PDA

Visualizza la versione completa : michelin PilotPower 3, impressioni e "chiarimenti"

Trunks
13-09-2013, 17:18
Ciao a tutti,

per evitare delle altre incomprensioni eccomi qui, l’amico svizzero di Sturmtruppen....(scusate il ritardo ma ero in giro in moto). Il thread era "amico alla frutta"
mi presento: Sono un felice possessore di una K1300 R limited edition (almeno cosi era chiamata da queste parti) comprata nuova l’anno scorso (ma ho fatto giä 32000 km), di cui sono pienamente soddisfatto, a parte qualke problema meccanico ed elettronico avuto,
Il mio amico mi ha sempre parlato bene di questo forum, ma magari anche per un po di pigrizia, non mi sono mai registrato, e qualche giorno fa durante una delle ns conversazioni su whatsapp (dove ci punzecchiamo comparando le due moto e su i due tipi di motore), ha pensato di kiedere ke tipo di gomma potrei montare....... (ecco perchè ha scritto lui e non me)
Torniamo ora al post del mio amico: discorso gomme e prova della R 1200R.
Per un prob tecnico della K (i blocchetti d’accensione) ho dovuto lasciare la K in officina ed ho avuto per una settimana la R e quindi facendo subito un passo di montagna, ho commentato con il mio amico le sensazioni che si hanno quando si guidano le due moto la prima volta.
... Due comportamenti totalmente diversi, due moto con diverse geometrie e caratteristiche. il mio amico ha messo sul post, una parte del paragone tra le due moto + la richiesta per capire quali gomme utilizzano gli altri utenti che hanno la K R, per avere le loro impressioni.....(tipo le gomme che non ho mai montato..., gomme turistiche??). e li sono nate delle incomprensioni ed ecco la ragione di questo nuovo thread.
In merito alle gomme ho avuto sempre delle sportive, M3 (di serire appena comprata)e poi M5. Da agosto ho le Michelin PilotPower 3 (suggerite dal concessionario) e dopo un inizio un po titubante, una volta presa la mano con la nuova forma delle michelin, mi sono trovato molto bene...bisogna avere solo un po piü di sensibiltä rispetto alle gomme che avevo prima, ma una volta capite...ci si diverte parecchio, le gomme rispondenvano bene su tutte le curve, traiettoria impeccabile, la moto non si scomponeva per niente anche se dovevi fare qualche variazione in piega
Comunque ripeto che io sono un semplice appassionato, ho solamente espresso delle sensazioni.
Saluto e ringrazio i ragazzi che hanno commentato e dato suggerimenti e cosigli/critiche nell’altro post.
A presto

Sturmtruppen
13-09-2013, 19:12
Benvenuto Piè

JEAN_BUITRE
13-09-2013, 21:50
...... è possibile averlo rilegato su 3 volumi ? ? ? ? ?
Hahahahaha

Ciao e benvenuto :D

Sturmtruppen
14-09-2013, 09:36
...... è possibile averlo rilegato su 3 volumi ? ? ? ? ?
Hahahahaha

Ciao e benvenuto :D

Un po' lunghetto lo è

LP-65
14-09-2013, 10:08
Io quello che ci ho capito dallo "spatafione" e': mi sa che e' meglio se cambio le gomme.

Se invece avessi montato delle Dunlop SportSmart forse ti saresti limitato a dire: "ragazzi queste sono le gomme per la K"....

PS: Benvenuto!

pacpeter
14-09-2013, 12:13
Benvenuto. Peccato che il tuo amico non ti abbia detto che é buona norma come prima cosa presentarsi nella stanza apposita.

Detto ció la tua descrizione di quello che provi é sicuramente assai più chiara. La r1200r é una biccletta. Moto facilissima da guidare. Pensa che al corso di guida bmw alla prova di slalom stretto con questa moto ci sono riusciti tutti, con una f800 no.......

Il kappone é un' altra cosa. Da guidare bene é piú difficle. Non conosco le michelin che hai, da quello che ho sentito sono gomme svelte, forse questa caratteristica ti ha lasciato perplesso.
Le bridgestone s20 ad esempio sono piú stabili, più rotonde e danno molta più fiducia.
Nei passi comunque faticherai sempre a star dietro ai gs o alle r.

mimmotal
14-09-2013, 12:44
Sono al 4° treno di Michelin PR3 sulla KGT e mi diverto un sacco !!!!

La mia è più pesante ma la ciclistica è la stessa

marchino m
14-09-2013, 13:29
per curiosità che pressione tenevi 2,3 /2,7 ? O Più bassa?

motosnow
17-09-2013, 14:47
Io quello che ci ho capito dallo "spatafione" e': mi sa che e' meglio se cambio le gomme.

Se invece avessi montato delle Dunlop SportSmart forse ti saresti limitato a dire: "ragazzi queste sono le gomme per la K"....

PS: Benvenuto!

Dulop Sport Smart e il gusto (di guidare la K) ci guadagna come con nessun'altra :D:D:D

pacpeter
17-09-2013, 15:30
le sport smart sono mooolto svelte................ non credo ci si trovi bene

Sturmtruppen
17-09-2013, 17:15
Io credo che lui abbia bisogno di una gomma con un notevole appoggio, di quelle più graduali in discesa.

Trunks
23-09-2013, 17:04
Ciao

scusate il ritardo nelle risp... e grazie per il benvenuto!

si, lo so, scrivo e parlo tanto (mea culpa, ma fa parte della deformazione professionale)... scusatemi :(...ora se posso cerco di ridurlo... e mi presenterö nella stanza dedicata :)

si Pacpeter, le Michelin mi avevano lasciato perplesso all'inizio ma una volta presa la mano, ci sto andando molto bene....

la pressione che ora tengo è (secondo L'RDC a freddo) è 2,5/2,8 e questo per me è il set ideale....appena montate avevo una pressione di 2,2/2,5 e non mi trovavo molto

per il prossimo treno di gomme volevo provare delle turistiche (ci vuole l'anno prox ormai)...... mi sembra di capire le dunlop Sport Smart le montano in tanti qui...ma cosa intendi per gomme svelte?

pacpeter
23-09-2013, 18:01
gomme svelte: io intendo gomme che scendono in piega molto velocemente, le sport smart sono , tra quelle che ho avuto, quelle più svelte. pagano però in stabilità, minore rispetto a gomme più rotonde. di certo le SS non le considererei turistiche.

Trunks
25-09-2013, 10:47
ok, e cosi sono anche le michelin Pilot Power3....