Visualizza la versione completa : Sondaggio SERIO.....IL MOBBING
guidopiano
02-09-2005, 13:51
Visto che tra noi c'è chi è dipendente e chi è quadro dirigente e chi è titolare d'azienda
l'avete subito ? :( ( avete la mia comprensione )
l'avete applicato ? :toothy6: ( questa è un pò più dura da ammettere )
l'avete visto applicato a qualche collega e vi siete schierati ?
vi lascia indifferenti quando lo vedete applicato ?
che ne pensate ?
e da tempo che lo vedo applicato ad un mio ( non diretto ) collega, ma della stessa azienda ..... e la cosa mi fa una rabbia canina, ma la rabbia ce l'ho anche con me stesso per la mia impotenza nel fare qualcosa per lui.... e nel vedere l'indifferenza generale.
e da tempo che lo vedo applicato ad un mio ( non diretto ) collega, ma della stessa azienda ..... e la cosa mi fa una rabbia canina, ma la rabbia ce l'ho anche con me stesso per la mia impotenza nel fare qualcosa per lui.... e nel vedere l'indifferenza generale.
Se le cose stanno così, non devi sentirti impotente, poichè è di pertinenza del vezzato ricorrere al Pretore del Lavoro, solo in questo caso la tua mancata testimonianza sarà un atto di vigliaccheria.
Secondo me ci sono diversi scenari per questo comportamento e molto diversi tra di loro. Non tutti sono deplorevoli o giusti, parlo da titolare. Io ne sono stato responsabile in piu' di una occasione.
Vorrei essere piu' prolisso, ma caspita, sono al lavoro e non riesco a concentrarmi "qui" sul forum... mi scusassero..
l'avete subito ? :( ( avete la mia comprensione )
Credo di essere candidato: ma ancora non è palese.
l'avete applicato ? :toothy6: ( questa è un pò più dura da ammettere )
No
Si, più di un collega. Schierarsi? Apertamente? ...ma scherzi? E come si fà? É capitato che mi parlassero male del collega: io non la pensavo come il mio intelocutore e gliel'ho detto. Ma non si và certo in pubblica assemblea a denunciare il fatto: sarebbe un suicidio.
No. Ma che posso fare? Sono un dipendente! Solidarietà verso il collega: se può bastare.
che ne pensate ?
Che si può ammazzare di botte il capo che lo ha ordinato :lol:
Solo una santa razione di legnate possono essere d'aiuto.
Alle volte sono meglio di qualunque azione legale.
E il collega vessato, magari, è un'anziano: che lavora lì da 20 anni!
Lo sapete benissimo come vanno queste cose no c'e' pretore o legge che tenga, purtroppo chi ci rimette alla fine e' quasi semrpe colui che subisce. Io onstametne mai visto, mai asistito e mai praticato.
Beh a dire il vero c'e' un collega di prima, un dirigente, talmente altezzoso e arrogante, che quando e' caduto in disgrazia (il classico cocco del capo che fa carriera fino a hce la sua incompetenza lo fa precipitare da solo) si sono buttati su di lui come lupi. Gli altri gli facevano scherzi di pessimo gusto.
Va anche detto che trattava i suoi come cani: una volta mise a due suoi assistenti (peraltro bravi) votazioni come a scuola con le seguenti motivazioni: a te 3, a te 5 ma solo perche' sei laureato...
pero' dopo le cavolate che ha fatto adesso e' anche a disposizione del personale... se lo merita per carita' , pero' in questo modo si finisce per mettersi al suo livello
banalmente mi verrebbe da dire: chi di mobbing ferisce di mobbing perisce
02-09-2005, 14:08
Mai subito,
mai applicato (sono dipendente)
visto applicare e solidarizzato con la collega!
neoelica
02-09-2005, 14:18
brutta cosa il mobbing..
-sono un dipendente
subito ?
solo in parte, ma ne sono uscito quando ho "venduto" un servizio aziendale. Da quel momento: sorrisi, pacche sulla spalla, "ti offro il caffè" ed aumento di stipendio.
applicato?
mai.
farsi i cazzi propri, visto che gli altri ti te se ne fottono
indifferente mai.
che ne pensate ?
lo trovo crudele, inutile e illegale.
è pratica di chi è debole coi forti e forte coi deboli.
ErBradipo
02-09-2005, 14:19
Mai avuto il piacere...
ho 4 dipendenti... che amo chiamare collaboratori
il segreto per far andar bene una azienda (grande o piccola) è l'armonia fra titolari e collaboratori.... se i miei stanno bene e sono gratificati la mia azienda ha solo da guadagnarci
guidopiano
02-09-2005, 14:30
il segreto per far andar bene una azienda (grande o piccola) è l'armonia fra titolari e collaboratori.... se i miei stanno bene e sono gratificati la mia azienda ha solo da guadagnarci
grandissimo !!!!! :!: :!: :!:
peccato che siete sempre troppo pochi a pensarla così !!!!
Gs2000Marco
02-09-2005, 14:31
Se le cose stanno così, non devi sentirti impotente, poichè è di pertinenza del vezzato ricorrere al Pretore del Lavoro, solo in questo caso la tua mancata testimonianza sarà un atto di vigliaccheria.
ekkomi ..presente subito ed alla grande !!
Ho passato mesi infernali ...nel senso che la mai ex -azienda per tutta una serie di motivi che non vi sto a spiegare ma sostanzialmente perche stavo sul cazzo al Country manager l'ha applicato alla grande ...su di me!!
Lui riportava alla casa madre report su sul sottoscritto negativi ...: in termini comportamentali , di positivita' nel lavoro e tutte ste minkiate .
sostanzialmente sosteneva che fossi una mela marcia per l'ambiente ed influenzavo i miei colleghi spingendoli a scoglionarsi
Chiaramente tutto questo era FALSO!!!!
Ma dato che i miei risultati di vendita erano eccellenti non poteva giustificare un licenziamento per motivi professionali o quant'altro legato al lavoro ..
Quindi nella persona di quello stronzo hanno cominciato a farmi brutti scherzetti ...( target esagerati - lavori ridicoli e deprimenti - e tutta una serie cose negative )
alla fine della fiera il pirla tento' un giochino davvero sporco insinuando ufficialmente all'azienda che il sottoscritto divulgava alla concorrenza informazioni che potevano danneggiarla.
Inizio' tutta la prassi legale tra me , l'azienda e lui .
Nel frattempo mi ero gia attivato per un altro lavoro .
In conclusione ...dato che tutte le minchiate sostenute dal tizio era false ...( avevo dati alla mano che sostenevano il contrario) mi hanno risarcito con due anni di mensilita' piu TFR ed il dovuto rispetto a ferie ed a commissioni !!Ed in piu avevo gia trovato un altro lavoro nello stesso settore ...portandomi via gran parte del loro business ...si potete dirlo mi e' andata davvero bene e glielo messo nel culo!!
scusate il francesismo ..ma a parlare di questa storia mi prudono davvero le mani !!
ah dimenticavo ..con lui c'e' ancora in ballo una causa ...per diffamazione nei miei confronti ...ma qui la vedo lunghissima!!
Ha cercato di riparare alle sue stronzate ..ma per me puo crepare sotto i suoi errori !! Quindi apghera' anche per questo.
Cmq ..e' davvero una situazione di merda e difficile ...
A me e' andata bene ...
ma non sempre purtroppo e' cosi
lamps
Mi associo !!! Titolare di tre aziende con 21 dipendenti totali ridistribuisco parte degli utili fra tutti, non vedo perchè solo io devo trarre vantaggio dal lavoro fatto da altri.
Eppoi l'invidia verso il "padrone" penso che sia la peggior amica di un dipendente, perciò è giusto che anche chi collabora con me abbia la possibilità di comprarsi una moto,
ma solo se è un BMW !!!!! :D :D :D
guidopiano
02-09-2005, 17:40
Mi associo !!! Titolare di tre aziende con 21 dipendenti totali ridistribuisco parte degli utili fra tutti, non vedo perchè solo io devo trarre vantaggio dal lavoro fatto da altri.
Eppoi l'invidia verso il "padrone" penso che sia la peggior amica di un dipendente, perciò è giusto che anche chi collabora con me abbia la possibilità di comprarsi una moto,
cazzarola!!!!...ma siete sicuri di essere di questo mondo !!!!...o le vostre aziende sono in un'altro pianeta ???
un grandissimo anche a te !!!! :D
cazzarola!!!!...ma siete sicuri di essere di questo mondo !!!!...o le vostre aziende sono in un'altro pianeta ???
un grandissimo anche a te !!!! :D
Sono stato dipendente per 7 anni, forse è per questo ????
sì l'ho applicato....con la mia ex fidanzata...non scherzo...
ambiente semi lavorativo...
alberto_p98
02-09-2005, 17:51
Mai praticato (titolare di studio tecnico) e i miei collabiratori sono sempre stati consideratri alla stregua di soci, quindi sempre rapporti chiari con complimenti e cazziate a seconda del caso
ritengo che lavorare sia collaborare, e lo applico, senza contare che è vantaggioso per tutti
...a meno che uno non lavori....
:(
ma solo se è un BMW !!!!!
Grrrrrandeeee!!!:D:D:D
Senti...
hai mica bisogno di un sistemista/programmatore?
Vengo a lavorare con te!!! Il mio cv è nel mp!
Mi unisco a Uto,Faci e Alberto , preferisco la linea morbida e amichevole per tutto, responsabilizza di piu' e alla lontana rende di piu'.
Mi unisco a Uto,Faci e Alberto , preferisco la linea morbida e amichevole per tutto, responsabilizza di piu' e alla lontana rende di piu'.
Purtroppo cio' è possibile solo con le persone in grado di comprenderlo. Nella mia realta', azienda metalmeccanica con 50 dipendenti cio' è estremamente difficile. Nonostante chi ci mette la volonta' e la passione guadagni come me, che sono il titolare.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |