Visualizza la versione completa : alternative al boxerone?
guidodapazzi
02-09-2005, 16:37
dicono gli esperti che al presente livello di consumo le scorte mondiali di petrolio potranno durare non oltre 40 anni. Considerando poi che la crescita del consumo di petrolio è del 2% annuo... la fine dei nostri boxeroni (e del resto, per quel poco che conta, di tutti gli altri motori a scoppio) è ormai prossima.
come la vedete la moto del futuro?
quale altre propoulsore potrà darci in poco spazio tanti cv?
idrogeno?
elettriche?
cos'altro?
Si.
Io penso "cos'altro".
Non c'è alternativa :-)
bugiardo
02-09-2005, 16:44
dicono gli esperti che al presente livello di consumo le scorte mondiali di petrolio potranno durare non oltre 40 anni. Considerando poi che la crescita del consumo di petrolio è del 2% annuo... la fine dei nostri boxeroni (e del resto, per quel poco che conta, di tutti gli altri motori a scoppio) è ormai prossima.
GUARDIAMO IN FACCIA LA REALTA' :
tra 40 anni la maggior parte di noi stara' guardando le margherite da sotto .... :( :(
sti ca@@i della moto
come si direbbe in Friul... 'aelettrico'
probabilmente pile combustibile ad H2 e motore elettrico (coppia MAX a 0 giri!)
..............veicoli ad aria compressa................ :confused:
tra 40 anni la maggior parte di noi stara' guardando le margherite da sotto .... :( :(
sti ca@@i della moto
sgraaaatt sgratttt conto di esserci ancora e se qualcuno mi aiuta a salire in sella di girare ancora in moto...
è da 40 anni che le scorte di petrolio si esauriranno fra 40 anni...
Il grosso problema del petrolio è che c'è nè troppo....
io tra quarant'anni non so nemmeno se ci saro' ancora.... se ci saro' ci pensero'.... se non ci saro'....ci pensera' chi ci sara'....
guidodapazzi
02-09-2005, 16:56
in realtà le stime sulla durata delle scorte di petrolio si stanno accorciando, non allungando, perchè il consumo continua ad aumentare. ma ai nostri vecchi politicanti questo ovviamente importa poco, appunto perchè sono vecchi.
il problema è che il motore a scoppio dovrà necessariamente esere sostituito con un bell'anticipo... fra 35 anni nessuno più comprerebbe una macchina che va a benzina sapendo che le riserve sono agli sgoccioli...
barbasma
02-09-2005, 16:57
elettrico... senza dubbio.... è il più semplice...
resta il problema di dove verrà tutta sta elettricità....
di pretrolio non ce ne sarà più e quindi sicuramente dal nucleare....
http://www.rtsi.ch/prog/images/Trasm/fg_flinstone-b.jpg
per la moto sarà più leggera da spingere, basta che non vi fissiate che sia di ghisa :lol: :lol:
E chi se ne frega ..io tra 40 anni saro' a spalare carbone all'inferno.
barbasma
02-09-2005, 17:23
se continua così finiscono prima i soldi per pagare la benza... del pretrolio...
Alternative al boxerone?
slippino in pizzo nero!
che chich
il_della
02-09-2005, 17:31
sti ca@@i della moto
bah non so quanti anni hai, ma io spero di esserci ancora, nel frattempo mi do una bella grattata va...........SGRAAAATTTTTTT
sicuramente dal nucleare....
a) fusione nucleare (spero)
b) fotovoltaico
c) solare
barbasma
02-09-2005, 18:06
secondo me le prossime bmw funzioneranno grazie ad un enorme ABS.
l'importante è farle partire poi grazie ai servomeccanismi non si fermeranno mai... :lol: :lol: :lol:
EnroxsTTer
02-09-2005, 18:25
è da 40 anni che le scorte di petrolio si esauriranno fra 40 anni...
Il grosso problema del petrolio è che c'è nè troppo....
Infatti oggi sono andato a fare il pieno e il benzinaio mi ha detto che non aveva piu' benzina... :confused:
Scherzi a parte al momento il consumo annuo mondiale e' di circa 30 milliardi di barili all'anno, e sempre al momento fino a quando non ne trovano di nuovi i giacimenti conosciuti hanno riserve per circa 900 miliardi di barili, quindi se i consumi restassero questi ce ne sarebbe per altri 30 anni circa.
come la vedete la moto del futuro?
quale altre propoulsore potrà darci in poco spazio tanti cv?
idrogeno?
elettriche?
cos'altro?
Una bella mangiata di fagioli e cotiche, un tubo nel c@@o collegato direttamente agli avveneristici carburatori Dell'Orto e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
greenmanalishi
02-09-2005, 19:10
mavvà è una bufala che ci raccontano per poter continuamente alzarne il prezzo...al massimo viaggeremo tutti a metano con un bel polmone ed una bombola al posto delle valigie.
Infatti oggi sono andato a fare il pieno e il benzinaio mi ha detto che non aveva piu' benzina... :confused:
Scherzi a parte al momento il consumo annuo mondiale e' di circa 30 milliardi di barili all'anno, e sempre al momento fino a quando non ne trovano di nuovi i giacimenti conosciuti hanno riserve per circa 900 miliardi di barili, quindi se i consumi restassero questi ce ne sarebbe per altri 30 anni circa.
Tieni conto che le riserve sono calcolate solo sulla parte di petrolio che fuoriesce più o meno spontaneamente, che difficilmente supera il10/20% dell'effettivo petrolio presente in un giacimento...
Tutto il resto viene lasciato li semplicemente perchè adesso costerebbe troppo tirarlo fuori...
E non si è mai andati in antardide a cercarlo....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |