Visualizza la versione completa : anomalia o tutto ok?
zumbit69
08-09-2013, 19:20
Ciao a tutti . Oggi mi è capitato di notare che muovendo il manubrio della mia RT 1200 del 2007, a destra e sinistra, si avverte un ritardo nella trasmissione del comando alla ruota....in pratica, tenendo la ruota ferma in qualche modo, il manubrio ha un piccolo gioco, ammortizzato, che non trasmette il movimento... . Ma se smetto di spingere il manubrio torna centrato e tutto senza emettere nessun rumore . È normale secondo voi? Possibile che i silent Block dove alloggiano i perni degli steli consentano questo movimento? Mi devo preoccupare?
dannigas
08-09-2013, 22:20
preoccupare nn lo so, ma di sicuro a me tanto normale non sembra. e poi scusa, da quando ha cominciato a farlo? se prima non lo avvertivi e ora sì, qualcosa deve essere cambiato per forza. poi che sia grave o meno lo diranno altri più esperti
zumbit69
08-09-2013, 23:43
io me ne sono accorto oggi...la moto va bene... faccio certe pieghe che con altre moto mi sognavo...Però ho fatto caso a questo fenomeno.Bisognerebbe confrontare il fatto con un'altra RT. Qualcuno vuole provare?.Ci si accorge facilmente del fenomeno impugnando il mamubrio e oscillando energicamente velocemente a sx e sx, con sgrullate decise.
Claudio Piccolo
09-09-2013, 09:02
fra montaggio elastico del manubrio e po' di flessione delle forcelle credo che le grosse moto lo facciano tutte.
zumbit69
09-09-2013, 13:17
Spero che sia così, non vorrei che si fossero logorati i gommini posti tra la piastra superiore e i perni degli steli..... l'effetto si noterebbe maggiormente.
fra montaggio elastico del manubrio e po' di flessione delle forcelle credo che le grosse moto lo facciano tutte.
Scusate il montaggio elestico ci potrebbe pure stare ma applicando una forza notevole e non a mano, ma flessione dei steli delle forche..:!:
torcendo a mano...:mad:
ma scherziamo?:rolleyes:
quando sei in due, carico da bestia magari su starda rovinata e freni di brutto che fai usi il motore come un aratro xche le force flettono?:lol::lol:
zumbit69
09-09-2013, 13:57
No, forse mi sono espresso male. Non ho notato una flessione degli steli.... ci mancherebbe, ma il movimento dello sterzo, agitandolo energicamente a dx e sx, trasmette il comando alla ruota come se fosse ammortizzato.I gommini ci sono e forse servono proprio a non trasmettere vibrazioni alle mani...
Però vorrei la certezza che è una caratteristica di tutte le RT 1200... non solo della mia! :cry:
Claudio Piccolo
09-09-2013, 14:23
ma flessione dei steli delle forche..:!:
ma scherziamo?:rolleyes:
mah, l'XT che ha un solo disco davanti quando freni forte una leggera flessione la senti, vabbè che ha gli steli lunghi, ma la RT pesa di più. Se tu blocchi la ruota contro un muro e cerchi di sterzare un po' di flessione son convinto che ci sia.
Secondo me è normale.....
1965bmwwww
09-09-2013, 16:04
Tutto ok anche per me
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |