D:D:D

pacpeter
02-10-2013, 19:57
oliver: s20 e 16 pro sono gomme sportive . le s20 sono l'evoluzione delle altre.

la specifica per kawa non so perchè ci sia, ma mi piace............:lol::lol:

Pacifico
02-10-2013, 20:59
io verde!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dici che se ne ordiniamo due ci fanno un buono sconto ritirandoci le nostre? :lol:

lucar
02-10-2013, 21:05
Se ne ordini due chiudono la concessionaria per obiettivi raggiunti!!!! :-)
Vieni a bs da fraccaro è uno dei primi in Italia per kawa e da poco mi sono accorto che è pure bmw

Gioxx
02-10-2013, 21:08
Se ne ordinate due..Toni Kawasaki rimane ubriaco 15gg.

lucar
02-10-2013, 21:14
Gioxx cosa intendeva Passin dicendo guarda come si è ridotto??

Gioxx
02-10-2013, 21:30
L'invidia fa brutti scherzi...:D

lucar
02-10-2013, 21:31
Rotfl.....

Paolo Grandi
02-10-2013, 21:36
Però il K ha un'altra ciclistica ....

Il Kawa ZZR, ha forcelle e mono completamente regolabili. Vero che il K ha il telelever e paralever (li chiamo ancora così, da obsoleto :lol:) e può avere l'ESA, ma non mi pare che in Kawa abbiano lesinato ;)

Se in più ci mettiamo che ha il classico anteriore Kawa, ovvero piantato...

Complimenti alexa72, gran bell'acquisto ;)

pacpeter
02-10-2013, 22:04
Dici che se ne ordiniamo due ci fanno un buono sconto ritirandoci le nostre? :lol:

La versys la tengo! Gli dó il cbr...........

pierpaolo
02-10-2013, 22:16
Nel misto il k è un treno merci...

Quando vedrò guidare qualcuno con il k come ho visto guidare Pac sulla zzr sul misto stretto vi farò un fischio...

Nel frattempo siete delle mezze pippetta!

Il K è superiore, ma a parità di mezze pippette, s'intende.:lol:

alexa72
02-10-2013, 22:36
Eccomi!!! Allora monto le Bridgstone di serie, le S20R specifiche per ZZR "E", che dovrebbero avere la carcassa rinforzata. In effetti mi sembrano delle buone gomme anche se il posteriore pattina un po' troppo :lol:
Grazie ancora per i complimenti!!!
:D

pacpeter
02-10-2013, 22:39
Falli rosicare che per k1300 mica le fanno le gomme dedicate......devono mettere quelle volgari, della plebe..

alexa72
02-10-2013, 22:45
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol:
ROSICATE!!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol:

pierpaolo
02-10-2013, 22:49
Però il K ha l'olio castrol dedicato!
:brushtee::brushtee::brushtee:

pierpaolo
02-10-2013, 22:56
K sta per kompact, cioè deriva dal progetto del motore dei primi K che era appunto compatto, studio della posizione dei componenti e concentramento dei pesi in basso.
ZZR che vor dì, zuzzurellone?
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

alexa72
02-10-2013, 23:01
Non te lo dico...prrrrrrrrrr
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:

pierpaolo
02-10-2013, 23:07
Perchè non lo sai!
Quando lo saprai la venderai e comprerai un K, e sarai un uomo felice!
Io lo so ma non te lo dico per non smorzare il tuo fresco entusiasmo.
:brushtee::lol::brushtee::lol::brushtee:

Pacifico
02-10-2013, 23:07
Il K è superiore, ma a parità di mezze pippette, s'intende.:lol:

Il K è buono per le mezze pippete! :lol::lol:

pierpaolo
02-10-2013, 23:14
Questo è vero.
Ma mezze pippette non si nasce, si diventa.
Io per esempio quando non lo ero tiravo il collo a ducati e mv agusta.
Ora ho dovuto ripiegare sui 175 cv del K, come tutte le mezze pippette!
:lol::lol::lol::lol::lol:

bobo1978
02-10-2013, 23:17
L'eleganza sobria del K è inavvicinabile dalle jap per me.

http://img.tapatalk.com/d/13/10/03/da3emuzu.jpg

Questo è un bell'esempio di sobria eleganza Jap.

There's only one way to soothe my soul

Wotan
02-10-2013, 23:23
Ecco qua. Adesso arriva di sicuro. :mad:

pierpaolo
02-10-2013, 23:24
Sono andato a vederla e la ho montata; ma non mi è piaciuta.
Ma i gusti estetici sono soggettivi.
Però ho letto un dettagliato articolo tecnico, e apprezzo molto lo sforzo tecnologico della doppia frizione che costituisce una sorta di cambio automatico veramente ingegnoso e funzionale.
Solo honda poteva farlo!
Su questo, tanto di cappello!

bobo1978
02-10-2013, 23:30
Ecco,il cambio automatico e il cardano da autobus(tra l'altro un signor cardano).
Le uniche pecche della vfr 1200
Ah...e le borse orribol....ma basta non metterle

pierpaolo
02-10-2013, 23:33
Il mondo è bello perchè è vario.
Per me sono pregi, per l'obiettivo che il mezzo vuole raggiungere.
Però è brutta che nun se pò guardà!

bobo1978
02-10-2013, 23:46
Restando in topic,io alla kawa avrei preferito il K ma solo per un discorso estetico.

EnricoSL900
02-10-2013, 23:47
Ineffetti........... :confused:

Magari bianca migliora un poco, ma resta elegantemente brutta. :lol::lol::lol:

Gioxx
03-10-2013, 05:58
Anche per il Same le fanno dedicate.:D

olivermicio
03-10-2013, 08:35
Eccomi!!! Allora monto le Bridgstone di serie, le S20R specifiche per ZZR "E", che dovrebbero avere la carcassa rinforzata. In effetti mi sembrano delle buone gomme anche se il posteriore pattina un po' troppo :lol:
Grazie ancora per i complimenti!!!
R penso stia per rear . le ho anche sulle mie . Anteriormente dovrebbe esserci F che analogamente penso stia per front ( almeno deduco così ) . dovrebbero avere come sulle mie la carcassa rinforzata . mi trovo bene . le 16 non sono velocissime in piega ma mi paiono gomme oneste e divertenti , granitiche sui curvoni veloci e tutto sommato anche sul misto stretto qualche soddisfazione ce la si toglie . per il pattinamento capita anche in autostrada sul dritto anche in sesta marcia specialmente a gomme molto calde ... ps dipende poi come apri ( non dimenticare che abbiamo belve da 200 cv ... ) :lol::lol::lol:ciao ... roby

pacpeter
03-10-2013, 08:51
K non sta per kompact ma per: katrame............

Non dimentichiamoci che l'ho avuto....

Superteso
03-10-2013, 08:59
Eheheheh

questa mi mancava😄

Sent from  🐾

pacpeter
03-10-2013, 10:08
Il Kawa ZZR, ha forcelle e mono completamente regolabili.

a meno che non sia cabiato qualcosa, e dalle foto non mi sembra, regolare il mono è un'esperienza allucinante.......... il precarico è a ghiera e quasi irraggiungibile.

pierpaolo
03-10-2013, 10:08
K non sta per kompact ma per: katrame............

Non dimentichiamoci che l'ho avuto....
Pac, ricordati che sei un moderatore.
Devi dare un messaggio di moderazione appunto, non di fanatismo di parte.
Di parte avversa, peraltro.
:):):)

lucar
03-10-2013, 10:45
Pac se non ti conoscessi potrei quasi dire che fossi l'ennesimo multinick di uaz suv tigre

Wotan
03-10-2013, 10:48
Pac, qui si parla di ciclistica, e il K ti è sempre piaciuto.
Se poi hai sfasciato più volte il cambio nella foga di inseguirmi (il mio ex è a oltre 110.000 km e va e quello ex di Gioxx è pure oltre), non è colpa del K! :lol:

pacpeter
03-10-2013, 11:14
eheheheheh............... in questi discorsi consentitemi di NON essere moderatore.........

sulla ciclistica del K sono perfettamente d'accordo , ho sempre sostenuto che fosse migliore del kawa e lo sostengo tutt'ora.

dico soltanto che le moto non vanno da sole e che il discorso un pò meglio quì o un pò meglio lì sono discorsi da bar. alla fine anche la kawa si guida molto bene e la vera differenza la fa il manico di chi ci sta sopra. non è che con la bmw un impedito diventa stoner neh? come è vero che le prestazioni dello zzr , assai superiori al K sono altrettanto discorso da bar. chi mai su strada ne apprezzerà la differenza?

wotan: hai la memoria corta: ti inseguivo con il kawa........... la bmw si era sfasciata prima............

pierpaolo
03-10-2013, 11:18
eheheheheh............... in questi discorsi consentitemi di NON essere moderatore.........

sulla ciclistica del K sono perfettamente d'accordo , ho sempre sostenuto che fosse migliore del kawa e lo sostengo tutt'ora.

La resa di Berlusconi?
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Pacifico
03-10-2013, 12:39
Pac.... lasciali parlare.... sono delle mezze pippette e usano i k per limiti di età....

Lo zzr 2013 ha una ciclistica di serie che il k se lo sogna di notte... gli hanno messo l'ESA che è tutto dire... roba da vecchietti... AHAHAHAHAHAH!

Poi il Wotan che canta mi piace... AHAHAHAHAHAH!

Fermoni!

pierpaolo
03-10-2013, 12:46
Ma... Non ti arrendi?
S'è dovuta arrendere persino la Santanchè ! :lurk:

Wotan
03-10-2013, 13:02
hai la memoria corta: ti inseguivo con il kawa........... la bmw si era sfasciata prima............Hehehehe, ricordo benisssssimo. Avevi problemi di manico o di ciclistica? :P

pacpeter
03-10-2013, 14:27
Ora non fare lo sborone................che nel misto strettissimo andando al mukken dove abbiamo seminato i vari gs e cagatiemme manca poco ti tampono...............:lol:

Wotan
03-10-2013, 14:34
Hahahahhahah! Quanto mi manca una sana guidata in compagnia delle vostre brutte facce: tu, Smarf e Lucar! :lol:

lucar
03-10-2013, 14:58
ricordo con grande piacere la discesa in basilicata al mukken come anche il tt di due anni fa in vostra compagnia....
ricordo pure una sera la salita ad Accettura un misto stretto in cui sembrava avessero detto a Wotan che il primo in cima trombava.... zk salito come un missile!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

pierpaolo
03-10-2013, 15:02
Chi ha trombato, degli amarcord? :tongue3:

lucar
03-10-2013, 15:14
ma che alla sera belli sbronzi si è fatto tutti un bel trenino!!!!!!!!

pacpeter
03-10-2013, 15:15
No. Lucar gli aveva detto che se non si dava una mossa me lo trombavo io........ecco perchè è partito a missile.....

pierpaolo
03-10-2013, 15:15
Pederasti! :lol::lol::lol:

Wotan
03-10-2013, 15:16
Ed ecco perché mi inseguivi con tanta foga, hahahahahahha!!

Wotan
03-10-2013, 15:16
Caro Pierpaolo, la realtà di QdE è peggiore di quanto immagini! :lol:

pierpaolo
03-10-2013, 15:20
Gesù...infedeli al marchio e trans... dove sono capitato!:shaking::crybaby:

pacpeter
03-10-2013, 15:21
Molto peggio............

pacpeter
03-10-2013, 15:22
Wotty. Visto che pierpaolo ha l'abbiesse lo inviti nel clab?

pierpaolo
03-10-2013, 15:25
Ma che volete da me? :bootysha: ?
Aiutooo!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Wotan
03-10-2013, 16:17
Giusto Pac!
Pierpaolo, in qualità di fondatore di questo gruppo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/group.php?groupid=33), ti invito ad iscriverti subito!

pierpaolo
03-10-2013, 16:26
Fatto.
Spero di trovarmici bene.
E grazie.
:eek:

Wotan
03-10-2013, 16:35
Dipende dalla posizione! :lol:

pierpaolo
03-10-2013, 16:45
Sono un ex ufficiale, e non posso essere un sottoposto!
Attenti a voi!
:lol::lol::lol:

Wotan
03-10-2013, 16:48
Oh, tranquillo, tutto può avvenire in piedi! :lol:

Pacifico
03-10-2013, 18:46
La sagra dei pippaioli! Non ci posso crede...

pierpaolo
03-10-2013, 19:53
Che altro ci si può aspettare da una discussione su un Kawasaki zzr?

pacpeter
03-10-2013, 21:44
Dal momento che è andata OT ovviamente è diventata la disc. Dei pippaioli. Prima mica lo era.......:lol:

EnricoSL900
03-10-2013, 21:56
E io che nemmeno un mese fa ho chiamato Wotan per fermarmi a cena a Roma di ritorno dalla Costiera Amalfitana...

Meno male che aveva un impegno! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

alexa72
03-10-2013, 21:57
Visto che state andando alla deriva, vi riporto sulla retta via :lol:
Intanto per cominciare prossimamente verranno tolte tutte le limitazioni (velocità, piena potenza per tutte le marce) e dopo i collettori no kat, una bella mappatura sul banco...assieme a tutto questo una bella cura dimagrante di una quindicina di kg...poi meglio che non vi fate trovare per strada con le vostre K :lol:
Ed ora, per chi diceva che per lo ZZR non ci sono le borse laterali "sport", ciapa qua!!!

http://imageshack.us/a/img855/1336/44ui.jpg

http://imageshack.us/a/img802/2053/82av.jpg

http://imageshack.us/a/img30/3542/78ih.jpg

I supporti (a sgancio rapido) sono ancora dei prototipi. I definitivi arriveranno presto! Dimenticavo, li ho fatti io :)

pierpaolo
03-10-2013, 22:01
D'accordo con pac.
Se si fanno documentati confronti tecnici mi appassiono se no diventa un discorso campanilistico da bar.

pacpeter
03-10-2013, 22:16
guarda che la potenza tarpata nelle prime 3 marce l'aveva il modello vecchio. quella nuova, con le mappe e il tc non l'ha più........

togliere le limitazioni? ma sei matto? i 300 non ti bastano?

per le borse, scusa ma non mi garbano........

ma dov'è il maniglione del passeggero?

alexa72
03-10-2013, 22:36
Strano, a me hanno detto che le limitazioni (prime marce attraverso un diverso anticipo) ci sono anche in questa. Comunque sia lo scoprirò presto e ne farò piazza pulita!!! :lol:
Le borse non sono bellissime ma queste ho :-o e me le faccio andare bene, per ora.
Sì, 300 sono molti ma voglio vedere a quanto arriva senza limitazioni. Che ti posso dire, mi piace la velocità e sono curioso.
Sei un bravo osservatore! Il maniglione l'ho tolto (a detta di mia moglie non serve ad una mazza) e ho montato la copertura che viene fornita col copri sella passeggero che, appunto, quando montata non prevede il maniglione. Così la linea è anche più pulita ;)
Lamps!

lucar
03-10-2013, 22:39
Alexa : attento con le borse morbide ..... ne ho viste per strada o incastrate tra ruota e sotto sella, fuse e fumanti...
Su una moto del genere poi...
Per resto ottima la scelta del calo peso ma mettersi a fare mappe ad una moto del genere... a meno che tu vada nurburbring tutte le settimane ;-)

pacpeter
03-10-2013, 22:44
luca: al ring ci sono stato con lo zzr....... non serve ancora più motore..... e quella di alexa ne ha già ben di più della mia......

fammi sapere delle limitazioni, sono curioso....... se vuoi ribaltarti ad ogni accelerata, monta un gas rapido. i jappo hanno l'abitudine di mettere una corsa del gas molto lunga, spesso credi di essere a manetta e non lo sei.

lucar
03-10-2013, 22:47
A be' allora a maggior ragione cambiare mappe serve solo a fare lo sborone sul dritto e passare le k sui rettilinei

alexa72
03-10-2013, 22:51
Grazie del consiglio lucar!
Per le borse ho già una buona esperienza fatta con l'altra ninja che ho, una ZX-9R. Mai avuto un problema nonostante siano state usate belle cariche e a velocità autostradali. Ovvio che non mi metterò a 300 all'ora con la ZZR, perchè le monto solo ed esclusivamente quando faccio turismo col passeggero.
Per le mappe, non è una questione di cavalli, piuttosto di erogazione. Mi interessa ottenere il massimo della regolarità e pulizia su tutto l'arco di erogazione. Che ci vuoi fare, sono un pignolo e cerco di ottenere il massimo. In teoria, dovrebbe migliorare non poco. Hai visto i grafici della Akrapovic con i suoi terminali? c'è un buco pazzesco fino ai 3000 giri!!! che non c'è con lo scarico di serie. Con i collettori scatalizzati (che arriveranno) si migliora molto, ma a questo punto serve una mappa dedicata.
Lamps!

Paolo Grandi
03-10-2013, 23:16
Le borse mi piacciono.

Strano che i soli terminali Akra (accessorio originale) producano un buco di erogazione. Di solito è proprio scatalizzando che i buchi si creano (per cui, si va di centralina).

Togliere le limitazioni nelle prime marce (lo feci sul Ninja 2006 con il Gipro A-tre) aumenta l'effetto on/off. Era più sgarbata. Tant'è che lo attivavo solo in pista.

Gioxx
04-10-2013, 07:20
Bella...veramente..e la ricordo ergonomica...quasi come la night road

alexa72
04-10-2013, 08:10
Grazie Gioxx, ma ergonomica come la Night Rod? Sei sicuro? No, perchè io ho provato la Muscle e...:pottytra:
E questo è il grafico fornito dalla Akrapovic (slip on):

http://imageshack.us/a/img12/4203/xqx9.jpg

Notate niente? :rolleyes::(

Questo sotto, invece, è con l'Akra completo:

http://imageshack.us/a/img801/8617/vbpw.jpg

molto meglio ma a questo punto (collettori no kat) ci vuole una bancata fatta bene!!!
Lamps!

pacpeter
04-10-2013, 08:27
io vedo comunque un peggioramento tra i 2 e 3000 giri, il vero miglioramento, se si riesce a percepire lo vedo ben dopo i 5000........ anche se tra i 3000 e 4000 migliora........ ma si sente nella guida?

ne vale la pena?

alexa72
04-10-2013, 08:38
pac, non chiedermi la differenza prestazionale, non saprei risponderti. Quello che posso assicurarti è che riprendendo da regimi bassissimi (sui 2000 giri) si sente che il motore "fa un po' fatica", generando la classica vibrazione di quando acceleri sotto coppia.
Nulla di preoccupante, intendiamoci, magari, una persona "normale" non se ne accorge nemmeno. Ma io sono talmente pignolo che lo percepisco e questo mi da fastidio.
Quindi ho chiesto al preparatore se era possibile sistemare sto benedetto buco ed avere una moto "elettrica", fregandosene della pura potenza massima, che mi sembra già adeguata di serie :lol: (quando arriva a 6000 giri fai fatica a capire la differenza perchè sei concentrato a tenerti attaccato ai manubri e a controllare le impennate :lol: )
Spero di averti espresso chiaramente il mio pensiero.
Lamps!

dEUS
04-10-2013, 09:51
Bruttissimo il buco a 2000, che può essere? C'è una valvola sullo scarico che va tolta per montare l'akra?

alexa72
04-10-2013, 09:55
Non c'è nessuna valvola allo scarico. Secondo me è dovuto ai terminali più aperti. Che abbiano fatto i rilievi senza i catalizzatori? Sì, perchè gli Akra hanno i kat removibili :)
Lamps!

olivermicio
04-10-2013, 12:49
vai a dare un occhio alla healtech x3 . non so se esista per la kawa , per la gtr non c 'era . magari per la zzr si ... sulla busa rimangono visibili sul display tutte e sei le marce . puoi inserirla e disinserirla quando vuoi ... l ' unico problemino è che le prime tre marce diventano di difficile gestione ... complimenti ancora ... ciao ... roby ...:D:D:D

pacpeter
04-10-2013, 14:21
riprendendo da regimi bassissimi (sui 2000 giri) si sente che il motore "fa un po' fatica", generando la classica vibrazione di quando acceleri sotto coppia.

mhh la vecchia mica lo faceva...... dipende da quanto gas davi, ma se lo dosavi riprendeva con una regolarità notevole senza nessuna vibrazione

pierpaolo
04-10-2013, 14:37
Secondo le mie esperienze, quando si tira fuori qualcosa di più da un motore, ci si riesce eccome, con scarichi, centraline, filtri, mappature e decat.
Ma ai bassi e bassissimi regimi perdi sempre qualcosa, non ci sono santi.
Per guadagnare ai bassi bisogna chiudere, non aprire.
Non a caso il K ha la valvola che chiude lo scarico.

alexa72
04-10-2013, 15:37
Nelle aperture parziali non ci sono problemi, ma non mi va di dover stare attento ad accelerare lievemente per non sentire vibrazioni. Sono mie fissazioni eh, la moto è una cannonata! E poi sono curioso di vedere se il preparatore mantiene le promesse fatte, altrimenti non lo pago :lol:

Wotan
04-10-2013, 15:39
Capisco che su un motore di merda come il Kawa 1400 ZZR sia indispensabile mettere le mani per migliorarlo.

alexa72
04-10-2013, 15:41
Vedo che tu mi capisci, Wotan :laughing::toothy7::wave:

pierpaolo
04-10-2013, 15:44
Alexa, non basta una mappatura.
Dovrai fare un paio di test e poi rimontare sul banco per affinare; magari nella stessa sessione.
Poi quello che va bene d'estate non credere che va bene per l'inverno.
Te lo dico perchè quello che fai te già lo ho fatto in altre moto.

Il tiro ai bassi OEM comunque lo puoi solo peggiorare.

Wotan
04-10-2013, 15:45
Certo, come dubitarne.

alexa72
04-10-2013, 15:49
Non me lo dire pierpaolo, lo so lo so, ma ci voglio provare perchè non ho nessuna intenzione di rimontare i boiler di serie :puke:
E a sto punto vado fino in fondo!!! :lol:

pacpeter
04-10-2013, 15:49
lasciamolo divertire...... basta che ci racconta poi come si comporta la moto

pierpaolo
04-10-2013, 15:53
Io la penso come alexa, beninteso.
Se mi fisso di montare due marmittine racing, le monterò a tutti i costi.
Solo anni dopo ammetterò pubblicamente che non ci ho guadagnato, ma le monto!
;)

pierpaolo
04-10-2013, 15:57
Per esempio sul K ho l'akrapovic, ma anche il bombolone di serie.
A me dà fastidio il rombo dell'akra, e sono sicuro che con la originale spinge meglio ai bassi.
Però tengo l'akra che mi piace di più.

Certo che i motociclisti sò proprio scemi!

pacpeter
04-10-2013, 15:59
non sono scemi, ma bambinoni con dei giocattoli costosi...........

dEUS
04-10-2013, 16:10
Poi quello che va bene d'estate non credere che va bene per l'inverno.

Anche con le nuove centraline con autotune?

pierpaolo
04-10-2013, 16:16
L'autotune in teoria no, perchè adatta tutta la mappatura per raggiungere la mappa target che diamo noi, che sia inverno o estate, secco o umido.
Ma devi azzeccare la mappatura target, cioè il rapporto A/F che vuoi adottare; anche lì devi testare tu quale carburazione va bene.
Puoi prediligere il minor consumo o la max potenza, per esempio.

dEUS
04-10-2013, 16:19
Per esempio sul K ho l'akrapovic, ma anche il bombolone di serie.
A me dà fastidio il rombo dell'akra, e sono sicuro che con la originale spinge meglio ai bassi.
Però tengo l'akra che mi piace di più.

Certo che i motociclisti sò proprio scemi!

http://i46.tinypic.com/2r3b0vr.jpg

C'ho speso più del valore della moto originale (usata :lol: ), se andava più forte era di poco e la guidavo esattamente come prima delle modifiche, però ero estremamente soddisfatto ;)

dEUS
04-10-2013, 16:22
L'autotune in teoria no, perchè adatta tutta la mappatura per raggiungere la mappa target che diamo noi, che sia inverno o estate, secco o umido.
Ma devi azzeccare la mappatura target, cioè il rapporto A/F che vuoi adottare; anche lì devi testare tu quale carburazione va bene.
Puoi prediligere il minor consumo o la max potenza, per esempio.

Oks, quindi con una mappatura fatta al banco e l'autotune non ci si deve più mettere mano.

pierpaolo
04-10-2013, 16:23
Lo vedo, lo vedo.
Lo so, lo so.
Sei un altro pazzo.

pierpaolo
04-10-2013, 16:29
Oks, quindi con una mappatura fatta al banco e l'autotune non ci si deve più mettere mano.

Non è proprio così; in teoria se hai l'autotune non hai bisogno del banco per mappare, perchè la centralina si mappa da sola ed in condizioni reali su strada, preferibili a quelle del banco prova.
Se mai hai bisogno del banco per vedere quale curva di coppia e potenza ti tira fuori l'autotune in funzione della mappa target.

Su quale mappa target adottare ci si può far consigliare dai tecnici del banco, che sicuramente sanno cosa consigliare in funzione di quello che gli chiedi.

Non so se mi sono espresso esaustivamente.

dEUS
04-10-2013, 19:12
Capito :thumbup:

Paolo Grandi
04-10-2013, 23:04
Non c'è nessuna valvola allo scarico. Secondo me è dovuto ai terminali più aperti. Che abbiano fatto i rilievi senza i catalizzatori? Sì, perchè gli Akra hanno i kat removibili :)
Lamps!

Forse hanno semplicemente tolto i DBkiller. Ai bassi sarebbe normale perdere un pò...

pierpaolo
05-10-2013, 13:20
Sicuro che tutti gli akra hanno i cat removibili?
Al mio non mi sembra, ma magari potessi levarlo!

alexa72
05-10-2013, 20:03
Non tutti gli Akra hanno il kat removibile. Per es. quello del Tmax 530 NON lo è mentre quelli dello ZZR1400 lo sono.
Lamps!!!

pacpeter
05-10-2013, 20:08
io ricordo un amico con k1300s con akra SENZA db killer..................

che schioppettate che tirava........

legio
26-05-2015, 13:14
Ragazzi, riesumo questo vecchio post perché si sta risvegliando in me la scimmia dello ZZR. Purtroppo negli ultimi mesi la mia moto mi ha dato non poche delusioni. Ora ho risolto tutto in via definitiva, ma a caro prezzo e con non pochi fastidi (5 stop forzati in pochi mesi). Per una moto con soli 15.000 km tutto ciò è, per il mio concetto di affidabilità, non ammissibile.

Per carità...può capitare...la perfezione non esiste, ma venendo da una giapponese che in 45.000 km non mi ha fatto cambiare neanche una lampadina, la delusione è stata notevole.

Pertanto, a distanza di oltre un anno e mezzo dal suo acquisto, vorrei chiedere ad Alexa altre impressioni sul suo ZZR, con particolare riguardo alla ipotetica scarsa maneggevolezza sul misto e al comfort di viaggio guida, con particolare riguardo al caricamento sui polsi.

Se un eventuale passaggio al Kawa mi facesse guadagnare in termini di affidabilità, senza perdere nulla in termini di piacere di guida, potrei prendere in seria considerazione la cosa...

dEUS
26-05-2015, 14:18
Che problemi hai avuto?

alexa72
26-05-2015, 15:37
legio, che ti posso dire, io della ZZR1400 non posso che parlare bene! Non ho mai avuto il piacere di provare la K1300S (che a suo tempo era in lizza proprio con la Kawa) che reputo molto bella, ma della Kawa posso dirti che è più maneggevole di quello che sembra e comunque si guida benissimo. La mia con tutte le modifiche fatte (-25 kg + 20 cv) è diventata un'altra moto (ci mancherebbe :lol: ), fantastica da guidare e per niente stancante (ho rialzato i semi manubri di 15 mm ma si è anche alzato il posteriore dopo il montaggio dell'Ohlins).
Secondo me è una moto sottovalutata perchè esteticamente sembra una balena :lol: e quindi la gente pensa che sia un cancello. Niente di più sbagliato!
Tornando alle tue domande, non la trovo per niente stancante anche dopo una giornata di passi alpini (ricorda però che ho i semi manubri rialzati tramite spessori sulla piastra (modifica facilissima e poco costosa)). Solo il mio culetto inizia a lamentarsi dopo qualche ora, ma niente di grave (ho la sella opzionale in gel). Il passeggero se la cava molto bene, ha solo il maniglione posteriore scomodo.
La protezione all'aria è buona anche se il cupolino è basso (io ne ho montato uno maggiorato).
Sospensioni molto buone (manca il precarico idraulico di serie, io ho rimediato con un TTX Ohlins) e freni ottimi.
Un discorso a parte meritano le gomme: quelle di serie (Brigdestone S20) hanno un gran grip ma durano poco (3500 km il posteriore di primo equipaggiamento). Ora ho i T30 della stessa marca che mi hanno molto soddisfatto in durata e maneggevolezza a scapito di un po' di grip al posteriore (ma ho 220 cv testati a banco :lol: ). Al prossimo cambio forse ritento con i nuovi S20 EVO...
E' una moto che va provata ;)
Se hai altre domande sono a disposizione!
Lamsp!

bobo1978
26-05-2015, 16:01
Fatti un cbr1000.
Moto sorprendente per quanto sia comoda.
Ovviamente moto per "solo player"

Al limite il rialzo dei semi manubri è una modifica contemplabile.
Moto che vibra niente,con cupolino optional Honda protegge benissimo in autostrada e in extraurbano si fanno 18-19 km/l
Io ho avuto un k1200s,è un po più comoda,ma solo di sella.poi tutto è soggettivo.

pacpeter
26-05-2015, 16:44
La sella del mio k1200s era un calvario.....

bobo1978
26-05-2015, 18:38
Perché BMW incolla la selleria sulla spugna e il collante con l'andare del tempo secca e diventa duro e scomodo.
Io cambiai semplicemente il rivestimento con un "fintapelle" non incollato e subito diventó molto più morbida ;)

legio
26-05-2015, 19:06
Grazie mille Ale, sei stato più che esaustivo.

Elementi che mi incoraggiano a fare il passaggio (non in ordine di importanza): maggiore protezione dell'aria, maggiore potenza motore, maggiore comfort passeggero, maggiore affidabilità. Tutti fattori presi per veri dalle varie recensioni che ho letto...personalmente non l'ho mai provata.

Elementi che mi scoraggiano: assenza di cambio elettroattuato, posizione di guida più raccolta, difficoltà del passeggero di tenersi alle maniglie.

Il discorso capacità di carico non lo tengo in considerazione perchè ho visto soluzioni aftermarket molto gradevoli e funzionali.

Mi piace tantissimo l'ultimo allestimento, il performance sport. Ma su tutto grava un altro fattore: il prezzo. Non ho finora trovato alcun performance sport usato e temo che la differenza di prezzo tra la vendita del mio kappone del 2011 e l'acquisto di uno zzr sia troppo fuori portata...

@deus: ho tribolato con l'impianto elettrico. Dopo numerosi vani tentativi dell'officina bmw di capire il problema, alla fine ho dovuto cambiare l'alternatore per soli (!) 800 neuri oltre un centinaio andati in lampadine bruciate e altrettanti in benzina per andare e venire dall'officina. Per non parlare del rischio corso di notte quando le lampadine, bruciandosi e lasciandomi improvvisamente al buio sulle strade di campagna delle mie zone, facevano un flash abbagliante! In due casi ho rischiato grosso perchè, in piena notte, sono rimasto al buio proprio mentre ero in piega su curva cieca e con abs che si disattivava da solo. Rischiare la pellaccia per colpa di una moto, sì bellissima e godibilissima, ma anche troppo costosa in rapporto all'affidabilità che dimostra, non mi sta per niente bene. Insomma...da uno scooter symco me lo posso pure aspettare, ma da una moto che, da nuova, sfiora le 20 pagnotte, non ci sto!

K2T
26-05-2015, 20:38
Accidenti mi spiace delle rogne avute, quindi anche tu abbandoni il K, il mio 1200 quest'anno fara' i 150k e qualche problemino di vecchiaia penso arriverà' quindi anch'io sto guardandomi attorno. Per questo segmento il mercato non offre molto, lo zzr non riesco proprio a farmelo piacere, anche se l'apparenza inganna, per me e' "troppo", piuttosto lo z1000 sx tourer che pero' forse per le tue esigenze e' "troppo poco"!? ...VFR??... alla fine pero' vista la spesa sostenuta mi terrei il K.

ilprofessore
26-05-2015, 21:18
La VFR 1200 puoi trovarla ad un ottimo prezzo, ma metti in conto di cambiare il mono.
E che sia un modello dopo il 2012, quindi con Traction Control.
In compenso l'affidabilita' e' quasi assoluta.

legio
26-05-2015, 22:01
In effetti non ho ancora preso una decisione, considerato anche che della mia moto sono sempre stato innamorato, al punto tale che le ho anche fatto una sessione di detailing. Per ora sto solo valutando e per farlo al meglio sto acquisendo il maggior numero di informazioni. Se dovessi cambiare, l'unica alternativa per me concepibile è lo zzr...

alexa72
26-05-2015, 22:02
La VFR1200 l'ho avuta e devo dire che, per quanto mi sia piaciuta, l'ho trovata inferiore alla ZZR come maneggevolezza e motore. Tra le due non avrei dubbi...La Z1000SX l'ho provata e mi è piaciuta molto: maneggevole e comoda. Sconta solo un po' di vibrazioni di troppo. Valuterei sicuramente l'ultima versione.
Lamps!

alexa72
26-05-2015, 22:03
legio, passa a trovarmi che ci facciamo una bella prova comparativa ;)

legio
26-05-2015, 22:06
Grazie ale, non male come proposta. Senza impegno e senza fretta, ma di dove sei? Da tapatalk non lo vedo...

alexa72
26-05-2015, 22:15
Veneto...più di 500 km da Roma :confused:

legio
26-05-2015, 22:15
Cioè, rega', guardate che roba...quel mix di colori della performance è da masturbazione! :)

http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/26/92806500a6871ce6cf8067590ae2026a.jpg

legio
26-05-2015, 22:18
Veneto...più di 500 km da Roma :confused:
Miii! Anche più di 500...dipende dove esattamente. Mi sa che sarà dura organizzare questa prova incrociata!

Pensa che ho vissuto oltre 5 anni lì. Avevo casa a San Dona' e lavoravo a Venezia. Quanto rimpiango quei posti...ho ancora tanti amici lì... :(

alexa72
26-05-2015, 22:22
Questa è la mia...

https://scontent.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/t31.0-8/10904562_924741590871794_4656783531234504402_o.jpg

Abito in provincia di Vicenza, vicino a Bassano del Grappa

legio
26-05-2015, 22:24
Spettacolo! :cool:

Complimenti. Magari, se dovessi passare da quelle parti ti faccio un colpo di pm... ;)

alexa72
27-05-2015, 07:53
henry, potresti scrivere una tua comparativa tra K1300S e ZZR '14?
Grazie!!!

legio
28-05-2015, 22:52
Ottima domanda. Sarebbe interessante sapere, tra le varie cose, anche la differenza di portata d'aria sul casco alle velocità autostradali.

Dopo appena un'ora di autostrada (140km/h) mi ritrovo i timpani che fischiano fino al giorno dopo...e menomale che ho il cupolino maggiorato e con deflettore. Considerato che sono alto nella media (180cm), prima dell'acquisto speravo che l'aria non mi desse così fastidio...

Tu Ale, anche se non puoi fare il paragone con la ks, trovi che lo zzr faccia arrivare molta aria sul casco?

PS: non vorrei sostituirmi al moderatore, ma credo che, limitatamente al raffronto zzr/ks, sarebbe forse più opportuno continuare sull'altro topic specifico...

alexa72
29-05-2015, 07:57
In attesa che vengano unite le due discussioni rispondo qui ;)
Con il cupolino originale, ti becchi tutta l'aria sul casco. Con quello maggiorato (il mio è un Puig) te la becchi lo stesso, garantiscono i moscerini che devo rimuovere continuamente.
Credo che la soluzione sia cercare uno di quei orrendi cupoloni mega giganti :confused::lol: che ogni tanto vedo in giro.
Personalmente preferisco beccarmi un po' di aria in faccia (in estate poi...) e mettermi i tappi per le orecchie se faccio autostrada.
Quando mi stancherò di tutto questo ritornerò a qualcosa di più protettivo ;)
Lamps!

P.S.: sono alto 1e80

legio
29-05-2015, 09:03
Grazie Ale. Allora sta ai livelli del ks...

pacpeter
29-05-2015, 09:25
confermo che il cupolo dello zzr ripara poco la testa così come quello del KS.

ai voglia a comprarne di più alti/bombati.......

bobo1978
29-05-2015, 10:17
C'è il Wotan-spoiler!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/29/123b1bc45b00b924cafade04b479b09d.jpg

EnricoSL900
29-05-2015, 11:04
Cellò! :lol::lol::lol::lol::lol:

legio
29-05-2015, 12:48
Anch'io però fumè come il cupolino. La differenza rispetto all'originale c'è, nel senso che a parità di aria sul casco vai a 20 km/h più veloce, ma nulla di veramente rivoluzionario.

Essendo molto prudente con la moto (non ho mai osato superare i 200 kmh), mi chiedo, per mera curiosità, quanta aria possa arrivare a velocità da zona rossa (260/280)...mi sa che l'aria ti stacca la capoccia! :cool:

bobo1978
29-05-2015, 13:03
Non vorrai mica stare appeso come una bandiera.....abbisogna rannicchiarsi.

alexa72
29-05-2015, 14:22
Io ti posso dire che i 322 di GPS li ho visti bello spalmato sul serbatoio :lol::lol::lol:
Non ho osato alzarmi :lol::lol::lol:
Lamps!

legio
29-05-2015, 14:27
Miiiii!! 322?!?!?! :!: :!:

E dove li hai provati, sulla pista di rollaggio di Tessera?? :shock:

PS: altro motivo in più per farsi lo zzr...

ukking
29-05-2015, 15:22
Sul rettilineo del Mugello finivo quasi la sesta, ma a quel punto non facevo molto caso alle turbolenze....
Comunque a velocità codice autostradali mi sono sempre trovato bene (alto 1.75). Il cupolino più alto sarà funzionale (mica tanto da quanto leggo) ma stona proprio con la linea della K..

alexa72
29-05-2015, 15:30
legio, non hai la minima idea di cosa voglia dire liberare la ZZR dalle limitazioni (non solo quella della velocità massima) ed ottimizzare la carburazione con uno scarico "libero".
Oltre ai 322 effettivi raggiungibili senza tanto sforzo (ad oggi, dopo aver ritoccato il limitatore sono oltre i 330...), parliamo di una erogazione pienissima (16 kgm alla ruota) che ti fa dimenticare l'uso del cambio (vai via tranquillamente in sesta al minimo!!!).
L'ho detto più volte e lo ripeto...è una moto che va provata perchè anche stock è una goduria!
Lamps!

Karlo1200S
29-05-2015, 15:55
Alexa, non scrivere certe cose ...:arrow::arrow::arrow:

legio
29-05-2015, 17:02
Ale...fermo, non continuare...altrimenti sarai la causa del mio dissesto finanziario! :D :D

Ma allora, non è vero che è un po' vuota ai bassi...

Wotan
29-05-2015, 21:35
Vuota una cippa... Non tira come ai medi, ma ne ha per fare tutto.

ilprofessore
29-05-2015, 22:39
Per fare i 330 km/h effettivi ci vogliono almeno 200 CV alla ruota.
Ci arriva la ZZR a questa potenza in versione "liberata"?
Ma poi, a cosa serve arrivarci?

pierpaolo
29-05-2015, 23:21
Per poterlo raccontare.

alexa72
29-05-2015, 23:32
Ragazzi la mia ZZR ha proprio 200cv alla ruota misurati al banco. Le modifiche sono state limitate a scarico completo, filtro aria e rimappatura centralina. l'erogazione è migliorata parecchio soprattutto in basso. Non che da originale fosse fiacca ma un po' limitata per scelta della casa madre per non mettere in imbarazzo i meno smaliziati. Ovviamente non è che faccio i 330 tutti i giorni e non ho modificato per questo scopo ma visto che la moto li può fare (e senza sforzo apparente) ben venga. A me questo tipo di emozione piace parecchio. Poi puoi anche passeggiare a 60 all'ora senza problemi. Il bello di questa moto è che puoi andare da un estremo all'altro con naturalezza.

Lorenzo64
01-06-2015, 20:51
D'accordo con Alexa72...Il bello non è farlo, ma sapere che potresti farlo...I puledri non son mai troppi, basta tirar fuori dalla stalla quelli che servono...😉

pacpeter
01-06-2015, 21:40
Ma.... visto che lo zzr raggounge i 299 veri al limitatore le modifiche portano alla disattivazione dello stesso?

alexa72
02-06-2015, 08:52
Grazie Lorenzo 👍
Pac, ovviamente il limitatore viene disattivato.
Ho appena fatto un bellissimo we in Francia tra passi e gole. 800 km di goduria con la ZZR.
Lamps!

henry
02-06-2015, 20:12
La VFR 1200 puoi trovarla ad un ottimo prezzo, ma metti in conto di cambiare il mono.
E che sia un modello dopo il 2012, quindi con Traction Control.
In compenso l'affidabilita' e' quasi assoluta.

quoto al 100%, dopo il furto della mia amata zzr, sabato acquistero' la VFR 1200 DCT ABS, provato oggi la Crosstourer di mio fratello con DCT, beh, che vi devo dire, quel cambio e' 10 anni avanti a tutti, in manuale cambia alla velocita' della luce e la moto non si scompone mai, Honda affidabilita' totale, limitata a 250, ma va bene cosi' , rivista la logica dell'erogazione nel 2012, ora in ripresa in sesta ha gli stessi tempi del K 1300 S.

henry
02-06-2015, 20:31
ALEXA, provo a mettere giu' un veloce confronto tra k 1300 s e zzr 1400:
Prima di tutto bisogna aver chiaro in mente che la zzr 1400 2012 e' completamente diversa nel telaio (allungato forcellone) e nel motore risprtto a quella del 2006 (cilindrata portata da 1352 a 1441), ma non solo, motore completamente rifatto, molti esemplari di serie possono arrivare a 206 cv al motore, senza airbox in pressione. Il K1300 s era a mio giudizio superiore globalmente alla prima zzr 2006, al di la' della potenza a favore della zzr, la K si guidava meglio, rapportata meglio, su strada era piu' facile e godibile, nell'uso stradale le prestazioni non sono tutto, nelle curve e in montagna vai piu' forte con una moto con un gran tiro in basso rispetto a una che deve per forza prendere giri per esprimere cavalli, l'estetica e' personale quindi no comment, impianto frenante del k inferiore e soggetto a fading scendendo dalle montagne, zzr mai.Leggermente piu' agile il K. la NUOVA ZZR e' una moto molto diversa, piu' coppia+cilindrata, rapporti giusti, accorciate le prime 5 marce, molto piu' agile rispetto alla prima, scende fino a 1500 giri in sesta e arriva al limitatore partendo da 160 in sesta in circa 12/14 secondi, favolosa, spero di essere stato discretamente esauriente, poi... come ben sapete 10 giorni fa me l'han rubata dal box, un colpo, AKRA+ OHLINS. sABATO PRENDERO UNA NUOVA vfr dct, provata, la moto si guida benissimo, piu' turistica della zzr, grazie a quel gioello di cambio secondo me in montagna e nelle curve potrebbe essere ottima, vi sapro' dire, e comunque limitata a 250, ma tanto quando si fanno?.

EnricoSL900
02-06-2015, 21:52
Avrei scommesso che ricompravi la ZZR, henry... :-o

Comunque sono contento per te: bello che risali subito in sella! :D

alexa72
02-06-2015, 23:43
Grazie Henry, sei stato sintetico ma chiaro. Mi spiace per la ZZR ma sono anche contento di sapere che risalire in sella!
La VFR mi ha lasciato un bel ricordo (m.y. 2011 con cambio normale) ma preferisco la ZZR. La Honda, anche se ben dotata per il turismo, la trovo troppo pesante. Se solo mettessero mano al Crosstourer e lo facessero più leggero e più attraente...
A questo punto aspetto un'altra comparativa 😉

EnricoSL900
03-06-2015, 14:29
Tornando al tema protettività, devo dire che è secondo me del tutto soggettivo. Io ho preso la 1300S usata da un privato, e il primo proprietario me la ha consegnata con il cupolino MRA dotato di aletta regolabile. Sono saluto in sella la prima volta con l'idea di buttarlo nell'indifferenziata appena arrivato a casa, ma una volta a destinazione dopo 150 chilometri di autostrada avevo cambiato idea: sarà orrendo, ma secondo me in autostrada fa un comodo esagerato, specie se si tira su l'aletta... e quindi non l'ho più tolto.
Unico problema, ad alta velocità tende a oscillare parecchio visto che è più esteso dell'originale e non è completamente vincolato alla parte verniciata del cupolino. Sopra i 240 (velocità raggiunta ovviamente su autobahn tedesca, e più precisamente fra Arezzendorf e Valdarnen... :confused:) onestamente viene un po' paura di trovarselo piantato nella visiera... :-o

pacpeter
03-06-2015, 14:49
Sul tema protettivitá lo zzr fa cagare come il K mentre il vuferone é notevole da questo punto di vista (ee non solo da questo)

pacpeter
03-06-2015, 14:49
Ma la nuova zzr scalda come la vecchia?

legio
03-06-2015, 14:52
Proprio ieri un collega mi parlava entusiasticamente del suo Vfr. Secondo lui eccezionale sotto ogni punto di vista, soprattutto per il dual clutch... Boh, sarà sicuramente vero, ma il pensiero di abbandonare il cambio a pedale non mi fa impazzire.

alexa72
03-06-2015, 15:31
La mia ZZR con Akra completo (no kat) scalda nella norma e non mi dà assolutamente fastidio (ieri, sulla strada per il Garda c'erano 30 gradi...).
Lo ribadisco: la VFR1200 è una signora moto ma troppo pesante per i miei gusti (280 kg col pieno, la doppia frizione!!! Metteteci le valigie laterali e bauletto e ci avviciniamo ai 300...dai, una esagerazione per una sport touring!).
Lamps!

P.s.: Pac, ieri mia moglie sulla 1190 si è lamentata parecchio del calore mentre io sulla ZZR mi godevo il paesaggio :confused::lol::confused::lol:

henry
03-06-2015, 19:22
scalda esattamente come la versione 2006, se guidi sempre con pantaloni tecnici il calore e' assolutamente nella norma, in fin di conti e' una moto.

pacpeter
03-06-2015, 20:09
La mia 2009 era un forno vero

alexa72
03-06-2015, 20:24
Stranissimo pac! Da parte mia ti posso garantire che almeno la mia è assolutamente nella norma e molto meno calda della 1190 e della Fazer, le altre due moto che ho. Non so quanto possa incidere l'eliminazione dei catalizzatori.
Lamps!

pacpeter
03-06-2015, 22:31
incide da morire.................. ma tanto proprio

alexa72
03-06-2015, 22:33
Allora devo operare la 1190!!! 😂

ilprofessore
03-06-2015, 22:57
quoto al 100%, dopo il furto della mia amata zzr, sabato acquistero' la VFR 1200 DCT ABS, ....

Ricordati di cambiare / sistemare il mono, la moto diventa un'altra con un mono serio.

henry
04-06-2015, 19:15
Ricordati di cambiare / sistemare il mono, la moto diventa un'altra con un mono serio.

questo?

http://www.andreanigroup.com/it-it/shop/prodotti/ammohlins-ho-vfr-1200f-46hrcs-ho-013.aspx?annoCalendarioId=11461&articoloId=43049&idC=61765&LN=it-IT&marchioRepartoId=11243&modelloRepartoId=12506&reparto=moto

Viggen
04-06-2015, 20:33
Premesso che mi piacciono tutte tranne la Hayabusa, che è proprio urenda, penso che la K1300S sia preferibile per chi fa molta montagna. Il 1200, che ho usato abbastanza, mi ha sempre sorpreso per la maneggevolezza tra i tornanti.
Certo è molto ruvida di meccanica, ma è comunque molto bella da guidare. Martedì scorso sono rimasto stupito per come mio fratello, sul KS, riuscisse a fare un bel ritmo anche sulle stradadacce orrende che gli ho fatto fare a cavallo tra Friuli Slovenia ed Austria. Erano mesi che non la guidava e pur con moglie al seguito andaba via molto bene. Mi ricordo quando, appena presa, nel 2005, andai ad un radunino di QdE e la feci provare ad uno del forum che aveva una Boxter. In cima al S.Pellegrino si inginocchio' di fianco alla moto e disse: sterza anche dietro!!!!
Quando uscì mi ricordo che stupì molti per la maneggevolezza.
Ora sono passati 10 anni, i riferimenti sono cambiati ed il 1300 ciclisticamente non è molto diverso.
Forse è superata, non so.
A me tecnicamente piace ancora tanto, mi piacerebbe ci lavorassero e gli dessero un'erede più valida.

ilprofessore
04-06-2015, 22:03
Siamo un po' OT, comunque io ho il Gubellini FQT31, che e' equivalente all'Ohlins del tuo link. L'uno o l'altro, vanno sicuramente meglio dell'originale.