PDA

Visualizza la versione completa : R 1200 GS 2006 - problemi

IlMaglio
16-09-2013, 15:48
Moto ferma un anno, appena dopo aver fatto in anticipo il tagliando dei 60.mila km da BMW Roma-
Il mese scorso cambio la batteria e la porto in montagna, col carrello.
Naturalmente, parte e va. Noto qualche stranezza all’avvio
Dopo un po’, sembra che uno dei cilindri “sbatta”
Gironzolo. Mi decido a portala dal meccanico e vado per la prima volta non da mecca BMW, causa lontananza, ma da uno di cui più persone mi hanno parlato bene, già capofficina BMW. Lo conosco, lui e l’officina mi fanno buona impressione
Insomma, gli porto la moto. Appena arrivato in officina spengo la moto. Dopo un po’, per spostarla, vado a riaccenderla e .. nisba, non parte, anche se la corrente c’è.
Mi cambia batteria, bobina di un cilindro, regola le valvole, che erano un macello, così dice .. controlli vari
Ritiro la moto. Faccio qualche saltuario km. Mi sembra che il ritardo di avvio e il cilindro che sbatte stiano ricominciando …

Cosa può essere?
Che faccio? La riporto al meccanico di cui sopra o mi sobbarco ad andate a BMW Bassano o a Vicenza?
Al mecca di cui sopra ho già lasciato 380 euro.

nathan
16-09-2013, 16:27
sarei già sulla strada del ritorno.

kenshiro
16-09-2013, 16:31
Torna da chi te l'ha appena riparata.
Se invece sei ricco vai da un'ufficiale BMW.

roberto40
16-09-2013, 16:43
Vai decisamente da chi te l'ha appena tagliandata e la fai sistemare come merita.

IlMaglio
16-09-2013, 18:35
C'è QdE Point a Vicenza ... ma è lontana ...

vertical
16-09-2013, 20:08
può essere che una candela andata ti ha fottuto la bobina e ora stai rischiando di essere al punto di partenza?
Prova a cambiare le candele da solo,e se non va dovresti provare a cambiare la stessa bobina.....se hai un'amico disponibile,prova a mettere le tue bobine sulla sua moto e vedi come va.....
chi fa da se fa per tre,chi ha un'amico ha un tesoro.....

IlMaglio
16-09-2013, 21:15
Non sono in grado .... anche perchè sono .. montagna. Chiederò al mecca di farlo, me presente.

IlMaglio
07-11-2013, 20:28
Con carrello ho portato - sono attualmente in un paesetto di montagna - lo moto, con carrello, a famosa Officina BMW. Primo responso (guardato le candele): conferma che un cilindro non va, che dovrebbe trattarsi di caxxata (filo?).
Domani mi dovrebebro far sapere ..
Certo è che ho le palle piene di BMW ... Adesso quasi ogni altra moto mi piace .. Vedo solo difetti su GS .... Ometto di elencarli ... :lol: a cominciare dal tipo di moto che è ...