Entra

Visualizza la versione completa : Primo giro in moto di mio figlio

FaustoADV
13-09-2013, 19:42
L'ho sognato per anni, finalmente oggi, quando sono tornato a casa dal lavoro,l'ho portato a fare un giro ...prima ,seconda e terza marcia ora è un motociclista vero... Forse ero più contento io di lui...

roberto40
13-09-2013, 19:45
E' un bellissimo momento,ricordo anche io quando ho portato mia figlia la prima volta,ormai ha 11 ed è una veterana:lol:

Boxer Born
13-09-2013, 20:21
Si, anche per noi è stato un bel momento; l'anno scorso giri nella via e a fine stagione girello nei dintorni di casa o poco più. Quest'anno a inizio stagione primo vero giro in moto di quasi 400 kilometri ed ora, siamo tornati da pochi giorni da una bella vacanza in Grecia...
Questo ragazzino mi brucia le tappe. :lol:

lele75
13-09-2013, 21:15
anche io non vedo l'ora che arrivi quel giorno....ma devo aspettare almeno un paio d'anni

FaustoADV
13-09-2013, 21:58
....vale veramente la pena...

Alk
13-09-2013, 22:07
Fantastico, tanti auguri!!! Che bella cosa!!!

novecentosettanta
13-09-2013, 23:12
...io ho aspettato per anni... poi...qualche mese addietro mio figlio venne con mè da Decadlon bene la sua esternazione fu...ciò il culo quadrato...ke skifo.

Grande_Jo
13-09-2013, 23:16
Mia figlia non vede l'ora....ancora xò deve farne 6
......deve aspettare ancora un pò!

Panda
14-09-2013, 01:17
...io ho aspettato per anni... poi...qualche mese addietro mio figlio venne con mè da Decadlon bene la sua esternazione fu...ciò il culo quadrato...ke skifo.

Tuttu so patri!!!

inviato con ndujatalk

FaustoADV
14-09-2013, 08:11
Tuttu so patri!!!

inviato con ndujatalk

Iamu... Ta cercasti:lol::lol:

pippo68
14-09-2013, 08:16
Con mi figlio sono due anni che parto per qualche giorno a girovagare.....

Certo bisogna fermarsi qualche volta di più........ma si crea un legame speciale......

Indispensabili gli interfono......

marcomelli
14-09-2013, 08:16
Io devo aspettare ancora molto, mio figlio ha compiuto un anno ora.
Ma per il momento sale sulla moto e "smanaccia" i comandi sul manubrio e il serbatoio.

novecentosettanta
14-09-2013, 09:53
...giusto per la cronaca.... Fausto&Valerio====> ANDATEVENEAFFANKIULO

laura74
14-09-2013, 10:42
Che figata..io porterò il mio pargolo tra un annetto..lui è già pronto!!!!!!!!!!!!!

stratocaster
14-09-2013, 11:01
Son cose belle!

fiulet
15-09-2013, 10:58
Capisco la tua emozione!! bello!

mio figlio 12 anni mezzo e abbiamo già condiviso varie esperienze di viaggio in moto ,raduni,gare sbk motocampeggio
ogni anno ci facciamo qualche giorno via in moto..peccato che ora sta iniziando a nasare quella cosa là, che a noi maschietti fa perdere il controloo di sè...e quindi è un po' distratto riguardo al discorso moto..
quest anno abbiam fatto un tratto di route des grand alpes a giugno, con nevicata compresa!

fiulet

nio974
15-09-2013, 16:56
Mia figlia ancora non si è voluta fare manco una foto...;-(

Anche io Topa Talko...;-)

il furi
15-09-2013, 17:30
l'importante è non rimanere delusi se il figlio preferisce fare il ciclista

Boxer Born
15-09-2013, 17:36
Può capitare; io però so già che non corro quel rischio; il Natale scorso ha voluto come regalo una dinamometrica e un set Torx a bussola.
Ora il cambio pasticche freni è affar suo... 10 anni il prossimo febbraio!!
So soddisfazioni. :lol:

marcomelli
15-09-2013, 17:43
ma da che età, secondo il codice della strada, si posso portare i bambini in moto?

Boxer Born
15-09-2013, 17:46
6 anni, credo.
Ma lo sconsiglio vivamente in quanto sono troppo piccoli e faticano troppo a stare sulla moto. C'è il rischio che quando hanno l'età giusta abbiano perso l'interesse perdendosi così il meglio.

marcomelli
15-09-2013, 18:02
Grazie 1000 per l'informazione e per il consiglio.

gspeed
15-09-2013, 21:22
Cds dice 5 anni, e il bimbo deve essere sistemato in modo sicuro con i piedi alle pedane (o con un qualche supporto che permette di mantenerlo stabile). Vi sono un paio di case che vendono un seggiolino da allacciare alla sella.

La mia bimba più grande a 5 anni ha voluto il casco per poter andare in moto :) son soddisfazioni (ovvio che più di casa scuola o casa supermercatino con pochi km di strade interne per ora non faccio...).

romargi
15-09-2013, 21:34
Io ho portato per la prima volta Serena la scorsa estate quando aveva 2 anni e 4 mesi. Eravamo in montagna e quindi non vi era alcun pericolo.
A distanza di un anno se lo ricordava benissimo e quest'anno è stata lei ad insistere affinché la portassi nuovamente.

La cosa divertente è che si ricordava perfettamente le stradine da cui eravamo passati e, durante la passeggiata a piedi, raccontava alla mamma che nella strada dove stavamo camminando era passata giorni prima in moto con papà, spiegandole parte del percorso!

bonte75
16-09-2013, 01:53
Il mio piccolotto a 5 anni compiuti (a maggio) ha subito preteso di provare a sedersi sul sedile del passeggero e dopo aver visto che arrivava bene alle pedane e alle maniglie (ma preferisce tenersi a me... ed anch'io lo preferisco cosi' sento meglio come sta andando) siamo partiti per il primo di una serie di giretti, prima con il casco della moglie e poco dopo con il suo (l 'auricolare e' stata la svolta nel piacere di guida)
Subito dopo ha iniziato a girare per il cortile con la sua moto: una cross 50cc 2T (motore minarelli... non le solite cagate cinesi) con le ruote da 10"... in un'estate siamo arrivati alla fine del secondo pieno, l'anno prossimo rimonto l'ammortizzatore al post (ora ho messo una barra rigida per abbassare la sella come nella polini minimotard) e si parte con il fango!

Diegox11
16-09-2013, 08:21
Al mio cucciolo (2 anni e mezzo) faccio fare spesso qualche giro in cortile seduto da passeggero ;) si tiene stretto a me ed una volta salito non vuole più scendere!
Ogni volta che vede la moto mi supplica per fare un giro e quando siamo in dirittura di arrivo quasi piange perché sa che è finito... non so perché ma mi ricorda me (nel 1991-92) che pregavo mio fratello quando aveva un Aprilia RX 125 :lol:

FaustoADV
16-09-2013, 16:49
...giusto per la cronaca.... Fausto&Valerio====> ANDATEVENEAFFANKIULO

A disposizione!!!!:D:D:D:D

AIKI63
17-09-2013, 13:21
Bei momenti.
Il mio grande (14 anni) è già venuto in moto un paio di volte.
Il piccolo di 8 anni vorrebbe ma non tocca ancora le pedane.

Aspettiamo...........

blacksurfer
17-09-2013, 13:39
l'importante è non rimanere delusi se il figlio preferisce fare il ciclista

basta che non dica che vuole pure prendersi un camper .............. :lol::lol::lol:

blacksurfer
17-09-2013, 13:42
comunque ... il mio ha 6 anni , ha cominciato la scuola ieri mattina :brushtee: e mi ha chiesto quando ce lo porterò io col GS ... :lol:

Sinceramente però io vorrei che prima sapesse salire e scendere da solo, tenersi bene e capire che non può muoversi come un tarantolato .... :lol:

Farò prima delle prove statiche e poi un giretto intorno casa per provare :confused:

marcomelli
18-09-2013, 23:34
Che invidia io devo aspettare ancora un putiferio prima di portarlo in moto.....ma tanto il tempo vola!!!!
Comunque ho visto anche io il seggiolino per i bambini da mettere sulla moto.....non sò come mai, ma a prima vista non mi convince tanto.

Maxrcs
19-09-2013, 02:00
Agevolo foto...

Mi preoccupa un po' la sua posizione... Mi prende la "piega" degli intutati!!http://img.tapatalk.com/d/13/09/19/mabena6u.jpg

Inviato dallo star tac

principedellemaree
19-09-2013, 16:41
qualche anno fa sul forum qualcuno scrisse di una cintura a cui i bambini si possono attaccare al guidatore
la comprai e fu un ottimo acquisto.
Posso sempre controllare che la pargoletta mano sia sempre attaccata

E una cintura da indossare sopra la giacca/tuta con 2 belle maniglie all'altezza della pancia del guidatore
appena scendo in box controllo chi è il produttore ma ci deve essere un post nella sezione sicurezza

marcomelli
19-09-2013, 18:28
Perfetto, di questa cintura non ne ero a conoscenza. Attendo news.