Visualizza la versione completa : Qualcuno ha montato i Raiser sul nuovo GS ?
Ho qualche leggero problema di posizione sulla mia GS LC, specialmente nei viaggi lunghi tendo a stare un po' piegato in avanti con il busto e conseguentemente accuso problemucci alla schiena in alto.
Qualcuno ha montato dei raiser che alzino e che arretrino leggermente il manubrio ?
Sono necessarie eventuali modifiche ai tubi idraulici ?
Ciao
antoniobmwgs
09-09-2013, 19:00
Ho provato a mettere i raiser che alzano di 2 cm per poter piegare di piu' il manubrio verso il pilota migliora la posizione di guida ma si perde sensibilita' con il davanti
antoniobmwgs
09-09-2013, 19:02
A dimenticavo nessuna modifica ai tubi idraulici
Ti ricordi che marca hai montato ?
Io ho visto quelli della Hornig sul sito mi sembrano di ottima fattura e alzano di 1.5 cm.
Se qualcuno li avesse montati sarebbe interessante sapere anche da lui la sensazione di guida e poi effettivamente ruotando un pò il manubrio quanti cm si guadagnano in avvicinamento al pilota
antoniobmwgs
10-09-2013, 10:40
Li ho presi dalla touaretec dopo averli provati li ho tolti per una perche' ho riscontrato una perdita di sensibilita' con l' anteriore
Vento notturno
11-09-2013, 21:36
Io sto aspettano quelli della wunderlich, quelli che arretrano il manubrio. Li ho avuti sul precedente bialbero e mi sono trovato bene.
Vento notturno
16-09-2013, 09:39
Montati quelli wunderlich, volevo ricreare l'assetto che avevo sul gs my 2010 perché guidando la moto sopratutto nel traffico di Roma, preferisco una posizione più seduta.
Rispetto alla guida senza, c'è un lieve miglioramento, ma devo ancora capire se ormai mi ero abituato o se non ce ne sia effettivamente bisogno.
In sostanza, per il mio utilizzo, sulla vecchia assolutamente necassari, su questa forse no.
P.S. Sono alto 1,79. Lamps
la vecchia " GS 1200 aveva una guida meno raccolta dell'attuale GS ma nello stesso tempo la guida a bassa velocità ne guadadagna sempre con lo spostamento all'indietro dell aposizione di guida..
son sufficienti pochi cm tali da scaricare il manubrio dal peso del corpo e la guida nello stretto e nel traffico migliora sensibilmente, pena poi, un lieve peggiormaneto in velocità..
dipende come al solito dall'utilizzo che se ne fa..
Ciao questa sera devo aiutare un amico a montare i riser ed il parabrezza maggiorato Wunderlich.
Mi sapete indicare le coppie di chiusura delle viti del manubrio? Non ho il manuale tecnico della 2013 e non so se nella confezione dei riser sono indicate le coppie di serraggio.
mille grazie.
Stilo J
Vento notturno
17-09-2013, 10:10
Spiacente montati il meccanico ...
Sono daccordo con Ghima, quello che infastidisce particolarmente è proprio il peso sul manubrio che dopo un po' di km crea problemi alla schiena (specialmente in discesa).
Vento Notturno tu che li hai montati hai dovuto fare modifiche ai coircuiti idraulici....? Se non le hai fatte i tubi idraulici non risultano troppo tirati ?
Hai sottomano il cod Wunderlich ?
..........
Mi sapete indicare le coppie di chiusura delle viti del manubrio? ..........
vai a buonsenso, sono solo le viti del manubrio :mad:
capisco utilizzare le chiavi dinamometriche quando si parla di coppie coniche, gioco valvole, scatola del cambio, ecc....
non esageriamo con la meticolosità :mad:
Hai ragione, non bisogna essere paranoici, però ricordo che quando modificai l'inclinazione del mio manubrio, il manuale di officina riportava coppie di chiusura diverse (perchè divese sono le viti) tra la coppia anteriore e quella posteriore dell'attacco del manubrio.
Non vorrei correre il rischio che il mio amico, in occasione di una buca, corra il rischio di vedersi abbassare di colpo il manubrio. Insomma non si tratta di organi meccanico particolari, ma mi facevo lo scrupolo per questioni di sicurezza.
Vento notturno
17-09-2013, 12:44
Il codice è questo 41970-111. Nessuna modifica ai tubi, mi sembra abbiano ancora un po' di gioco. Si montano in 5 minuti, i cavallotti superiori restano gli stessi.
Montati i riser wunderlich da 2,5 cm sulla moto dell'amico. Nessun problema con i cavi. Unica cosa al momento di iniziare l'operazione i due dadi che serrano il manubrio, quelli più vicini al serbatoio, erano già praticamente svitati, tant'è che è bastato inserire la bussola e li ho svitati a mano usando il pollice e l'indice. Considerando che vanno serrati a 19Nm e che nessuno al di fuori del conce ha mai messo le mani sulla moto (5200 km), la cosa mi ha meravigliato e un po' preoccupato.
Per sicurezza provate a verificare il serraggio dei vostri manubri.
Sent from my iPhone using Tapatalk
delantero
18-09-2013, 10:14
avrei intenzione di prenderli anche io...si comprano solo on line? grazie
Lui li ha ordinato presso il QdE point della nostra zona. In Italia mi pare che wunderlich la venda on line mrboxer.
Sent from my iPhone using Tapatalk
delantero
18-09-2013, 10:54
grazie :-)
managdalum
18-09-2013, 13:54
Wunder on line la distribuisce anche Magma (che poi è sempre QdE ...)
La trovi qui (http://www.magmamotoaccessori.com/categorie-1504/WUNDERLICH.aspx)
Montati quelli da 40mm della wunderlich... Perfetti!
Ciao ragazzi, ripongo l'attenzione per sapere se qualcuno ha montato i riser, se si quali è quanto lunghi, dato che per me sembra che la posizione sia un po' caricata in avanti con conseguente indolenzimento del palmo, a qualcuno capita?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Intendete questi ?
http://www.mrboxer.it/image/cache/data/41970-111_01_web.jpg_13-850x600.jpg
O questi
http://www.mrboxer.it/image/cache/data/41970-011_01_web.jpg_32-850x600.jpg
inviato dalla tavoletta....tapatalk !!!
Si direi secondi..penso di applicarli, non perchè sono un nanerottolo, ma nella guida mi trovo meglio con la seduta attaccata alla sella passeggero quindi più caricato sul davanti è poi meno raccolto con le gambe.
Io ho preso i Wunderlich da 25 mm non ancora arrivati . Vi diró poi. Sono 1,90 e con sella in posizione bassa (é una adv), pedane ribassate in terza posizione, manubrio nella posizione + alta (segni rossi), la posizione seduta non é malaccio e quella in piedi quasi perfetta. Le ho anche sulla vecchia adv e lì sono assolutamente indispensabili. Ora non so, probabilmente sì con sella alta.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |