Visualizza la versione completa : ma l'ABS porta sfiga?
barbasma
02-09-2005, 15:22
mi chiedo questo...
possibile che tutti quelli con l'ABS sono sempre qui a scrivere che hanno dovuto fare manovre miracolose e grazie a questo sono vivi?
ma tutte le altre moto che frenano al mondo senza ABS tutti i giorni... lo vengono a scrivere qui sul forum????
forse serve a giustificare i 1200 euro spesi in più... :confused:
ma io a sto punto mi chiedo se l'ABS non porti sfiga... :lol:
EnroxsTTer
02-09-2005, 15:26
ma tutte le altre moto che frenano al mondo senza ABS tutti i giorni... lo vengono a scrivere qui sul forum????
Non e' che se fai il botto... magari non sei piu' in grado di scrivere su internet?
:confused:
Il Maiale
02-09-2005, 15:28
Non e' che se fai il botto... magari non sei piu' in grado di scrivere su internet?
:confused:
eeeeeeeeeeeeeeeeeeesagerato!!!!
p.s. Omega se anche avesse avuto l'ABS .....spostava la montagna ugualmente
:lol: :lol:
Diavoletto
02-09-2005, 15:28
miscredente....io l'altro giorno se non ciavevo labiesse prendevo in pieno l'astronave che atterrava sulle rotaie bagnate di olio combustibile e paraflu' su una strada inghiaiata in discesa
albabike
02-09-2005, 15:30
...be però molta gente scrive che ha fatto il botto ;)
io l'ho! :!:
Patologo
02-09-2005, 15:30
miscredente....io l'altro giorno se non ciavevo labiesse prendevo in pieno l'astronave che atterrava sulle rotaie bagnate di olio combustibile e paraflu' su una strada inghiaiata in discesa
...azzz....ma sei tiroleso?
Grande Barbasma!!!!! ti supporto perchè l'ho comprata senza e non so cosa vuol dire avercelo(L'abs) ma di tanti che narrano che gli ha salvato la vita ne ho sentiti tanti altri che li ha aiutati a cadere!!! girate un pò la medaglia dall'altra parte e vuotate il sacco chi è la bmw che vi paga?????? quanto avete di provvigione ogni abs che vendono????
Tiroleso ....tiroleso ....ma sei di Merano?
barbasma
02-09-2005, 15:33
si ti ho visto anche io....
grazie all'abs poi il pene ti è aumentato di 5 cm.... ti hanno raddoppiato lo stipendio.... e la Canalis ti cerca sotto casa....
Diavoletto
02-09-2005, 15:38
...TIROLESO UN PAR DI COJONI......!!!!
......so tiroleso perche cio' labs talmente prepotente che me so schiacciato i mattarello sul serbatoio
AHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA
barbasma
02-09-2005, 15:48
per come uso io la moto l'ABS e in particolare quello BMW non mi serve... anzi è pericoloso...
so che il carotone 2006 probabilmente avrà in optional quello BREMBO che è il migliore ma me ne tengo lontano lo stesso in quanto i sensori con il fango e le pietre non ci lavorano mooolto bene...
Matteo mi sei sempre stato simpatico e mi piacciono i tuoi discorsi sempre un pò provocanti a volte anche fuori dal limite della ragione...
ma questa cazzata (che per te magari è una cazzata e tale resta) te la potevi proprio risparmiare
chi scrive che ha salvato una chiappa grazie all'ABS è perchè evidentemente l'ABS ce l'ha.
Chi invece ha assaggiato con la chiappetta la durezza del catrame non poteva certo scrivere "ah, se avessi avuto l'ABS mi sarei salvato!" ovvio che non ci sono le prove
personalmente l'ABS sul 1200 ce l'ho (era obbligatorio a dicembre scorso) e me lo tengo; non mi è mai servito e spero che continui così.
Ma dire o dare la possibilità a qualcuno di sparare cazzate tipo " ma a voi la BMW vi paga?" mi sembra un giochetto ridicolo e irritante quasi da rispondere:"parliamone quando scivolerete perchè non avete l'ABS"
ma questa risposta non la trovo affatto carina ( e siete autorizzati a toccarvi i maroni :lol: )
Chi lo ha voluto ha fatto bene a prenderlo; chi ritiene di poter viaggiare tranquillamente senza ha fatto bene a non prenderlo.
Ma auguro comunque a tutti (possessori e non) di non averne mai bisogno così come spero di non dover leggere più cazzate del tipo "volete giustificare i 1200 euro spesi?"
sciao ;)
bugiardo
02-09-2005, 15:59
...........
a@@o Oriana e' la prima volta che sono d'accordo con qualcosa che scrivi :confused:
barbasma
02-09-2005, 16:00
cara oriana... :lol: :lol:
è logico che la mia è una presa in giro...
però mi fa un pò ridere sto continuo riportare testimonianze e statistiche su fattori talmente variabili da non essere ritenuti oggettivi... sia contro che a favore dell'abs...
MIO CUGINO... MIO CUGGGINO.... :confused: :confused: :confused:
Grande Barbasma!!!!! ti supporto perchè l'ho comprata senza e non so cosa vuol dire avercelo(L'abs)E allora perché diavolo ne parli?
ma di tanti che narrano che gli ha salvato la vita ne ho sentiti tanti altri che li ha aiutati a cadere!!!Chi? Come? Dove? Quando?
Finora, l'unico che conosco che si è fatto un po' male a causa di un guasto all'ABS è Kappaelleti.
girate un pò la medaglia dall'altra parte e vuotate il sacco chi è la bmw che vi paga?????? quanto avete di provvigione ogni abs che vendono????Respira profondamente, rilassati e cancella subito questa stronzata.
barba questa volta (ma solo questa ??? :lol: ) la cazzata l'hai sparata...
Perche' di post di quelli che si sono sdraiati, e che forse l'abs avrebbe salvato, ce ne sono quanti ne vuoi, il problema e' che tu leggi (e ricordi) solo i post che ti interessa ricordare.
Vuoi un esempio??
ecchilo...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=36107
barbasma
02-09-2005, 17:15
il problema è che se io mi sdraio quando mi rialzo dico...
CHE COGLIONE CHE SONO...
quelli con l'ABS dicono...
MENO MALE CHE AVEVO L'ABS SENNO' FINIVA PEGGIO....
sarà l'abitudine allo smaialare dove se finisci per terra è sempre perchè hai sbagliato...
:confused: :confused: :confused:
E allora perché diavolo ne parli?
Chi? Come? Dove? Quando?
Finora, l'unico che conosco che si è fatto un po' male a causa di un guasto all'ABS è Kappaelleti.
Respira profondamente, rilassati e cancella subito questa stronzata.
non capisco perchè prendersela tanto!!! chiedo scusa a tutti quelli che prendono i soldi dalla bmw per vendere le moto con ABS :!: casomai facciamo un forum "i miracolati". A parte gli scherzi penso che prima di dire che un abs abbia salvato una vita secondo me bisognerebbe trovarsi nella stessa situazione con una moto senza..........non credo che ci sarebbe una gran differenza comunque è bello che ogniuno abbia le proprie convinzioni e per adesso sono convinto così. E come in tutte le cose quando ci darò di naso (speriamo non troppo forte!!!) comprerò anch'io una moto con l'abs.
KappaElleTi
02-09-2005, 17:51
Vuoi un esempio??
ecchilo...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=36107
a me lascia sconcerto chi dice <<se avessi avuto l'ABS non sarei caduto>>
mi verrebbe da rispondergli se tu avessi avuto l'ABS saresti già andato lungo una decina di volte nei tornanti di montagna
altra affermazione misteriosa << non sono caduto perchè avevo l'ABS>>
entrambe degne del mago otelma...
il problema è che se io mi sdraio quando mi rialzo dico...
CHE COGLIONE CHE SONO...
quelli con l'ABS dicono...
MENO MALE CHE AVEVO L'ABS SENNO' FINIVA PEGGIO....
sarà l'abitudine allo smaialare dove se finisci per terra è sempre perchè hai sbagliato...
:confused: :confused: :confused:
:D:D:D:D:D
The Duck
02-09-2005, 18:04
A parte gli scherzi penso che prima di dire che un abs abbia salvato una vita secondo me bisognerebbe trovarsi nella stessa situazione con una moto senza..........non credo che ci sarebbe una gran differenza
Presto fatto, vai a Vairano e provi a fare la stessa frenata sul fondo bagnato ma in situazione controllata, non dico certo che cambierai idea ma forse qualche dubbio ti verrà visto che con la stessa moto la differenza di spazio di frenata a 60 km/h varia dai 30 ai 50 metri a seconda della tua abilità di franare senza l'ABS! Dirlo così non fa tanta impressione, vedere e provare cosa sono 30 metri di differenza con grosso rischio di scivolare ti posso assicurare che l'effetto lo fa! Se poi in quei 30 metri ci fosse stato un bambino.......... :!: :!: :!: ;)
barbasma
02-09-2005, 18:12
l'unica differenza tra l'abs e non è che con l'ABS anche un gorilla può strizzare i freni e la moto FORSE non sgomma...
senza abs invece bisogna prevenire gli spazi di frenata molto prima e avere mooolta più sensibilità...
questo ha fatto in modo che tanta gente salga sulle moto senza alcuna nozione dell'essere capaci di frenare al limite... e ci si senta onnipotenti... un pò come quei mentecatti che comprano la moto da 170cv per poi fare le curve quadrate e alla prima pinzata sul brecciolino si uccidono perchè la potenza frenante è settata sull'uso in pista...
io preferisco fare corsi di guida e imparare a sgommare e frenare al limite così so come reagisco io e la moto...
KappaElleTi
02-09-2005, 18:18
varia dai 30 ai 50 metri a seconda della tua abilità di franare senza l'ABS!
giustissimo
ma se io in quei 20 metri di asfalto bagnato becco un bambino come dici giustamente è perchè sono un coglione non perchè non ho l'ABS
e se sono un coglione sono un coglione indipendentemente dall'ABS
qui si parla di stare in piedi sul bagnato a moto piegata e nessuno che abbia mai fatto una prova
torno a ripetere come mai nessuna csa motociclistica monta un sistema ABS per le gare in pista?
almeno quelle gare che si corrono sotto un diluvio l'efficacia sarebbe provata da tanti test proprio svolti in pista stessa....
Ricky vierventiler
02-09-2005, 18:23
miscredente....io l'altro giorno se non ciavevo labiesse prendevo in pieno l'astronave che atterrava sulle rotaie bagnate di olio combustibile e paraflu' su una strada inghiaiata in discesa Beh è colpa mia, erano i Marziani che avevo sverniciato poco prima sul Melogno. Poi volevano comprare i tomini e il bruss, ma quando abbiam sorvolato le Langhe ho detto loro di atterrare troppo in ritardo, e siam piombati su Villastellone dove stavi sverniciando tutti i rampolli della Fam Agnelli con dei carotoni alla presenza dell'HQ KTM!! :lol:
Visto che ormai sul tema ognuno ha sparato la propria cazzata, l'avevo già detto mesi fa:
ABS: NO, GRAZIE!
e' possibile montare l'abs in post-vendita per l'F650 del 1999? :lol:
Presto fatto, vai a Vairano e provi a fare la stessa frenata sul fondo bagnato ma in situazione controllata;)
Non dirlo a Enroxster che la situazione era controllata :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi Barbasma e' un vero mito,solo lui sa aprire questi topic :lol:
se uno "sa guidare"talmente bene che in strada ritiene di poter fare a meno dell ABS meglio per lui.Io che non "so guidare" l 'ABS me lo tengo stretto. :)
se uno "sa guidare"talmente bene che in strada ritiene di poter fare a meno dell ABS meglio per lui.Io che non "so guidare" l 'ABS me lo tengo stretto. :)
Anch'io pekkavo di presunzione e pensavo di essere un sensitivo del freno.. poi ho fatto un corso di guida sicura ed ora W l'aidiesse :!:
The Duck
02-09-2005, 18:41
giustissimo ma se io in quei 20 metri di asfalto bagnato becco un bambino come dici giustamente è perchè sono un coglione non perchè non ho l'ABS e se sono un coglione sono un coglione indipendentemente dall'ABS
Non ti arrabbiare!!! Sono d'accordo che si possa trattare di un coglione, ma perchè deve ammazzare un bambino? Forse con l'ABS rimaneva coglione ma si salvava il bambino!!! Come diceva Barbasma "senza abs invece bisogna prevenire gli spazi di frenata molto prima e avere mooolta più sensibilità... questo va bene in pista, su strada anche uno molto bravo può non avere il tempo di prevenire e calcolare e si troverebbe solo a " strizzare come un gorilla"
qui si parla di stare in piedi sul bagnato a moto piegata e nessuno che abbia mai fatto una prova torno a ripetere come mai nessuna csa motociclistica monta un sistema ABS per le gare in pista?
Richiamerei di nuovo Barbasma, in pista l'abilità dei piloti e le condizioni controllate fanno si che senza ABS si possano ottenere sfumature di guida che fanno la differenza, inoltre credo che nelle condizioni limite in cui vengono condotte le moto avere dell'elettronica così spinta sull'apparato frenante sarebbe un rischio; ultimo ma non meno importante ritengo sia il fattore peso. Ovviamente sono considerazioni personali di un mototurista non particolarmente preparato tecnicamente, altri sapranno dire di più!!! :confused:
The Duck
02-09-2005, 18:44
ABS se lo conosci lo monti, se ce l'hai lo eviti (il botto!!)!!! :lol: :lol: :lol:
Ricky vierventiler
02-09-2005, 18:46
Matteo, non rompere il belino come fa Barbasma! :lol:
Sai benissimo come funziona una moto e-o un'autovettura (la gnocca un pò meno ma è un problema comune a tanti, me compreso :confused: ) sei un Motociclista vero, sano e palluto, e quale Profeta dei maiali nel fango sai cosa succede e cosa comporta una ruota o due che si bloccano non perchè ce la siamo andata a cercare per divertirci o per esigenze di pilotaggio particolare, ma perchè è capitata un'emergenza in 1/2 al traffico aperto con il sommarsi di due, tre o quattro eventi negativi (=sfigati)
Sì, lo so... tu sei tutti gli inverni con il ghiaccio fuori dalla porta, e chi sta in Riviera non lo può capire (anche se il ghiaccio lo può incontrare a 5Km verso monte) e quindi sempre, comunque e in ogni caso saprai sopperire a due, tre, quattro, cinque eventi sfigati tutti insieme.
Ma c'è anche chi è un pò meno manico di te; in quel caso l'ABS dà una grossa mano.
Sul mio K ogni tanto lo stacco, ho la centralina con una delle logiche che ciocca e per un pò non vuol sapere di andare... Non me ne faccio un problema ma un pò mi dà fastidio non averlo.
Ricky vierventiler
02-09-2005, 18:51
Per Kappaelleti: N.B:: Sul tuo K l'ABS -e l'intero sistema frenante per colpa dei gruppi idraulici- NON ha mai funzionato correttamente... quindi non puoi paragonare il tuo K ad una moto con l'ABS -ed i freni-funzionanti come si deve! è come se ti fossi trombato sempre un mostro disfatto asserendo che ogni donna ha le tette molle, il culo caduco, la pelle incartapecorita e le forme di Olivia!!
KappaElleTi
02-09-2005, 18:53
[QUOTE=The Duck]Non ti arrabbiare!!! Sono d'accordo che si possa trattare di un coglione, ma perchè deve ammazzare un bambino? Forse con l'ABS rimaneva coglione ma si salvava il bambino!!! Come diceva Barbasma "senza abs invece bisogna prevenire gli spazi di frenata molto prima e avere mooolta più sensibilità... questo va bene in pista, su strada anche uno molto bravo può non avere il tempo di prevenire e calcolare e si troverebbe solo a " strizzare come un gorilla"
QUOTE]
ok lasciamo perdere la pista
solo per dire che non mi sono assolutamente arrabbiato le cose che dico le dico nella più placida serenità
io ho l'ABS e guido come se non lo avessi, su strada bagnata vado piano e calcolo la frenata e l'accelerazione anche molto sotto i limiti
dico inoltre che se uno è coglione l'ABS non può salvare una situazione compromessa dal guidatore stesso, prima o poi il botto arriva comunque
altrimenti dovrei preoccuparmi tutte le volte che vedo girare una fiat 500 per strada. Invece chi è alla guida di quella fiat 500 ha saputo preservare un mezzo per 50 anni mentre tanti col porsche assetto controllatto abs e antipatinamento...magari devono cambiare una macchina all'anno perchè si sfasciano sui muri e meno male che raramente si sfasciano addosso alle persone
sempre con la massima serenita';)
briscola
02-09-2005, 18:54
Per Kappaelleti: N.B:: Sul tuo K l'ABS -e l'intero sistema frenante per colpa dei gruppi idraulici- NON ha mai funzionato correttamente... quindi non puoi paragonare il tuo K ad una moto con l'ABS -ed i freni-funzionanti come si deve! è come se ti fossi trombato sempre un mostro disfatto asserendo che ogni donna ha le tette molle, il culo caduco, la pelle incartapecorita e le forme di Olivia!!
ma dai tanto è buliccio! :eek:
briscola
02-09-2005, 18:56
mi chiedo questo...
possibile che tutti quelli con l'ABS sono sempre qui a scrivere che hanno dovuto fare manovre miracolose e grazie a questo sono vivi?
Ma dai Barba non l'hai capito?!?!?!
Serve solo a chi di punto in bianco sale su una Bmw...uno come te che si è fatto l'Africa con un bel mono ma che ca@@o se ne fa dell'ABS!!!! :(
DICIAMOLO: PORTA UNA GRAN SFIGA COME IL VIOLA IN MARE! :tongue8:
KappaElleTi
02-09-2005, 19:00
Per Kappaelleti: N.B:: Sul tuo K l'ABS -e l'intero sistema frenante per colpa dei gruppi idraulici- NON ha mai funzionato correttamente...
ricky il discorso è un altro
a me non importa del perchè, importa del risultato
come mai i gruppi idraulici sono l'unico componente non soggetto ad usura che il sistema usato sicuro non passa in garanzia? perchè in BMW sanno che possono dare problemi dopo un po' di anni? e se io ho dei componenti che non reggono il passare degli anni mi devo fidare a frenare con quei componenti?
cazzo non parlo di una lampadina che si spegne, parlo del sistema frenante capisci?? e su una moto tagliandata oltre il dovuto e con uno stato di usura che il mio RT sembra avere fatto più strada in metà kilometraggio :mad:
ricky ti farei provare a frenare la mia moto senza servofreno poi ti vorrei vedere a immaginare che si possa bruciare un fusibile .... :mad:
briscola
02-09-2005, 19:02
altra affermazione misteriosa << non sono caduto perchè avevo l'ABS>>
entrambe degne del mago otelma...
su questo concordo al 100% :D
2valvole
02-09-2005, 19:06
"se uno "sa guidare"talmente bene che in strada ritiene di poter fare a meno dell ABS meglio per lui.Io che non "so guidare" l 'ABS me lo tengo stretto."
Anch'io non so guidare e mi tengo stretto l'ABS..! :!: :!: :!:
ilmaglio
02-09-2005, 23:48
mi chiedo questo...
Posso? La risposta è nella domanda: quelli senza abs, cui sono successe le stesse cose che raccontano quelli che l'abs ce l'hanno, non son piu' in grado di raccontare ..
:wave:
ilmaglio
02-09-2005, 23:50
p.s.: la toccatina me la sono data, anche ricordanto la bella frenata - senza intervento abs - stamattina, sulla tangenziale est di roma.
ilmaglio
03-09-2005, 00:02
l'unica differenza tra l'abs e non è che con l'ABS anche un gorilla può strizzare i freni e la moto FORSE non sgomma...
senza abs invece bisogna prevenire gli spazi di frenata molto prima e avere mooolta più sensibilità...
questo ha fatto in modo che tanta gente salga sulle moto senza alcuna nozione dell'essere capaci di frenare al limite... e ci si senta onnipotenti... un pò come quei mentecatti che comprano la moto da 170cv per poi fare le curve quadrate e alla prima pinzata sul brecciolino si uccidono perchè la potenza frenante è settata sull'uso in pista...
io preferisco fare corsi di guida e imparare a sgommare e frenare al limite così so come reagisco io e la moto...
e invece quelli senza abs che non gli piace so' tutti Valentino Rossi!!
Mi dici quali sono i corsi che insegnano la sicurezza la prontezza e la disinvoltura nelle frenate al limite improvvvise su strada?
ilmaglio
03-09-2005, 00:20
Io certamente - rispetto alla maggior parte di voi - sono un pivello e può darsi che certe volte non capisca o parli a ca@olo. Ma come, quelli senza abs son gran manici e poi gli capita spesso di andar lunghi (sia pure, dicono, senza cadere) sui tornanti? Per me, chi ritiene che sia normale che capiti di andar lungo sui tornanti è semplicemente uno che guida male, malissimo. Non si tratta, infatti, qui, di esser fermone o meno ma di contraddire i più ovvi criteri di sicurezza. L'abs non c'entra niente.
Kilimanjaro
03-09-2005, 01:17
In Germania, gli istruttori del BMW Enduropark di Hechlingen in offroad ci hanno fatto mantenere l'ABS inserito (contrariamente a quanto scritto sul manuale della moto) ed ha funzionato senza problemi...
Da quando ho l'ABS sull'auto e sulla moto ho deciso che non comprerò mai più mezzi a due o quattro ruote che ne siano sprovvisti....
per come uso io la moto l'ABS e in particolare quello BMW non mi serve... anzi è pericoloso...
so che il carotone 2006 probabilmente avrà in optional quello BREMBO che è il migliore ma me ne tengo lontano lo stesso in quanto i sensori con il fango e le pietre non ci lavorano mooolto bene...
[QUOTE=The Duck]Non ti arrabbiare!!! Sono d'accordo che si possa trattare di un coglione, ma perchè deve ammazzare un bambino? Forse con l'ABS rimaneva coglione ma si salvava il bambino!!! Come diceva Barbasma "senza abs invece bisogna prevenire gli spazi di frenata molto prima e avere mooolta più sensibilità... questo va bene in pista, su strada anche uno molto bravo può non avere il tempo di prevenire e calcolare e si troverebbe solo a " strizzare come un gorilla"
QUOTE]
ok lasciamo perdere la pista
solo per dire che non mi sono assolutamente arrabbiato le cose che dico le dico nella più placida serenità
io ho l'ABS e guido come se non lo avessi, su strada bagnata vado piano e calcolo la frenata e l'accelerazione anche molto sotto i limiti
dico inoltre che se uno è coglione l'ABS non può salvare una situazione compromessa dal guidatore stesso, prima o poi il botto arriva comunque
altrimenti dovrei preoccuparmi tutte le volte che vedo girare una fiat 500 per strada. Invece chi è alla guida di quella fiat 500 ha saputo preservare un mezzo per 50 anni mentre tanti col porsche assetto controllatto abs e antipatinamento...magari devono cambiare una macchina all'anno perchè si sfasciano sui muri e meno male che raramente si sfasciano addosso alle persone
sempre con la massima serenita';)
ma la 500 se smetti di pedalare si ferma....
cmq, seriamente..
la prima moto che ho avuto, era il gamma 250..avevo su i freni a tamburo,
dopo i primi km sul bracco non frenava più se pinzavi troppo...
la chiamavo la bara...
eppure, non sono mai arrivato lungo..non sono mai caduto per colpa della mancanza dell'abs o del freno a disco e non andavo piano (quanti cbr ho sverniciato)
eppure, adesso ho il k...la prima moto con l'abs..
e non mi da fastidio, anzi, mi ha parato il culo in un paio di occasioni..
magari senza abs sarei riuscito lo stesso a restare in piedi senza danni...se non consideriamo mutande e pantaloni da cambiare dopo averci smer@@@o dentro..
barbasma
03-09-2005, 12:11
In Germania, gli istruttori del BMW Enduropark di Hechlingen in offroad ci hanno fatto mantenere l'ABS inserito (contrariamente a quanto scritto sul manuale della moto) ed ha funzionato senza problemi...
Da quando ho l'ABS sull'auto e sulla moto ho deciso che non comprerò mai più mezzi a due o quattro ruote che ne siano sprovvisti....
beh ci credo quelli sono PAGATI PER FAR VEDERE CHE VA BENE... prova a frenare in fondo ad una discesa per far derapare la moto e girarla oppure a frenare con l'ABS mentre sei 90kmh su terreno ondulato e poi dimmi...
AleConGS
03-09-2005, 12:55
beh ci credo quelli sono PAGATI PER FAR VEDERE CHE VA BENE... prova a frenare in fondo ad una discesa per far derapare la moto e girarla oppure a frenare con l'ABS mentre sei 90kmh su terreno ondulato e poi dimmi...
è OVVIO proprio per la logica di funzionamento dell'abs che non potrai mai "far derapare la moto e girarla"... ed è proprio per questo che l'abs del 1200 è escludibile...
barbasma
03-09-2005, 12:56
lo so benissimo...
ma qui sopra mi scrivono che al corso di enduro non gliel'anno fatto escludere apposta.... pensa te...
AleConGS
03-09-2005, 13:01
scusate ma tutta questa sensibilità sul freno...
nessuno si è mai trovato a frenare un k100rs 16V da anche solo 100-120 all'ora su asfalto non drenante sotto un acquazzone epico... le cose sono due: fino ad un certo punto non si accorge nemmeno che gli stai dicendo "scusa, io starei pinzando, se non ti dispiace..." (intanto vedi il film della tua vita che scorre e il lunotto della macchina davanti che cresce nel tuo orizzonte ottico); poi all'improvviso se ne accorge e siccome è stato preso alla sprovvista pianta lì una bloccata poderosa... in mezzo non credo che ci sia tutto questo "spazio di sensibilità"... anche perchè mentre pinzi i dischi si stanno asciugando, e quindi le condizioni del freno cambiano in modo continuo... e chi ha tutta questa sensibilità? Certo, i piloti della motogp di sicuro, ma lì non cambia solo il manico, cambiano anche i materiali...
AleConGS
03-09-2005, 13:03
lo so benissimo...
ma qui sopra mi scrivono che al corso di enduro non gliel'anno fatto escludere apposta.... pensa te...
io mi sono fatto tutte le dighe e la discesa da cancano con l'abs inserito, e non ho avuto grossi problemi... certo io non cercavo le derapate, ma in condizioni "normali" chi le cerca?
Altra conferma che quando si è a corto di argomenti, si ritirano fuori discussioni trite e ritrite......
Un pò di fantasia con argomenti nuovi? no??
Vai allora, continua questa menata....ma che palle ... :puke: :puke: :puke: :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1:
bugiardo
03-09-2005, 13:57
Il mio analista dice che chi compra la moto con l'ABS ha nella totalita' ha subito in adolescenza grossi traumi psichici.
Il piu' evidente risale ai primi rapporti sessuali non protetti , l'ansia di non riuscire a fare il salto del coniglio in tempo produce una mancanza totale di autostima e un profondo e frustrante senso di inefficienza.
Con la maturita' sessuale ,raggiunta con un intensa attivita' solitaria , cerchera' sempre un qualcosa che gli dia un senso di protezione, una specie di angelo custode che lo protegga dall'infinita serie di errori che lui, persona assolutamente non efficiente , e' portato a compiere in continuazione.
Cosi' avra' sempre con se una vasta gamma di farmaci che lo possano aiutare nelle difficolta' quotidiane, si va dal Viagra alla preparazione H passando per l'Imodium.
Nella sfera affettiva cerchera' una donna ( ma spesso anche un uomo ) con carattere dominante, sara' succube dei colleghi di ufficio ( anche i meno dotati ), e rivolgera' le proprie preferenze nel campo campo dei motori ai SUV ( che gli trasmettono un senso di invulnerabilita') a moto con motore Boxer ma tutto rigorosamente dotato di strumenti elettronici di ausilio alla guida .
Al primo posto ovviamente l'ABS ....
comunque al contrario di quello che mi hanno detto qui sul forum un amico mi ha detto che si è informato per montarlo sulla sua e la conce bmw gli ha detto che per 600 euri glielo monta(l'ABS) mi sembra una cazz.. visto che sul nuovo costa più di 1000.....
AleConGS
03-09-2005, 14:58
Il mio analista dice che chi compra la moto con l'ABS ha nella totalita' ha subito in adolescenza grossi traumi psichici.
Il piu' evidente risale ai primi rapporti sessuali non protetti , l'ansia di non riuscire a fare il salto del coniglio in tempo produce una mancanza totale di autostima e un profondo e frustrante senso di inefficienza.
Con la maturita' sessuale ,raggiunta con un intensa attivita' solitaria , cerchera' sempre un qualcosa che gli dia un senso di protezione, una specie di angelo custode che lo protegga dall'infinita serie di errori che lui, persona assolutamente non efficiente , e' portato a compiere in continuazione.
Cosi' avra' sempre con se una vasta gamma di farmaci che lo possano aiutare nelle difficolta' quotidiane, si va dal Viagra alla preparazione H passando per l'Imodium.
Nella sfera affettiva cerchera' una donna ( ma spesso anche un uomo ) con carattere dominante, sara' succube dei colleghi di ufficio ( anche i meno dotati ), e rivolgera' le proprie preferenze nel campo campo dei motori ai SUV ( che gli trasmettono un senso di invulnerabilita') a moto con motore Boxer ma tutto rigorosamente dotato di strumenti elettronici di ausilio alla guida .
Io ho l'abs... comunque ho sentito dire (non dall'analista, io non ho bisogno di andare dall'analista) che di solito quelli che ostentano di non volere l'abs di solito hanno anche altri complessi, non ultimo quello del'aspetto fisico e delle dimensioni del membro... :lol: :lol: :lol:
KappaElleTi
03-09-2005, 15:19
Io sono alla terza moto con ABS, ho più di 90mila km. alle spalle con sistema antibloccaggio BMW e non sono mai, nemmeno una volta, andato lungo nei tornanti di montagna (che faccio regolarmente data l'abbondanza qui da me).
Perché?
Naturalmente la risposta "perché sei un fermone" non è valida e nel caso ti passasse per la mente possiamo sempre andare insieme a fare qualche tornante di montagna...
;)
ehehehe SirJo
come invito a farci una girata assieme non è male, fossimo più vicini sarebbe una bella occasione per un a girata dalla Maria...
ma torniamo a quello che è il discorso, io mi lamento e mi lamento di cose oggettive, ci separano moto diverse e esperienze diverse legate anche a modi e stili di guida diversi, io da orsetto del circo Barnum :lol: e tu :) ... da moderatore guadatore eheheeheh.
Per quanto riguarda il fermone sai benissimo che non lo penso ;) , penso che tu sia ancora leggermente più veloce di me anche se sono passato dal K alla R e mi gioco la carta del motore 850 :lol:. Gente che ti abbia sverniciato che io sappia su un percorso montano sono pochi, forse un T MAX 500, ma bisogna riconoscerti l'attenuante che all'epoca il modello del TIMAZZO dotato di ABS non era ancora uscito per cui lui, lo scooterista era avvantaggiato :lol:
Detto ciò ti dico quello che penso
tutte le volte che becco delle ondulazioni dell'asfalto la frenata si allunga coll'ABS, succede in citta dove fermarsi al semaforo da 60 all'ora richiede quei 5 o 6 metri in più e in montagna idem, io questa cosa ormai la conosco e adeguo la mia frenata, anche se qualche lunghetto improvviso scappa sempre, mica ne faccio un dramma, dico solo che su asfalto asciutto e che tiene , mi allunga la frenata, sul bagnato probabilemnet se ci tirassi sarei più sicuro coll'ABS, ma sul bagnato vado moooolto piano e quindi non rientra nelle mie necessità il sistema ABS, idem se c'è brecciolino o sporco per terra, insomma sto sistema ABS in un po' di chilometri percorsi non mi ha ancora salvato le ossa come dite voi, miracolati dal sistema, in compenso mi ha creato qualche strizzone in più. I miei Km con moto dotate di ABS non sono 90.000 diciamo poco meno della metà, ma tanti tanti di più sono i Km totali fatti in sella. Diciamo che alla fine dei conti a me l'ABS non darebbe nessun fastidio averlo (difetti = possibili benefici in casi imprevisti) non fosse che sono conscio che qualsiasi sistema è soggetto ad usura ed a guasti (conscio e testimone in prima persona) e che una possibile rottura del sistema frenante non può essere paragonato alla rottura di un fusibile.
Mi dice che esiste il tagliando per la verifica del buon funzionamento ed il mantenimento dell'efficienza del mezzo? Ti rispondo che non basta, a parte che al tagliando si verifica ma non si opera nessuna sostituzione preventiva di pezzi sull'ABSe che quindi la rottura può sempre capitare, ti ricordo che forumisti si sono accorti di difetti all'impianto non rilevati ne al tagliando ne a successive verifiche post tagliando durante l'esecuzione della revisione del veicolo al PRA, che guardando quello che gira per le strade potrebbe essere scambiata per burocrazia allo stato puro. Immagina la soddisfazione di una persona come AlessandroS appena uscito dal tagliando presso l'officina motorrad BMW recarsi alla revisione al PRA e vedersi la sua R1150RT appena revisionata e di 4 anni di anzianità BOCCIATA AL COLLAUDO e vedere passare il collaudo una Honda CB400N di 25 anni di età....tornare in officina BMW e all'attacco del moditec sentirsi dire che la moto funziona perfettamente :mad: IO PENSO CHE CI SAREBBE DA SPARARSI :(
Questa è la mia opinione giusta o sbagliata che sia, ma ogni tanto sento qualcuno che la pensa come me tipo il nostro Boxerforever, beh anche lui come te non è proprio un fermone, un ora sulla ST e non conoscendo il sistema ABS BMW per poco fa un dritto. GIUDIZIO SUO ( e conoscendolo di persona mi fido della sua obiettività)
ABS DUCATI :-p
ABS BMW :-?
conclusione
Il giorno che la BMW adotterà un sistema ABS più efficiente sarò il primo ad apprezzarlo ed a elogiarlo (peraltro quello della ST dicono che dovrebbe essere migliore di quello della mia RT) ma fino a quel giorno mi sentirai criticarlo e consigliare di evitarlo
scusa la logorrea e di averti fatto perdere altri 5 minuti, io ce ne ho messi 20 a scrivere sta papardella e non mi va neppure di rileggermi per vedere se si capisce...... capisciammè ;)
ilmaglio
03-09-2005, 17:12
Io ho l'abs... comunque ho sentito dire (non dall'analista, io non ho bisogno di andare dall'analista) che di solito quelli che ostentano di non volere l'abs di solito hanno anche altri complessi, non ultimo quello del'aspetto fisico e delle dimensioni del membro... :lol: :lol: :lol:
non osavo dirlo .. uomini duri .. Loro la moto la montano, la domano, le fanno fare tutto, subito, senza preliminari o paroline suadenti ... nè vasellina. A parte gli scherzi, che l'abs - ovvero che le bmw con abs - a 60 all'ora, con asfalto "ondulato" allunghino la frenata di 5 o sei metri, voglio verificarlo in concreto: naturalmente devo fare una frenata al limite. Lo farò e preghero' qualcun altro senza abs di fare una frenata analoga, per fare il confronto. Ripeterò l'esperimento anche a 100 all'ora. A proposito, frenata al limite a 60 all'ora, in quanti metri ci si ferma, + o -?
ilmaglio
03-09-2005, 17:13
Cambia analista .. la scuola freudiana è ormai strasuperata ...
ilmaglio
03-09-2005, 17:23
si potrebbe invece evocare quel tipico e banale meccanismo in base al quale mi devo convincere che quel che (non) ho io - l'abs - è meglio: non ho fatto una ca@olata a non prenderlo, l'abs .. magari disinseribile .. meccanismo in questo caso molto rigido, perchè investe un bene importante, la sicurezza, mia e non solo.
:wave: :wave:
KappaElleTi
03-09-2005, 19:26
non osavo dirlo .. uomini duri .. Loro la moto la montano, la domano, le fanno fare tutto, subito, senza preliminari o paroline suadenti ... nè vasellina. A parte gli scherzi, che l'abs - ovvero che le bmw con abs - a 60 all'ora, con asfalto "ondulato" allunghino la frenata di 5 o sei metri, voglio verificarlo in concreto: naturalmente devo fare una frenata al limite. Lo farò e preghero' qualcun altro senza abs di fare una frenata analoga, per fare il confronto. Ripeterò l'esperimento anche a 100 all'ora. A proposito, frenata al limite a 60 all'ora, in quanti metri ci si ferma, + o -?
nesuna frenata al limite, frenata normale l'abs entra per microbloccaggi della ruota sulle ondulazioni dell'asfalto, soprattutto se tieni l'ammortizzatore abbastanza precaricato perchè non hai voglia di regolarlo oppure di grattare sotto ogni volta che prendi la moto e fai due curve in montagna
a 60 all'ora per una frenata tranquilla servono 25 metri circa credo, ma pinzando deciso puoi farla in una 20 (okkio e croce non ho mai misurato credo di non dire castronerie)
p.s. genova è una città con asfalto pessimo
ilmaglio
03-09-2005, 19:53
Se è come dici tu, è rilevante difetto bmw, ma - a parer mio - ancora non tale da vanificare l'utilità dell'instrumento.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |