PDA

Visualizza la versione completa : Trasudamento serbatoio olio freno ant.

alegiesse
15-09-2013, 07:57
Ho notato un leggerissimo trasudamento dal perimetro di chiusura del tappo serbatoio liquido freni anteriore. Pulendolo si è però riformato l'alone dopo una cinquantina di km consecutivi.

Appena posso la porto al conce, forse basta un serraggio.

Avete riscontrato qualcosa del genere?

novecentosettanta
15-09-2013, 08:02
... la moto è sicuramente in garanzia per cui ti conviene portarla dal conce...
Cmq verifica il livello dell'olio nella vaschetta , vi sono due segni contrassegnati con MIN e MAX ... bene ultimamente in fabbrica riempiono la vaschetta ben oltre il MAX per cui l'olio in effetti risulta quasi sotto pressione.
Nella mia BMW R1200RT /2011 la vernice del coperchio della vaschetta era saltata ( come in quella di tante altre ) appunto per la quantità elevata di olio in essa contenuta. Personalmente ho rimosso il coperchio e ristabilito il livello fino al segno MAX ... siamo a 7000 km e non c'è segno di alcun trasudamento..
Il perchè in BMW fanno così non lo sò.. del resto se tu mi indichi i due limiti MIN e MAX .. perchè poi fai il pieno a tappo?.... misteri del nuovo corso...

marchino m
15-09-2013, 15:32
è successo anche a mè dopo aver preso una giornata intera di pioggia,poi dopo 2 giorni di sole e come dici aver asciugato il tutto con un fazzoletto,il problema non si è più presentato

alegiesse
22-09-2013, 22:00
Oggi ne ho visto un'alta con lo stesso trasudamento. Sinceramente il livello non l'ho controllato ma dopo 9.000 km si dovrebbe essere comunque abbassato con il consumo delle pariglie.

starcciatella66
25-09-2013, 17:46
Trasudava anche a me, passato ieri dal conce e dopo 15 minuti di smontaggio/pulizia/ controllo guarnizione/ ora è come nuova.....