Entra

Visualizza la versione completa : da chi andare in piemunt?

markz
10-09-2013, 11:28
...ma ora da chi si va a far riparare i boxer in Piemunt ?(purtroppo si sente la mancanza dell'amico all'ingresso della panoramica...si, quello della discesa ripida!), vi dico subito che dai 2 conce-mecca big torinesi proprio non ci vado!
consigli?

RedBrik
10-09-2013, 11:36
io avevo trovato Finotti molto gentile, la sola volta che ci sono andato.

Non fa molto statistica, ma in compenso ho trovato quelli di Torino molto sgarbati, entrambi, la sola volta che ci sono andato.

In entrambi i casi parlo solo di personalità della gente in officina. Non posso dir niente delle competenze, visto che andavo solo a ritirare pezzi.

Ginogeo
10-09-2013, 11:37
Ma ufficiali o no? Se non ufficiali ce ne sono almeno due...

alexcolo
10-09-2013, 11:58
SERRI in via Bard

bazzeccola
10-09-2013, 12:55
..e Cilenti in via Ferrere.

l'uomo molto nero
10-09-2013, 13:38
Rey a Banchette d'Ivrea (ufficiale BMW, solo assistenza, NON vendita)

Gio67
10-09-2013, 13:43
Anche Martinelli... per noi è sempre attivo ed ha una buona esperienza.
Con Serri ho avuto una brutta esperienza.

Braccio
10-09-2013, 14:28
Bene, visto che siamo così mal messi vorrà dire che migrerò per i tagliandi da Power Bike a Venegono Inferiore, io non ho mai guardato i 50 euro in più o in meno ma il lavoro svolto.
La trasferta mi costerà quasi come il tagliando ma pazienza.....da quello che leggo è il migliore in assoluto in termini di qualità e competenza!

RedBrik
10-09-2013, 14:33
ma se si tratta di cambiar l'olio e regolar le valvole lo può fare un bambino di tre anni, no? Credo che siano tutti uguali a quel punto (assumendo ci sia serietà, le competenze richieste per queste due operazioni sono proprio terra terra)

l'uomo molto nero
10-09-2013, 14:36
ma se si tratta di cambiar l'olio e regolar le valvole lo può fare un bambino di tre anni, no? Credo che siano tutti uguali a quel punto

prova a chiedere a un bravo meccanico di moto se è in grado di assistere e riparare una BMW (non solo regolare le valvole e cambiare l'olio), e vedrai che le cose non sono così semplici

RedBrik
10-09-2013, 14:38
per questo chiedevo se si tratta anche di altro.

Perchè per quelle due operazioni li non ci va proprio la scienza infusa. Chiaro che se cerchiamo cose più complicate, allora potrebbe esser meglio uno che sa bene quel che fa...

steu369
10-09-2013, 14:39
serri e cilenti negativo finotti ok dolza ok.
a san mauro c'è motomeccanica,bonissimo davvero ma caruccio uccio.
un tagliando comunque non giustifica viaggi spaziali.

Braccio
10-09-2013, 14:50
Su Serri e Cilenti non mi esprimo, con Dolza brutta esperienza, con Finotti ok ma non mi convince per lavori di una certa complessità ( ma sono fatto male io!!)

Regis
10-09-2013, 14:56
Per me, il migliore ad attuale da 9 anni, Donato Motor.
Martinelli no, Dolza da capire se ha voglia oppure no (a me non sembra).
Di Finotti si parla bene e Rey è un mago (caro).

RedBrik
10-09-2013, 14:59
visto che abbiamo sdoganato i nomi, con Martinelli mi son trovato male anche io. Molto molto molto sgarbati. Anche se, a onor del vero, non avevo comprato la moto da loro ma da un privato. Un amico che ne ha prese tre - nuove - da loro, non ha mai avuto tali problemi...

Comunque sembra che nessun abbia mai avuto a che ridire con Finotti, che per me è stato anche aperto 20min di più un sabato pomeriggio che mi serviva un o-ring da 15€ per fare un lavoro sulla mia moto.

steu369
10-09-2013, 15:16
l'addetto al magazzino di finotti è bravo........

bazzeccola
10-09-2013, 15:21
boh, ho una vecchia K, un minimo di manutenzia la faccio da me se posso e ho tiempo. Sui nomi non esprimo giudizi, tanto ognuno cerca una cosa diversa e ha una visione diversa del trattamento: subìto o piaciuto.
Il discorso prezzi regge poco, come metti mano son dolori, a partire dai ricambi.
Ho recentemente acquistato un cambio usato che spero efficiente, a Pino T.se, un resto dell'officina con il discesone (circolava nelle sez K un linko per residuati); Gli attrezzi son stati rilevati da un ex cliente (se ho capito bene) che però deve sgombrare il luogo storico. Non credo che riaprirà un'officina.

Regis
10-09-2013, 15:52
Ma chi è che ha chiuso?

Ginogeo
10-09-2013, 16:15
Io dall'ufficiale torinese, dopo alcune perplessità ad inizio anno, mi sono trovato abbastanza bene.... mi ha trattato molto onestamente. uno dei suoi meccanici è molto molto competente, verificato di persona su alcuni dettagli.

Alk
10-09-2013, 21:16
Per me, il migliore ad attuale da 9 anni, Donato Motor.
Martinelli no, Dolza da capire se ha voglia oppure no (a me non sembra).
Di Finotti si parla bene e Rey è un mago (caro).

Confermo, i meccanici di Donato sono molto in gamba, però i prezzi...

gmt.marco
10-09-2013, 23:18
Donato è ok!

maubear
10-09-2013, 23:38
in Provincia di Asti a CANELLI ..... 2F MOTORS .....

.... OTTIMI e professionali !

romargi
10-09-2013, 23:40
in Provincia di Asti a CANELLI ..... 2F MOTORS .....

.... OTTIMI e professionali !

Io da Torino andavo APPOSTA da Faccio a tagliandare la moto: professionali, onesti e mi facevano il tagliando al volo.

Peccato che adesso non siano più ufficiali, altrimenti andrei ancora da loro in quanto mi trovavo molto bene.

louis
10-09-2013, 23:47
Ma chi è che ha chiuso?

Walter Piovano, storico meccanico (pur se non ufficiale) BMW a Pino Torinese.
E' mancato all'inizio di quest'anno:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=377822

Alk
10-09-2013, 23:51
Comunque mi dicono che il migliore in piemonte sta a torino, un certo Franco, ma non so chi sia... porterò la mia bimba li al prossimo tagliando, non è un ufficiale BMW ma mette mano solo su moto BMW da sempre. Sta nei dintorni di corso francia... bho...

romargi
11-09-2013, 00:10
Comunque mi dicono che il migliore in piemonte sta a torino, un certo Franco, ma non so chi sia...

Sicuramente si riferiscono a Cilenti in via Ferrere.
Sinceramente non ci sono mai andato soltanto perché ero cliente di Walter. Sentiti pareri contrari e favorevoli (come su tutti).

Karmen
11-09-2013, 01:49
I forum sono il posto migliore per chiedere queste informazioni. Ne esci sicuramente con le idee più chiare.

giofort
11-09-2013, 07:19
da Torino io andrei ad Alessandria da moto+
Via Santa Maria di Castello n. 31/33
AL
sono semplici e hanno i capelli grigi ....
ma le cose complicate di solito le risolvono gli umili

mr-bongo
11-09-2013, 09:44
Io sono sempre andato da Serri in via Bard ...

nepotz
11-09-2013, 13:27
Io sono sempre andato da Serri in via Bard ...

Io sapevo che chiudeva (o addirittura l' ha già fatto)?

ACCAPIDUESPORT
28-03-2014, 22:30
Io andavo da Faccio Moto......ora da circa 6 mesi o giu' di li', il responsabile service Fabio ed un socio hanno aperto la 2F Motors a Canelli.
Vale la pena di andarci.

Maxo
29-03-2014, 05:11
ciao,
sono sempre andato da Finotti e mi sono trovato benissimo.

Angy
29-03-2014, 18:30
Io sapevo che chiudeva (o addirittura l' ha già fatto)?

Ogni giorno ci passo davanti, ma è aperto.

alzamar
09-07-2015, 17:36
Oggi vista la bella giornata e sentendo pareri contrastanti sui meccanici torinesi, ho portato la mia 1200 per il tagliando dei 50000 da Power Bike a Venegono(VA).
Mentre loro in giornata mi facevano il tagliando, ne ho approfittato per girare la bella citta di Varese e farmi una mangiata di pesce al ristorante "La Paranza" (ottimo).
Ho trovato in questa officina competenza, cortesia e un prezzo onesto.
Le moto che ho visto in lavorazione, erano tutte bmw.
Siamo già d'accordo che al prossimo tagliando dei 60K, che mi faranno anche questo in giornata, mi omaggeranno di una moto di cortesia per visitare i dintorni di Varese.
Un lampeggio

Garzy
10-07-2015, 09:51
Franco Cilenti come già accennato in precedenza senza nessun dubbio. Preciso, Professionale, onesto e soprattutto una persona per bene che di questi tempi è una rarità.

vitone44
10-07-2015, 17:06
Io ne conosco uno bravo ma non ve lo dico .....:rolleyes::rolleyes:;);):cool:

frullino
11-07-2015, 11:28
Se riesci a trovarne uno bravo e competente dalle tue parti meglio, altrimenti vieni in Alessandria da Rolandi concessionaria storica BMW auto, adesso anche moto, c'è la venditrice che era da Faccio a Canelli e i due meccanici (bravi) che era a Vigevano da Etica se non sbaglio, bravi competenti, mi hanno messo a posto la mucca, cosa che Moto Gerardo sempre in Alessandria non era stato in grado.
Mi hanno anche fatto risparmiare dei bei soldi permettendomi di comprare dei pezzi su internet (cerchio anteriore e corpi farfallati) e pagandogli solo la manodopera.

Per me il top.:D