Visualizza la versione completa : Ricomprare una moto uguale.
Che senso ha secondo voi ? E soprattutto ha senso ?:confused:
Dopo quasi otto anni con la stessa moto, 120.000 km, grandi soddisfazioni e anche qualche noia ieri ne ho ricomprata un altra uguale solo più recente e fresca.
Al di là di quanto possa averla pagata, diciamo comunque meno di una vespa 125, non avverto questa cosa come un ripiego e tutto sommato ero pronto anche a spendere tre o quattro volte tanto.
Da appassionato nella mia testa idealmente vorrei questa e domani quella, quando le provo mi rendo conto che il tempo non passa invano ma quando ritorno a guidare la mia la differenza non è poi così marcata anzi ! E rimango comunque appagato da una moto che ha cessato di essere prodotta quattro o cinque anni fa.
Che ne pensate ? Sono un caso disperato ? :lol:
Ah, sto parlando della Caponord Etv 1000 ed è la mia quinta Aprilia. :-o
flower74
14-09-2013, 18:11
... bhe... io ho preso 4 SpeedTriple, praticamente identiche se non per l'ultima, la Erre, subito rivenduta.... penso che non sia poi così strano ricomprare una moto uguale, soprattutto se ci si ritrova bene... e piace.
dopo aver risolto i problemini elettrici che male c'è.......... se ti piace e le altre non ti ispirano............ ;) :)
compra la moto che ti piace!
L'hai detto e l'hai fatto! E ora posta una foto
Pacifico
14-09-2013, 19:24
Anche se non sono molto d'accordo, quella moto, dopo qualche aggiornamento, non è certo inferiore alle altre, anzi... L'unico neo il colore ma un buon carrozziere fa miracoli!
Ti avrei visto meglio su altro ma fa lo stesso... L'importante è rimanere in strada!
Non postare una foto, te lo consiglio! Ahahahahahah!
aresmecc
14-09-2013, 20:11
Nella vita è anche bello cambiare, variare, rinnovarsi :lol:
1965bmwwww
14-09-2013, 20:12
..a me piace rossa
brontolo
14-09-2013, 20:32
Io ho comprato 2 990ADV e non escludo di comrarne una terza, anzi .... è l'unica su cui mi vedo!
Superteso
14-09-2013, 20:48
Ne ho vista una oggi, 30 anniversary, bellissima, completa di tutto, peccato che son nano...
🐾
Claudio Piccolo
14-09-2013, 20:52
capisco bene, io ho avuto quattro XT, due 550 e due 600...:D:D
mauro ls
14-09-2013, 21:01
Io dico la mia, ma non sono un tipo assennato.
Ho
2 bmw R65 identiche
2 vespa px 200
2 vespa 50 special
2 vespa T5
2 aprilia climber
Altre "spaiate" ma non mi sono ancora fermato.
Perchè cambiare se ci si trova bene?
Ho avuto 2 K1200RS e non è detto che non me la riprenda nuovamente
E bravo Bugio ;)
Il problema delle moto come la tua e la mia è solo che non le fanno più.
A quando una nuova-vecchia tuono factory old ? :arrow:
quando decido di cambiare la moto guardo cosa offre il mercato, provo e poi scelgo. Di solito cambio, almeno fino ad ora è stato così.
PHARMABIKE
14-09-2013, 23:11
Mai !!! Ogni moto ha un suo perché !!
Il bello di cambiare moto
MatteoCodi
14-09-2013, 23:54
mi sfugge una cosa.....non ne stai tenendo due uguali (il che può esser comprensibile)
ma la cambi per la stessa....?!
Ma allora perchè non tenersi sempre quella??
Spero non sia x i 120k km...!!!
EnricoSL900
15-09-2013, 00:40
Io anni fa ho avuto tre Ducati 900SS i.e., ma più che altro perché le prime due le distrussi entrambe prima che compissero un anno di vita...
Con la terza imparai che era più sano restare in piedi e ci feci 60000 chilometri... :-o
euronove
15-09-2013, 00:44
provi anche le altre...
dirti che sbagli sarebbe come dirti che sei incapace di intendere e volere
e chiaramente non è così
accontentati che sei andato in fissa per qualcosa che frena..poteva andarti peggio! ;)
Non c'è nulla di male a rifare la stessa moto se ti soddisfa più di altre, l'unica cosa che non mi torna però è quando affermi:
" Da appassionato nella mia testa idealmente vorrei questa e domani quella, quando le provo mi rendo conto che il tempo non passa invano ".....:-o:-o
Bhe. ..la tua è molto bella, (con particolari estetici di unicità, immagino travaserai su quella fresca..).
...Che ne pensate ? Sono un caso disperato ? :lol: o
No... è che con l'età si diventa abitudinari, diminuisce la propensione al rischio ("sai quel che lasci ma non si quel che trovi"), i cambiamenti sono più difficile da accettare e si accresce l'importanza data alle tradizioni. :lol::lol::lol:
rsonsini
15-09-2013, 11:43
Io l'avevo fatto con una Aprilia, dopo un incidente con la rsv old trasformata in Tuono ricomprai un'altra Tuono, travasando i pezzi speciali che non si erano rotti nel botto.
sillavino
15-09-2013, 14:26
Sono al 6' GS.........
bikelink
15-09-2013, 15:17
non c'è nulla di male. ci si trova bene e si prosegue
@Sgomma.
Il tempo che non passa invano lo riferisco soprattutto alle dotazioni di elettronica...abs, controllo trazione sono particolari secondo me utili e che mi piacerebbe avere ma per quanto riguarda telaio, motore, freni o postura in sella per ora poche moto mi soddisfano nel complesso come la Etv.
Comunque leggo che molti altri hanno ricomprato la stessa moto... alcuni 6 volte la stessa:-o
sillavino
16-09-2013, 09:42
Giá......!
Io ho venduto una rsv per questioni di budget... Non potevo più permettermi due moto... Ora se potessi ricomprerei la stessa... Ma non lo stesso modello ... Proprio la stessa quella che ho venduto... L'avevo tirata da far paura! È l'unica al mondo con quella colorazione ed è la mia. E quando la vedo in giro so che è mia anche se la guida un altro. Ma il bello è che me la segnalano anche i miei amici 'oh ho visto la tua moto l'altro giorno sul passo...' .
Per cui se ti senti strano tu allora cosa dovrei dire io?! ;)
Pacifico
16-09-2013, 09:50
@Sgomma.
.....ma per quanto riguarda telaio, motore, freni o postura in sella per ora poche moto mi soddisfano nel complesso come la Etv.
freni... non ti allargare :lol:... hai dovuto mettere pinze più potenti... poi un elenco lungo di modifiche elettriche... ecc... mono, ecc..
E' una ottima moto ma qualsiasi nuova maxi la surclassa non di poco... :lol:
la tua era questa...
http://www.onewheeldrive.net/wp-content/uploads/2012/03/IMG_6203-895x633.jpg
io invece non comprerei mai due volte la stessa moto, se cambio e' per fare una nuova esperienza, non porto mai la moto a consunzione totale, per cui se devo ricomprarmela uguale mi tengo quella che ho.
Tiè ! Varda che belline...:lol:
http://i43.tinypic.com/vytw5s.jpg
Bugio hai fatto bene io sono al 3 adv.....:eek: mi dici solo perchè non la nuova Caponord?
Perché ogni tanto mi piace smaialare e con la nuova non credo sia possibile fare niente di più che una strada bianca a bassa/bassissima velocità.
Comunque la nuova 1200 mi piace e chissà che prima o poi non mi modernizzi:lol:
2 gs 1200 adv,4 Honda crf 450, é una figata perché le conosco a memoria
Come opinione valga la mia firma !
bikelink
25-09-2013, 06:57
va che belline. la RR sembra nuova.. che parachiulo...dove l'hai trovata in quelle condizioni ?
cmq se andrema ha passato i 200k senza toccare nulla del motore..eri a metà..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |