PDA

Visualizza la versione completa : Ritocco vernice Telelever

Capogita
09-09-2013, 08:43
Salve a tutti,

devo fare un ritocco alla verniciatura alluminio del braccio del telelever, proprio vicino a dove si incerniera l'ammortizzatore; deve esserci caduta qualche goccia di liquido altamente corrosivo (credo durante una manutenzione in officina...) del circuito dei freni o frizione. Sta di fatto che adesso mi ritrovo due cerchietti giallognoli ravvicinati del diametro di circa 6 e 8 mm che non vogliono saperne di andare via (le ho provate tutte) e che voglio assolutamente nascondere perchè ogni volta che mi avvicino alla moto l'occhio mi cade sempre lì... procurandomi un dolore-fastidio indicibile!
Cosa mi consigliate?

dino_g
09-09-2013, 12:23
Io cambierei moto.

boxmax
09-09-2013, 14:13
ciao prova il grigio cerchi e poi untraspaqrente opaco

Capogita
09-09-2013, 14:14
Infatti ci sto pensando, ma prima devo venderla. E' per questo che voglio sistemarla per bene prima di metterla sul mercato...

dino_g
09-09-2013, 20:14
L'ho detto a battuta. Se ho capito bene il punto, per fare un buon lavoro devi smontare il triangolo, sverniciare e poi riverniciare. Un lavoro mal fatto potrebbe sembrare un accrocchio fatto per coprire un danno e da quelle parti si pensa subito a un urto.

Capogita
10-09-2013, 08:19
Sinceramente vorrei evitare lo smontaggio/rimontaggio... Alla peggio pensavo di far realizzare un ritocco a mò "cerotto" simmetrico sul triangolo del telelever. Dovrebbe bastare, spero...

powertia
11-09-2013, 16:22
non corri il rischio che la "pezza" si noti di più dell'imperfezione iniziale? io farei tutto per bene (smontando, verniciando, rimontando e pagando!) o nulla...

nico88
11-09-2013, 17:14
io invece lascerei tutto così.... la moto è bella anche un pò vissuta. L'unica cosa verifica che non cominci a prendere ruggine... se no lascia così.

alemans
12-09-2013, 17:13
Io ho usato una vernice monocomponente tinta ral 9006 e sopra ho passato un trasparente lucido bicomponente. Devo dire che è venuto bene.
Se lo smonti fai un lavoro migliore, altrimenti incarta tutto per bene e pulisci il pezzo sgrassandolo e passando una mano di carta vetro con grana 800/1000/1500.
Ciao

roger
20-09-2013, 16:48
È successo anche a me. Dopo vari tentativi autarchici mi sono rassegnato a far fare il lavoro dalla mia officina di fiducia. 90€ smontaggio, riverniciatura e rimontaggio. Lavoro perfetto. Ora sto sempre attento a controllare i tubicini di sfiato del serbatoio.

kenfight80
20-09-2013, 16:54
In un negozio di vernici fai fare una bomboletta dello stesso colore ed il gioco è fatto! ;)