Visualizza la versione completa : Intervista a Stoner
roastedrobert
11-09-2013, 09:08
estratto da una intervista a Stoner appena pubblicata:
"per me sarebbe interessante vedere cosa succederebbe guidando una 4 tempi con 300 cavalli e senza elettronica :rolleyes:, oppure una 750 due tempi, queste si che sarebbero delle moto interessanti"
..
" io vorrei motori con ancora più potenza e più grinta, ma con molti meno aiuti da parte dell'elettronica, perchè questi aiuti rendono le moto facili, e quindi possono essere guidate da tutti"
Mah, a parte che mi sembra un pochino "sborone" (pur riconoscendone il grande talento), aiuti o non aiuti, quando uno ha polso (o piede), nel mondo dei motori, la differenza la fa, ora come nel passato (Marquez/Pedrosa, Alonso/Massa, Ayrton/Berger eccc ecc)
Allora, tanto vale correre con freni a tamburo, gomme piene e cambio al manubrio...:lol:
feromone
11-09-2013, 09:14
Le stesse cose sempre sostenute anche dagli altri grandi piloti (Rossi, Doohan, ecc.ecc.)....niente di nuovo!
I grandi piloti sono tutti degli sboroni e a dire la verità a volte sono anche un po' dei pataca - nessuno escluso!
1100 GS forever
desmobmw
11-09-2013, 09:24
Si trecento cavalli senza elettronica su una moto...vorrei vedere...:)
roastedrobert
11-09-2013, 09:29
anch'io...se la mette per cappello a ogni curva..
sartandrea
11-09-2013, 09:45
.......Allora, tanto vale correre con freni a tamburo, gomme piene e cambio al manubrio...:lol:
infatti ci corrono
ma non con gomme piene.....:lol:
http://media.motoblog.it/6/6-o/6-ore-endurance-vespa-e-lambretta/6ore_endurance_vespa_2009_01.JPG
roastedrobert
11-09-2013, 10:08
Grandissima Vespa, li si che si vede il manico...adesso ho la nuova, e un pò il cambio a mano mi manca..
ilsignoredeilavelli
11-09-2013, 10:47
ditegli di andare al TT ... cosi' puo' guidare come vuole.
branchen
11-09-2013, 11:32
ditegli di andare al TT ... cosi' puo' guidare come vuole.
no per carità quello si ammazza...
Non sono mai stato suo tifoso ma lo rispetto per quanto fatto e dimostrato...non e' oro colato ciò che dice ma nemmeno una falsità ;)
Infatti da quanto non vediamo piu hi-side ? Infine, con le 500 2t quando pioveva partivano in 30 e arrivavano alla fine in 12...perché l'elettronica ce l'avevano nel polso dx...d'accordo il talento emerge sempre oggi incluso ma ora e' piu agevole e questo e' innegabile ;)
Dannatio
11-09-2013, 11:38
Al netto della sparata un po "sborona" io sarei favorevole alla limitazione dell'elettronica....
Magari non eliminare del tutto l'antispin....ma renderlo un filo più normale e non calibrato su ogni singola curva/asfalto/circuito...etc....
Ps. Il TT e' una cosa seria (non un circo come vogliono far credere tanti addetti alle corse "convenzionali")!
ilsignoredeilavelli
11-09-2013, 11:46
no per carità quello si ammazza...
beh ma e' lui che dice di essere un fenomeno anche senza elettronica ...
Championpiero
11-09-2013, 12:09
Si trecento cavalli senza elettronica su una moto...vorrei vedere...:)
appunto....
il mondiale lo finiscono in 3 e magari i piloti non sono sempre a fine corsa con l'acceleratore perché tanto ci pensa l'elettronica....
Io l'abolirei tutta, come toglierei anche limiti al motore...
Ogni casa mette ciò che vuole :lol::lol:
Infatti da quanto non vediamo piu hi-side?
:confused: Non è proprio vero. In gara pochi, ma nelle prove in parecchi ci hanno lasciato la clavicola, top riders inclusi.
La differenza che a Stoner (e ai piloti veloci in genere) non va giù è che fino ad una certa data il mondiale prototipi era costituito dalle moto più performanti del mondo e la tecnologia da esse sviluppata era totalmente votata alla velocità pura, ad accelerare più velocemente e a frenare in meno tempo possibile. Al giorno d'oggi esistono limitazioni per favorire lo sviluppo tecnologico in altre direzioni che per assurdo sono: consumi, tenuta di strada, affidabilità, ecc.
Le case costruttrici sfruttano le corse per sviluppare tecnologie applicabili nel mondo reale, anche perchè tutti sarebbero in grado di costruire un settemmezzo due tempi che va come un missile, ma poi che cacchio se ne fanno? Non avrebbe riscontri nel mercato e non apporterebbe nessuno sviluppo tecnologico da riversare su altre piattaforme, quindi inutile...
@roastedrobert: hai mica il link dell'intervista da passarmi? Grazie!;)
a me basterebbe vederlo con una Honda NSR 500 di 10 anni fa.
:cool:
Se e' cosi figo, come mai quando han messo il monogomma andava sempre per terra e si e' esaurito? Dicevano che Suppo si era bombato la sua tipa e lui era in depressione :lol:
Be quando lo chiamavano Rolling Stoner, correva proprio con le scorbutiche due tempi...
Da che pulpito.
Se e' cosi figo, come mai quando han messo il monogomma andava sempre per terra e si e' esaurito?
A me risulta che abbia anche vinto un mondiale col monogomma :confused:
desmobmw
11-09-2013, 13:50
come dire che le attuali MotoGP sono moto per tutti...:lol:
valeleon71
11-09-2013, 13:50
Se se .... Guida tu come guidava il depresso ....
desmobmw
11-09-2013, 13:56
Comunque se ha deciso di tornare, prima lo fa e meglio è....più tempo passa più il rientro potrebbe essere difficile.
Be quando lo chiamavano Rolling Stoner, correva proprio con le scorbutiche due tempi...
Da che pulpito.
500 mai guidate.
solo 250 poi passò in Motogp con la RC211V di Cecchinello.
non ricordo se Rolling Stoner gli fu affibbiato in quell'anno (Cecchiniello ancora sta pagando i ricambi :lol:) o negli anni precedenti.
ivanuccio
11-09-2013, 14:05
con la honda di Cecchinello sara anche caduto.Ma vederlo andare era spettacolo puro
desmobmw
11-09-2013, 14:08
sono d'accordo era uno spettacolo vederlo guidare........................................... .....poi però ho visto Marquez.
Cecchiniello ancora sta pagando i ricambi :lol:
In compenso ci ha messo 7 anni 7 per fare di nuovo un secondo posto in gara :-o
Poverello, ritirato da nemmeno una stagione e già a rilasciare dichiarazioni da cazzone del "bar dello sport".
con la honda di Cecchinello sara anche caduto.Ma vederlo andare era spettacolo puro
io, di quell'anno lì, mi ricordo solo il volo che face all'Arrabbiata2 al Mugello...
roastedrobert
11-09-2013, 14:12
Comunque se ha deciso di tornare, prima lo fa e meglio è....più tempo passa più il rientro potrebbe essere difficile.
..anche perchè non sono mica sicuro che starebbe davanti a Marquez..
desmobmw
11-09-2013, 14:13
Per noi però sarebbe un bello spettacolo...
roastedrobert
11-09-2013, 14:31
ah, questo è sicuro
Uff... Ha vinto nel 2007, il monogomma e' dal 2009... E' rimasto ancora un anno e poi se ne e' andato. Nessuno riesce a capire che la Ducati da 10 vittorie e campionato vinto era guidata da una gomma fatta apposta per quella moto, tolta la gomma tutti giu per terra :lol:
non ricordo se Rolling Stoner gli fu affibbiato in quell'anno (Cecchiniello ancora sta pagando i ricambi :lol:) o negli anni precedenti.
Lo aveva guadagnato in 125 e 250 dove era piu' per terra che al traguardo, idem con cecchinello, poi il miracolo in ducati con gomma dedicata e traction control, e adesso predica come in un bar....(chiedo scusa se uso la batttuta in precedenza, ma collima con il discorso)
:confused:Ahem... CREG... Nel 2011 dov'è che eri tu?:lol:
desmobmw
11-09-2013, 15:08
:confused:Ahem... CREG... Nel 2011 dov'è che eri tu?:lol:
Infatti Stoner non ha vinto il mondiale solo con Ducati. L'ha vinto anche con Honda al primo colpo con Pedrosa che ci provava dal 2006. Va bene tutto, ma di Stoner si può dire tutto, ma non certo sminuire le sue doti di "straordinario" pirlota...
Quello del 2011 glielo ha revocato CREG :lol:
Parlavamo di Ducati, con la Honda so bbuoni tutti :lol:
In compenso ci ha messo 7 anni 7 per fare di nuovo un secondo posto in gara :-o
forse perchè ha finito di pagare i ricambi di Stoner ed ha potuto investire in una moto competitiva? ;)
Lo aveva guadagnato in 125 e 250 dove era piu' per terra che al traguardo
ed è per queto che in precedenza ho scritto che "mi piacerebbe vederlo con un Honda NSR 500".
e credo che gli basterebbe anche a lui, altro che moto da 300Hp o 750cc. 2T... ;)
valeleon71
11-09-2013, 15:31
Stoner era uno dei piloti che ha sempre usato di meno il Tc . Ma certo che avete la memoria corta ne ?
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m/)
sartandrea
11-09-2013, 15:41
Parlavamo di Ducati, con la Honda so bbuoni tutti :lol:
con un po di culo e nonostante le tamponate di Pedrosa c'è pure riuscito Hayden :lol:
Negare che stoner sia stato uno dei migliori piloti degli ultimi 10 anni e pazzesco.
Pochi come lui.
E ha ragione quando dice certe cose. Le moto di oggi hanno talmente tanta elettronica che la bravura dei piloti viene un pò limitata e portano molti piloti ad un livello superiore o se vogliamo a posizioni di classifica superiori alle loro vere capacità.
Certo l'elettronica di fatto impedisce errori ed incidenti che senza sicuramente aumenterebbero però ha livellato tutto.
Vorrei vedere molti piloti di oggi con le 500 due tempi di allora. Ne vedremmo delle belle.
feromone
11-09-2013, 15:46
In effetti bisogna riconoscere che Stoner ha sempre vinto con una moto spudoratamente superiore........invece tutti gli altri piloti che hanno vinto un mondiale correvano con il Peugeot 104 (con il variatore, i manicotti e la sella lunga) e hanno vinto solo grazie alla loro bravura e furbizia.
Cavoli diamo a Cesare quello che è di Cesare!
1100 GS forever - per i più giovani http://www.autobelle.it/annunci/public0001/img-1282583809.jpg
1Muschio1
11-09-2013, 15:53
... mi tocca quotare Valeleon71 lì sopra ... ;) ... ogni tanto .... !
Sai cosa c'e' ? Lui per esser bravo e' bravo, ma in uno sport di eroi, in cui andiamo in moto sull Isola di Man a vedere il TT, in cui gente corre con ossa rotte ecc... In cui kevin Schwantz obbligato dai medici si ritira piangendo e dopo una vita torna sul podio alla 8 ore di Suzuka... Uno che nel top della carriera si ritira perche non ha piu voglia, per Me e per tanti altri non e' nessuno. E' come se avesse snobbato tutto quello per cui i nostri Campioni han dato ossa e vita, ma chi cazzo sei? Mavaiabagare.
E ha ragione quando dice certe cose. Le moto di oggi hanno talmente tanta elettronica ............
Vorrei vedere molti piloti di oggi con le 500 due tempi di allora. Ne vedremmo delle belle.
ehhhh, già, non le ha mai usate e parla come uno che c'ha vinto un mondiale, ancora oggi in attività.
beh....fino all'inizio di quest'anno e l'esplosione di Marquez, Stoner era UNANIMEMENTE considerato (oh, da tutti, colleghi piloti compresi) il pilota più talentuoso in pista. I dati della sua telemetria (da quello che diversi tecnici e ex compagni di squadra hanno pubblicamente ammesso) erano semplicemente sbalorditivi. Ciò però non significa essere il miglior pilota in senso assoluto, visto che certi numeri fatti in prova o in un giro veloce non ti fanno vincere un mondiale, dove contano anche altri fattori (lucidità in gara, costanza, sensibilità nella messa a punto, ecc., e, last but not least, capacità di fare gruppo con la tua squadra) che messi insieme distinguono il super manico dal campione vero.
un'analogia a 4 ruote mi viene con Mansell. Ricordo un'intervista a Senna in cui gli chiedevano chi temesse di più fra i suoi avversari e lui rispose senza esitare di non temere nessuno per il campionato, ma che l'unico che in certe condizioni poteva essere più veloce di lui era Mansell.
Anche Mansell aveva un carattere difficile e alla fine per vincere il mondiale dovette andare sulla super-Williams degli anni 90, ma è considerato uno dei più grandi piloti di sempre
Detto questo, mi sembra di leggere fra le righe la frustrazione di un ragazzo di 27 anni che forse ha capito che andare in pensione così di botto non è stata 'sta gran idea e che quest'inattività comincia a rodergli
feromone
11-09-2013, 16:03
Se tornassero le 500 vincerebbero sempre gli stessi!
1100 GS forever
a me basterebbe vederlo con una Honda NSR 500 di 10 anni fa.
Superquotone!
sartandrea
11-09-2013, 16:04
...... ma chi cazzo sei?.....
secondo molti un vero uomo, uno che ha palle nelle sue scelte, non come molti suoi (ex?) colleghi tutto carta e distintivo
però sembra che dopo solo un anno di pesca ci sta ripensando....
p.s.
qualsiasi appassionato di motociclismo gli riconosce un gran talento nel polso dx, ma il cervello non sta nel polso....
Nessuno nega IHMO che lo stoner dal 2006 al 2012, sia stato un grande in tutti i sensi, ma da qui a fare dichiarazioni che vedrei benissimo scritte da un utente di QDE (che rispetto alla mia pari) si scade nella mancanza di intelligenza che ha dimostrato facendosi tutti nemici nel circuito.
Il talento anche se da antipatico contestatore è cristallino e si dimostra in pista, citofonare A.Senna, lui era il pulcino nero della F1 che si permetteva di sbeffeggiare sua Maestà Nasone Prost, pupillo del Boss della F1 di allora con nome di jean Marie Balestre.
:confused: Non è proprio vero. In gara pochi, ma nelle prove in parecchi ci hanno lasciato la clavicola, top riders inclusi.
ok gli hi-side succedono anche oggi ma sono una rarità rispetto a quelli "effetto fionda" che succedevano di frequente nelle 500 (questo non si può negare).
Una sera di tanti anni fa durante una serata di festa , Capirossi disse lui stesso che la prima volta che provo' la Yamaha 500 se la fece sotto...e mi sembra che a Loris non difettasse il "pelo" !
Aggiungo...con una MotoGP qualsiasi persona normale può farci un giro (con le dovute accortezze ovvio) mentre con una 500 2T il 99,5% non sarebbe stato nemmeno in grado di partire perche o la spegnevi o te la mettevi per cappello :)
levrieronero
11-09-2013, 19:35
letto solo il primo post... per me è un grandissimo!
T
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |