Entra

Visualizza la versione completa : Un consiglio per evitarsi un mal di pancia

Fiskio@62
14-09-2013, 10:14
Mi è successa una cosa che merita di essere segnalata credo.
Ho forato di sera vicino a casa ero uscito solo per dare una caricata alla batteria ed ero senza gli attrezzi che erano rimasti nel bauletto a casa. Son riuscito a recuperare una chiave per smontare i bulloni e grazie al fatto che la gomma era sgonfia sono riuscito a sfilarla senza togliere la pinza freno. Parlo della ruota dietro chiaramente. Ho mollato la moto in un cortile e mi sono fatto portare a casa. Il giorno dopo sono tornato pensando di rifare la stessa manovra di rimontaggio con ruota riparata sgonfia e compressore per rigonfiare. Fortunatamente questa volta era di giorno e c'era luce e ho potuto vedere che avevo combinato un guaio. In pratica estraendo la ruota un po' di traverso la pasticca interna del freno era uscita e penzolava dalla pinza. Questa volta avevo gli attrezzi perciò ho smontato la pinza e rimesso tutto a posto. Magari se ero al buio avrei bestemmiato mezz'ora senza capire perché non entrava o peggio sarebbe entrata per poi farmi una bella sorpresa alla prima frenata. Spero di essere stato utile

Lampa
S.

mustangcheck
14-09-2013, 23:29
utilissimo....grazie...tutte le esperienze positive o negative fanno bagaglio....

papipapi
14-09-2013, 23:29
Personalmente non avrò di questi problem..................:confused:, perchè sono negato x certi lavori ;), comunque hai fatto bene a segnalarlo :toothy2:

yukio
15-09-2013, 07:50
Non facevi prima con una tip-top??? Poca spesa-molta resa :)

Alk
15-09-2013, 10:06
ma di che plastica si parla? non ho mica capito :confused:

Mescal
17-09-2013, 13:47
Comprati un bel mantenitore di carica..così esci quando vuoi tu e non quando lo vuole la batteria...

dino_g
17-09-2013, 14:56
Non vedo il nesso diretto con la foratura: se fosse uscito per comprare le sigarette gli dicevi di smettere di fumare? Magari un kit antiforatura sempre in moto, quello si.

Mescal
17-09-2013, 15:21
Il nesso lo ha introdotto fiskio dicendo che è uscito per fare ricaricare la batteria..comunque sicuramente se fosse uscito per le sigarette potevo anche consigliargli di smettere di fumare..e comunque ti ci voglio vedere col Kit antiforatura di notte..

E poi cos'è questa vis polemica? Ti devo forse qualcosa?

Fiskio@62
17-09-2013, 15:30
ma di che plastica si parla? non ho mica capito :confused:

Non plastica ma pasticca del freno

fabiosire
17-09-2013, 15:32
Ciao
tutta esperienza però al buio meglio non avventurarsi in nessun lavoro sulla moto..

Ciao Fabio

Fiskio@62
17-09-2013, 15:49
comunque il manutentore ce l'ho per la cronaca:lol::lol:
della lidl ma ce l'ho

dino_g
18-09-2013, 01:45
E poi cos'è questa vis polemica? Ti devo forse qualcosa?
No per fortuna. Non sono polemico, ho fatto un commento.
E stai calmo che sennó arriva doic e dice che sei intollerante.

BigTwin
20-09-2013, 13:57
Comprati un bel mantenitore di carica..così esci quando vuoi tu e non quando lo vuole la batteria...

Perdonatemi L'OT (e l'ignoranza) ma il manutentore tenuto sempre attaccato può consumare il liquido della batteria? :confused:

dr.Sauer
20-09-2013, 15:28
Metti nelle gomme il Flat Free o Slime o simili, e non ci pensi più .

dino_g
21-09-2013, 00:28
Perdonatemi L'OT (e l'ignoranza) ma il manutentore tenuto sempre attaccato può consumare il liquido della batteria? :confused:

No. Anche perchè molte sono al gel o sm. Se fossero normali al Pb controllare il livello fa parte della manutenzione normale.

Fiskio@62
24-09-2013, 21:12
In effetti la mia è gel e, sgrattandomi in modo augurale,
fa il suo dovere da 2004.