Visualizza la versione completa : ARROW ed eliminazione valvola
Ciao a tutti,
sono indeciso su quale scarico mettere sulla mia (R1200GS del 2012) tra Roadsitalia (precedentemente montato su KTM e grandi soddisfazioni) e Arrow.
Quello che vorrei chiedervi è se vale la pena mettere il raccordo per eliminare la valvola dello scarico: non ho ancora capito se serve realmente per la contropressione dei gas o se serve per le norme di inquinamento acquisto o entrambi. Qualcuno ha fatto quest'opera di eliminazione della valvola?
Seconda domanda, mettendo solo terminale lasciando tutto il resto originale, com'é l'erogazione, necessita di una rimappata alla centralina?
Azzz nessuno ne sa niente oppure ho sbagliato sezione? :rolleyes:
ma il tastino "cerca" per caso...lo hai usato?
Si l'ho usato ma con il trova del forum che non mi ha dato ottimi risultati, solo discussioni vecchie e OT.
Con google ho invece trovato questa discussione interessante http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=254034 ma anche qui regna l'incertezza sull'utilizzo di questa valvola. Inoltre non si fa riferimento alle modalità per toglierla dato che ci sono due cavi di metallo che arrivano alla valvola volevo capire come rimuoverli o se qualcuno l'aveva già fatto.
Per me si può chiudere, continuo nella (giusta) discussione già aperta..
Comunque dalle tue parti c'è Fabry1970,utente del forum,forse potrebbe darti qualche consiglio visto che anche lui è uno attento a queste cose!
Grazie mille, ottimo suggerimento proverò a sentirlo!
The Concorde
16-09-2013, 22:24
dio ce ne scampi
Perche Concorde??
Anche io Topa Talko...;-)
The Concorde
23-09-2013, 17:06
perchè secondo me è un'accrocchio venduto ad un prezzo assurdo
Concorde ma dici l'Arrow? Non è carissimo, circa 300€ rispetto all'akra è oltre la metà.. oppure intendi l'eliminazione della valvola?
No no...parliamo del sensore di temperatura...
Anche io sono interessato en togliere la valvola , magari puoi aggiornare queste post se trovi qualcosa al riguardo.
Su altre forum ho letto di tutto , uno che dici che è soltanto per ridurre il rumore a basso regime, altre per megliorare la copia , altre ... E così via.
The Concorde
23-09-2013, 21:37
No no...parliamo del sensore di temperatura...
125 x svuotare la y originale, mantenendo quello scaldabagno li sotto ed aver intaccato il ricambio originale...+ 2 spedizioni
80 x il sensore ke fa credere alla centralina che fa freddo
130 x quello che gli fa credere di essere in inverno, in inverno in collina ed in inverno sullo Stelvio...+ spedizione
Con 130 euro ho messo una Y usata...
Con 200 ho rimappato la centralina...
Certo ho speso qualcosa in più ma ho i pezzi originali in garage ed una configurazione nettamente migliore
Se interessa...
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=4409915&postcount=7
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |