Visualizza la versione completa : accensione motore con frizione tirata
AM_Xchallenge
12-09-2013, 23:26
Buona sera a tutti, quando è necessario accendere la xchallenge con la frizione tirata? questa sera dopo il lavoro sono andato ad accendere la mia xc, dopo averla spenta con il cavalletto e marcia inserita e frizione tirata, ho messe in folle e provato a riaccendere.
Poiché non tiravo la frizione la moto nn ripartiva. Non si sentiva nulla dal motore di avviamento.
Solo dopo vari tentativi ho tirato la frizione e la moto è ripartita
Scusate la domanda banale ma la xc l'ho acquistata questa mattina.
Grazie anticipatamente a chiunque risponderà
Roberbero
13-09-2013, 09:52
E' una sicurezza.
Se avvii la moto con la marcia inserita e frizione disinnestata la moto avanzerebbe.
Il fatto che avevi il cavalletto centrale alzato per la moto è ininfluente, perchè non lo sà.
Non ci sono infatti sensori sul cavalletto centrale.
C'è ne uno invece sul laterale e se lo apri la moto si spegne o non si accende.
vadolungo
13-09-2013, 10:54
Mi fate impazzire. :)
La moto, come tutte, parte quando è a folle, o con la frizione tirata se ha una marcia innestata a patto che non sia sul cavalletto laterale.
E buona norma accendere la moto in folle e con la frizione tirata.
La XCh non ha il centrale. (di serie)
brav3lynx
13-09-2013, 11:16
Quoto vadolungo =)
comunque come diceva la moto parte o in folle o con friz tirata marcia innestata e cavalletto laterale alzato.
IL TUO PROBLEMA è che la nostra X ha la spia folle un po "pigra" quindi anche se sei in folle a volte la "N" verde sulla strumentazione non si accende e quindi per l'elettronica tu NON sei in folle!
quando succede sposta leggermente la leva del cambio finche si accende la spia della folle
AM_Xchallenge
13-09-2013, 16:22
Adesso che ci penso la moto era in folle e la spia verde non accesa
E' andata sicuramente così
grazie mille
vadolungo
13-09-2013, 17:53
:)IL folle o LA folle? :)
brav3lynx
15-09-2013, 11:13
essere o non essere? =)
tecnicamente la definizione "folle" deriva dalle ruote degli alberi primario e secondario del cambio, che appunto si chiamano "ruote folli": sono ruote dentate che non si innestano sull'albero secondario e non trasmettono dunque il movimento al pignone...
per cui la risposta credo sia LA folle
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |