Visualizza la versione completa : ......sto pensando al nuovo GS 1200
Sto seriamente pensando di sostituire la gufetta con il nuovo GS 1200, nonostante le soddisfazioni che ho ricevuto da questa moto sto volgendo lo sguardo nuovamente verso l'enduro. Mi ritengo fortunato perché a tutt'oggi non mi ha dato nessun problema. Andrò in qualche concessionaria per avere informazioni.
Mi ritengo fortunato perché a tutt'oggi non mi ha dato nessun problema.
Appunto,te le vai a cercare così.
KGTforever
14-09-2013, 13:25
Da avere...potendo...tutte e due
Magari una gs1150 adv (anniversario) e la k6
Una opposta all altra..ma due moto fantastiche
Io da ex giessista...passato ai K non cambierei mai...se proprio aggiungerei...anche non bmw...es la guzzi stelvio mi intriga parecchio e la si trova usata a prezzi interessanti...
Buona scelta
Un lampeggio
dopo un summit in famiglia, siamo giunti alla conclusione che:
aspettiamo l'EICMA, guardiamo il nuovo ADV, e poi decidiamo.
giessista 66
14-09-2013, 20:49
Io da ex giessista...passato ai K non cambierei mai...se proprio aggiungerei...anche non bmw...es la guzzi stelvio mi intriga parecchio e la si trova usata a prezzi interessanti...
Un lampeggio
Un consiglio spassionato....prima provala.....io l'ho fatto e passando dal gs alla Stelvio non mi è piaciuta proprio.....ruota post. da 180 che la rende "legnosa", coppia altissima per un bicilindrico ecc. ecc.:mad:
dopo un summit in famiglia, siamo giunti alla conclusione che:
aspettiamo l'EICMA, guardiamo il nuovo ADV, e poi decidiamo.
Sarebbe una sorpresa vedere la nuova GS ADV all'Eicma 2013..!!
tieni presente che il nuovo bicilindrico GS va molto bene..ma la fluidità di marcia del 6 cilindri è unica e non è nemmeno avvicinabile dal boxer che, sopra i 4500 giri, vibra in rilascio (chiudendo il gas come in ingresso di curva) come un frullino elettrico..!!
Sul discorso dell'accoppiata..alzo le mani!:D:D
Sabato pomeriggio mi sono recato dal Conce a Lodi, F.lli Carteni, ed ho chiesto info sul nuovo GS, ho chiesto se all'EICMA BMW presenta il nuovo ADV, mi ha confermato che hanno ricevuto comunicazioni in merito, BMW presenterà il nuovo ADV.
Inoltre, condivido pienamente sulla fluidità del 6 cil. mentre sul discorso accoppiata, l'ideale sarebbe affiancare un GS al K1600, ma il portafoglio dice, scegli tra le due.
molto interessante..se davvero la nuova GS ADV verrà presentata all'EICMA 2013...avrò anch'io da riflettere bene...:-o
copertone
15-09-2013, 23:18
Non tornerei mai indietro al GS ADV dopo aver comprato il K6. Almeno io cosí continuo a fare. K6 imbattibile!
In Europa meglio la K6, in Africa meglio ADV...
oscarillo
16-09-2013, 09:42
In Europa meglio la K6, in Africa meglio ADV...
Europa dipende dove... ieri ho percorso alcune SP tra Marche ed Emilia che mi hanno fatto rimpiangere la vecchia ADV... :mad:
Ma l'italia non fa testo...
Per il resto dopo 2500km in due week-end posso affermare che NON tornerei assolutamente al GS. Mia moglie poi non ne parliamo... mi ha già chiesto dove andiamo nel prossimo fine settimana :D :lol::lol:
comunque stasera son passato dal conce BMW della mia zona, ho chiesto delucidazioni sulla possibile presentazione della nuova GS ADV all'EICMA 2013..mi ha risposto che son tutte "cazzate"...al 100%
Quale sarà tra i due il conce che racconta storielle??:rolleyes:
oscarillo
17-09-2013, 07:39
comunque stasera son passato dal conce BMW della mia zona, ho chiesto delucidazioni sulla possibile presentazione della nuova GS ADV all'EICMA 2013..mi ha risposto che son tutte "cazzate"...al 100%
Quale sarà tra i due il conce che racconta storielle??:rolleyes:
Bha... se vai nel configuratore moto nel sito bmw il GS ADV non figura più nella lista... ;)
Lo presentano, si si.
Sul sito bmw in italia l Adv non é piu configurabile andate a vedere! Aggiungo che la cincessionaria mi ha riferito ieri che non può più ordinare il vecchio. Di al tuo concessionario che spara cazzate al 100%
Scritto col dito
NON è il "MIO" concessionario...ho scritto che è il conce "di zona"...se fosse stato il "mio" prima di sparare cazzate ci avrebbe pensato 10 volte..!!:lol::lol
Certamente il fatto che non sia più configurabile, depone a favore dell'uscita del nuovo in autunno, e tuttavia potrebbe apaprire strano che il prossimo anno facciano uscire insieme la nuova ADV, la R, e la RT...ma chissà??.:rolleyes:
Comunque staremo a vedere...rimango in attesa!!:-o
lucabmwr1150rt
17-09-2013, 19:58
anch'io penso che la presentazione è prossima e quindi il configuratore sia off... però strano che la RT e la R siano ancora configurabili....
pancomau
17-09-2013, 20:12
magari le adv vecchie le hanno proprio finite.. mentre per le R ed RT hanno ancora qualche fondo di magazzino...
giunta via mail comunicazione del BMW Motorrad Community Italia che dice:
EICMA 2013
Quest'anno, ad attenderti, ci sarà l'antemprima mondiale della nuova R 1200 GS Adventure, la versione per maratoneti del best seller di questi ultimi anni. Assieme, ovviamente, all'intera gamma BMW Motorrad 2014.
Il Maiale
21-09-2013, 17:01
hai braccia robuste?
più o meno come gli scarichi della moto.
magari le adv vecchie le hanno proprio finite.. mentre per le R ed RT hanno ancora qualche fondo di magazzino...
http://www.gazzetta.it/Passione-Motori/Moto/22-09-2013/bmw-eicma-nuova-r-1200-r-gs-rt-201210465297.shtml
sent via Tapatalk
sono molto vicino alla decisione di cambiare il K1600 con il nuovo gs
Non farlo,te ne pentirai.Oggi sono stato dal conc per cambiare la pompa acqua che trafilava,ho lasciato la k e mi hanno dato una r 1200 r seminuova,non mi ricordavo più come flullava il boxer,mamma mia che sensazione pazzesca e si che ho avuto tre gs prima.Mi sono abituato troppo bene col k,così se tornerai al boxer sai che flullate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quando scendi dal k sei fresco come una rosa:D:D:D:D:D:D:D
di cambiare il K1600 con il nuovo gs
Zzo dici? Davvero?
Ti facevo più deciso sulla scelta di moto
Non farlo, te ne pentirai...
giessista 66
03-10-2013, 14:03
Non farlo,te ne pentirai.Oggi sono stato dal conc per cambiare la pompa acqua che trafilava,ho lasciato la k e mi hanno dato una r 1200 r seminuova,non mi ricordavo più come flullava il boxer,mamma mia che sensazione pazzesca e si che ho avuto tre gs prima.Mi sono abituato troppo bene.....
io sarei per obbligare tutti i possessori della gufetta a dover provare ogni tot di tempo un'altra moto....sai che gran taglio alle lamentele di questi tread?
Non credo sia un problema. Con tutti sti difetti, la moto sostitutiva durante le riparazioni. :cool:
giessista 66
03-10-2013, 21:20
mah! non tutte le moto sono uguali....nella mia hanno cambiato la pompa acqua e la vaschetta destra......non mi sembrano tutti sti difetti....:yawinkle::yawinkle:
Fabio.cata78
03-10-2013, 21:35
Come mai anche la vaschetta?
giessista 66
03-10-2013, 22:00
riempita troppo ed il liquido in eccesso consumava la vernice uscendo....non un guasto ma un errore di livelli fatto dal meccanico che l'ha assemblata e se proprio vogliamo anche la pompa acqua l'ho fatta cambiare ma più per prudenza che altro, non perdeva acqua,non trovavo il liquido a terra ma solo un residuo che era come cristallizzato dal calore dello scarico nella parte sotto della pompa ma veramente poca roba
Fabio.cata78
03-10-2013, 22:08
Si infatti anche a me fa così proprio poca roba ma non riescono a sistemare non so cosa fare penso di lasciar correre sono stufo
Purtroppo sono giunto a questa decisione dopo aver percorso 22000 km in maniera stupenda, mi ritengo fortunato di non aver mai avuto nessun problema. La decisione è dovuta ad un forte dolore all'articolazione della spalla destra, spostare da fermo questa moto e un problema. Questo non mi fermerà dall' andare in moto, passo quindi al GS perché pesa molto meno.
Ripeto faccio questo passo a malincuore.
Per giessista 66,la stessa cosa è successa a me solo poca cosa ma cambiata la pompa in garanzia senza fiatare.Presa oggi dal conc cambierò anche i blocchetti entrambi appena gli arrivano-per conoscenza mi ha fatto vedere quelli vecchi e al confronto con quelli nuovi hanno di fianco l'etichetta colore nero,quelli nuovi si distinguono perchè hanno l'etichetta bianca.Così non si può sbagliare.Il problema e che si deformava con il calore il circuito stampato interrompendo a volte il passagio di corrente,si poteva ovviare bagnandolo con acqua fresca ma non sempre funzionava,perciò hanno deciso di cambiarlo.Adesso con i nuovi sembra che risolvano.Staremo a vedere.
giessista 66
04-10-2013, 14:52
allora sento se per caso è meglio mettere le mani avanti e cambiarli con quelli nuovi....magari mi invento che mi hanno dato problemi, tanto la circolare di cambiarli entrambi anche a garanzia scaduta l'abbiamo vista....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |