Visualizza la versione completa : manopole riscaldate
mi sapete dire quanto mi costa metterle sulla mia adv del 2005? ma servono???
02-09-2005, 16:49
Il costo non lo so' ma per me sono indispensabili.
io, in verita', avendole messe ed usando la moto in piendo inverno trovo che non siano sufficienti a tenerti al caldo, sulla prossima credo che non le metterò
Patologo
02-09-2005, 16:52
servono...servono!!!
Patologo
02-09-2005, 16:54
io, in verita', avendole messe ed usando la moto in piendo inverno trovo che non siano sufficienti a tenerti al caldo, sulla prossima credo che non le metterò
come battuta di spirito e' veramente....stile inglese...direi..... :lol:
mi sapete dire quanto mi costa metterle sulla mia adv del 2005? ma servono???
.....circa 170 euro.............ma sinceramente io non le ho mai adoperate.............. :confused:
luciosestio
02-09-2005, 16:57
conviene prenderle quando acquisti la moto ( 200 euro optional ) dopo, per averle, bisogna spendere più del doppio.
fabioscubi
02-09-2005, 16:57
.....circa 170 euro.............ma sinceramente io non le ho mai adoperate.............. :confused:
....se le monti dopo l'acquisto della moto, siamo attorno ai 400 euro
Patologo
02-09-2005, 16:59
ma dai i numeri?.... :lol:
.............perchè tu ciai è mano fucilate............sè te le monti da solo risparmi bei 130 neurini.............. ;)
insomma mettetevi d'accordo!!!!!
......già detto............ ;)
alberto_p98
02-09-2005, 17:05
bhe se te le monti tu, se non vuoi quelle originali BMW, sul sito www.louis.de
le puoi ordinare per una ragionevole cifra di 20,00 euros :) + costi di spedizione
Linguaccia
02-09-2005, 17:06
300eurozzi :confused:
Utili, utilissime ma non in situazioni estreme....
Per farti un esempio quest'inverno all'Elefantentreffen a -15°C, riscaldavano ben poco!
Poi più i guanti sono spessi peggio è.
Ma con temperature più clementi sono un toccasana!
Un post-montaggio penso sia abbastanza dispendioso e complicato.
Devi comprare prima di tutto le resistenze elettriche, le manopole, il manubrio che ha i fori per fare passare i cavi elettrici e tutto il blocchetto elettrico destro che ospita l'interruttore a due posizioni.
Poi devi scablare il vecchio blocchetto e ricablare quello nuovo, il tutto smontando il serbatoio e i connettori sotto di esso!
Lascia perdere..........
le puoi ordinare per una ragionevole cifra di 20,00 euros :) + costi di spedizione
grazie per il consiglio ma ho bisogno di un corso accelerato di tedesco!!!
barbasma
02-09-2005, 17:07
messe dopo costano un fottio perchè devi cambiare tutti i comandi...
comunque SERVONO ECCOME...
x pradu
se le usi insieme alle moffole giri con i guanti estivi anche con -20!!!
branchen
02-09-2005, 17:08
Se sapessi come si dice "manopole riscaldate" in tedesco...
Come si dice?
Utili, utilissime ma non in situazioni estreme....
Per farti un esempio quest'inverno all'Elefantentreffen a -15°C, riscaldavano ben poco!
Poi più i guanti sono spessi peggio è.
Ma con temperature più clementi sono un toccasana!
Un post-montaggio penso sia abbastanza dispendioso e complicato.
Devi comprare prima di tutto le resistenze elettriche, le manopole, il manubrio che ha i fori per fare passare i cavi elettrici e tutto il blocchetto elettrico destro che ospita l'interruttore a due posizioni.
Poi devi scablare il vecchio blocchetto e ricablare quello nuovo, il tutto smontando il serbatoio e i connettori sotto di esso!
Lascia perdere..........
ho capito mi monto una bella stufa a legna e non se ne parla più!!!! :toothy7:
Le avessi avute al Treffen.....ho fatto fermare Pier il Polso 10 volte per evitare la cancrena e scaldarmi le mani con le sue.
Chi l'ha detto che non servono.servono...servono.
x pradu
Se metto le moffole (che avevo sulla vecchia viraghina di Isabella) non servono più, le moffole da sole sono sufficienti...
Adesso sto pensando di acquistare un paio di guanti riscaldati, ma devo ancora pensarci.
alberto_p98
02-09-2005, 17:14
Se sapessi come si dice "manopole riscaldate" in tedesco...
Come si dice?
heizgriffe sono prodotte dalla SAITO
http://www.louis.de/_10e2ad2a04f47378c5391400163c01fc19/shop/shop_dispatch.php?article_context=search&searchterm=SAITO
il_della
02-09-2005, 17:16
servono servono, io le avevo sul gs1100 e sulla r1150, ora sul gs 1150 le ho ordinate al conce...300 neuri montate :confused:
barbasma
02-09-2005, 17:18
x pradu
sono andato all'elefante con le moffole sul carotone e le mani le avevo fredde anche con guanti invernali... ;)
le riscaldate con le moffole ti consentono di evitare i guanti invernali con conseguente miglioramento della sensibilità... e considera che bisogna tenerle basse sennò ci si ustiona...
i guanti riscaldati non servono ad una mazza dato che non tengono l'acqua...
alberto_p98
02-09-2005, 17:20
x pradu
sono andato all'elefante con le moffole sul carotone e le mani le avevo fredde anche con guanti invernali... ;)
le riscaldate con le moffole ti consentono di evitare i guanti invernali con conseguente miglioramento della sensibilità... e considera che bisogna tenerle basse sennò ci si ustiona...
i guanti riscaldati non servono ad una mazza dato che non tengono l'acqua...
100 per 100 , il massimo: moffole + manopole + guanti leggeri
KappaElleTi
02-09-2005, 17:24
se non sono di serie la cosa migliore è farsele con un metro di filo di resistenza (tipo quella dei phon asciugacapelli) ed un pezzo di guaina termoresistente
una volta cera una pagina che illustrava in dettaglio l'autocostruzione, prova a fare una ricerca su intenret manopole riscaldate
se compri quelle bmw ti devono cambiare anche il blocchetto....quelle aftermarket a mio avviso non sono il massimo
ciao
KappaElleTi
02-09-2005, 17:28
p.s.
una valida alternativa sono le manopole in spugna che isolano dal ferro del manubrio abbinate alle moffole tucano
Io ci ho girato anche sotto la neve quando avevo il KLT e sempre senza guanti
in Liguria mai successo di accendere le manopole riscaldate...anzi per me qui da noi sono inutili
cataldos
02-09-2005, 17:32
io spesi sul mio 1150 360 euro circa.
servono! sono indispensabili!
ErBradipo
02-09-2005, 17:33
Basta chiedere...
http://www.solomotobmw.it/public/web/manopole/manopole.htm
ErBradipo
02-09-2005, 17:39
Qualcuno le ha mai prese da Louis?
Come sono?
Sembrano interessanti...
KappaElleTi
02-09-2005, 17:39
bella lì bradipo
utile, almeno uno riesce a farsi una idea del lavoro ;)
Patologo
02-09-2005, 17:42
e il parrucchiere col phon?...e' nel kit?...
The Duck
02-09-2005, 17:42
x pradu
Esatto! ...comunque servono anche quando ti trovi in un temporale estivo dove la temperatura scende di colpo di un po' di gradi e tu hai solo i guanti estivi!!! :D :D :!:
alberto_p98
02-09-2005, 17:43
Qualcuno le ha mai prese da Louis?
Come sono?
Sembrano interessanti...
Io ne ho prese diverse confezioni assieme ad altri di QdE, non sono male, interruttore 3 posizioni off low higt gomma decente ( non peggio delle manopole del k1200gt) cavi e schemino di collegamento, adatte a manubri standard come i nostri
The Duck
02-09-2005, 17:45
Tra l'altro Tucano fa anche dei guanti invernali apposta per le manopole riscaldate che facilitano lo scambio di calore. Il materiale non è granchè ma funzionano!!! :D
servono servono
le ho fatte mettere al tagliando dei 10mila e quest'estate le ho usate
non so quanot servano in situazioni estreme
credo, anzi ha ragione il Barba: manopole + moffole
VECCHIOTASSO
02-09-2005, 17:46
prezzo originali per montaggio post acquisto circa euri 350.
per il resto direi INDISPENSABILI!!!
alternativa????gita in un negozio heingericke e accessorio non originale.spendi meno della metà e la qualità e testata dai crucchi.
accertati comunque sempre che le abbiano in negozio....
ErBradipo
02-09-2005, 17:48
Io ne ho prese diverse confezioni assieme ad altri di QdE, non sono male, interruttore 3 posizioni off low higt gomma decente ( non peggio delle manopole del k1200gt) cavi e schemino di collegamento, adatte a manubri standard come i nostri
Ehilà, Turineis, se ci becchiamo al prox PieMukken me le fai vedere!!!
alberto_p98
02-09-2005, 17:52
Ehilà, Turineis, se ci becchiamo al prox PieMukken me le fai vedere!!!
magari ci becchiamo a qualche giro :)
ErBradipo
02-09-2005, 17:54
magari ci becchiamo a qualche giro :)
Cosa fai domani? (iniziamo con le proposte oscene...) :lol:
Io + altri amici tra cui forse Bepin Giro piccolo s. berrnardo-Iseran-Moncenisio...
alberto_p98
02-09-2005, 18:03
Cosa fai domani? (iniziamo con le proposte oscene...) :lol:
Io + altri amici tra cui forse Bepin Giro piccolo s. berrnardo-Iseran-Moncenisio...
Purtroppo week end in casa per lavori vari dopo giro ferie, magari prossimi w.e. se non mi incastra il lavoro
ErBradipo
02-09-2005, 18:05
Purtroppo week end in casa per lavori vari dopo giro ferie, magari prossimi w.e. se non mi incastra il lavoro
why not?
...e buon lavoro...
Il costo non lo so' ma per me sono indispensabili.
Concordo al 100% ;)
Le vorrei prendere per il gs 1100...
Dovrei avere problemi con i contrappesi secondo voi?
Se metto le moffole (che avevo sulla vecchia viraghina di Isabella) non servono più, le moffole da sole sono sufficienti...
Adesso sto pensando di acquistare un paio di guanti riscaldati, ma devo ancora pensarci.
Inguaribile ottimista.
quelle della saito costano poco e vanno benissimo ( anzi, meglio di quelle di serie della bmw che hanno 2 scelte di temperatura mentre le Saito ne hanno 3); non serve nessun manubrio particolare, tutto il cablaggio rimane all'esterno ed il blocchetto interrutore lo metti dove vuoi; non ci sono problemi con i contrappesi xkè la parte terminale della manopola si può tagliare.
saluti
bissio
Costano un pò...ma secondo me sono comodissime!! Soprattutto d'inverno o con la pioggia... :)
Anch'io avevo preso la moto senza le manopole, convinto della loro inutilita'... :confused:
Appena ho avuto modo di testarle sul campo, la prima cosa che ho fatto e' che...me le sono regalate per natale.
Il post montaggio mi e' costato 350 neuri, di cui la meta' per ricomprare il blocchetto elettrico dx dove c'e' il pulsante.
E poi non e' vero che le usi solo quando fa freddo...dopo un tot di ore in moto le estremita' (piedi e mani) necessitano di un po' di calore...garantito. Se poi le abbini ai paramani il risultato e' eccellente... :D :D
PRENDILE !!!! ;)
Una volta le volevo, su una moto le ho avute, qualche volta le ho usate ma quando faceva freddo davvero ( da +5 in giù), scaldavano appena il palmo della mano, tutto lì, ottime invece se fa meno freddo, quando un paio di buoni guanti basterebbero comunque.... :(
Se è una scimmia OK, ma non pensare di risolvere il problema freddo alle mani con quelle cosucce lì :mad: :mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |