PDA

Visualizza la versione completa : la vostra BMW: cosa vi ha spinto a comprarla

gianluGS
17-09-2013, 13:12
Domanda trita e ritrita, ma interessante.

Inizio io:
Le mie ultime due moto sono state il GS e l'HP2, e nonostante mio padre da tempo ne fosse un estimatore, non avevo mai considerato l'idea di comprarmi una BMW.
Troppo ciccione, lente, pesanti, sembravano moto per agenti di Borsa o fighetti in gessato e 24 ore.
Poi durante un giro in moto per l'Italia con il mio fido XT (era maggio 2006) in autostrada vedevo solo GS, mi ha superato sto tizio con le vario e mi sono innamorato di quella moto cicciona ma che andava come un treno.
Mi sono documentato e dopo un paio di mesi ne ho presa una, con le vario naturalmente.

Poi nel 2007 inizio a vedere i filmati di Kirssi e mi innamoro dell'HP2.
Già facevo fare al GS ogni cosa oltre la sua destinazione d'uso, mulattiere, salti, derapate e tirate con gli amici intutati.

Però l'HP2 mi toglieva l'imbarazzo del telelever in fuoristrada ed era pure + leggera.

Comprata.

Passo il testimone ;)

Mescal
17-09-2013, 13:24
Prima avevo una suzuky GS 500 ma per me era troppo piccola..( son alto 1,87) ma l'avevo comperata per imparare.
Solo che dopo pochi anni le dimensioni mostravano tutti i loro limiti, ma ormai mi ero impratichito e potevo fare il salto.
Non ho mai preso in considerazione altro che BMW ( fatta salva una iniziale cotta per HD street rod prontamente rientrata).
Mi affascinava la storia del marchio ( sono felice possessore anche di un 318I) la sua epopea, la tecnologia, le forme dei modelli
L'ho trovata usata ( per me le moto vanno prese sempre usate) ma in ottime condizioni e da allora è amore. Km su Km ..mai un problema, mai un tentennamento, neanche una lampadina cambiata ( solo le gomme per prudenza) e ordinaria manutenzione.
BMW ...Per me il n.ro 1

oinot
17-09-2013, 13:35
trafila di japa. poi ho fatto la cazzata di provare il fu mezzo del mio vecchio! Da allora il mio bilancio è sempre in passivo

feromone
17-09-2013, 13:37
Volevo comprarmi una Guzzi Griso ma me l'hanno sconsigliata in quanto scomoda per i lunghi viaggi......avevano li un GS 1100 e mi sono comprato quella!
Poi è scattato l'amore per il 1150 ADV.....però a parte la bellissima HP2 Megamoto non posso dire di essere un affecionados!

1100 GS forever

RedBrik
17-09-2013, 13:42
avuto un paio di Cagiva, un paio di Honda e poi ero affascinato del cardano cha associavo (assurdamente, col senno di poi) a ridotta manutenzione e maggiore affidabilità.

Mi piaceva anche l'erogazione del motore. Potente e lineare, ma senza voler esagerare.

E mi piaceva il fatto che fosse fatta "per durare".

L'ho comprata e son contento. Ma sulla prossima torno molto probabilmente su un prodotto Italiano. Magari meno affidabile (ma chi lo dice poi?), ma con un sacco di fascino in più.

gmt.marco
17-09-2013, 13:43
..............io e la mia dolce metà in giro con l adorata vespa a forza di incrociare mukkisti in giro x le Alpi italo francesi ci siamo innamorati e dopo lungo discutere (10-12 minuti) siamo andati dal conce!!!;)

Rob66
17-09-2013, 13:45
Avevo un po' di soldi da buttare

nicpett
17-09-2013, 13:59
Masochismo.

Inviato con la tavoletta magica.

slint
17-09-2013, 14:09
Masochismo.
:lol::!::lol:

io fino ai 30 anni mai avuto una moto,solo usato la vecchia custom del papy.. vf750c honda. Mi fidanzo con la mia attuale ragazza,a cui piacciono particolarmente..quindi prendo la moto che mi piace di piu' (anche ora) r1150r :eek: la tengo 2 anni scarsi dove provo in ogni modo a combattere l'aria sul casco con orrendi parabrezza,poi decido rdi arrendermi scegliendo una moto da vecchio o l'rt o gsadv,siccome la seconda mi sembrava un pochino meno da vecchio sono passato al gs.. cosa mi ha spinto a prendere bmw? nulla,la prima mi piaceva,la seconda (oltre ad essere della mia taglia) l'ho giudicata l'ideale per fare Bene Tutto.Poteva anche essere morini.

ilsignoredeilavelli
17-09-2013, 14:19
Necessita' di qualcosa di piu' affidabile, dopo un rientro travagliato dal TT ... ( tra l'altro ancora in attesa di rimborsi ecc )

Sono passato dalla Vespa 50 Special alla Speed 955 al GS1200Adv ... Prossimo passo HD.

Ma tra qualche anno.

Bassman
17-09-2013, 14:20
Ho vissuto felicemente con jap e italiane, poi mi ha preso un attacco di stupidità...

Charly
17-09-2013, 14:25
Un momento di delirio.

drop
17-09-2013, 14:37
Avevo un Gs 1150, seconda Bmw dopo una mitica R65 in età giovanile, delle quali ho bellissimi ricordi.

Poi tempo addietro mi lascio convincere da un conoscente che gli italiani costruiscono grandi moto in riva al lago di Como.
Ed ecco l'errore più grande della mia vita motociclistica: aver acquistato una stelvio (scrivo il nome in minuscolo tanto la destesto). Rogne a non finire, finita una ne iniziava un'altra.

Finalmente dopo varie peripezie durate 18 mesi, riesco a disfarmene e con un esborso economico sostanzioso, ritorno in Bmw con una splendida R1200R che sinora mi ha regalato emozioni e soddisfazioni come le sue predecessore.

Dovevo seguire un proverbio: mai lasciare la strada vecchia per la nuova se non la si conosce.

Oggi in questa strada ci sono e voglio rimanerci, le altre le lascio ad altri.

bigbe@r
17-09-2013, 14:38
io non l'ho comprata...

dino_g
17-09-2013, 14:49
Saranno un po' fattacci miei, già devo dare la stessa risposta alle Entrate....

verci
17-09-2013, 14:50
mi aveva appena mollato la donna e quindi decisi di fare il famoso cambio bi-bi: via la bionda, dentro la bicilindrica.

Scelto bmw perchè mi piaceva avere una moto con un motore facile e ciclistica sincera (riprendevo moto dopo 5 anni di fermo totale, in pratica volevo una bicicletta), esteticamente appagante, che ci potessi fare una scampagnata con zainetta o una tirata da solo, che quando la rivenderò non devo pregare qualcuno per prendere anche soldi per portarla via con se.

Ora al prossimo cambio moto (2-3 anni) le ipotesi sono 2:
- sono accoppiato: r1200r
- sono single: speed triple oppure una bella special su base k100 16v...

vediamo come va ;)

Lu.K
17-09-2013, 15:04
L'obiettivo turismo (viaggioni), che da qualche anno avevo accantonato (insieme alla Biemmebu).

La considero comunque una moto da affiancare ad un'altra, più adatta al divertimento puro.

cobra65
17-09-2013, 15:04
Una sera, passavo davanti alla vetrina del concessionario e ne aveva tre... bellissime, con i fari che ci sparavano sopra la luce che le faceva scintillare come se fossero dei cavalli da torneo con l'armatura d'acciaio... ho detto... ma lascia perdere che a quella spesa li non ci arrivi mica... Poi sono andato nella vetrina laterale ed ho visto che la piu' bella montava una targa... e che la targa diceva che aveva piu' o meno sei mesi. Sono andato dentro, e c'era Paolo che gentilissioi mi ascolta... gli chiedo l'origine della moto e gli spiego che io ho un usato che pareva invendibile alla cifra che dicevo io. Allora lui mi dice che la moto era in conto vendita ed era di un cliente che aveva già firmato per la nuova, ed incalza... "dai fammi fare due telefonate che deve venire giu' uno spagnolo che tratta quelle moto li ... e sentiamo quanto ci da"... beh... per farla breve, lui ha trattato la mia moto verso il commerciante, e mi ha fatto avere il GS (9000 km e 6 mesi di vita) ad un prezzo irrinunciabile, "solo" per accontentare un suo cliente storico e per farsene uno nuovo. Ecco perchè prima di rinunciare al rapporto con quella concessionaria (tra l'altro serissima anche nella manutenzione ordinaria e nella gestone dei problemi) " voii umani dovreste vedere cose che neanche immaginate"...

papipapi
17-09-2013, 15:05
Sino all'eta dei 50 anni ho sempre avuto giapponesi e poi italiane, poi nel 2008 prima con la splendita F 650 Gs twinghttp://i41.tinypic.com/2lo28mp.jpg poi nel 2011 con la superba R 1200 Rhttp://i42.tinypic.com/2psnnnq.jpg (permettetemi l'inserimneto delle loro foto) e con questa mi son fermato sino a quando il buon DIO :!: vorrà che io vada in moto, mi pento solo di essermi accorto del mondo BMW a 50 anni eper tornare alla domanda iniziale "perchè" mi piace bmw perchè son fatte x durare ;) :toothy2:.

63roger63
17-09-2013, 15:08
Mi ha attirato solo l'autonomia del serbatoio da 33lt.

Se i Jap fanno una "enduro stradale" da 5/600km la prendo a occhi chiusi.

zonda
17-09-2013, 15:16
Sempre piaciuta l'RT, sia il 1150 che il 1200, ne vedevo poche in giro ed ero sempre colpito.

Avevo un bandit 600 , quando ho iniziato a spendere dei soldi per renderla più confortevole nei lunghi viaggi, ho capito che avrei impiegato meno tempo a prendere una Touring, mi sono documentato su tutte quelle che potessero interessarmi, considerati poi: valutazione, confort, accessori, meccanica, ed aspetto estetico ho deciso che era un buon investimento, e così è stato.

1Muschio1
17-09-2013, 15:18
....avevo deciso di smettere di essere un intutato con il coltello tra i denti ... alla fine vado molto meno forte ma mi diverto lo stesso ... ovviamente per me non è stato amore a prima vista ... vedevo che in montagna se ben portata la BMW non era un chiodo immane ... ho provato ... e dopo un pò mi sono abituato ... tra l'altro non mi faccio più menate tra assetto ... tiro-catena e tante altre piccole cosette che se vai in giro come un demente è meglio guardare ... ! (tutto questo 20 KG. fa .... ) HAHAHAHA!

highline76
17-09-2013, 15:20
ero sotto effetto di stupefacenti...

Mansuel
17-09-2013, 15:30
L'ho presa perché è un assegno circolare.
CIRCOLAREEEE!!!! :director:

Lu.K
17-09-2013, 15:33
...........

...circolare non so :confused:.....circolaNTE di sicuro.... :)

slint
17-09-2013, 15:44
Piccolo O.T.

La considero comunque una moto da affiancare ad un'altra, più adatta al divertimento puro. il tuo ragionamento non fa una grinza,specie da quando la uso per lavoro,prima di 2 non avrei saputo cosa farne,l'dea di avere una seconda piu' "divertente" non è male,ma a quel punto andrei su qualcosa di piu' estremo di una Multipla:confused: direi almeno una hyper rimanendo in Ducati.

roastedrobert
17-09-2013, 15:56
mooolti anni fa il fratello maggiore di un amico mi ha fatto fare un giro sulla sua 80/GS.. sembrava enorme a me che venivo dalle enduro anni 80..quel giro mi è rimasto nel cuore, poi dopo qualche anno senza moto mi hanno offerto una 100 GS usata, e da li è partito tutto...

Lu.K
17-09-2013, 16:15
Piccolo O.T.
il tuo ragionamento non fa una grinza,specie da quando la uso per lavoro,prima di 2 non avrei saputo cosa farne,l'dea di avere una seconda piu' "divertente" non è male,ma a quel punto andrei su qualcosa di piu' estremo di una Multipla:confused: direi almeno una hyper rimanendo in Ducati.

Concordo, a fianco delle precedenti mucche ci sono infatti state, prima una Speed e poi una SMR :D
Gli eventi mi hanno poi dirottato verso una moto unica (poco turismo e tanti girelli coll'ammici).....

La Multi, alleggerita a dovere, :cool: non pesa comunque molto più della SMR, c'è solo l'interasse maggiore che nello strettissimo la penalizza un po'.
La differenza abissale è nella frenata: deludente per la Multi, :-| perfetta per la SMR. :!:
In ogni caso, il parco moto è in perenne evoluzione............ :) :arrow:

dEUS
17-09-2013, 16:24
Avevo una tuono 1000 del 2005, stufo di prendere troppa aria e volendo una moto più confortevole decido di passare ad una sport touring. Faccio una veloce ricerca per vedere che modelli ci sono, e mi innamoro della k1300s nera/grigia/bianca/rossa :eek: ... avrei voluto un bicilindrico, ma non esistendo ST twin, mi "accontento" del 1300 4 cilindri da 175Cv :lol:
Le sospensioni particolari, il cardano monobraccio, l'esa e tutte le cazzatine elettroniche mi hanno totalmente convinto a prenderla.
Per ora, pienamente soddisfatto :D

vadocomeundiavolo
17-09-2013, 16:25
L'ho presa perchè strappa le braccia.

alligator
17-09-2013, 16:39
Boh, non so, l'ho trovata nuova, in garage, con le chiavi e i documenti intestati a mia insaputa...

aspes
17-09-2013, 16:41
ho sempre avuto il concetto quasi romantico della moto definitiva, quella per la vita. Ma inesorabilmente le cambiavo perche' prima o dopo mi stufavano, anche se non sono uno che cambia spesso.
Il gs mi colpi' perche' mi sembrava buono per farci di tutto senza stufarmi, e con personalita'. In piu' volevo una moto in cui si potesse ancora metter mano da soli e che mi stimplasse modifiche varie per personalizzarla .
Tutto sommato e' riuscita nello scopo e a oggi e' quella che ho tenuto per piu' anni e piu' km.
Pero' non sara' la definitiva manco questa. La prossima 99 su 100 sara' il ktm 1190 .
La novita' rispetto al passato sara' che forse questa restera' in casa passata al figlio, cosi' non me ne distacchero' (purche' se la meriti).

SKIZZO67
17-09-2013, 16:44
L'ho acquistata perchè pensavo che.....poi ho capito che, e quando cambierò tornerò in Honda.

Bërlicafojòt
17-09-2013, 16:56
Tutto e cominciato per colpa di mio cognato che mi ha fatto provare nel 2009 un GS1150 ho scoperto quanto ra bello non avere male a schiena e polsi anche dopo molti km, così da un Honda VFR sono passato ad un rt (il GS non era cmq il mio genere)... Non sarei più sceso tanto era comoda e protettiva 30.000 km in un anno mai successo...

ilmezza
17-09-2013, 17:01
Ero innamorato del l'adv

Crocee
17-09-2013, 17:09
Dico la mia:

Dopo due jap, una hornet ed una fz1, stanco di prendere vento e dolorante di cervicale provai una Gs 2009. Fu colpo di fulmine sia per la ciclistica che per la coppia, la possiedo dal 2010 acquistata nuova e ad ora nessun pentimento, anzi, sono reduce proprio adesso da un viaggio a Misano per il MotoGP , fatti 1550 km e nessuna stanchezza ... CHE MOTO!!!!

.... Se avessi qualche euro in più comprerei tranquillamente la Gs 2013 LC

Inviato da IPHONE 5 tramite tapatalk

max958
17-09-2013, 17:24
Il naturale passaggio ,usata per una vita, da una datata R65 a una nuova r200r classic ;)

janez58
17-09-2013, 17:27
Ed io...
5 Vespe, 3 sputer, 2 Trial...
Poi a 55 anni, ho aperto il cassetto dei sogni
ed ho preso la Giessona!

Bigbe@r hai ricevuto le foto???

madmax66
17-09-2013, 17:32
Volevo una moto da usare... sempre :cool:

ettore61
17-09-2013, 22:27
Amore a prima vista

calcas
17-09-2013, 22:43
ricordo il k100 di mio padre che non usava mai e io a 18 anni con quella bestia, la gente la considerava una moto da vecchio, poi ne ho provate tante, anche ultimamente ho pensato di cambiare e sono andato provare le varie scopiazzature mal riuscite della concorrenza. che dire, se ti piace la bmw le altre non ti piacciono, son tutte valide per carità, ma bmw è un'altra cosa.

paul59
17-09-2013, 23:22
tipo di moto che cercavo, enduro stradale per viaggiare, una , buona occasione, dove mi hanno quotato bene la mia vecchia transalp per usato su usato.

Stefano63
18-09-2013, 00:15
Quella dell'Avatar, perché ha tre ruote. :eek:;):lol:

Lamps, Stefano.

boxeroby
18-09-2013, 00:46
Ho il pisello piccolo....và da sè la adventure...

lukinen
18-09-2013, 07:20
Improvviso sbandamento verso il mondo delle obso ;)

mauro sultano
18-09-2013, 07:39
la classe e la personalità me l'hanno fatta comprare, poi ho scoperto la possibilità di mettermi in sella al mattino e scendere alla sera dopo non so quanti passi alpini felice come un bambino e mia moglie fresca come una rosa, poi sogno di viaggi che per ora non ho tempo di fare ma che non smetto di sognare...

motorrader
18-09-2013, 08:26
...anche io non l'ho comprata..:D :D :D

Edmeo
18-09-2013, 08:53
Da dieci anni non avevo più la moto, ma la Vespa che usavo pochissimo. Mi capita in mano, Motociclismo dal dentista e rimango colpito da quanto sono cambiate le moto negli ultimi anni. Mi rimane quel pensiero e la curiosità di approfondire. Alla sera, era venerdì, sono a cena con mia moglie e una coppia di amici e mi viene da dire:" quasi, quasi, mi riprendo la moto". Mia moglie dice che "non ho più l'età"... 55 anni e non ho più l'età!? Il mattino dopo sono andato alla concessionaria BMW di Forlì (lì ne avevo acquistate già tre negli anni precedenti; K 100, K 1100 e RT 850) e mi innamoro di un'ADV 1200 bianca di tre anni con 75.000 km e faccio il contratto. Uscendo dal conce, vedo il depliant dell'ADV GS 1200 30 th. Per tutto il week end la scimmia ha lavorato nella mia testa e così i lunedì ho cambiato il contratto e ho preso quella! Sono molto felice della scelta fatta, la trovo una gran moto e ci ho appena fatto la Norvegia e la Lapponia svedese in solitario con un gran gusto!

branchen
18-09-2013, 10:02
Dovevo seguire un proverbio: mai lasciare la strada vecchia per la nuova se non la si conosce.

Oggi in questa strada ci sono e voglio rimanerci, le altre le lascio ad altri.

Concordo, avevo (anzi ho ancora) una Yamaha, mi trovavo benissimo, infatti ne ho presa un'altra :lol::lol::lol:

Se prenderò una BMW, sarà l'RT... ma non è per adesso.

ilsignoredeilavelli
18-09-2013, 12:01
CIRCOLAREEEE!!!! :director:

Infatti... Se mi molla prima di 150.000 km mi incazzo

mattgas
18-09-2013, 13:52
io non l'ho, ma ci sto facendo un pensierino,

la kappona è quasi perfetta, ma l'idea di adesso è che mi piacerebbe un mezzo più spazioso x due, che gira soprattutto ai bassi e più stradale, da caricare tanto quanto la kappona ma un po' più silenziosa, e sostituire la 990 con un altra due ruote mono dual da usare prevalentemente in fuoristrada, tipo dr, xr, lc4 o tt sarebbero perfette, quindi stavo pensando di vendere la mia e passare ad una 1100/1150gs std e una piccola...

pur sempre enduro!!!

vedremo......

fiulet
18-09-2013, 13:55
:lol: perchè cosi con l adv posso guardare gli altri motorettisti dall alto in basso:lol::lol:

fiulet

sillavino
18-09-2013, 16:49
Nel lontano 84 ( prima avevo provato guzzi, honda, ducati) mentre viaggiavo in autostrada su quel siluro di kava gpz 900 rossa, passano sul dritto ( in malo modo) in due su di una RT.
In 4 marcia li ho polverizzati...... peró la passeggera a momenti mi staccava la testa a pugni. Ho dovuto rallentare e..... L'RT ripassa sui 200 all'ora. Da li ho capito a cosa serve una Bmw. Così Rt, LT, e poi 6 Gs (l'ultimo arriverá tra 15 gg) ��

EnricoSL900
19-09-2013, 00:54
Prima BMW. In precedenza sette Ducati di fila: mai un problema con le prime sei, un disastro la Multi 1000. In più, in Ducati stavano smettendo di fare moto che fossero italiane oltre gli slogan (cosa che hanno ormai definitivamente fatto...): era ora di cambiare aria, e volevo comunque una moto di carattere, diversa da tutte le altre.

Il K.

ronchetti giorgio
19-09-2013, 23:48
l'ho presa perché ....ci dovevo viaggiare e anche perché ancora non era moto da bar 1150 gs x sempre.. la prossima da affiancare penso...ktm